PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Sono "classi" equilibrate? Io sono affascinato dalla magia per dire, ma se la scelta più efficiente è l'attacco scelgo quella. Anche perché credo di iniziare a esperto, e non vorrei fermarmi al primo capitolo ?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

iniziare di scettro in KH 1 è consigliato in quanto la potenza della magia è calcolata in base agli MP che hai, e lo scettro te ne da uno in più :asd:

iniziare di scettro in KH 1 è consigliato in quanto la potenza della magia è calcolata in base agli MP che hai, e lo scettro te ne da uno in più :asd:
Scettro e...?

Sono "classi" equilibrate? Io sono affascinato dalla magia per dire, ma se la scelta più efficiente è l'attacco scelgo quella. Anche perché credo di iniziare a esperto, e non vorrei fermarmi al primo capitolo ?
Vanno tutte abbastanza bene, forse con lo scudo si è un po' più avvantaggiati dato che si impara prima l'abilità ultima chance (abilità che ti permette di rimanere con 1 punto vita quando subisci un danno ingente che ti avrebbe ucciso), mentre invece lo scettro è forse quella un pelino più svantaggiata dato che ultima chance in quel modo la apprendi solo al liv 90, ma questo è un problema più che altro contro i boss segreti a fine gioco (che magari non ti interessa neanche fare), ma comunque la main si gioca abbastanza tranquillamente qualsiasi classe scegli.

Vanno tutte abbastanza bene, forse con lo scudo si è un po' più avvantaggiati dato che si impara prima l'abilità ultima chance (abilità che ti permette di rimanere con 1 punto vita quando subisci un danno ingente che ti avrebbe ucciso), mentre invece lo scettro è forse quella un pelino più svantaggiata dato che ultima chance in quel modo la apprendi solo al liv 90, ma questo è un problema più che altro contro i boss segreti a fine gioco (che magari non ti interessa neanche fare), ma comunque la main si gioca abbastanza tranquillamente qualsiasi classe scegli.
Quindi si possono imparare le abilità di ogni classe a prescindere dalla mia scelta iniziale?

Scettro e...?
Se scegli lo scettro gli mp sono sempre gli stessi sia che scarti la spada o lo scudo, quello che cambia sono l'att (più alto se scarti lo scudo) e la dif (più alta se scarti la spada).

Quindi si possono imparare le abilità di ogni classe a prescindere dalla mia scelta iniziale?
Alla fine ti ritrovi sempre con un pg uguale, tranne per lo scettro che ha 2 mp in piú.

Quello che cambia é l'ordine di apprendimento.

Esatto le abilità sono sempre le stesse, quello che cambia è l'ordine in cui si apprendono, con lo scudo si imparano prima le abilità difensive, con la spada quelle offensive e con lo scettro quelle legate alla magia.

Per farti un esempio, l'utilissima abilità ultima chance si impara al lv 36 se scegli scudo, al lv 48 se scegli spada e al lv 90 se scegli scettro.

Ho capito, grazie mille a tutti. Credo allora che sceglierò lo scudo :)

Alla fine ti ritrovi sempre con un pg uguale, tranne per lo scettro che ha 2 mp in piú.Quello che cambia é l'ordine di apprendimento.
Uguale uguale no, alla fine le statistiche di att e dif saranno per forza di cose diverse che nel caso in cui avessi scelto un'altra arma.

- - - Aggiornato - - -

Ho capito, grazie mille a tutti. Credo allora che sceglierò lo scudo :)
Se è la prima volta che giochi alla saga e parti ad esperto è probabilmente la scelta che più ti semplificherà le cose.

Uguale uguale no, alla fine le statistiche di att e dif saranno per forza di cose diverse che nel caso in cui avessi scelto un'altra arma.
- - - Aggiornato - - -

Se è la prima volta che giochi alla saga e parti ad esperto è probabilmente la scelta che più ti semplificherà le cose.
Si è la primissima volta, perciò voglio iniziare bene :)

Allora goditi questa bellissima saga.
Non vedo l'ora :D ci vorrà settimana prossima per iniziarla. Mi leggerete sicuramente di nuovo nei prossimi giorni

In CoM cosa vuol dire quando il numero di una carta diventa giallo ? E poi le carte attacco consigliate di metterle tutte in fila in cima al mazzo o sparse ? Grazie.

In CoM cosa vuol dire quando il numero di una carta diventa giallo ? E poi le carte attacco consigliate di metterle tutte in fila in cima al mazzo o sparse ? Grazie.
Le carte col numero giallo sono quelle premium, e quest'ultime valgono meno P.C.

Mettile in modo da avere i trucchi già pronti, io per esempio ho fatto dalla più alta alla più bassa alternando i vari valori di potenza con dei trucchi.

E come scorciatoia mettine una da 0, è utilissima contro le boss battle che usano trucchi con un valore alto.

Ultima modifica da un moderatore:
Come ha detto Fullmetal posizionale in base ai trucchi, per usarne anche tanti di fila se necessario...io alternavo trucchi normali a trucchi con effetto stordente (come aerocolpo, impatto caos, ecc.) in questo modo una volta stordito il nemico non poteva bloccare il trucco successivo...inoltre tenevo sempre pronto un trucco con stordimento in fondo al mazzo appena prima delle carte energia e oggetti, in questo modo quando stavo per finire le carte stordivo il nemico e potevo subito ricaricarmi le carte attacco con una granpozione o un elisir senza correre il rischio che il nemico mi bloccasse la carta oggetto, lo stesso se dovevo curarmi senza correre il rischio che il nemico mi bloccasse la cura.

Poi in mezzo alle carte attacco ogni tanto ci piazzavo qualche magia proprio per usare dei trucchi, ad esempio thunder+2 carte attacco per raid tuono, aereo+2 carte attacco per raid aereo, stop+2 carte attacco per colpo letale ecc.

Comunque il mio mazzo era strutturato per utilizzare trucchi di fila per tutta la battaglia, ogni 3 carte un trucco.

Esatto le abilità sono sempre le stesse, quello che cambia è l'ordine in cui si apprendono, con lo scudo si imparano prima le abilità difensive, con la spada quelle offensive e con lo scettro quelle legate alla magia.Per farti un esempio, l'utilissima abilità ultima chance si impara al lv 36 se scegli scudo, al lv 48 se scegli spada e al lv 90 se scegli scettro.
Livello 90??

E la peppa

Ragazzi domandina veloce su kh2: come mai nonostante abbia 3 barre di turbo, la voce nel menù a sinistra mi rimane grigia e non posso attivarlo? È utilizzabile solo contro i boss? Grazie :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi domandina veloce su kh2: come mai nonostante abbia 3 barre di turbo, la voce nel menù a sinistra mi rimane grigia e non posso attivarlo? È utilizzabile solo contro i boss? Grazie :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No puoi usarle sempre le fusioni, ma non ho capito molto bene che intendi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro