So che attualmente sono tutti in preda al delirio per KH3, e che quindi le mie parole saranno buttate un po al vento (come biasimarvi?

), però vi comunico che ho finito anche Birth by Sleep.
90 ore suonate. L’unica cosa che ho dovuto tralasciare sono i boss segreti (Pensieri di Vanitas, No Heart e Uomo Misterioso per Terra e Ven, mentre il solo Uomo Misterioso per Aqua), perchè sono di una bastardaggine unica e rischiavano di farmi incagliare in questo gioco per non so quanto tempo. E pensare che mi mancavano solo loro per il platino...
Bando alle ciancie, BBS si riconferma ai miei occhi come uno dei capitoli migliori dell’intera saga.
Combat system non hai livelli del 2, ed anche un bel po rotto, ma divertente e vario grazie alla personalizzazione dei comandi ed agli stili. Molto buona, invece, la struttura narrativa dei vari mondi Disney, che s’intreccia e si mescola ottimamente con la trama portante del gioco, evitando quello spiacevole “effetto filler” che ha da sempre contraddistinto la saga (soprattutto nel 2).
Per me promosso a pieni voti!
Visti anche i fimati di Coded.
La prima metà è un bel mattone (grazie a Dio non l’hanno reso giocabile

), però viene lanciata a tradimento una informazione che ha dello sconvolgente! Non so dove vogliono andare a parare, ma confesso di avere un po paura di scoprire che ripercussioni avrà questa bombetta
Il finale, invece, bello e interessante, ma purtroppo il trailer del Dream Drop Distance me lo aveva spoilerato quasi del tutto
Adesso ho iniziato il 3D, ma le considerazioni su questo capitolo le scriverò nel topic apposito appena lo tasterò a fondo. Posso solo dire che, dopo aver finito i primi due mondi, l’impressione che ho avuto non’è delle migliori.