PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
L'avevo ignorato deliberatamente perchè sapevo già che non mi sarebbe andato giù ma dato che mi manca solo quello ho chain of memories. Fatti solo due mondi :tragic: quanto dura più o meno?
scusate se mi autoquoto

mi spiegate un attimo la console comandi di bbs: ho capito come impostare i comandi ma non mi è chiaro se questi salgono di livello con l'utilizzo specifico o invece anche solo uccidendo i nemici. inoltre la fusione dei comandi non mi è chiara: a quanto ho capito bisogna far salire di livello l'abilità fino a quando non c'è il simbolino della corona, però alcune abilità poi non me le fa comunque selezionare. poi devo andare a tentoni con le combinazioni o c'è un filo logico? nel senso, è meglio combinare fra loro magie diverse, o un comando azione con una magia, etc? immagino cmq la strategia migliore sia di portare via via ogni abilità al massimo, poi fonderle fra loro e ricominciare. ma ha senso comprare le abilità nel negozio (magari la stessa una volta che l'hai combinata con un'altra cosa) oppure, trovandole sempre esplorando, son soldi buttati?

Se non ricordo male, per far salire le abilità basta sconfiggere nemici avendole equipaggiate ... ne sono abbastanza sicuro :sisi:

Se alcune abilità non sono selezionabili è perché non c'è nulla con cui fonderle.

Beh certo, devi fare dei tentativi, magari con abilità che non usi più. Su internet comunque trovi la lista di come fondere le abilità, se ti interessa.

Sì, ha senso, soprattutto se hai usato un'abilità per una fusione ma magari ti serve ancora. Poi sinceramente non è che i Munny servano a tanto altro, io almeno non ricordo un buon modo di spenderli se non quello di acquistare qualche abilità che magari non ero riuscito a trovare :sisi:

ragazzi sto giocando bbs in modalità critica con Ventus..

sono di livello 17 e sono all'isola che non c'è..

finora ho fatto un po' di fatica ma sono riuscito ad andare avanti..l'unica cosa è che tolgo veramente veramente pochissimo ad ogni attacco..anche i nesciens base faccio a fatica ad ucciderli..sono underlivellato secondo voi?

Ma con Terra...Dopo "Lo spazio assoluto"...Dove devo andare? Non ho nuovi mondi...

Cioè l'unico che non ho completato è il mondo Disney perché credevo non fosse importante visto che sono tutti mini giochi, non mi dite che devo battere per forza Pietro nella gara...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma con Terra...Dopo "Lo spazio assoluto"...Dove devo andare? Non ho nuovi mondi...
Cioè l'unico che non ho completato è il mondo Disney perché credevo non fosse importante visto che sono tutti mini giochi, non mi dite che devo battere per forza Pietro nella gara...
Non ricordo se i mondi sono tutti obbligatori, ma quello Disney sì. Non i minigiochi in sè, ma battere Pietro devi farlo.

Non ricordo se i mondi sono tutti obbligatori, ma quello Disney sì. Non i minigiochi in sè, ma battere Pietro devi farlo.
Ah ecco immaginavo :facepalm: che palle

Ok grazie

sono arrivato all'ultimo (credo) scontro con Vanitas, col keyblade superfigo..

solo che oltre ad averlo sconfitto 500 volte mi frega sempre all'ultimo con l'epilogo..non riesco a capire come vincere..uso la cacchio di console ma mi shotta ogni volta..

a proposito spero che l'esperimento della console dei comandi non si ripeta in kh3..ma da quello che ho visto si torna al CS classico di Kh2.

sono arrivato all'ultimo (credo) scontro con Vanitas, col keyblade superfigo..solo che oltre ad averlo sconfitto 500 volte mi frega sempre all'ultimo con l'epilogo..non riesco a capire come vincere..uso la cacchio di console ma mi shotta ogni volta..

a proposito spero che l'esperimento della console dei comandi non si ripeta in kh3..ma da quello che ho visto si torna al CS classico di Kh2.
Non ho ancora mai giocato KH BBS in critico e non so aiutarti quindi XD

Sul CS di Kh3 invece tranquillo. Torna come nel 2 con delle aggiunte prese dagli altri capitoli. Per esempio dal BBS prende lo shotlock con r1 e qualcosina degli stili. Ma la console dei comandi non c'è più.

Non ho ancora mai giocato KH BBS in critico e non so aiutarti quindi XDSul CS di Kh3 invece tranquillo. Torna come nel 2 con delle aggiunte prese dagli altri capitoli. Per esempio dal BBS prende lo shotlock con r1 e qualcosina degli stili. Ma la console dei comandi non c'è più.
perchè nelle altre difficoltà muore e basta senza comandi da console? :morris82:

Finito!!! Che fatica!!!

Ora sotto con gli altri 2..qualcuno mi spiega il finale di ven in spoiler..giusto da vedere se ho capito bene :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Finito!!! Che fatica!!! Ora sotto con gli altri 2..qualcuno mi spiega il finale di ven in spoiler..giusto da vedere se ho capito bene :)

Non è che per favore mi potresti spiegare come hai fatto a superare l'ultima parte della boss fight? In pratica quando

l'arena di rompe
:hmm:

A che livello eri?

Non è che per favore mi potresti spiegare come hai fatto a superare l'ultima parte della boss fight? In pratica quando
l'arena di rompe
:hmm:

A che livello eri?
ero al livello 30...in difficoltà critica

allora per batterlo nel finale ci sono vari modi..io ho usato quello forse più semplice..

tieniti la barra focus piena, magari con etere...aggancialo con il focus, non tutto ma pochissimo senza sprecarlo..sarà sufficiente per iniziare uno scontro dove dovrai premere ripetutamente la X..

ripeti l'aggancio con il focus fino a che, in basso a destra, non compare il comando in rosso "Last Word" da usare con la X, avvicinandoti a lui.

ma dopo Terra con chi dovrei giocare? cioè c'è un ordine o va bene qualsiasi?

interessante, quindi c'è un ordine? io ho appena finito con Ventus, ora Terra o Aqua?
L'ordine sarebbe Terra, Ventus e poi Aqua, visto che hai iniziato con Ventus ti consiglio di fare Terra e poi Aqua

Ciao raga , sono a quasi 20 ore di gioco su KH 2 , è possibile che ancora non ho sbloccato il roll ?:morristend: :paura:

Ciao raga , sono a quasi 20 ore di gioco su KH 2 , è possibile che ancora non ho sbloccato il roll ?:morristend: :paura:
Ho un vuoto di memoria sul quando si ottiene esattamente, però per sbloccare queste manovre devi livellare le fusioni.

Nel caso del roll(destrezza) devi livellare la fusione limite.

Per sapere come livellarle ti basta andare nel menù su status e poi sulla fusione che vuoi vedere(per esempio per quella valore ogni colpo è un punto esperienza se non ricordo male. Quella giudizio ogni nemico sconfitto e così via).

- - - Aggiornato - - -

perchè nelle altre difficoltà muore e basta senza comandi da console? :morris82:
Finito!!! Che fatica!!!

Ora sotto con gli altri 2..qualcuno mi spiega il finale di ven in spoiler..giusto da vedere se ho capito bene :)

Io ho usato lo shotlock mi sembra per evitare gli attacchi XD Quello che però intendevo dire, è che alle difficoltà più basse si sopravvive molto più facilmente e non avevo avuto motivo di trovare tattiche particolari.

Per Ventus invece

Lui si scontra con Vanitas (sono due entità che una volta erano una cosa sola, una di pura luce e una di pura oscurità) con l'intento di forgiare l' X-blade(ovvero il keyblade originale che stava a protezione di Kingdom Hearts e che Xeanorth vorrebbe usare per ottenere la conoscenza suprema/svelare il segreto che si cela dietro di esso).

Il problema è che Vanitas si rivela più potente di Ventus, facendo mancare l'equilibrio necessario per la creazione di un X-blade perfetto(in realtà ci sono altre spiegazioni ma vengono rivelate in KH3D).

Di conseguenza Vanitas si rifonde con Ventus(tornando ad essere un solo individuo) e prende il controllo del corpo che li ospita, ma l'X-blade è incompleto(perchè c'è uno sbilanciamento verso l'oscurità).

Ventus combatte all'interno del suo cuore contro Vanitas per provare a riottenere il controllo del suo corpo. Lo scontro crea però una spaccatura nel cuore di Ventus/Vanitas che lo porta in coma, con il cuore letteralmente spezzato. La parte buona del suo cuore(ovvero quella di Ventus) trova rifugio all'interno del cuore di Sora. Di Vanitas invece non si sa più nulla.

Giocando poi con Aqua vedrai poi cosa gli succede di preciso, visto che con Ven il gioco si interrompe quando va in coma.

Spero di non aver scritto inesattezze, visto che sono passati circa 2 anni(se non di più) dall'ultima volta che ho giocato BBS,

però mi pare di ricordare abbastanza bene la trama.

interessante, quindi c'è un ordine? io ho appena finito con Ventus, ora Terra o Aqua?
Non c'è un'ordine preciso, però il consiglio è fare cosi: Terra, Ventus e infine Aqua, con quest'ultima è quasi obbligatorio farla per ultima.. poi vedrai il perché.

Gioca sempre a critico in tutte e tre le run.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro