- Sora-Roxas all'addio di Crepuscoli
Che tristezza... Che sia un semplice riflesso incondizionato di Sora, o l'anima (???) di Roxas, è comunque molto triste
- La Torre di Yen Sid è stata un colpo al cuore. Fantasia è un classico che adoro, e già nell'1 si era visto un enorme riferimento (Chernabog

Così come pure le Scope al Castello Disney), ma vedere la casa dello Stregone, e la canonicizzazione della storia di Fantasia (Topolino come apprendista dello Stregone) l'ho trovato meraviglioso.
Tra l'altro finalmente troviamo un personaggio che la sa molto lunga sulla situazione (chiarisce la questione Heartless, Nessuno, caxxi e mazzi)... E non c'è bisogno di dirlo (ma sottolineiamolo) se hanno scelto di dargli QUEL NOME, è chiaramente un essere potentissimo nell'universo di KH
- Malefica è tornata

(è uno dei miei villain Disney preferiti

).
Sta cosa mi ha abbastanza sorpreso per 3 ragioni:
- In CoM si era chiaramente detto (parole di Vexen mi pare, o forse di Zexion) che la Strega fosse nel reame oscuro, a seguito degli eventi di KH1... Ma evidentemente entrare ed uscire non è così impossibile come pensavo, lo hanno fatto Topolino e Riku (con l'aiuto di DiZ), e ora Malefica (stando al Grillario, ha usato l'ultimo scampolo di magia rimastole).
- Che ci piglia Malefica in questo nuovo filone narrativo dei Nessuno? Per carità è molto figo, visto che ora (in teoria) abbiamo Malefica (e Pietro) come esponenti dell'Oscurità (e degli Heartless), mentre l'Organizzazione (i Nessuno) continua il suo percorso parallelo come scheggia impazzita.
- Perché le 3 fate buone non ricordavano Malefica? Riguarda le amnesie accadute durante la storia di KH, o semplicemente è un riferimento al fatto che "non ricordare qualcuno implica che questi è come se non esistesse"?
Come già detto: ho apprezzato pure l'apparizione di Pietro, non poteva mancare lo storico nemico di Topolino

E a quanto pare era parte dell'Organizzazione di Villain dell'1, semplicemente era in giro per i mondi a crear Heartless ecco perché non lo abbiamo visto nell'1 (diciamo: un salvataggio in calcio d'angolo

)
- BELLISSIMA la mappa dei mondi :polmo: Mi ricorda la World Map dei vecchi FF :polmo: Che caxxo di meraviglia.
A tal proposito: Deo Gratias non si sono scordati che tecnicamente i mondi sono divisi (ce l'hanno menata tanto nel finale dell'1 con sta cosa

)... Chiaramente serviva una giustificazione per permettere i viaggi (percorsi aperti dal Keyblade, e percorsi Oscuri usati dall'Organizzazione), ma è già buono che ci sia una giustificazione, temevo avrebbero fatto finta di nulla

Tra l'altro i percorsi oscuri, mi ricordano il discorso che Malefica fa a Riku nell'1 (sul viaggiare nell'oscurità), bella chicca.
- Hollow Bastion

La fortezza ormai in rovina, il borgo in ricostruzione, i vecchi amici, la OST remixata. Che spettacolo
Piccolina (purtroppo) ma comunque uno spettacolo.
E a proposito dei vecchi amici, a quanto pare anche loro sono stati colpiti dall'amnesia attorno a Sora.
Bellissimo comunque rivedere certi panorami in questa nuova veste... E a quanto pare sto posto non avrai mai pace tra Nessuno, e Oscurità strisciante che si cela/va sotto il castello... Ma dopotutto in un luogo chiamato: Fortezza Oscura e Valle dei Malvagi è difficile aspettarsi amore, gioia e fiorellini
- Il nuovo outift di Sora, l'autoricarica delle magie, le fusioni con 2 Keyblade (come Roxas) :polmo: Il gameplay promette faville
- Veniamo al piatto forte: l'Organizzazione XIII. Finalmente posso dire di averli visti tutti (seppur non in viso)
- I - Ignoto, ma è il capo. Ed è lo Sconosciuto di KH1FM.
- II - Ignoto
- III - Ignoto
- IV - VeXen
- V - LaXeus
- VI - ZeXion
- VII - Ignoto
- VIII - AXel
- IX - Ignoto
- X - Ignoto
- XI - MarluXia
- XII - LarXene
- XIII - RoXas
6 Membri appaiono dinnanzi a Sora, esattamente i 6 mancanti e totalmente ignoti.
5 sono morti.
1 (Roxas) è stato riassorbito in Sora.
1 (Axel) non si sa bene cosa stia facendo. E' con Naminé, ma non sappiamo bene quali intenzioni abbia... Potrebbe aver defezionato o meno.
Il Capo utilizza lame di energia (Spade Laser

), elettricità, e può trasformare i sottoposti in Dusk.
Uno utilizza delle carte.
Uno utilizza una lancia.
E più o meno è tutto quello che so.
Il Grillario mi ha fatto notare che tutti i membri (noti) hanno la X nel nome. Da questo deduciamo che: Ansem non è un membro, però... Ansem non è Ansem... Si fa chiamare Ansem, ma per quel che ne sappiamo potrebbe pure chiamarsi Xanadù
Il fatto che comunque tutti i membri abbiano questo elemento stilistico in comune mi fa pensare che il SUPERIORE (l'Ansem di cui parla Vexen, e Laxeus in CoM) abbia un nome con la X... A sto punto Ansem (fake), cioè il Soggetto 1, potrebbe essere il Superiore, e il suo vero nome sarebbe X-qualcosa... Da qui gli altri hanno scelto dei nomi che richiamassero la sua iniziale
A questo aggiungiamoci i Dati del Diario Segreto 7:
> L'Organizzazione si è splittata in 2 per fare delle ricerche. Già lo sapevamo dal CoM.. Metà dei suoi membri circa è andata a Castle Oblivion, sotto la giurisdizione di Marluxia, per delle non meglio precisate ricerche (probabilmente su Naminé e il Castello

)... Quella metà dell'Organizzazione tra Sora, Riku, e i tradimenti interni (Axel betrays everyone

) si è sostanzialmente annichilita.. Il resto (i 6 Ignoti di cui sopra) invece è in buona salute.
> Alcuni membri sono composti dai traditori di Ansem. Ora la questione non è limpida: in Italiano si parla di 6 persone (i 6 Discepoli traditori, accennati nel Diario Segreto 2), mentre in Inglese si parla genericamente di "my betrayers" (lasciando quindi il dubbio sul numero di persone).
A sto punto è logico pensare che i primi membri (dall'1 al 6?) siano composti dagli originali discepoli di Ansem.. A tal proposito: Vexen (4) sembrava proprio una sorta di scienziato e ricercatore, quindi la cosa potrebbe pure quadrare... Ma è tutto maledettamente nebuloso