PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Boh... Io spesso devo scappare sennò mi fanno fuori :asd: magari andando avanti diventerà la migliore anche per me
Il fatto di poter colpire a distanza me l'ha resa la meno bersagliata delle run

Cinsidera che [MENTION=83480]zaza50[/MENTION] ha detto che si è soddisfatto a giocare il primo ad hard che comunque imho dopo bbs è il meno facile indi per cui il 2 davvero non può scendere sotto il penultimo livello (e se fosse coraggioso potrebbe addirittura tentare l'ultima difficolta che corrisponde alla hard del primo)
Ah l'1 è più tosto del 2? :loris: Pensavo l'opposto.

Puoi giocare anche CoM a proud, tranquillamente. All'inizio impari tutte le basi - e capisci bene il battle system con gli scontri normali - e dopo stai un minimo più attento con i boss, tutto qui. :sisi:Considera che io l'avevo giocato all'epoca su GBA, però quando l'ho ripreso in HD su PS3 ho dovuto praticamente ricominciare da zero. :asd:

E il battle system di CoM è tranquillissimo, ci si fa la mano pian piano.

Io con i KH parto quasi sempre ad Hard, risultano sempre soddisfacenti anche su questo punto di vista.
Buono... Ti ringrazio dei consigli Wolf..:sisi:

Il gameplay quindi (come diceva Krà) è tranquillamente digeribile... Per curiosità: è molto diverso da quello dell'1? (sapevo ci fossero delle "carte", ma non ho mai indagato molto:asd:)

Con Aqua all'inizio è un mezzo trauma. È scarsissima rispetto a Ven e Terra
(Ovviamente ho appena cominciato)
Ven più che forte, è molto veloce. Sopratutto nelle combo.

Il gameplay quindi (come diceva Krà) è tranquillamente digeribile... Per curiosità: è molto diverso da quello dell'1? (sapevo ci fossero delle "carte", ma non ho mai indagato molto:asd:)
No io in realtà dicevo di partire il Com a normal. E' un gioco molto particolare, magari se ti vedi qualche video gameplay capisci molto di più di qualsiasi spiegazione nostra. Siamo ben lontani dai canoni della saga, è differente.

Comunque no, il 1 è oggettivamente più difficile del 2 e non di poco secondo me (pur restando una saga facilotta nella main)

No io in realtà dicevo di partire il Com a normal. E' un gioco molto particolare, magari se ti vedi qualche video gameplay capisci molto di più di qualsiasi spiegazione nostra. Siamo ben lontani dai canoni della saga, è differente.
Comunque no, il 1 è oggettivamente più difficile del 2 e non di poco secondo me (pur restando una saga facilotta nella main)
Capisco: più facile a vedersi che a dirsi:asd:

Non so (ancora) il 2, ma in effetti nell'1 c'erano alcuni Boss decisamente impegnativi (mai frustranti però)... Ha i suoi bei picchi qua e là (e dei begli extra Boss caxxuti):sisi:

Capisco: più facile a vedersi che a dirsi:asd:Non so (ancora) il 2, ma in effetti nell'1 c'erano alcuni Boss decisamente impegnativi (mai frustranti però)... Ha i suoi bei picchi qua e là (e dei begli extra Boss caxxuti):sisi:
Ad extra anche il 2 è bello tosto ma dalla penultima in poi è tutto comunque fattibile.

Da fare ASSOLUTAMENTE alla penultima e (meglio) all'ultima difficoltà il BBS invece perchè solo in questa maniera è possibile sbloccare un finale ed un capitolo segreto senza impazzire

Ho iniziato a giocare a com, non trovo così male il cs, per carità un po’ strano.. ho due dubbi a cosa servono le carte 0? Cosa succede se si fa diventare una carta premium?

Consigli in generale? :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho iniziato a giocare a com, non trovo così male il cs, per carità un po’ strano.. ho due dubbi a cosa servono le carte 0? Cosa succede se si fa diventare una carta premium?Consigli in generale? :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La carta 0 è tipo la pinella a burraco, sta bene dappertutto e serve a bloccare gli attacchi nemici senza la necessità di creare insiemi di carte dal valore superiore al nemico.

Le carte premium le ho rimosse, mi sembra che siano carte che o ritornano dopo l'uso come prima carta in un trio o che non sono bloccabili dal nemico ma potrei sbagliarmi.

I consigli sono quella di usare il cervello e non spammare a caso, soprattutto coi boss

Le carte 0 sono fondamentali contro i boss.

Le premium io non le ho mai usate :asd: tra l'altro ricaricano solo con oggetti tipo elisir

- - - Aggiornato - - -

.
I consigli sono quella di usare il cervello e non spammare a caso, soprattutto coi boss
Vero. Se spammi a caso non vai da nessuna parte a COM

Ho iniziato a leggere il Diario di Roxas. :sad:

Commovente, c'è molta tristezza nei suoi racconti.

Ho iniziato a leggere il Diario di Roxas. :sad:
Commovente, c'è molta tristezza nei suoi racconti.
Il personaggio più strappalacrime senza dubbio. Fa na pena esagerata

A proposito della difficoltà, se di versioni FM si parla il 2 è senza dubbio quello che offre la maggior sfida nella saga, oltre che la maggior sostanza. Parlando di difficoltà Critica, ovviamente.

Considerando solo la main story forse il primo è più infame (sempre tenendo come standard la max difficoltà), ma perché è estremamente macchinoso in alcune fasi e contro alcuni boss. Per le sfide secondarie invece offre pochissima roba, giusto capelli argento scassa la minchia di brutto.

BBS caccia fuori lo schifo invece, non devi far altro che schivare mille volte e tirare un blitz ogni tanto. Stop. Con tutti i boss "tosti". Meglio giocarlo a normale, almeno devasti come ti pare.

io ho bestemmiato più col primo

solo se ripenso a quella bastarda di ursula... :asd: anche lo stesso boss finale del primo è più tosto di quello di kh2

bbs come Com, quando formi determinate combo vai tranquillo

solo se ripenso a quella bastarda di ursula... :asd: anche lo stesso boss finale del primo è più tosto di quello di kh2

Ursula aveva dato problemi pure a me, ma solo lei. Oltre alla boss fight finale, lunga, a più step,

le varie trasformazioni di Xehanort. In alcuni frangenti mi ha ricordato Seymour.
Avevo dovuto livellare un po' prima di sconfiggerla, però attenzione, lì c'erano i movimenti e la telecamera che non aiutavano.

Ultima modifica da un moderatore:

Figurati zaza!

Comunque, il battle system di CoM è molto diverso dagli standard! Particolare e anche.. custom, se vogliamo dirlo, vedrai quando ci giocherai :asd:

Vorrei dirti di più, ma preferisco che tu lo scopra da solo perché:

1) Decisamente più facile da capire pad alla mano, rispetto a wall text e spiegoni vari

2) Molto più divertente senza leggere nulla di nulla, vai e buttati. :ahsisi:

P.S. Congratulazioni per la prova mod, dagliene tutta! :gab:

Per chi chiedeva le carte premium: hanno un valore CP molto basso (rispetto al loro potenziale) ma purtroppo una volte utilizzate NON si ricaricano se non con pozioni ed elisir. Quindi sono da evitare? Assolutamente no, sono da inserire per i trucchi così da poter scartare quella determinata carta. (e magari anche per riconoscere un trucco preparato in precedenza con una strategia particolare)

Ultima modifica da un moderatore:
Con Aqua all'inizio è un mezzo trauma. È scarsissima rispetto a Ven e Terra
(Ovviamente ho appena cominciato)
I personaggi hanno una base di statistiche differente.

Ed ognuno punta su caratteristiche diverse.

Terra = forza

Ventus = velocità

Acqua = magia

Questi punti forti devono essere sfruttati al meglio per prevalere al meglio nelle battaglie,

A proposito della difficoltà, se di versioni FM si parla il 2 è senza dubbio quello che offre la maggior sfida nella saga, oltre che la maggior sostanza. Parlando di difficoltà Critica, ovviamente.
Considerando solo la main story forse il primo è più infame (sempre tenendo come standard la max difficoltà), ma perché è estremamente macchinoso in alcune fasi e contro alcuni boss. Per le sfide secondarie invece offre pochissima roba, giusto capelli argento scassa la minchia di brutto.

BBS caccia fuori lo schifo invece, non devi far altro che schivare mille volte e tirare un blitz ogni tanto. Stop. Con tutti i boss "tosti". Meglio giocarlo a normale, almeno devasti come ti pare.
Il problema è che se ti fai BBS a Normale devi tipo fare l'impossibile per sbloccare l'episodio segreto :sad:

- - - Aggiornato - - -

in effetti Ursula è infame mentre stranamente nella FM non mi ha dato problemi

Riku
come tanti anni fa

Il problema è che se ti fai BBS a Normale devi tipo fare l'impossibile per sbloccare l'episodio segreto :sad:
- - - Aggiornato - - -

in effetti Ursula è infame mentre stranamente nella FM non mi ha dato problemi

Riku
come tanti anni fa
Vero.

Sbloccare tutto il secret episode di Acqua a normal, richiede di finire il gioco a minimo difficile, quindi....

(Una delle cose che, già dalla prima volta, non ho mai capito del perché l'hanno fatta sbloccare cosi)

I personaggi hanno una base di statistiche differente.
Ed ognuno punta su caratteristiche diverse.

Terra = forza

Ventus = velocità

Acqua = magia

Questi punti forti devono essere sfruttati al meglio per prevalere al meglio nelle battaglie,
si, infatti io non amo molto le magie. ne ho sempre usate pochissime in tutti i KH

comunque comincia ad essere forte anche Aqua

- - - Aggiornato - - -

Vero.
Sbloccare tutto il secret episode di Acqua a normal, richiede di finire il gioco a minimo difficile, quindi....

(Una delle cose che, già dalla prima volta, non ho mai capito del perché l'hanno fatta sbloccare cosi)
io ho giocato tutti e 3 ad eroe. spero basti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro