PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Ti sconsiglio invece di prendere nota zaza,frustrazione non significa necessariamente divertimento, e non sentirti una pippa se lo giochi a normal, la gente ha preso il "vizio" di alzare il trofeo in alto e urlare "io l'ho finito al massimo di difficoltà, a normal è per chi non sa giocare!" e non parlo solo di questo, ma di tanti giochi in generale, esempio Horizon,

giocalo come più ti piace, partire dal livello massimo di difficoltà significa solo prendere mazzate senza senso, il livello massimo è per chi ha già finito il gioco e vuole togliersi la soddisfazione di provarlo a difficoltà più alte,

al massimo inizialo ad hard, ma non all'ultima difficoltà,

penso farò anche io cosi quando ci giocherò.
Di regola gioco alla penultima difficoltà (alla prima run) per abitudine... Penso di fare la stessa cosa coi KH, tanto se mi prenderanno come il primo capitolo, le seconde run non tarderanno ad arrivare ed in quel caso sono ben lieto di sperimentare con la difficoltà (salvo soglie di frustrazione insopportabili:asd:)..

Però mi incuriosisce capire quale difficoltà ti obbliga a spremere veramente appieno il Combat System, è una cosa che mi interessa molto (al di là che poi la giochi o meno! :sisi:)

Ma per questo gli ho consigliato la penultima che è il perfetto compromesso tra divertimento e sfida.Anche perche i kh sono belli anche per la trama, non si deve puntare per forza alla sfida massima fine a sè stessa
Motivo per cui nel 90% dei giochi con difficoltà multipla la prima run la faccio sempre alla penultima difficoltà tra l'altro (anche se ultimamente hai spesso la possibilità di cambiarla a run avviata, il che è effettivamente comodissimo per poter usare le prime ore di gioco come un test per capire se la difficoltà ti aggrada, ed aggiustarla) :sisi:

Di regola gioco alla penultima difficoltà (alla prima run) per abitudine... Penso di fare la stessa cosa coi KH, tanto se mi prenderanno come il primo capitolo, le seconde run non tarderanno ad arrivare ed in quel caso sono ben lieto di sperimentare con la difficoltà (salvo soglie di frustrazione insopportabili:asd:)..Però mi incuriosisce capire quale difficoltà ti obbliga a spremere veramente appieno il Combat System, è una cosa che mi interessa molto (al di là che poi la giochi o meno! :sisi:)

Motivo per cui nel 90% dei giochi con difficoltà multipla la prima run la faccio sempre alla penultima difficoltà tra l'altro (anche se ultimamente hai spesso la possibilità di cambiarla a run avviata, il che è effettivamente comodissimo per poter usare le prime ore di gioco come un test per capire se la difficoltà ti aggrada, ed aggiustarla) :sisi:
Io sempre a Normal, sono del "in media stat virtus" :asd:

A parte rare eccezioni come nel caso di kh2 dove aumentare è un obbligo

Ho un vuoto di memoria sul quando si ottiene esattamente, però per sbloccare queste manovre devi livellare le fusioni.Nel caso del roll(destrezza) devi livellare la fusione limite.

Per sapere come livellarle ti basta andare nel menù su status e poi sulla fusione che vuoi vedere(per esempio per quella valore ogni colpo è un punto esperienza se non ricordo male. Quella giudizio ogni nemico sconfitto e così via).
Grazie per la risposta .L'ho appena finito , però il roll me lo faceva fare solo quando attivavo il turbo (fusione limite ) , in versione normale niente :morristend:. Vabbè poco importa , al contrario del primo capitolo , nel secondo non mi è servito molto il roll .

Comunque davvero un capolavoro di gioco , il filmato finale è stato da pelle d'oca

Grazie per la risposta .L'ho appena finito , però il roll me lo faceva fare solo quando attivavo il turbo (fusione limite ) , in versione normale niente :morristend:. Vabbè poco importa , al contrario del primo capitolo , nel secondo non mi è servito molto il roll . Comunque davvero un capolavoro di gioco , il filmato finale è stato da pelle d'oca

Se livellavi la fusione limite ti sbloccava il roll anche normalmente. Vabbè, ormai :sard:

Preparati con BBS, che rimetterà diverse cose in gioco ;)

Sono un profano in tema di KH, quale tra il primo e il secondo reputate più bello? e perche?

Se livellavi la fusione limite ti sbloccava il roll anche normalmente. Vabbè, ormai :sard:Preparati con BBS, che rimetterà diverse cose in gioco ;)
Ma non ho capito come si livella la fusione :rickds: ho provato a seguire il tuo consiglio ma niente sono proprio impedito . Eppure sono arrivato a lv 53 .

Ultima modifica da un moderatore:
Sono un profano in tema di KH, quale tra il primo e il secondo reputate più bello? e perche?
a me è piaciuto più il primo

comunque ho finito bbs anche con ventus. sono andato più veloce sfruttando la pratica fatta con Terra. confermo la bellezza di questo CS:sisi:

Ma non ho capito come si livella la fusione :rickds: ho provato a seguire il tuo consiglio ma niente sono proprio impedito . Eppure sono arrivato a lv 53 .
Se non ricordo male si livellano semplicemente usandole in combattimento.

Ma per questo gli ho consigliato la penultima che è il perfetto compromesso tra divertimento e sfida.Anche perche i kh sono belli anche per la trama, non si deve puntare per forza alla sfida massima fine a sè stessa
Si infatti per quello ho detto "al massimo in hard" :sisi:

Di regola gioco alla penultima difficoltà (alla prima run) per abitudine... Penso di fare la stessa cosa coi KH, tanto se mi prenderanno come il primo capitolo, le seconde run non tarderanno ad arrivare ed in quel caso sono ben lieto di sperimentare con la difficoltà (salvo soglie di frustrazione insopportabili:asd:)..Però mi incuriosisce capire quale difficoltà ti obbliga a spremere veramente appieno il Combat System, è una cosa che mi interessa molto (al di là che poi la giochi o meno! :sisi:)

Ma non dovrebbe essere il contrario :morris82: ?

mi spiego, se un gioco non l'hai mai giocato devi capire come, cosa e quando farlo, se metti a modalità estrema alla prima run, ti asfalteranno perchè anche il gioco stesso dice "se metti al massimo vuol dire che già sai a cosa andrai incontro e sei preparato", almeno io la vedo cosi:

prima run normale, come è stato creato e ideato il gioco, visto che si sa da sempre che la modalità normale lo dice la stessa parola, come è stato pensato e ciò che gli sviluppatori vogliono trasmettere ad un giocatore fresco,

dall' hard in poi è per chi si appassiona e vuole farsi un altra run sperimentando varie cose e sfidando se stesso con il combat system in questo caso, è palese che sono modalità fatte apposta per metterti i bastoni extra tra le ruote, sfidarti appunto.

Io la vedo cosi, infatti a Shadow of the Colossus ho messo subito hard perchè l'ho finito su ps2 e ps3 a normal, e so già a cosa vado incontro.

Ma non dovrebbe essere il contrario :morris82: ?mi spiego, se un gioco non l'hai mai giocato devi capire come, cosa e quando farlo, se metti a modalità estrema alla prima run, ti asfalteranno perchè anche il gioco stesso dice "se metti al massimo vuol dire che già sai a cosa andrai incontro e sei preparato", almeno io la vedo cosi:

prima run normale, come è stato creato e ideato il gioco, visto che si sa da sempre che la modalità normale lo dice la stessa parola, come è stato pensato e ciò che gli sviluppatori vogliono trasmettere ad un giocatore fresco,

dall' hard in poi è per chi si appassiona e vuole farsi un altra run sperimentando varie cose e sfidando se stesso con il combat system in questo caso, è palese che sono modalità fatte apposta per metterti i bastoni extra tra le ruote, sfidarti appunto.

Io la vedo cosi, infatti a Shadow of the Colossus ho messo subito hard perchè l'ho finito su ps2 e ps3 a normal, e so già a cosa vado incontro.
E' bene o male quello che ho detto:asd:

Gioco (di solito) alla penultima difficoltà infatti non all'ultima... Quest'ultima (se merita) di regola la uso per la seconda run..:sisi: Trovo che la "penultima" sia spesso la più equilibrata fra difficoltà e tranquillità, rispetto al setting standard/normal :unsisi: (poi chiaramente dipende da gioco a gioco)

La modalità normale la scelgo ovviamente quando è essa stessa la penultima (per esempio quando ci sono solo 3 setting della difficoltà):sisi:

Concettualmente abbiam detto la stessa cosa, solo che tu consideri più equilibrata la normal, io (di regola) la penultima. (che normalmente è tra la normal e la very hard):sisi:

E' bene o male quello che ho detto:asd:Gioco (di solito) alla penultima difficoltà infatti non all'ultima... Quest'ultima (se merita) di regola la uso per la seconda run..:sisi: Trovo che la "penultima" sia spesso la più equilibrata fra difficoltà e tranquillità, rispetto al setting standard/normal :unsisi: (poi chiaramente dipende da gioco a gioco)

La modalità normale la scelgo ovviamente quando è essa stessa la penultima (per esempio quando ci sono solo 3 setting della difficoltà):sisi:

Concettualmente abbiam detto la stessa cosa, solo che tu consideri più equilibrata la normal, io (di regola) la penultima. (che normalmente è tra la normal e la very hard):sisi:
Vabbè ma nel caso in cui ci sono più difficoltà oltre alle basilari (easy-normal-hard) la 4 o quinta è una spanna sopra la hard, ma la hard sarà sempre un "extra mode", quella equilibrata è la normal, poi se c'è solo normal e hard allora si, ma se c'è easy presente l'equilibrio è normal, non hard :sisi:

ps: anche se devo essere sincero, un gioco che ha normal e hard, significa che già di suo è impegnativo, e sceglierò sempre normal, (esempio prinny su psp ha normal e hard, ed è una mazzata sui denti).

Vabbè ma nel caso in cui ci sono più difficoltà oltre alle basilari (easy-normal-hard) la 4 o quinta è una spanna sopra la hard, ma la hard sarà sempre un "extra mode", quella equilibrata è la normal, poi se c'è solo normal e hard allora si, ma se c'è easy presente l'equilibrio è normal, non hard :sisi:
ps: anche se devo essere sincero, un gioco che ha normal e hard, significa che già di suo è impegnativo, e sceglierò sempre normal, (esempio prinny su psp ha normal e hard, ed è una mazzata sui denti).
Secondo me dipende molto da gioco a gioco... Ci sono gioco in cui la normal è veramente ben equilibrata e giochi in cui l'ho trovata eccessivamente sbilanciata verso la Easy.. Secondo me va testato gioco per gioco per trovare la difficoltà "media" in cui ci si trova veramente meglio (soggettivamente)..

Per esempio: in un TW3 (che ha 5 difficoltà [comodamente switchabili in game]) la normal l'ho trovata davvero poco stimolante, mentre la penultima la ritengo ottima per una prima run (là dove invece l'ultima è una bella sfida [all'inizio almeno, poi cala molto]) :sisi:

Stesso per i Tales Of (giusto per fare un altro esempio).:sisi:

Shadow of War giocato di recente l'ho trovato ottimo a Nemesys, mai frustrante..

Con KH è un po' più difficile la cosa dovendo scegliere da subito la difficoltà e non potendola riequilibrare dopo le prime ore (salvo ricominciare da 0 il titolo); quindi effettivamente la scelta va fatta con parecchia attenzione in più:asd: Nello specifico (nell'1, l'unico che ho giocato): Normal è stato piacevole, ma rigiocandolo ad Hard è stato molto più soddisfacente Pad alla mano (per quanto mi riguarda) :sisi:

Secondo me dipende molto da gioco a gioco... Ci sono gioco in cui la normal è veramente ben equilibrata e giochi in cui l'ho trovata eccessivamente sbilanciata verso la Easy.. Secondo me va testato gioco per gioco per trovare la difficoltà "media" in cui ci si trova veramente meglio (soggettivamente)..Per esempio: in un TW3 (che ha 5 difficoltà [comodamente switchabili in game]) la normal l'ho trovata davvero poco stimolante, mentre la penultima la ritengo ottima per una prima run (là dove invece l'ultima è una bella sfida [all'inizio almeno, poi cala molto]) :sisi:

Stesso per i Tales Of (giusto per fare un altro esempio).:sisi:

Shadow of War giocato di recente l'ho trovato ottimo a Nemesys, mai frustrante..

Con KH è un po' più difficile la cosa dovendo scegliere da subito la difficoltà e non potendola riequilibrare dopo le prime ore (salvo ricominciare da 0 il titolo); quindi effettivamente la scelta va fatta con parecchia attenzione in più:asd: Nello specifico (nell'1, l'unico che ho giocato): Normal è stato piacevole, ma rigiocandolo ad Hard è stato molto più soddisfacente Pad alla mano (per quanto mi riguarda) :sisi:
Be chiaramente,

anche dark souls/bloodborne è soddisfacente quando batti i boss :rickds: , però la difficoltà tocca la frustrazione, e sinceramente io di giocare tutti i giochi cosi non ci tengo minimamente, me ne può bastare uno, ma già due no, non smadonno ci impiego ore per avanzare solo perchè "è soddisfacente, c'è sfida",

ma mettendo da parte questo discorso concordo in parte, sei sei convinto che KH vada bene ad hard ok :sisi: ,

però poi non fare come altri utenti che ho letto (in generale, non solo qua), "ho messo hard però ho sudato per battere quel boss :asd: , ma ce l'ho fatta dai, vediamo il prossimo" oppure "ho messo hard, ma ho ricominciato dopo ore perchè ad un certo punto non riuscivo ad andare avanti" lol :asd: ,

ovviamente si scherza, puoi fare ciò che vuoi :D , è solo una battuta che mi diverte.

Be chiaramente,anche dark souls/bloodborne è soddisfacente quando batti i boss :rickds: , però la difficoltà tocca la frustrazione, e sinceramente io di giocare tutti i giochi cosi non ci tengo minimamente, me ne può bastare uno, ma già due no, non smadonno ci impiego ore per avanzare solo perchè "è soddisfacente, c'è sfida",

ma mettendo da parte questo discorso concordo in parte, sei sei convinto che KH vada bene ad hard ok :sisi: ,

però poi non fare come altri utenti che ho letto (in generale, non solo qua), "ho messo hard però ho sudato per battere quel boss :asd: , ma ce l'ho fatta dai, vediamo il prossimo" oppure "ho messo hard, ma ho ricominciato dopo ore perchè ad un certo punto non riuscivo ad andare avanti" lol :asd: ,

ovviamente si scherza, puoi fare ciò che vuoi :D , è solo una battuta che mi diverte.
L'importante è trovarlo (soggettivamente) soddisfacente (che vuol dire anche non trovarlo troppo facile!) e non frustrarcisi dietro... Questo per me sarà sempre il requisito fondamentale:sisi: Come sempre qui bisogna trovare la difficoltà giusta per sé stessi... Nioh, e i Souls in sto senso fan storia a parte essendo "mono difficoltà", e lì o ti garba così com'è o ti frustra, non ci sono vie di mezzo :rickds:

Tornando a KH: Ad Hard il primo mi ha soddisfatto molto (non che a Normal fosse brutto per carità), ma il prossimo sulla lista è CoM per il quale seguirò il consiglio di giocarlo a "Normal", vista la sua "minor digeribilità del CS" a quanto pare:asd:

Be chiaramente,anche dark souls/bloodborne è soddisfacente quando batti i boss :rickds: , però la difficoltà tocca la frustrazione, e sinceramente io di giocare tutti i giochi cosi non ci tengo minimamente, me ne può bastare uno, ma già due no, non smadonno ci impiego ore per avanzare solo perchè "è soddisfacente, c'è sfida",

Cinsidera che [MENTION=83480]zaza50[/MENTION] ha detto che si è soddisfatto a giocare il primo ad hard che comunque imho dopo bbs è il meno facile indi per cui il 2 davvero non può scendere sotto il penultimo livello (e se fosse coraggioso potrebbe addirittura tentare l'ultima difficolta che corrisponde alla hard del primo)

L'importante è trovarlo (soggettivamente) soddisfacente (che vuol dire anche non trovarlo troppo facile!) e non frustrarcisi dietro... Questo per me sarà sempre il requisito fondamentale:sisi: Come sempre qui bisogna trovare la difficoltà giusta per sé stessi... Nioh, e i Souls in sto senso fan storia a parte essendo "mono difficoltà", e lì o ti garba così com'è o ti frustra, non ci sono vie di mezzo :rickds:Tornando a KH: Ad Hard il primo mi ha soddisfatto molto (non che a Normal fosse brutto per carità), ma il prossimo sulla lista è CoM per il quale seguirò il consiglio di giocarlo a "Normal", vista la sua "minor digeribilità del CS" a quanto pare:asd:
Puoi giocare anche CoM a proud, tranquillamente. All'inizio impari tutte le basi - e capisci bene il battle system con gli scontri normali - e dopo stai un minimo più attento con i boss, tutto qui. :sisi:

Considera che io l'avevo giocato all'epoca su GBA, però quando l'ho ripreso in HD su PS3 ho dovuto praticamente ricominciare da zero. :asd:

E il battle system di CoM è tranquillissimo, ci si fa la mano pian piano.

Io con i KH parto quasi sempre ad Hard, risultano sempre soddisfacenti anche su questo punto di vista.

Con Aqua all'inizio è un mezzo trauma. È scarsissima rispetto a Ven e Terra

(Ovviamente ho appena cominciato)

Con Aqua all'inizio è un mezzo trauma. È scarsissima rispetto a Ven e Terra
(Ovviamente ho appena cominciato)
Ma solo io l'ho trovata la più forte dei 3? :morristend:

Ma solo io l'ho trovata la più forte dei 3? :morristend:
Boh... Io spesso devo scappare sennò mi fanno fuori :asd: magari andando avanti diventerà la migliore anche per me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro