PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Ma come si fa a dire che sembra concepito in terza persona e poi cambiato in prima? Veramente senza senso come affermazione. Lamentele sul menu? Giocato altri gdr? Sui problemi tecnici le critiche sono giuste su console, mentre su pc paesaggisticamente è tra i titoli migliori. In generale il tono delle critiche è totalmente esagerato, non è un gioco per tutti e ci sta che non piaccia un certo ritmo, ma piano con le offese verso gli sviluppatori. Il loro obiettivo era estremamente ambizioso ed hanno ottenuto dei risultati lodati da molti. 
Non ti ordina il dottore di essere d'accordo con me. Di gdr ne ho giocati a pacchi e questo coso è una delle robe più brutte su cui abbia mai messo mano. Inoltre mi risulta che abbia avuto una pioggia di critiche dall'utenza, quindi sto capolavoro non è.

Non ti ordina il dottore di essere d'accordo con me. Di gdr ne ho giocati a pacchi e questo coso è una delle robe più brutte su cui abbia mai messo mano.

Inoltre mi risulta che abbia avuto una pioggia di critiche dall'utenza, quindi sto capolavoro non è.
Pioggia di critiche per i bug perlopiù, ma è stato parecchio elogiato nel resto. Ciò non significa che sia perfetto, ma fa delle cose ad un livello molto elevato, pur avendo qualche difetto. Per gli appassionati di gdr e/o di setting medievali è un must. A livello personale può piacere o meno come ogni cosa, ma comunque le tue offese ed il tono assoluto verso il gioco mi sono sembrati difficili da ignorare e per questo ho risposto. Questa recensione mi sembra sufficientemente esaustiva per far capire il perché Kingdom Come non possa essere uno dei giochi peggiori di sempre, ma neanche lontanamente. 

23 ore fa, MANUEL-DRAKE ha scritto:

Pioggia di critiche per i bug perlopiù, ma è stato parecchio elogiato nel resto. Ciò non significa che sia perfetto, ma fa delle cose ad un livello molto elevato, pur avendo qualche difetto. Per gli appassionati di gdr e/o di setting medievali è un must. A livello personale può piacere o meno come ogni cosa, ma comunque le tue offese ed il tono assoluto verso il gioco mi sono sembrati difficili da ignorare e per questo ho risposto. Questa recensione mi sembra sufficientemente esaustiva per far capire il perché Kingdom Come non possa essere uno dei giochi peggiori di sempre, ma neanche lontanamente. 

Concordo. Io ho finito la storyline, ho completato i primi due DLC usciti (aspetto i successivi) e ogni tanto ci torno su giusto per godermi l'atmosfera dell'epoca

Se lo giocate con la dovuta calma e vi calate nel personaggio, a parte qualche sporadico bug (ormai ne son rimasti ben pochi rispetto al day-one) non c'è niente di male in questo titolo :sisi:

M'è venuta voglia di rigiocarci, diamine :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
MANUEL-DRAKE ha detto:

Alcune cose come il comparto tecnico vergognoso e l'ottimizzazione scandalosa sono eccome assolute. È inaccettabile che un gioco così scarno e poco dettagliato a livello grafico non riesca nemmeno a reggere i 30 fps.
Poi su, è palese che alcune caratteristiche come il lockpicking siano semplicemente stupide e congeniate male. Per me rimane un team di incapaci, dato che hanno preso una buona idea e l'hanno realizzata malissimo, se per te è un ottimo gioco buon per te, il mondo è bello perché è vario.

Il 17/12/2018 Alle 18:00, MANUEL-DRAKE ha scritto:

Vista pure io tempo fa, se non fosse per red dead questo era tranquillamente il mio goty 2018 :asd:

Più ci gioco e più non concepisco come qualcuno possa definirlo un gioco anche solo decente.

Lo sto giocando in parallelo con altri miei amici e siamo tutti dello stesso parere.

Trovo folle che questo scempio fosse venduto a prezzo pieno.

Più ci gioco e più non concepisco come qualcuno possa definirlo un gioco anche solo decente.

Lo sto giocando in parallelo con altri miei amici e siamo tutti dello stesso parere.

Trovo folle che questo scempio fosse venduto a prezzo pieno.
Dal lato tecnico rispetto alls controparte pc fa abbastanza pena, ma a livello di sidequest è coerenza narrativa sta una spanna sopra a altri titoli dello stesso genere  :unsisi:

Bubu ha detto:
Dal lato tecnico rispetto alls controparte pc fa abbastanza pena, ma a livello di sidequest è coerenza narrativa sta una spanna sopra a altri titoli dello stesso genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif
Ma ha troppi elementi di gameplay che non funzionano. A parte i caricamenti eterni che spezzano la continuità, ci sono tanti elementi che sono assurdamente e inutilmente complicati, come l'arceria. Ho la passione IRL per questa disciplina e tiro con il ricurvo, e trovo assurdo che sia molto più difficile nel gioco che nella realtà (sul serio, ma ha il parkinson?). La componente survival diventa praticamente subito accessoria e anzi noiosa da gestire, il degrado dell'equipaggiamento è troppo rapido tanto che si riduce a un fare un paio di combattimenti e dover riparare tutto. Io sul serio non ho mai faticato così tanto a trovare elementi positivi in un titolo come in questo caso. La struttura delle quest può essere giusto buona (alcune mi hanno divertito, come quella del prete), ma boh, anche qui è tirato per i capelli dato che non fa niente che altri giochi non facciano meglio.

Fortunatamente hanno iniziato a scontare i DLC usciti, questo mi fa ben sperare su un pack scontato quando saranno usciti tutti :predicatore:

Tanto glieli prenderei tutti comunque, ma sempre meglio risparmiare :asd:

Ma ha troppi elementi di gameplay che non funzionano. A parte i caricamenti eterni che spezzano la continuità, ci sono tanti elementi che sono assurdamente e inutilmente complicati, come l'arceria. Ho la passione IRL per questa disciplina e tiro con il ricurvo, e trovo assurdo che sia molto più difficile nel gioco che nella realtà (sul serio, ma ha il parkinson?).
Onestamente mi sembra una cosa abbastanza stupida da spiegare, ma tant'è. La facilità di esecuzione di un'abilità è legata alle competenze del personaggio, non a quelle del giocatore. 

La componente survival diventa praticamente subito accessoria e anzi noiosa da gestire,
Non è una vera componente survival perchè il gioco non è un survival, è più una caratteristica di gestione del personaggio che vuole sruttare il loot disponbile nel gioco nella maniera degli immersive sims. Alla Fallout New Vegas.

il degrado dell'equipaggiamento è troppo rapido tanto che si riduce a un fare un paio di combattimenti e dover riparare tutto.
E qual è il problema? E' un ottimo modo per bilanciare l'economia del gioco perchè costringe il giocatore a spendere soldi, che altrimenti si accumulerebbero con troppa facilità. Ma non è l'unico modo, almeno nel caso delle armi, che possono essere facilmente riparate con la levigatrice.

Le meccaniche di lockpicking e borseggio sono deliranti da quanto siano stupidamente difficili
Vale lo stesso principio delle armi. Diventa più facile man mano che accresce la competenza nel personaggio in quelle abilità.

Ah poi una cosa: mi da una idea pazzesca di essere stato concepito per terza persona e poi artificiosamente messo in prima senza ottimizzare assolutamente niente, sembra una di quelle mod in prima persona di dark souls.
No, questo non ha semplicemente nessun senso, è proprio assurdo anche solo pensarlo. Dal movimento al sistema di combattimento, è chiaramente progettato per essere giocato in prima persona. Basta aver giocato un paio di giochi in terza per avere l'esperienza pregressa e riuscire a comprendere che l'intero sistema di combattimento, in terza persona non può funzionare nemmeno con una mod.

Passare da un gdr immediato e stimolante come Assassin's Creed Odyssey a questo, 
Ma cosa **** sto leggendo?  :asd:

Questo dlc lo sto giocando proprio in queste ore e devo dire che non è affatto male

Ma, a proposito, sono l'unico che continua a giocare a Kingdom Come?
Buono a sapersi :sisi:

Pare di sì :asd: , io come detto recupererò i DLC quando saranno usciti tutti (sperando in un season od un pacchetto a prezzo scontato) e farò una nuova run con tutti i DLC + hardcore + tutti i perk negativi.

PS: che tu sappia si può cambiare la difficoltà (scendendo da hardcore a normale) e togliere i perk negativi a gioco iniziato? Vorrei completare la nuova run ad hardcore ma ho dubbi sui DLC, magari per questi potrei abbassare la difficoltà a run finita (sempre se è possibile, altrimenti la terrò così oppure, se proprio dovessi incontrare difficoltà insormontabili, mi sparerei una terza run per i soli DLC).

Buono a sapersi :sisi:

Pare di sì :asd: , io come detto recupererò i DLC quando saranno usciti tutti (sperando in un season od un pacchetto a prezzo scontato) e farò una nuova run con tutti i DLC + hardcore + tutti i perk negativi.

PS: che tu sappia si può cambiare la difficoltà (scendendo da hardcore a normale) e togliere i perk negativi a gioco iniziato? Vorrei completare la nuova run ad hardcore ma ho dubbi sui DLC, magari per questi potrei abbassare la difficoltà a run finita (sempre se è possibile, altrimenti la terrò così oppure, se proprio dovessi incontrare difficoltà insormontabili, mi sparerei una terza run per i soli DLC).
Onestamente non ne ho idea, avevo pure dimenticato che avessero inserito la difficoltà con le perks negative :asd:

Mi dispiace :(

Onestamente non ne ho idea, avevo pure dimenticato che avessero inserito la difficoltà con le perks negative :asd:

Mi dispiace :(
No problem, lo sperimenterò di persona :asd:

Ci sono un paio di trofei sulla difficoltà hardcore (finire una run ad hc e finere una run ad hc con tutti i perk negativi) che non mi voglio perdere :predicatore:

Ma, a proposito, sono l'unico che continua a giocare a Kingdom Come?
no io lo sto giocando in questo periodo, ma i suoi ritmi lenti e le mie 11 ore al giorno che mi vengono portate via dal lavoro mi limitano a giocare praticamente solo nel weekend.

e mi dispiace, perché comunque al netto dei problemi tecnici lo sto trovando un gioco stupendo, un livello di immedesimazione e ruolismo spanne sopra alla roba commerciale fatta per essere giocata da tutti.

leggere di odyssey poi  :rickds:

no io lo sto giocando in questo periodo, ma i suoi ritmi lenti e le mie 11 ore al giorno che mi vengono portate via dal lavoro mi limitano a giocare praticamente solo nel weekend.

e mi dispiace, perché comunque al netto dei problemi tecnici lo sto trovando un gioco stupendo, un livello di immedesimazione e ruolismo spanne sopra alla roba commerciale fatta per essere giocata da tutti.

leggere di odyssey poi  :rickds:
Io ho quasi finito il dlc in questione, intanto

Mi manca l'ultima missione, che per qualche motivo mi si bugga e si conclude con i miei compagni d'arme che mi vogliono uccidere (anziché far partire il dialogo).

Certo è esilarante, ma oggi proverò per la quarta volta questa missione per cercare di sbuggarlo in qualche modo, anche perché ho pagato per vedere questo finale :asd:

Per non parlare di Sir Kuno, che a me sin dalla prima missione va in battaglia senza armi, a mani nude

Però è anche questo il bello di KCD :sisi:

GaF ha detto:
Se non dovessero mai scontare il season pass spero di recuperare questa a poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
* sempre se non si rivela essere il solito "gioco base più codice da riscattare" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro