PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Ovviamente il mazzo va preparato in anticipo con le carte nel giusto ordine proprio in funzione dei trucchi che si vogliono utilizzare, in questo modo durante una boss fight puoi utilizzare velocemente i trucchi che vuoi senza dover perdere tempo a scorrere le carte.
a no ma quello lo faccio dall'inizio , indipendentemente dall'uso dei trucchi o no, infatti o ti fai il mazzo decente in anticipo o davvero non riesci a giocare ( o se lo fai magari decente, ma lo usi di cacca ) solo all'inizio sperimentavo di piu' diciamo, e perdipiu' lo devi guardare pure ogni tanto, oggi dopo un po' di battaglie con bonus premium, praticamente mi son trovato alla fine della stanza con quasi tutte le carte nel mazzo premium e solo 2 o 3 pozioni nel mazzo, vista la mole di nemici della battaglia per la prima volta nel gioco ho perso non in una boss fight , perche' dopo aver eliminato si e no una decina di nemici mi son trovato con 2 carte ( di cui 1 sola attacco ) ed ancora parecchi nemici da eliminare

certo che piu' avanti vai e piu' le stanze divenatano grandi e ce ne sono sempre di piu', ho beccato uno stanzone su 3 piani enorme sulla nave, perdipiu' piena di nemici ( quella una mia scelta ) non finiva piu'

a no ma quello lo faccio dall'inizio , indipendentemente dall'uso dei trucchi o no, infatti o ti fai il mazzo decente in anticipo o davvero non riesci a giocare ( o se lo fai magari decente, ma lo usi di cacca ) solo all'inizio sperimentavo di piu' diciamo, e perdipiu' lo devi guardare pure ogni tanto, oggi dopo un po' di battaglie con bonus premium, praticamente mi son trovato alla fine della stanza con quasi tutte le carte nel mazzo premium e solo 2 o 3 pozioni nel mazzo, vista la mole di nemici della battaglia per la prima volta nel gioco ho perso non in una boss fight , perche' dopo aver eliminato si e no una decina di nemici mi son trovato con 2 carte ( di cui 1 sola attacco ) ed ancora parecchi nemici da eliminarecerto che piu' avanti vai e piu' le stanze divenatano grandi e ce ne sono sempre di piu', ho beccato uno stanzone su 3 piani enorme sulla nave, perdipiu' piena di nemici ( quella una mia scelta ) non finiva piu'
Attenzione che le pozioni non ricaricano le carte premium e quelle usate per i trucchi (per quello servono le granpozioni, le pozioni ricaricano solo le carte già ricaricabili), comunque le dimensioni delle stanze dipendono dalla carta che usi per crearle.

Attenzione che le pozioni non ricaricano le carte premium e quelle usate per i trucchi (per quello servono le granpozioni, le pozioni ricaricano solo le carte già ricaricabili), comunque le dimensioni delle stanze dipendono dalla carta che usi per crearle.
si intendevo granpozioni, le pozioni non le uso piu' proprio per quel motivo

Comunque per quanto riguarda (spoiler sul finale di KH2 e su BbS)

Kairi che utilizza il Keyblade, probabilmente avevamo già chiarito a suo tempo, ci torno giusto perché sto facendo adesso la partita con Aqua: attraverso un "incantesimo", Aqua permette alla luce di Kairi di collegarsi ad una luce più grande in caso dovesse trovarsi in pericolo. Meno facile da capire è perché Riku abbia cacciato lo stesso Keyblade che Aqua ottiene dopo l'incontro con Kairi (Fatalità)

Per ora la run di Aqua è senza dubbio la più difficile (sempre Modalità Critica), ho dovuto comprare Energia da un Moguri a Radiant Garden :morris82: Anche se è stata un'enorme soddisfazione

battere Vanitas senza niente che potesse ripristinare gli HP :sard:

un altra domanda su re chain ora che mi viene in mente

ma le carte mostri boss ( quelle che prendi appunto alla sconfitta dei boss ) vanno in qualche modo attivate?

no perche' solo ieri ci ho fatto caso, ma semplicemente mettendole nel mazzo mi sa non funzionano

cioe' ieri ho notato es che

la carta che ti fa ricaricare le carte non lo ha fatto in automatico

cosi come la carta che ti fa ricaricare il mazzo mentre ti muovi

ecc...

cioe' come si attivano?

Comunque per quanto riguarda (spoiler sul finale di KH2 e su BbS)
Kairi che utilizza il Keyblade, probabilmente avevamo già chiarito a suo tempo, ci torno giusto perché sto facendo adesso la partita con Aqua: attraverso un "incantesimo", Aqua permette alla luce di Kairi di collegarsi ad una luce più grande in caso dovesse trovarsi in pericolo. Meno facile da capire è perché Riku abbia cacciato lo stesso Keyblade che Aqua ottiene dopo l'incontro con Kairi (Fatalità)
Ma quell'incantesimo non c'entra niente secondo me, come viene anche specificato quell'incantesimo permetterà a Kairi di raggiungere il cuore di qualcun'altro in un momento di pericolo ed è proprio ciò che le permetterà in kh1 di raggiungere il cuore di Sora quando le isole del destino sprofondano nell'oscurità, non ha nulla a che vedere con l'evidente rito di passaggio che Terra fa con Riku...io continuo a pensare che la cosa sia lasciata abbastanza al caso, da dove Riku tiri fuori quel keyblade che le da nel 2...beh, altro mistero di kh.

- - - Aggiornato - - -

un altra domanda su re chain ora che mi viene in mentema le carte mostri boss ( quelle che prendi appunto alla sconfitta dei boss ) vanno in qualche modo attivate?

no perche' solo ieri ci ho fatto caso, ma semplicemente mettendole nel mazzo mi sa non funzionano

cioe' ieri ho notato es che

la carta che ti fa ricaricare le carte non lo ha fatto in automatico

cosi come la carta che ti fa ricaricare il mazzo mentre ti muovi

ecc...

cioe' come si attivano?
C'è un tasto per passare dalle carte normali a quelle nemico, ma non ricordo qual'è (forse il tasto options, non ricordo).

Ma quell'incantesimo non c'entra niente secondo me, come viene anche specificato quell'incantesimo permetterà a Kairi di raggiungere il cuore di qualcun'altro in un momento di pericolo ed è proprio ciò che le permetterà in kh1 di raggiungere il cuore di Sora quando le isole del destino sprofondano nell'oscurità, non ha nulla a che vedere con l'evidente rito di passaggio che Terra fa con Riku...io continuo a pensare che la cosa sia lasciata abbastanza al caso, da dove Riku tiri fuori quel keyblade che le da nel 2...beh, altro mistero di kh.

- - - Aggiornato - - -

C'è un tasto per passare dalle carte normali a quelle nemico, ma non ricordo qual'è (forse il tasto options, non ricordo).
a ecco l'inghippo, grazie mille, cavoli mi son giocato mezzo gioco pensando andassero in automatico e me ne sono accorto solo ora che invece non lo facevano :asd:

certo che almeno un istruzione o una spiegazione la potevano dare

a ecco l'inghippo, grazie mille, cavoli mi son giocato mezzo gioco pensando andassero in automatico e me ne sono accorto solo ora che invece non lo facevano :asd:certo che almeno un istruzione o una spiegazione la potevano dare
un istruzione sono sicuro che la danno ad un certo punto!!!, magari non c'hai fatto caso ^.^

io invece per i boss usavo "firaga" che ha l'attacco a ricerca e unito ad un notturno rosso fa parecchi danni anche ad esperto, in questo modo non sprechi neanche livelli per imparare trucchi!!! ^.^

il tutto da alternare con un mazzo più standard, per via delle immunità elementali di certi nemici!!! ^.^

un istruzione sono sicuro che la danno ad un certo punto!!!, magari non c'hai fatto caso ^.^
io invece per i boss usavo "firaga" che ha l'attacco a ricerca e unito ad un notturno rosso fa parecchi danni anche ad esperto, in questo modo non sprechi neanche livelli per imparare trucchi!!! ^.^

il tutto da alternare con un mazzo più standard, per via delle immunità elementali di certi nemici!!! ^.^
io invece adesso uso i trucchi degli attacchi fisici, praticamente sono un po' troppo sbilanciati, distruggi tutto e tutto anche se ogni tanto magari te ne annullano uno, tanto praticamente ho tipo 7/8 attacchi gia pronti cosi ( di cui buona parte premium ) , 3 megapozioni e 4 energia ;)

l'ultimo boss affrontato ( dopo winnie the pooh ) l'ho seccato mi pare senza manco usare le pozioni o forse usandone solo una :asd:

A che livello mi consigliate di essere per affrontare il finale dell'1? Sono al 50
non ricordo a che lv l'ho sconfitto, ma mi sa che ero intorno a quel livello o forse non ci sono neppure arrivato al lv 50, quindi direi che puoi provarci tranquillamente, dipende quante difficolta' hai avuto con i precedenti, se ne hai avute tante, magari livella un po', altrimenti puoi andare diretto.

Io ho appena finito CoM in proud mode. 21 ore circa con Sora e 8 ore con Riku. Diciamo che per via dell'esagerato riciclo di assets e della struttura, il gioco risulta discretamente pesante e monotono. Anche il bs non aiuta, infatti dopo poche ora con Sora diventa uno spammare continuo di sleights e poco altro, le cose migliorano con le boss battle, però anche qui, con due o tre sleights ripetuti n volte, si battono tutti con una certa tranquillità. La trama non è niente male, però inizia a prendere ritmo solo dopo più della metà della run di Sora :( . Anche la run di Riku soffre di problemi simili, però è più corta e quindi si nota meno XD. Sicuramente il gioco meno riuscito della collection.

Comunque ora per proseguire, mi consigliate di giocare prima KH2 e poi guardare i video del 358/2 oppure il contrario, visto che quest'ultimo si svolge tra KH e KH2?

Giocali nell'ordine in cui sono: dopo Chain of Memories c'è 358/2 Days, quindi dovrai vederli adesso i filmati.

Io ho appena finito CoM in proud mode. 21 ore circa con Sora e 8 ore con Riku. Diciamo che per via dell'esagerato riciclo di assets e della struttura, il gioco risulta discretamente pesante e monotono. Anche il bs non aiuta, infatti dopo poche ora con Sora diventa uno spammare continuo di sleights e poco altro, le cose migliorano con le boss battle, però anche qui, con due o tre sleights ripetuti n volte, si battono tutti con una certa tranquillità. La trama non è niente male, però inizia a prendere ritmo solo dopo più della metà della run di Sora :( . Anche la run di Riku soffre di problemi simili, però è più corta e quindi si nota meno XD. Sicuramente il gioco meno riuscito della collection. Comunque ora per proseguire, mi consigliate di giocare prima KH2 e poi guardare i video del 358/2 oppure il contrario, visto che quest'ultimo si svolge tra KH e KH2?
Gioca assolutamente il 2 prima, i filmati di 358/2 days contengono numerosi spoiler sul 2 essendo il gioco uscito dopo (è un errore il suo posizionamento dovuto al fatto che su ps3 i giochi erano stati divisi in 2 collection, la 1.5 e la 2.5 e mettere i filmati di 358/2 days nella prima collection era l'unico modo per dividere i giochi in due gruppi da 3)

Ultima modifica da un moderatore:
Gioca assolutamente il 2 prima, i filmati di 358/2 days contengono numerosi spoiler sul 2 essendo il gioco uscito dopo (è un errore il suo posizionamento dovuto al fatto che su ps3 i giochi erano stati divisi in 2 collection, la 1.5 e la 2.5 e mettere i filmati di 358/2 days nella prima collection era l'unico modo per dividere i giochi in due gruppi da 3)
E' l'unico errore nell'elenco del menù della collection?

E' l'unico errore nell'elenco del menù della collection?
Si il resto è tutto nell'ordine corretto di uscita...se fosse uscita anche in origine su ps3 una collection unica sicuramente sarebbe stato anche questo nell'ordine giusto, ma evidentemente fare una collection con 2 giochi e una con 2 giochi e due raccolte di filmati gli sembrava poco elegante.

Ok, mi hai convinto XD grazie :cat: Ora stacco un po' con qualche altro gioco e poi riprendo il viaggio con KH2 e 358/2 days :) (la scelta di giocare subito CoM dopo aver finito il primo è stata alquanto infelice :asd: )

Ok, mi hai convinto XD grazie :cat: Ora stacco un po' con qualche altro gioco e poi riprendo il viaggio con KH2 e 358/2 days :) (la scelta di giocare subito CoM dopo aver finito il primo è stata alquanto infelice :asd: )
La struttura di CoM è sicuramente molto ripetitiva, tenete a mente però che è un gioco uscito in origine su game boy advance e solo dopo è stato fatto un remake per ps2, i limiti di quel gioco quindi derivano principalmente dalla console su cui è uscito originariamente.

Secondo me non c'è alcun problema nel vedere adesso i filmati di 358/2 Days: è vero che cronologicamente è uscito dopo di KH2, ma ci sarà pur stato un motivo se l'hanno messo nella prima ReMIX. E comunque giocare il 2 significa indubbiamente farsi degli spoiler su 358/2 Days (e viceversa).

In generale io avrei avuto ben più chiara la storia del 2 se avessi giocato 358/2 Days prima. Poi oh, se ti piace non sapere bene cosa stia succedendo allora giocarli nell'ordine di uscita non dovrebbe essere un problema.

Grazie Hook.

Io invece non vedo l'ora di rifarmi CoM considerato che ho giocato solo alla versione GBA quando ero poco più che un ragazzino :asd:

Ho buoni ricordi però, mi piacque non poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro