Io l'ho prenotato ma stamattina, dopo aver visto un video di uno youtuber italiano, ho deciso di non prenderlo per via della complessità del COMBATTIMENTO…come temevo…
Ho osservato bene…
Il problema è che quando incontri uno (o spesso anche più nemici) non ti viene indicato NE' il livello dei nemici NE' la loro barra di energia vitale…
Ora, io sinceramente mi chiedo come posso capire se vale la pena riprovare X volte a vincere tale combattimento, ricaricando la partita X volte dopo X morti del mio personaggio…non sapendo a che livello sia il nemico che sto combattendo né quanta vita gli sto togliendo: mi spiego meglio, come faccio io a capire se sto "perdendo del tempo" a continuare tale scontro o se sia meglio lasciar perdere?
Questo è il mio dilemma.
Ovviamente, sempre nel video, appena subivi un colpo dall' avversario si riduceva di 1/3 la nostra energia vitale + la stamina. Sto povero cristo nel video non sapeva più che pesci prendere, con sti due nemici che in 3 colpi lo seccavano, mentre lui ovviamente non capiva se stava togliendo vita ai due nemici, perché non viene indicato!!
Il tutto senza potersi curare durante lo scontro…
Raga, sinceramente non so se sono disposto a tutto questo…già il gioco dura 100 ore, se poi devo perderne il triplo solo con i tentativi andati male per cercare di capire se riesco ad ammazzare qualche nemico per me si sfocia nel delirio.
Peccato perché per il resto il gioco sembra sublime, un sogno divenuto realtà. Va bene che si può finire il gioco senza combattere ma siamo onesti su, sarebbe al limite del patetico realizzare una cosa simile, ammesso di riuscirci.
Sono molto sconfortato. Ho prenotato il gioco ma mi sa che sposto tutto su Far Cry 5.
Odio i vari For Honor, Dark Soul, Bloodborne, lo ammetto, per incapacità mia. Ho voglia di rilassarmi in un GDR, esplorando, conversando, risolvendo quest e facendo combattimenti "sostenibili", come in Skyrim o The Witcher 3. Senza dovermi stressare con parate, tempismo, combo, cambi di direzione, schivate, il tutto calcolato al millimetro. Se devo vivere un incubo come ripetere un combattimento dozzine di volte ogni volta che incontro un nemico lascio perdere.
NB: la mancanza di scelta di un livello di difficoltà, come pare che sia, è veramente una carognata. non capisco perché di tutto sto ben di *** debbano beneficiarne solo "pochi" e non tante persone.