PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
90

If you want a bug-free experience, don't get Kingdom Come. If you want an excellent, open-world RPG that feels like a hardcore version of an Elder Scrolls game, then don't hesitate...Warhorse did a magnificent job crafting Kingdom Come: Deliverance with only a fraction of the funding that an Elder Scrolls game would receive, and I can't wait to see how it supports this game and what its future titles have in store for us.

40

If Kingdom Come: Deliverance has a ton of bug fixing to improve the performance drastically, it could be a hidden gem. It’s clear that the game, despite its grand ambitions, was simply not ready for public consumption. Shimmers of brilliance are there and had it seen more time in the oven, or set its expectations at a more reasonable level, it could have been brilliant and scored significantly higher as a result. Alas, Kingdom Come: Deliverance is another cautionary tale rather than a trend setter.

Alla fine tutto come immaginavo. Lo prenderò sicuramente:sisi:, ma non ora.

Appena arrivano a 100-120Gb di patch avvisatemi.
Dimmi che senso ha il tuo post.

Magari anche, dove hai preso quelle frasi.

Anche perchè, SKYRIM al lancio era pieno zeppo di bug/glitch ecc ma nonostante, ha preso solo votoni. (8,5,9 ecc)

Dimmi che senso ha il tuo post. Magari anche, dove hai preso quelle frasi.

Anche perchè, SKYRIM al lancio era pieno zeppo di bug/glitch ecc ma nonostante, ha preso solo votoni. (8,5,9 ecc)
Che senso deve avere? Son constatazioni. Immaginavo che non sarebbe stato eccellente tecnicamente (sopratutto su Ps4), tutto confermato.

I pregi del gioco son evidentemente da trovare in altro. (pregi che ci sono,altrimenti mica avrei detto lo prenderò SICURAMENTE?)

Skyrim? Eh, lo sò..son d'accordo. E che devo farci io? Se avessero scritto di tutti i problemi e i bug (sopratutto della versione Ps3) col cavolo che l'avrei preso al day one.

PS I quote sono di eurogamer e thesixthaxis... (voto più alto e voto più basso) e son pure della versione PC...immagino su ps4.

http://www.metacritic.com/game/pc/kingdom-come-deliverance/critic-reviews

Ha un metacritic di 75, quindi non mi pare abbia preso votacci eh. Il problema del gioco è solo uno...

ripeto, appena arrivano a 100 Gb (quando teoricamente dovrebbe essere più ottimizzato...spero, e costerà pure meno, che non fà mai male risparmiare) di patch lo prendo.

- - - Aggiornato - - -

Il gioco è un ottimo simulatore di 'paesano'. Ci si ubriaca, si fotte, si decapita qualche testa. Un 'esperienza medievale da fare.

Magari giocando perennemente ubriachi si sopperisce anche un pò al basso frame rate. Si nota meno.

Ultima modifica da un moderatore:
Che senso deve avere? Son constatazioni. Immaginavo che non sarebbe stato eccellente tecnicamente (sopratutto su Ps4), tutto confermato.I pregi del gioco son evidentemente da trovare in altro. (pregi che ci sono,altrimenti mica avrei detto lo prenderò SICURAMENTE?)

Skyrim? Eh, lo sò..son d'accordo. E che devo farci io? Se avessero scritto di tutti i problemi e i bug (sopratutto della versione Ps3) col cavolo che l'avrei preso al day one.

PS I quote sono di eurogamer e thesixthaxis... (voto più alto e voto più basso) e son pure della versione PC...immagino su ps4.

http://www.metacritic.com/game/pc/kingdom-come-deliverance/critic-reviews

Ha un metacritic di 75, quindi non mi pare abbia preso votacci eh. Il problema del gioco è solo uno...

ripeto, appena arrivano a 100 Gb (quando teoricamente dovrebbe essere più ottimizzato...spero, e costerà pure meno, che non fà mai male risparmiare) di patch lo prendo.
Witcher 3 l'avevi preso al lancio?

Se ricordo bene :morristend:

Witcher 3 l'avevi preso al lancio?Se ricordo bene :morristend:
Ovvio che si.

E allora? Non per difendere nulla o nessuno, o le mie scelte, ma era l'open world più ottimizzato che ho mai giocato. (e graficamente ottimo):asd: 30 fps, qualche calo a 27-25.Nulla di chè.

(con una sola zona dove scendeva a 20 e solo durante determinate condizioni atmosferiche, quindi facciamo l'1% del gioco....)

(e non lo dico, guardate i video di Digital foundry...non sò perchè ci sia questa leggenda intorno al day one di The Witcher 3...) Non ho trovato nessun bug rilevante.

I bug li ho avuti quando hanno iniziato a fare uscire le patch :rickds: Ma roba di poco conto, tipo l'armatura sempre bagnata ecc. nulla di bloccante.

Ovvio che si.
E allora? Non per difendere nulla o nessuno, o le mie scelte, ma era l'open world più ottimizzato che ho mai giocato. (e graficamente ottimo):asd: 30 fps, qualche calo a 27-25.Nulla di chè.

(con una sola zona dove scendeva a 20 e solo durante determinate condizioni atmosferiche, quindi facciamo l'1% del gioco....)

(e non lo dico, guardate i video di Digital foundry...non sò perchè ci sia questa leggenda intorno al day one di The Witcher 3...) Non ho trovato nessun bug rilevante.

I bug li ho avuti quando hanno iniziato a fare uscire le patch :rickds: Ma roba di poco conto, tipo l'armatura sempre bagnata ecc. nulla di bloccante.
E allora lì l'hai preso, perchè era un RPG Occidentale Triple AA.

Se questo si fosse chiamato "witcher" o se dietro a questo RPG, ci fossero i CP..

I tuoi commenti sarebbero stati.. "leggermente" diversi :chris:

The Witcher 3 al lancio pure se non vado errato aveva legioni di bug e glitch per ogni gusto, eppure sappiamo bene che voti ha, giustamente, preso. La cosa che mi manda fuori dai gangheri è questa disparità di trattamento: se ti chiami The Witcher o Skyrim ti si perdonano glitch e bug, ma se sei qualcun altro niente da fare, aggiungiamo pure che sei ostico e oltremodo di nicchia e la scure della critica ti decapita.

Qui son curioso...senza calcolare i bug...(che alla fine son la cosa che più mi preoccupa, sui forum, purtroppo, ho già letto di molti bug che bloccano le quest) li mantiene i 30---25 fps su ps4 base anche solo durante il normale gameplay?...tipo una passeggiata per il bosco, durante una camminata per i villaggi... (senza neanche i combattimenti (combattimenti che erano 30 fissi su The Witcher 3, day one, si. Visto che è stato tirato in ballo)

Aspetto un' analisi di DF.

The Witcher 3 al lancio pure se non vado errato aveva legioni di bug e glitch per ogni gusto, eppure sappiamo bene che voti ha, giustamente, preso. La cosa che mi manda fuori dai gangheri è questa disparità di trattamento: se ti chiami The Witcher o Skyrim ti si perdonano glitch e bug, ma se sei qualcun altro niente da fare, aggiungiamo pure che sei ostico e oltremodo di nicchia e la scure della critica ti decapita.
Esatto.

Ste cose mi mandano in bestia!!!!!!

Il gioco salva automaticamente solo durante le missioni principali o anche durante le sub quest o il semplice gironzolare?

Quanto dura in tempo reale una giornata nel gioco?

Vai errato vai errato.:sisi:

Se sul serio TW3 aveva legioni di bug al day one, non posso far altro che sperare che tutti i giochi al day one siano come The Witcher 3.

Skyrim invece lo trovai letteralmente ingiocabile su ps3, ma c'è chi giura che non ha mai notato nulla e mai avuto problemi su ps3.

Quindi boh...

Dei bug di Skyrim non ce n'era traccia nelle recensioni...recensioni che dovrebbero informare:asd:

Purtroppo i nomi famosi han sempre una media maggiore, è sempre stato cosi. Nulla di nuovo.

Ma ripeto, 75 di metacritic non è per niente male visto il tipo di gioco.

Ma che senso ha far partire 'sta guerra tra The Witcher e Kingdom Come? :asd:

L'unica cosa che hanno in comune è il genere GDR, ma a parte questo stiamo parlando di due Must-have

Poi diciamola tutta, usa pure un motore grafico (Cryengine) che su console non aiuta, visto il basso budget e il team piccolo (Bethesda non è certo piccolo, ma Bethesda significa bug a prescindere:asd:) non c'era molto da sperare, almeno tecnicamente. Era preventivabile un periodo di ''assestamento'' e i GB di patch. Alla versione Ps4 ci staranno lavorando ora a tempo pieno, il team ha sviluppato il gioco focalizzandosi su PC, come ovvio)

Detto questo, le attività, la cura per i dettagli di gioco, le interazioni con png, i menu (artisticamente li trovo bellissimi) sembrano tanta roba. All'inizio credo bisognerà solo superare l'impatto col combat system che pare abbastanza complesso, cosi come la mancanza del mirino, oppure la macchinosità di certe azioni,anche solo per salvare la partita ecc. appunto per cercare di rendere il gioco ''immersivo'' e realistico. (ma a mio avviso per certe cose non c'è bisogno di essere per forza realstici, la funzionalità/giocabilità viene prima di tutto.)

Nessuno si è lamentato del caricamento "eccessivo" dei dialoghi?

Prima di far partire ogni dialogo (non tutti... per fortuna.) ci impiega tipo 8 secondi di schermata nera.

Quando parli semplicemente con gli NPG!

E' grave questa cosa.. per un gioco con cosi tanti dialoghi.

Ma che senso ha far partire 'sta guerra tra The Witcher e Kingdom Come? :asd:
L'unica cosa che hanno in comune è il genere GDR, ma a parte questo stiamo parlando di due Must-have
Nessuno. E manco m'interessa. Visto che uno dei due manco era cosi terribile al day one come la leggenda impone.

Prima di far partire ogni dialogo (non tutti... per fortuna.) ci impiega tipo 8 secondi di schermata nera.

Su xbox one X non ho notato niente, ma sono appena all'inizio e può darsi che determinati caricamenti li vedrò più avanti (con chiacchierate più complesse). Faccio sapere!

Nessuno. E manco m'interessa. Visto che uno dei due manco era cosi terribile al day one come la leggenda impone.
Bei tempi, quelli! L'ho ricomprato pure per la console Microsoft, perché più in la lo rigiocherò per la 7° ed ultima volta (forse :asd: )

Vediamo alcuni dei voti assegnati dalle testate più note:

- Game Revolution - 90

- Game Spew - 90

- GameWatcher - 80

- DarkStation - 80

- Cubed3 - 70

- Hardcore Gamer - 70

- Windows Central - 60

- Attack of the Fanboy - 50

- The SixthAxis - 40

Minchia direi che sono tutti d accordo :rickds:.. Dai vostri commenti però direi che meriti una possibilità

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Purtroppo ho riscontrato il primo, gigantesco bug. Come accennato prima, ho ricominciato per godere a pieno l'avventura e... non mi fa selezionare una missione principale, così da bloccarmi tutto. Che rabbia...

Cioè incredibile su steam è partito alla grandissima, già 70.000 utenti contemporanei e continua a salire. Pure la maggior parte dei tripla A non arrivano a partenze del genere. Per dire, il miglior capitolo di Assassin's Creed è sui 42.000 e Shadow War che ha fatto un mega successone raggiunse i 69.000... e questi due hanno pure alcune componenti online.

The Witcher 3 era sui 90.000

Sto vedendo la Live su sito concorrente, ci sono difetti enormi, l'arco ad esempio non ha un sistema di mira e va a braccio, devi avere occhio, e il borseggio è impossibile praticamente. :rickds:
La notte invece è meravigliosa, non si vede davvero NULLA, non come in Tw3 dove riuscivi a vedere bene o male. :ahsisi:
Io in TW3 ho sempre tenuto l'illuminazione bassa per renderla realistica, io la notte non vedevo quasi nulla senza torcia o pozione del gatto; idem dentro le case vedevo solo dove c'erano le candele :sisi:

Gravissima sta cosa.

Qualcuno che lo gioca su ps4 può confermare sta cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro