Greed
Master of forum
Vai tranquillo. In un modo o nell’altro atterri sempre in piediSi infatti ormai ho deciso che farò così. Sono molto curioso di vedere come si collegheranno i due titoli
Non dire così che già dopo Kh1, CoM e ora il prologo del 2 ho la testa incasinata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello sicuramente, prima di iniziare il 3 mi riguarderó qualche mega riassunto della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai Hook. Lo sappiamo entrambi che giocare BBS prima di KH1 non’è minimamente paragonabile al giocare il Days prima di KH2, perchè hanno due pesi totalmente differenti all’interno della tramaRagazzi facciamo un po' di chiarezza, l'ordine giusto (giusto inteso come "ufficiale", perché poi il termine giusto può essere abbastanza soggettivo) secondo cui giocare la saga è uno solo (e la cosa non è opinabile), e cioè l'ordine di uscita. Semplicemente perché questo è l'ordine pensato dagli sviluppatori della saga ed è stato ribadito da Nomura stesso in svariate interviste negli anni, poi il fatto che nella collection il 358/2 sia piazzato prima del 2 come ampiamente già spiegato è semplicemente un obbligo dettato da motivi commerciali.
Che poi a voi piaccia di più giocare il 358/2 days prima del 2 e lo riteniate così più facilmente comprensibile è un altro discorso, questo è l'ordine in cui preferite giocarlo voi (e avete tutto il diritto di giocare la saga nell'ordine in cui più vi aggrada ci mancherebbe, uno potrebbe anche preferire giocare bbs prima di kh1 se preferisce giocarla in ordine cronologico) e non l'ordine in cui la saga è stata pensata dagli sviluppatori.
Come già detto da altri utenti giocare a 258/2 days prima di kh2 porta a incorrere in spoiler dalla cui trama del 2 è palesemente evidente che gli sviluppatori non volevano che il giocatore fosse già a conoscenza delle risposte (identità di Roxas, identità e obbiettivo dell'organizzazione, cosa sia successo a Riku ecc.), magari ad alcuni non sembreranno spoiler pesanti a fronte di una maggior chiarezza della trama quando si va poi a giocare il 2, ma potete consigliare questo ordine a chi si avvicina alla saga per la prima volta solo come il vostro ordine preferito "personale" e non come l'ordine "ufficiale" in cui giocare la saga, perché quello ufficiale è e rimarrà sempre uno solo, ovvero quello di uscita.
Insomma ognuno giochi la saga come più preferisce, l'importante è godersela, ma per completezza di informazione, quando qualcuno che si avvicina alla saga per la prima volta chiede l'ordine in cui giocarli andrebbe fatto presente che l'ordine pensato dagli sviluppatori è quello di uscita.

Qui non mi sembra che qualcuno abbia spacciato la propria visione di come andrebbe fruita la saga, come se fosse roba ufficiale.
Semplicemente si davano consigli ad una persona che ha intenzione di giocare tutta la saga in vista del 3, e nel minor tempo possibile. Quindi non vedo perchè uno non possa consigliargli un ordine leggermente alternativo che lo possa aiutare a comprendere meglio gli avvenimenti. Soprattutto se già dopo la fine di COM incomincia ad essere un po confuso.
Le dovute premesse sui pregi e i difetti nel vedere i filmati di Days prima di KH2 sono state fatte e ripetute più volte, quindi sono dell’opinione che se qualcuno volesse dare più peso agli uni o agli altri è totalmente libero di scegliere quello che più fa al caso suo, e senza mettersi in testa inutili paletti o preoccupazioni se una cosa è ufficiale o meno. Tanto in entrambi gli ordini si guadagna e si perde qualcosa, ma non si corre in alcun modo il rischio di rovinarsi questa bellissima saga.
Si, certo.Nel primo KH, per il trofeo di finirlo senza "continua", quando muoio posso fare carica partita vero?![]()
Sarebbe stato da veri bastard* non permettere almeno questo

P.S. Buon anno a tutti!
Ultima modifica da un moderatore: