PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non è che sono io a non averlo padroneggiato, è proprio il gioco stesso che ti scoraggia a esplorare le potenzialità del BS perché rotto alla base. Puoi pure provare a fare il mazzo più forte di sempre, con le combinazioni più varie, profonde e tecniche di sempre. Ma sarai sempre più lento dell'IA perché quella agisce in un nanosecondo mentre tu devi scegliere a mano le carte (tranne le scorciatoie ma vabbe, vale relativamente come cosa) e non solo mentre guardi la mano devi pure guardare il resto dello schermo per schivare tutti gli attacchi e a livello esperto ogni colpo subito è fatale viste le risorse limitate. 

Non è che un BS ricercato per pochi intenditori, è proprio fatto e pensato male. Fosse stato a turni sarebbe stato tutta un'altra, o anche solo rimappando tutti i comandi in un modo decisamente più comodo. 
Ehm, proprio no...tu vedi sempre la prossima carta nel mazzo che il nemico sta per giocare, idem per le carte che accumula per usare combo, con tanto di valore totale visibile e non agiscono affatto in un nanosecondo, se reagisci prontamente avendo già adocchiato la carta che sta per usare puoi benissimo bloccarla (anche perché il tempo per bloccare la combo avversaria dura per tutta l'animazione dell'attacco...alla faccia del nanosecondo). Il tuo discorso avrebbe avuto senso se le carte che sta per usare il nemico fossero nascoste.

Basta vedere i vari video di gente che ci gioca sul tubo e come con un po' di dimestichezza riescano a bloccare tutte le combo pericolose dei nemici. Se ci riesco io e ci riesce tutta sta gente forse così rotto non è, magari è a te che da qualche problema.

Ultima modifica da un moderatore:
Ehm, proprio no...tu vedi sempre la prossima carta nel mazzo che il nemico sta per giocare, idem per le carte che accumula per usare combo, con tanto di valore totale visibile e non agiscono affatto in un nanosecondo, se reagisci prontamente avendo già adocchiato la carta che sta per usare puoi benissimo bloccarla (anche perché il tempo per bloccare la combo avversaria dura per tutta l'animazione dell'attacco...alla faccia del nanosecondo). Il tuo discorso avrebbe avuto senso se le carte che sta per usare il nemico fossero nascoste.
Basta vedere i vari video di gente che ci gioca sul tubo e come con un po' di dimestichezza riescano a bloccare tutte le combo pericolose dei nemici. Se ci riesco io e ci riesce tutta sta gente forse così rotto non è, magari è a te che da qualche problema.

Ehm si, tu in alto a destra dello schermo (un'altra cosa da tenere conto, devo avere 3 occhi per giocare a sto gioco in pratica), vedi la combo di 3 carte che sta per giocare ma l'IA la può tenere la e giocarla quando gli pare e pace. Addirittura può giocare anche altre carte singole e fregarsene, e in quel caso si vedi la carta e il numero ma devo nel mentre switchare la mano carta per carte scegliendo quella giusta e nel mentre pure gestire l'ambiente 3D.

Oltre al fatto che con la bossfight

Con Ansem, la combo di carte è coperta
Io personalmente ho trovato sta cosa rotta e sbagliata, poi che a tu ti sia trovato bene buon per te. Ma come c'è tanta gente che ci si trova bene, ce n'è anche tanta che è concorde con questa testi, quindi anche basta farmi passare per la voce fuori dal coro che non ha capito il gioco.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ehm si, tu in alto a destra dello schermo (un'altra cosa da tenere conto, devo avere 3 occhi per giocare a sto gioco in pratica), vedi la combo di 3 carte che sta per giocare ma l'IA la può tenere la e giocarla quando gli pare e pace. Addirittura può giocare anche altre carte singole e fregarsene, e in quel caso si vedi la carta e il numero ma devo nel mentre switchare la mano carta per carte scegliendo quella giusta e nel mentre pure gestire l'ambiente 3D.

Oltre al fatto che con la bossfight

Con Ansem, la combo di carte è coperta
Io personalmente ho trovato sta cosa rotta e sbagliata, poi che a tu ti sia trovato bene buon per te. Ma come c'è tanta gente che ci si trova bene, ce n'è anche tanta che è concorde con questa testi, quindi anche basta farmi passare per la voce fuori dal coro che non ha capito il gioco.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

La combo può tenerla e usarla quando li pare, ma come dicevo l'utilizzo non dura affatto un nanosecondo, anzi per tutta la durata dell'animazione dell'attacco speciale puoi bloccarla

Per farti un esempio a 4:20 di questo video (il primo che mi è apparso) puoi vedere chiaramente Larxene che usa una combo da 3 carte e il giocatore ha tutto il tempo di andare a scorrere manualmente nel suo mazzo fino a trovare una carta con valore 0 per bloccare la combo.

Che ci sia tanta gente che non si sia trovata bene lo posso capire, perché come ho detto subito non è un CS per tutti (soprattutto al giorno d'oggi), ma da qui al dire che è rotto non mi sembra corretto, perché se una cosa è rotta crea problemi a tutti non solo a una parte. Ci sta anche dire semplicemente che non fa per te.

Sto per iniziare Birth by sleep, nella selezione difficoltà più aumento la difficoltà più è facile accedere al filmato segreto, senza spoiler voi cosa consigliate?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Sto per iniziare Birth by sleep, nella selezione difficoltà più aumento la difficoltà più è facile accedere al filmato segreto, senza spoiler voi cosa consigliate?

Che tutti i Kingdom Hearts a parte qualche boss (principalmente quelli segreti da endgame) sono ridicolmente facili, quindi vai pure di difficoltà massima, giusto a inizio gioco potresti avere qualche difficoltà ma poi si diventa sempre OP.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Io ste cose le ho sempre trovate una stronzata cosmica :asd:  Un conto è se ti sblocca un'arma super figa unica un conto è un filmatino demmerda che puoi guardare su youtube (e di solito faccio così infatti).

Per accedere all'episodio segreto (non è solo un filmato, ma un capitolo giocabile) è altamente consigliata la modalità esperto

Per accedere all'episodio segreto (non è solo un filmato, ma un capitolo giocabile) è altamente consigliata la modalità esperto
L'ho iniziato a esperto infatti ti ringrazio, il primo boss l'ho trovato tostino

Io ste cose le ho sempre trovate una stronzata cosmica
 Un conto è se ti sblocca un'arma super figa unica un conto è un filmatino demmerda che puoi guardare su youtube (e di solito faccio così infatti).
Eh ma sto facendo l'intera saga e se vado a cercare su YT un simile filmato è spoiler assicurato

Iniziato Kingdom Hearts: Chain of Memories, è la prima volta (avevo giocato solo 1 e 2 su play). Credo di aver capito come si gioca, ma c'è da diventar strabici dato che devi guardare in contemporanea: in mezzo per colpire i nemici, in alto a sinistra la vita, in basso a destra le carte e sceglierle, a destra le carte dei nemici XD  tutto in tempo reale mentre di colpiscono!

Iniziato Kingdom Hearts: Chain of Memories, è la prima volta (avevo giocato solo 1 e 2 su play). Credo di aver capito come si gioca, ma c'è da diventar strabici dato che devi guardare in contemporanea: in mezzo per colpire i nemici, in alto a sinistra la vita, in basso a destra le carte e sceglierle, a destra le carte dei nemici
 tutto in tempo reale mentre di colpiscono!
Vero, pure io ho trovato non poca difficoltà però è appagante devo dire

Oggi ho iniziato Kingdom Hearts.
Cavolo quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho messo mano alla saga. Sono passate due intere generazioni di console praticamente.:asd:

Ho messo la difficoltà esperto così accorcio le run necessarie per il platino (grazie al cielo ce l'ho per PS4).
Ho scelto scudo, sacrificato lo scettro e messo il ritmo di crescita in modo che sia costante dall'inizio alla fine.:hmm:

Adesso sono
alla città di mezzo dove ho appena incontrato Leon.

Ho passato un pò di tempo a picchiarmi nell'isola.
Selphie debole però è quella a cui mi riesce più difficile prendere le misure per evitare gli attacchi.:asd:
Tidus è una pippa. Wakka fa un botto di danni e resiste molto ma prevedibile.
Loro tre insieme è già più un bordello e ci vuole più calma e tempismo. E possibilmente cercare di allontanarli, soprattutto Wakka e il suo pallone.
Riku è già più infame e l'arena in cui lo si combatte è IL nemico.:granma: Almeno la corsa l'ho vinta al primo colpo.

Come remaster sembra fatta molto bene. Lo stile grafico guadagna molto da queste operazioni di rifinitura.
Devo solo abituarmi a qualche vecchiume tipo il goffo platforming e una gestione di telecamera e lock-on un pò rigida. Ma per i tempi in cui uscì era tanta roba.

Ed è tanta roba anche oggi.
Hai intenzione di fare una martatona con KH, oppure logicamente spezzerai tra un titolo e un altro?

Ed è tanta roba anche oggi.
Hai intenzione di fare una martatona con KH, oppure logicamente spezzerai tra un titolo e un altro?
Una simil-maratona. Uno di seguito all'altro non ci riuscirei perciò spezzare è d'obbligo.

Cavolo quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho messo mano alla saga. Sono passate due intere generazioni di console praticamente.:asd:
Fai un po' di livellamento con Riku e vinci anche qualche pozione

Ho messo la difficoltà esperto così accorcio le run necessarie per il platino (grazie al cielo ce l'ho per PS4).
Ho scelto scudo, sacrificato lo scettro e messo il ritmo di crescita in modo che sia costante dall'inizio alla fine.:hmm:

Adesso sono
alla città di mezzo dove ho appena incontrato Leon.

Ho passato un pò di tempo a picchiarmi nell'isola.
Selphie debole però è quella a cui mi riesce più difficile prendere le misure per evitare gli attacchi.:asd:
Tidus è una pippa. Wakka fa un botto di danni e resiste molto ma prevedibile.
Loro tre insieme è già più un bordello e ci vuole più calma e tempismo. E possibilmente cercare di allontanarli, soprattutto Wakka e il suo pallone.
Riku è già più infame e l'arena in cui lo si combatte è IL nemico.:granma: Almeno la corsa l'ho vinta al primo colpo.

Come remaster sembra fatta molto bene. Lo stile grafico guadagna molto da queste operazioni di rifinitura.
Devo solo abituarmi a qualche vecchiume tipo il goffo platforming e una gestione di telecamera e lock-on un pò rigida. Ma per i tempi in cui uscì era tanta roba.
io l'ho giocato per la prima volta l'anno scorso, bellissimo:nev:
ricordo ancora il
mega boss finale, non finiva più, Ansem
i mondi
Disney meravigliosi, e ho incontrato per la prima volta i personaggi di FF7 tipo Cloud, secondo me la scintilla è scattata qui, la curiosità sulla saga di FF, mi pare che Tifa non c'è, invece Aerith si:eee:
devo continuare la saga, ho letto l'ordine in cui vanno giocati e che dopo il primo c'è chains of memoris, appena sarò libero andrò con quello:iwanzw:

Sono al punto dove
hanno appena rapito Alice nel paese delle meraviglie.
Nulla di particolare da dire. Ho ancora ricordi non proprio nitidi ma sufficienti per individuare subito cosa fare/cercare una volta che ho le cose sotto gli occhi.:hmm:

In battaglia non ho problemi, giusto i boss mi chiedono l'uso di un paio di pozioni qui ad esperto. Ah le pozioni le tengo per me, quei due mi sprecherebbero gli oggetti curativi visto quanto facilmente vanno ko.:rickds:

Musiche ottime. Atmosfera rilassante. Personaggi Disney che strappano spesso un sorriso. Penso di poterlo apprezzare persino più oggi che ai tempi visto quanto verrà influenzato dalla nostalgia.

Le gummiship.:facepalm: Ora ricordo perchè non ho mai approfondito questo aspetto del gioco a partire dall'officina. Quanto è confusionario quel menu...

Le gummiship.:facepalm: Ora ricordo perchè non ho mai approfondito questo aspetto del gioco a partire dall'officina. Quanto è confusionario quel menu...
Visto che sicuramente punti al platino: goditi assolutamente le gummissioni. Nell'1 sono divertentissime, e per nulla frustranti :nev:

Mi viene da piangere...
Vedrai quando entrerai nel loop dell'RNG di una certa missione in particolare :sard: Ma tanto c'è tempo, hai ancora molto tempo davanti a te prima di doverti preoccupare delle gummissioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro