PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Volevo iniziare Chain of Memories ma ho letto che per platinarlo dovevo prima portare a termine 358/2 Days. Ma io non avevo voglia di sorbirmi tre ore di filmati.:sard: Anche perché ci avevo provato ieri ma dopo che sono uscito e poi sono rientrato mi ha fatto partire dall'inizio e non sembra abbia funzionato l'autosalvataggio. Dovevo quindi farlo tutto di fila? Strano. Nel dubbio l'ho fatto fare di fila. L'ho quindi avviato stamattina e fatto altro nel frattempo (pulito la camera, guardato la tv, preparato del lavoro per domani, cucinato...:shrek:). Un giorno mi guarderò quei filmati un pò alla volta ma in più sessioni...

Volevo iniziare Chain of Memories ma ho letto che per platinarlo dovevo prima portare a termine 358/2 Days. Ma io non avevo voglia di sorbirmi tre ore di filmati.:sard: Anche perché ci avevo provato ieri ma dopo che sono uscito e poi sono rientrato mi ha fatto partire dall'inizio e non sembra abbia funzionato l'autosalvataggio. Dovevo quindi farlo tutto di fila? Strano. Nel dubbio l'ho fatto fare di fila. L'ho quindi avviato stamattina e fatto altro nel frattempo (pulito la camera, guardato la tv, preparato del lavoro per domani, cucinato...:shrek:). Un giorno mi guarderò quei filmati un pò alla volta ma in più sessioni...
Il fatto è che 358/2 days ha pure qualcosa di interessante, come il rapporto trio tra Roxas, Xion e Axel.. oppure le parti finali(che me lo ricordo abbastanza emozionante).
Il problema è subirsi tutto.

Ho iniziato Chain of Memories direttamente ad esperto.
Purtroppo si sta rivelando abbastanza pesantuccio al momento e sono arrivato a dopo la boss fight contro
Larxen.
La storia sta in piedi per la presenza (col contagocce) dell'organizzazione altrimenti sarebbe la fillerata per eccellenza. Questo concept dei ricordi sarebbe anche interessante perché
in qualche modo stanno manipolando i ricordi di Sora dentro questo luogo ma è solo da capire come e perché
però il problema è il come viene sviluppato. Lo vedo proseguire molto lento in generale e molto filleroso pieno di deja'vu nei mondi Disney.

Trovo particolare il combat system con le carte. Ha qualche magagna, qualche incoerenza, è ben lontano dall'essere ottimo però da una personalità diversa al titolo. Aiuta a capire cosa si sta facendo in battaglia e a non annoiarsi.

Esplorazione terribile. Lo perdono perché era un titolo 2D rifatto completamente per la PS2.

Sono arrivato ad
Hollow Bastion e mi manca solo più il bosco dei 1000 acri in questo set di mondi.
E niente, non mi sta piacendo.:asd: Casualità + ripetitività sono un'accoppiata micidiale.
Ho letto che la campagna di Riku è molto più breve. Meno male. Penso ne approfitterò per prendere lì il trofeo dei "zero continua" allora. Con Sora non ce l'ho fatta e non mi va di ricominciare il gioco ad una difficoltà inferiore.:azz:

Ho fatto il minigioco dell'orto di Tappo e dopo qualche tentativo sono arrivato ad ottenere intorno ai 230 punti. Mi sono sentito powah finché non sono entrato su youtube ed ho visto gente superare i 1000 punti.:phraengo:

Il bosco dei 100 acri mi è piaciuto, il che è tutto dire. Però c'è stato un minigioco dietro l'altro ed ha aiutato a spezzare un pò.
Adesso ho completato
Destiny Islands.

Le boss fight contro
Vexen e la terza contro Riku
mi hanno creato molti problemi. Non mi lasciavano giocare.:asd: Perciò sono andato di famosa strategia gamebreaking: incrocio sonico a manetta e tanti saluti.

Sono arrivato al final boss penso e spero.
Comunque Vexen 1, Vexen 2, Riku 3, Riku 4, Larxen 2, Axel 2 li ho fatti tutti spammando Incrocio sonico. E sto provando a fare la stessa cosa con Marluxia.

Sono oltre il livello 60 con Sora, ho il mazzo pieno di carte da 9, ma contro questi boss non si riesce a fare niente giocando normalmente. Sto giocando ad esperto. Sto facendo un trucco bello potente? Se non ha una velocità d'esecuzione da scheggia loro lo annullano al 100%. Stanno attaccando normalmente. Se il loro primo attacco è andato a segno non riesco più ad annullare perché mi stanno facendo combo su combo stunlockando Sora. Per non parlare del fatto che fanno più in fretta loro a cercare le carte che servono nel loro mazzo di me che devo solo selezionarle come trucco avendole piazzate una di seguito all'altra apposta.:sard:
Mboh. Secondo me l'hanno fatta fuori dal vasino con i boss. O si rompe il gioco apposta non lasciando fare nulla al nemico o il gioco rompe il giocatore non lasciandogli fare nulla, ma capite che in questo modo il divertimento va a farsi benedire. Che spreco.
Magari è la difficoltà esperto il problema ma sono in una fase troppo avanzata per ricominciare (e neanche vorrei perché il gioco in sè è noioso :asd:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro