PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Su YouTube ho visto che il tempo di caricamento ad uno arrivava a 10 secondi in ogni dialogo. Però nelle live di ieri non avevo visto questo problema..

Su YouTube ho visto che il tempo di caricamento ad uno arrivava a 10 secondi in ogni dialogo. Però nelle live di ieri non avevo visto questo problema..
No vabbè a questo punto aspetto qualche mese che sistemino tutto con altre patch. Anche perché io ho una ps4 liscia e pare che tecnicamente il gioco vada malissimo su tale piattaforma. Non so se qualcuno può confermare o smentire.

No vabbè a questo punto aspetto qualche mese che sistemino tutto con altre patch. Anche perché io ho una ps4 liscia e pare che tecnicamente il gioco vada malissimo su tale piattaforma. Non so se qualcuno può confermare o smentire.
Io aspetto minimo un paio di mesi anche perché vorrei prima finire Tomb Raider, i due metro e Arcania. Poi vedo, posso pure aspettare un altro anno.. anche perché se non aggiungono il salvataggio libero può darsi pure che non lo prendo proprio, non posso stare due ore solo per salvare la partita.. anche perché in tutti i giochi di questo tipo mi piace pure andare in giro senza fare niente e non mi va di aspettare che il personaggio abbia sonno per salvare.. questa cosa mi sembra davvero esagerata, l'autosave dovrebbero aggiungerlo..

Ultima modifica da un moderatore:
Io aspetto minimo un paio di mesi anche perché vorrei prima finire Tomb Raider, i due metro e Arcania. Poi vedo, posso pure aspettare un altro anno.. anche perché se non aggiungono il salvataggio libero può darsi pure che non lo prendo proprio, non posso stare due ore solo per salvare la partita.. anche perché in tutti i giochi di questo tipo mi piace pure andare in giro senza fare niente e non mi va di aspettare che il personaggio abbia sonno per salvare.. questa cosa mi sembra davvero esagerata, l'autosave dovrebbero aggiungerlo..
La penso come te.

Per questo chiedevo oggi (ma nessuno ha risposto): il gioco salva automaticamente solo durante le missioni principali o anche nelle sub quest e durante il cazzeggio?

Perché se salva solo andando avanti nella main Story per me è un dramma.

Ho visto in alcuni live che è difficile pure trovare un posto dove dormire (e quindi salvare) durante la notte.

La grappa del Salvatore è costosissima e ti fa diventare alcolizzato.

Poi volevo capire quanto durasse una giornata nel gioco in tempo reale.

Non posso aspettare di andare a dormire per salvare!!!

Poi se voglio giocarci mezz'ora e devo staccare all'improvviso come salvo se non ho la grappa?

Inoltre ho letto su un sito concorrente che spesso, anche se sei da solo, se rubi qualcosa, compare subito magicamente una guardia che ti arresta!!

Inoltre lo scasso e il borseggio pare siano impraticabili per quanto siano farraginosi.

Stasera mi ci son spaccato su sto gioco, ho gli occhi in palla :asd:

Che dire...lo sto adorando! La storia parte molto bene ed è subito interessante, il combat system mi sta piacendo molto.

Non mi sta dando per niente fastidio nemmeno la prima persona che ho sempre odiato :asd:

Lo sto giocando su PC e l'ottimizzazione fa piuttosto pena però...

Non so su PS4 ma su PC nonostante abbia un computer in grado di far girare praticamente tutto a dettagli ultra 1080p 60fps questo l'ho dovuto lockare a 30 con dettagli very high :asd:

Comunque totalmente soddisfatto dell'acquisto :predicatore:

Stasera mi ci son spaccato su sto gioco, ho gli occhi in palla :asd:Che dire...lo sto adorando! La storia parte molto bene ed è subito interessante, il combat system mi sta piacendo molto.

Non mi sta dando per niente fastidio nemmeno la prima persona che ho sempre odiato :asd:

Lo sto giocando su PC e l'ottimizzazione fa piuttosto pena però...

Non so su PS4 ma su PC nonostante abbia un computer in grado di far girare praticamente tutto a dettagli ultra 1080p 60fps questo l'ho dovuto lockare a 30 con dettagli very high :asd:

Comunque totalmente soddisfatto dell'acquisto :predicatore:
Il gioco salva automaticamente solo durante le missioni principali o anche durante le quest secondarie e mentre si gironzola? Quanto dura 1 giornata in tempo reale?

insomma ta sto gioco ti devi fare una seconda vita per stare dietro al protagonista, devi giocare fin quando non gli viene sonno e quindi puoi salvare :rickds::rickds:

hanno esagerato mi sa

Il gioco salva automaticamente solo durante le missioni principali o anche durante le quest secondarie e mentre si gironzola? Quanto dura 1 giornata in tempo reale?
Per ora non mi è capitato di fare quest secondarie cosi' lunghe quindi non saprei...in quelle principali comunque i salvataggi mi son parsi abbastanza frequenti...(mi è capitato di voler ricaricare e son tornato indietro di pochi minuti...)

Tenete conto che potete salvare praticamente quando volete se trovate un letto...basta dormire anche solo 1 ora, e inoltre ogni tanto si puo' usare la bevanda alcolica per salvare...non mi è sembrato un grosso problema!

La giornata non saprei dire quanto dura, ma mi ha dato l'impressione di essere abbastanza lunga...

Sent from my Huawei P9 lite (sh*t I want to get a new phone) using Tapatalk

Per ora non mi è capitato di fare quest secondarie cosi' lunghe quindi non saprei...in quelle principali comunque i salvataggi mi son parsi abbastanza frequenti...Tenete conto che potete salvare praticamente quando volete se trovate un letto...basta dormire anche solo 1 ora, e inoltre ogni tanto si puo' usare la bevanda alcolica per salvare...non mi è sembrato un grosso problema!

La giornata non saprei dire quanto dura, ma mi ha dato l'impressione di essere abbastanza lunga...

ah ecco, basta un giaciglio e si può salvare

ora va bene

Mi pare che nelle missioni ci siano dei checkpoint in cui il gioco salva da solo ma se vai in giro senza fare niente o usi la grappa o nulla. Io aspetto un po' di tempo e vedo come si mettono le cose, ad oggi non me la sento proprio di rischiarmela

Per ora non mi è capitato di fare quest secondarie cosi' lunghe quindi non saprei...in quelle principali comunque i salvataggi mi son parsi abbastanza frequenti...(mi è capitato di voler ricaricare e son tornato indietro di pochi minuti...)
Tenete conto che potete salvare praticamente quando volete se trovate un letto...basta dormire anche solo 1 ora, e inoltre ogni tanto si puo' usare la bevanda alcolica per salvare...non mi è sembrato un grosso problema!

Ok grazie. È che mi era parso di capire che trovare un letto per dormire fosse difficile, con gente che veniva arrestata se usava letti altrui. Ma è vero che compaiono magicamente le guardie ad arrestarti (anche se non c'è in giro nessuno) se provi a rubare qualcosa?

La giornata dura parecchio, ma si può velocizzare il tempo anche senza dormire (alla the witcher per intenderci) aumentando però la stanchezza

Mi pare che nelle missioni ci siano dei checkpoint in cui il gioco salva da solo ma se vai in giro senza fare niente o usi la grappa o nulla. Io aspetto un po' di tempo e vedo come si mettono le cose, ad oggi non me la sento proprio di rischiarmela
Ma rischiare cosa??? La mappa di gioco è piena di letti in cui dormire

Ok grazie. È che mi era parso di capire che trovare un letto per dormire fosse difficile, con gente che veniva arrestata se usava letti altrui. Ma è vero che compaiono magicamente le guardie ad arrestarti (anche se non c'è in giro nessuno) se provi a rubare qualcosa?
Io qualche volta ho dormito in letti non miei senza venire arrestato e senza che nessuno si arrabbiasse, tipo in accampamenti nei boschi o una volta nella casa di un erborista. Non so se in case private in citta' funzioni diversamente.

Ho rubato solo un paio di volte senza venir beccato, ovviamente intorno non avevo nessuno. Fin ora non mi è mai capitato di venire arrestato, ne per furto ne per altro.

Nuovo report dopo altre ore giocate: si conferma un titolo profondo, stratificato e complesso. Tuttavia, mi trovo costretto a ridimensionare l'entusiasmo causa bug (alcuni gravissimi, altri solo fastidiosi) che innegabilmente sono presenti (vedasi mio post precedente). Sono comunque riuscito ad ovviare il problema ripescando un save della prima run e tornando parecchio indietro, poco prima del punto che volevo rigiocare al meglio. Comunque è indubbiamente affascinante e innovativo. Finalmente ho approfondito il combat system grazie agli addestramenti della missione principale. Tremendamente appagante il duello con spada e molto intrigante il tiro con l'arco: difficilissimo! Ma non impossibile. Una volta capito il meccanismo riuscire a centrare il paglione è una goduria. :asd: Ho accusato un poco l'eccessiva lentezza, bella per ammirare tutti i dettagli ma non ripagata dalla grafica scarsa. Fosse stato un miracolo visivo non avrei fiatato in merito. Complessivamente si conferma un titolo "necessario", che potrebbe portare nuova linfa al genere, o al contrario arroccarsi e, come già diceva qualcuno, essere destinato a diventare un cult. Continuerò a giocarlo nei prossimi giorni con grande curiosità. A tratti ho la sensazione del "vorrei ma non posso", nel senso che si sente che è un titolo indipendente e che avrebbe avuto bisogno di non so quanti soldi in più per sfidare i tripla A da tutti i punti di vista (in primis comparto tecnico). Sono però orgoglioso di essere piccolissima parte di sostegno al progetto, perché la sh se lo merita. Buon Medioevo a tutti!

smentisco,su ps4 liscia è più che soddisfacente,basta seguire il gregge di pecoroni bimbetti e farsi condizionare, possiedo anche la pro di mio fratello nella stanza accanto e non ci sono differenze così eclatanti tra le due versioni,mentre su pc può darsi che sia un altro mondo e sarebbe anche giusto ma non ho modo di verificare.

- - - Aggiornato - - -

The Witcher 3 al lancio pure se non vado errato aveva legioni di bug e glitch per ogni gusto, eppure sappiamo bene che voti ha, giustamente, preso. La cosa che mi manda fuori dai gangheri è questa disparità di trattamento: se ti chiami The Witcher o Skyrim ti si perdonano glitch e bug, ma se sei qualcun altro niente da fare, aggiungiamo pure che sei ostico e oltremodo di nicchia e la scure della critica ti decapita.
per elex abbassarono il voto perché oltre ai problemi era considerato troppo difficile :paura:

Mi sa che ho sparato una stronzata, non mi sta salvando quando dormo poche ore negli accampamenti :S

Ma è fattibile fare le proprie cose, usare il viaggio rapido, andare in una taverna e salvare dormendo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro