PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Giocato ormai circa 5 ore. Che dre? Confermo che è tutto ciò che aspettavo e desideravo: lento, complesso, stratificato. E dannatamente appagante. Bisogna usare la testa, inutile negarlo. E viversi tutta l'esperienza, come i migliori film d'autore. Ho deciso che, avendo ormai bene o male capito le dinamiche di gioco, la prossima volta che accendo la play cancello il salvataggio attuale e me lo ricomincio daccapo, gustandomi tutte le chicche che sicuramente, per la poca comprensione generale, ho tralasciato in questa prima infarinata.
Com'è il frame rate?

Non vedo l'ora, in teoria mi arriva domani da Amazon, ho preso la special

Potrebbe essere il gioco che aspettavo da anni, come ho già detto spero mi riporti allo smarrimento e l'incredula meraviglia che provai con Gotich la prima volta che lo installai sul mio PC: un mondo in cui sei immerso completamente.

Com'è il frame rate?
Non sono un grande esperto di questioni tecniche... Mi sembra piuttosto stabile. Ci sono dei fastidiosi effetti di pop up, ogni tanto, ma niente di drammatico. Come già detto nel primo post, la grafica non è certo il punto forte del gioco, però. Gradevole, ma visto lo stato attuale delle cose (e i primi video che circolavano) speravo in qualche sforzo maggiore. Alcuni effetti sono molto belli (vedi la notte con temporale e tempesta). Ci si passa tranquillamente sopra. Il gioco sì, è una perla.

Non vedo l'ora, in teoria mi arriva domani da Amazon, ho preso la special
Potrebbe essere il gioco che aspettavo da anni, come ho già detto spero mi riporti allo smarrimento e l'incredula meraviglia che provai con Gotich la prima volta che lo installai sul mio PC: un mondo in cui sei immerso completamente.
Molti ne stanno rimanendo colpiti :nev:

Io l'ho provato per un'ora. Ho solo letto il manuale e fatto parte della prima quest. Non posso dire molto ma mi piace un sacco l'icona del giocatore sulla mappa

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ricordo che alle 14 c'è lo streaming in diretta su molti occhi.
Mi autoquoto in caso si fosse perso il messaggio. :ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

Sarebbe un peccato se non facessero uscire il 2 capitolo.
Il secondo capitolo se mai uscirà spero lo ambientino nell'Italia del 1494 con l'ascesa di Carlo VIII di Francia in Italia, sarebbe fantastico esplorare Firenze Venezia ricreate in maniera fedele e non inventata come in Assassin's Creed 2. :sisi:

Giocato ormai circa 5 ore. Che dre? Confermo che è tutto ciò che aspettavo e desideravo: lento, complesso, stratificato. E dannatamente appagante. Bisogna usare la testa, inutile negarlo. E viversi tutta l'esperienza, come i migliori film d'autore. Ho deciso che, avendo ormai bene o male capito le dinamiche di gioco, la prossima volta che accendo la play cancello il salvataggio attuale e me lo ricomincio daccapo, gustandomi tutte le chicche che sicuramente, per la poca comprensione generale, ho tralasciato in questa prima infarinata.
Interessante quello che hai scritto.

Se dovessi ricominciare quali sono le chicche di cui parlavi a cui daresti maggior peso o che affronteresti in modo diverso? Che suggerimenti puoi dare a chi inizia il titolo?

Sapevo che sarebbe piaciuto a parecchi di voi!Chi di voi, come me, ha battuto

l'antipaticissimo nobile nelle sfide con la spada e l'arco?

Ciao ragazzi...ho prenotato...il gioco ..sto leggendo le recensioni...chi dice che è una piccola perla...chi invece è un gioco pessimo....mi date un consiglio? Cmq recensioni scandalose.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Interessante quello che hai scritto.Se dovessi ricominciare quali sono le chicche di cui parlavi a cui daresti maggior peso o che affronteresti in modo diverso? Che suggerimenti puoi dare a chi inizia il titolo?
Guarda, mi era successa la stessa cosa con Oblivion su PC, a suo tempo. Era la prima volta che giocavo un TES e, per comprendere a pieno il mondo di gioco, ho impiegato diverse ore. Decisi quindi di ricominciarlo daccapo per goderlo al massimo. In questo caso, diciamo che ho avuto un po' fretta di portare avanti le prime quest/tutorial (le due cose sono legate), ma questo mi ha fatto procedere un bel po' nella storia, facendomi in poco tempo

cambiare città e stravolgere la storia.

Per dire, la famosa cosa del prologo/tutorial che dura fino a 9 ore io l'ho "bruciata" in circa 3 ore. Penso che ricominciandolo potrò esplorare al meglio il mondo di gioco iniziale, parlare con tutte le persone che incontro (cosa affatto secondaria), avere maggiore coscienza del paese natale e dei luoghi che lo costituiscono ecc... Nonché, magari, iniziare a raccogliere da subito un po' di piantite e fiori e (non so se questo sia possibile) iniziare a sviluppare l'equipaggiamento. Inoltre, ho fallito un paio di sub-quest della missione principale per la fretta di andare avanti, creando delle ripercussioni di cui non sono affatto contento. Insomma, spolparlo al meglio per arrivare al punto in cui sono ora con soddisfazione e senza il rimorso di aver tralasciato qualche aspetto bello e stimolante!

Ciao ragazzi...ho prenotato...il gioco ..sto leggendo le recensioni...chi dice che è una piccola perla...chi invece è un gioco pessimo....mi date un consiglio? Cmq recensioni scandalose.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Le recensioni lo ammazzano, solo perchè ha dei bug (e tecnicamente non è messo benissimo.)

(Con Skyrim non successe, perchè era un gioco Triple AA).

Il mio consiglio è quello di LEGGERE E SENTIRE, chi ci sta giocando ;)

mi sembra molto interessante ma aspetto qualche mese prima di prenderlo, così oltre ad avere un gioco corretto, avrò anche un gioco a prezzo inferiore :sisi:

E' uscita la versione pirata su pc, così sapremo anche dai pirati com'e' il gioco anche se aspetto che inizi sta benedetta live del gioco su sito concorrente. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque per dire, in alcune recensioni ho letto che il gioco a livello di bug non è che sia messo tanto peggio di uno Skyrim al lancio. La differenza più sostanziale è che in Skyrim c'erano i salvataggi veloci che in questi casi aiutavano molto

Sto vedendo la Live su sito concorrente, ci sono difetti enormi, l'arco ad esempio non ha un sistema di mira e va a braccio, devi avere occhio, e il borseggio è impossibile praticamente. :rickds:

La notte invece è meravigliosa, non si vede davvero NULLA, non come in Tw3 dove riuscivi a vedere bene o male. :ahsisi:

La storia dei salvataggi mi sembra una carognata.

Se sto svolgendo una sub o sto solo gironzolando (quindi niente salvataggi automatici) devo aspettare la notte per dormire/salvare? Io la grappa del Salvatore non la considero nemmeno. Nel live ho visto che è difficile anche trovare un posto per dormire. Quindi come salvo? Quanto dura il giorno nel gioco in tempo reale?

Appena iniziato e azzo ma vogliamo fare i complimenti agli sviluppatori per essersi degnati di fornirci dei sottotitoli con dei font e dimensioni ottime? So che che è assurdo essere arrivati a osannare queste cose ma ormai sono una rarità :asd:. Perchè cacchio non li fanno tutti cosi resterà un mistero.

AHAHAHAHAHAHAHAH OMG ci sono storie Gay e soprattutto possiamo fare il **** ai tizi bloccati sulla gogna ma verremo arrestati e torturati se lo faremo di giorno e in piena vista. :rickds: :asd: :rickds:

Meraviglioso!

Mi sa proprio che questo è il tipico gioco da giocare come viene, almeno la prima volta, proprio per godere anche delle disavventure e degli imprevisti.

Meraviglioso!Mi sa proprio che questo è il tipico gioco da giocare come viene, almeno la prima volta, proprio per godere anche delle disavventure e degli imprevisti.
Infatti io lo sto giocando così... Non ricarico mai la partita. Ho speso tutti i miei soldi in grimaldelli (più cari dell'oro) e ora sono sul lastrico... Ma ne verrò fuori. Lo spero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro