PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Sempre esaustivo ;)Comunque lo sto giocando ad eroe, critica mi sembrava troppo :asd:

A proposito, che requisiti devo soddisfare per il finale segreto?

E poi di che si tratta l'arena miraggio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si eroe/esperto è lo stesso, cambia da gioco a gioco...per sbloccare l'episodio segreto a eroe basterà collezionare tutte le figurine per ogni personaggio (è molto facile, ci sono 2/3 figurine per mondo e puoi vedere da quali ti mancano e in quale mondo sono dal diario) e l'episodio si sbloccherà automaticamente dopo aver giocato l'episodio finale (per quest'ultimo mi pare che serva collezionare tutti i 13 diari di Xehanort, si trovano con la storia e nei forzieri grossi, uno solo lo si ottiene completando un torneo con Terra all'arena miraggio).

L'arena miraggio non so se ci sei già arrivato, è semplicemente un mondo privo di storia e personaggi e dedicato esclusivamente ai tornei (e in origine su psp alle funzionalità multiplayer, ma questo non vale per questa versione) in cui puoi partecipare a dei tornei, gare di corsa e col tabellone di comando che ti permettono di ottenere dei punti che potrai utilizzare per ottenere comandi, oggetti, materiali ecc. completare le sfide permette di aumentare il proprio livello arena che aumentando sbloccherà a sua volta nuovi tornei (ai livelli più alti si sbloccano due boss fight segrete), tutto facoltativo, ma almeno farne qualcuno per ottenere il diario con Terra è importante.

Ultima modifica da un moderatore:
Si eroe/esperto è lo stesso, cambia da gioco a gioco...per sbloccare l'episodio segreto a eroe basterà collezionare tutte le figurine per ogni personaggio (è molto facile, ci sono 2/3 figurine per mondo e puoi vedere da quali ti mancano e in quale mondo sono dal diario) e l'episodio si sbloccherà automaticamente dopo aver giocato l'episodio finale (per quest'ultimo mi pare che serva collezionare tutti i 13 diari di Xehanort, si trovano con la storia e nei forzieri grossi, uno solo lo si ottiene completando un torneo con Terra all'arena miraggio).L'arena miraggio non so se ci sei già arrivato, è semplicemente un mondo privo di storia e personaggi e dedicato esclusivamente ai tornei (e in origine su psp alle funzionalità multiplayer, ma questo non vale per questa versione) in cui puoi partecipare a dei tornei, gare di corsa e col tabellone di comando che ti permettono di ottenere dei punti che potrai utilizzare per ottenere comandi, oggetti, materiali ecc. completare le sfide permette di aumentare il proprio livello arena che aumentando sbloccherà a sua volta nuovi tornei (ai livelli più alti si sbloccano due boss fight segrete), tutto facoltativo, ma almeno farne qualcuno per ottenere il diario con Terra è importante.
Ci sono appena arrivato all'arena. Sembra divertente, se non fosse che al primo torneo mi massacrano all'ultimo round :asd: per quanto riguarda il tabellone di comando, è essenziale giocarci? Perché ho fatto una partita ma non mi piace per niente, non vorrei perdermi qualcosa di importante tralasciandolo.

Altra cosa: come funzionano qua le formule?

Altra cosa: come funzionano qua le formule?

Le formule (quelle che trovi nei forzieri) servono solo a mostrarti in anteprima il risultato alla fusione di due comandi.

La creazione dei comandi è molto importante e alla base del gioco ed è fondamentale per sbloccare le abilità, unendo due comandi ne creerai uno nuovo e aggiungendo alla fusione un materiale assegnerai al comando in questione un abilità (l'abilità che apparirà dipende sia dal materiale usato che dai comandi fusi), quando quel comando sarà portato al lv max l'abilità rimarrà sempre attiva anche rimuovendo quel comando dal deck, al tal proposito non tenere mai equipaggiati comandi che sono già al livello massimo (a meno che non ti serva un particolare comando per un boss, ad esempio una magia di cura ecc.), ma appena i comandi arrivano al liv max sostituiscili subito con altri comandi, in questo modo sbloccherai comandi e abilità più in fretta...se cerchi su google ci sono molte liste che mostrano quali comandi e materiali usare per sbloccare determinate abilità (e anche liste che mostrano come creare determinati comandi, i più potenti occupano 2 slot), dagli un'occhiata per vedere come sbloccare abilità utili come "emergenza" e "ultima chance", dato che a mischiare cose a caso il rischio è quello di creare mille volte la stessa abilità (cosa che poi si rivela inutile dato che alcune abilità anche se possiedono più slot non sono certo infiniti) e non riuscire a ottenere quella desiderata.

Ultima modifica da un moderatore:
Le formule (quelle che trovi nei forzieri) servono solo a mostrarti in anteprima il risultato alla fusione di due comandi.La creazione dei comandi è molto importante e alla base del gioco ed è fondamentale per sbloccare le abilità, unendo due comandi ne creerai uno nuovo e aggiungendo alla fusione un materiale assegnerai al comando in questione un abilità (l'abilità che apparirà dipende sia dal materiale usato che dai comandi fusi), quando quel comando sarà portato al lv max l'abilità rimarrà sempre attiva anche rimuovendo quel comando dal deck, al tal proposito non tenere mai equipaggiati comandi che sono già al livello massimo (a meno che non ti serva un particolare comando per un boss, ad esempio una magia di cura ecc.), ma appena i comandi arrivano al liv max sostituiscili subito con altri comandi, in questo modo sbloccherai comandi e abilità più in fretta...se cerchi su google ci sono molte liste che mostrano quali comandi e materiali usare per sbloccare determinate abilità (e anche liste che mostrano come creare determinati comandi, i più potenti occupano 2 slot), dagli un'occhiata per vedere come sbloccare abilità utili come "emergenza" e "ultima chance", dato che a mischiare cose a caso il rischio è quello di creare mille volte la stessa abilità (cosa che poi si rivela inutile dato che alcune abilità anche se possiedono più slot non sono certo infiniti) e non riuscire a ottenere quella desiderata.
Bene, ci darò un'occhiata, grazie per la risposta. ;)

Comunque confermo ancora, è veramente bello come capitolo! Per ora, per me, si sta rivelando come il migliore per quanto riguarda il gameplay. Vedremo una volta finite le tre storie.

Bene, ci darò un'occhiata, grazie per la risposta. ;)Comunque confermo ancora, è veramente bello come capitolo! Per ora, per me, si sta rivelando come il migliore per quanto riguarda il gameplay. Vedremo una volta finite le tre storie.

si anche a me piacque molto. poi pero rigiocando kh2 ho rivalutato quest'ultimo ridefinendolo definitivamente il migliore della saga senza ombra di dubbio

finiti i primi 4 mondi, certo che la telecamera non la ricordavo cosi brutta ( debbo provare la manuale ) e l'andare avanti ed indietro per far progredire la storia non e' certo molto bello

finiti i primi 4 mondi, certo che la telecamera non la ricordavo cosi brutta ( debbo provare la manuale ) e l'andare avanti ed indietro per far progredire la storia non e' certo molto bello
A quale stai giocando ora? Al primo?

Io sono al BBS, ma sicuramente al passo con cui lo sto giocando, lo finirò tra minimo un mese dato che riesco a giocare pochissimo ultimamente :asd:

A quale stai giocando ora? Al primo?Io sono al BBS, ma sicuramente al passo con cui lo sto giocando, lo finirò tra minimo un mese dato che riesco a giocare pochissimo ultimamente :asd:

ho iniziato il primo, ai voglia a finire la collection visto che sicuro dopo averlo finito mi dedico ai giochi plus ed altri giochi che ho ( altrimenti non ho spazio manco per installare nulla )

finito pure atlantica, certo che contro il boss di questo mondo la telecamera mostra proprio la sua fase peggiore di tutto il gioco visto che difficilmente si riesce ad andare dove si vuole.

pero' il gioco in se mi sta piacendo molto proprio come ai vecchi tempi , proprio per il mischione di roba disney che ora come allora adoro

Rigiocare a kingodom hearts 1 è un qualcosa di fantastico, starei ore ad ascoltare l host nel menù quando scegli il gioco, per quanto mi riguarda ha le colonne sonore più belle di qualsiasi altro gioco.

Unico appunto è la telecamera che non ricordavo così fastidiosa, fa venire il mal di testa :tristenev:

ma usate quella automatica? io sempre andato di manuale e mai avuto particolari problemi. Giusto atlantica magari per il fatto che è anche un pò verticale come mondo.

Anche a me sta venendo questo dubbio, ma usate la telecamera automatica? perché pure io con la manuale non ho mai avuto tutti sti problemi.

Rifaccio la domanda che ho fatto qualche post addietro:

In BBS, giocare al tabellone di comando è essenziale? Perché non mi piace proprio per niente.

si gioco con l'automatica, ma pure mettendo la manuale non mi e' parso sia cambiato nulla, in alcuni mondi o in posti molto stretti la telecamera va in crisi

p.s.

ma finito il gioco posso completare i mondi o cose che mi mancano o no?

Rifaccio la domanda che ho fatto qualche post addietro:In BBS, giocare al tabellone di comando è essenziale? Perché non mi piace proprio per niente.

Essenziale no, ma comunque utile dato che permette di ottenere comandi (alcuni comandi di tiro sono ottenibili solo così) e di aumentarne il livello...io comunque il tabellone lo adoro, per me è il miglior minigioco di tutta la saga a mani basse, nella versione psp poi era possibile giocarci assieme ad altri giocatori all'arena miraggio ed era uno spettacolo (purtroppo a causa della deficienza dell'ia che praticamente non usa le carte giocarlo così perde un po').

- - - Aggiornato - - -

si gioco con l'automatica, ma pure mettendo la manuale non mi e' parso sia cambiato nulla, in alcuni mondi o in posti molto stretti la telecamera va in crisip.s.

ma finito il gioco posso completare i mondi o cose che mi mancano o no?
Puoi fare quello che vuoi fino a prima del boss finale, una volta battuto se vuoi completare quello che ti manca basta caricare il salvataggio appena prima del boss finale (il gioco ti avvisa dopo l'ultimo save point quando è il punto di non ritorno).

Essenziale no, ma comunque utile dato che permette di ottenere comandi (alcuni comandi di tiro sono ottenibili solo così) e di aumentarne il livello...io comunque il tabellone lo adoro, per me è il miglior minigioco di tutta la saga a mani basse, nella versione psp poi era possibile giocarci assieme ad altri giocatori all'arena miraggio ed era uno spettacolo (purtroppo a causa della deficienza dell'ia che praticamente non usa le carte giocarlo così perde un po').
- - - Aggiornato - - -

Puoi fare quello che vuoi fino a prima del boss finale, una volta battuto se vuoi completare quello che ti manca basta caricare il salvataggio appena prima del boss finale (il gioco ti avvisa dopo l'ultimo save point quando è il punto di non ritorno).
ok grazie, dopo tutti questi anni non ricordavo se lo indicasse o no

- - - Aggiornato - - -

Uff, a me non riesce proprio a piacermi :(

Uff, a me non riesce proprio a piacermi :(

fregatene, non è vitale, anzi. La maggior parte delle skill più utili le ottieni fondendo altre abilità e andando avanti con il gioco.

Io ci ho giocato giusto per alzare un pò i punti dell'arena miraggio, per il resto era troppo lento come gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro