PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Volevo iniziare Chain of Memories ma ho letto che per platinarlo dovevo prima portare a termine 358/2 Days. Ma io non avevo voglia di sorbirmi tre ore di filmati.:sard: Anche perché ci avevo provato ieri ma dopo che sono uscito e poi sono rientrato mi ha fatto partire dall'inizio e non sembra abbia funzionato l'autosalvataggio. Dovevo quindi farlo tutto di fila? Strano. Nel dubbio l'ho fatto fare di fila. L'ho quindi avviato stamattina e fatto altro nel frattempo (pulito la camera, guardato la tv, preparato del lavoro per domani, cucinato...:shrek:). Un giorno mi guarderò quei filmati un pò alla volta ma in più sessioni...
 
Volevo iniziare Chain of Memories ma ho letto che per platinarlo dovevo prima portare a termine 358/2 Days. Ma io non avevo voglia di sorbirmi tre ore di filmati.:sard: Anche perché ci avevo provato ieri ma dopo che sono uscito e poi sono rientrato mi ha fatto partire dall'inizio e non sembra abbia funzionato l'autosalvataggio. Dovevo quindi farlo tutto di fila? Strano. Nel dubbio l'ho fatto fare di fila. L'ho quindi avviato stamattina e fatto altro nel frattempo (pulito la camera, guardato la tv, preparato del lavoro per domani, cucinato...:shrek:). Un giorno mi guarderò quei filmati un pò alla volta ma in più sessioni...
Il fatto è che 358/2 days ha pure qualcosa di interessante, come il rapporto trio tra Roxas, Xion e Axel.. oppure le parti finali(che me lo ricordo abbastanza emozionante).
Il problema è subirsi tutto.
 
Ho iniziato Chain of Memories direttamente ad esperto.
Purtroppo si sta rivelando abbastanza pesantuccio al momento e sono arrivato a dopo la boss fight contro
Larxen.
La storia sta in piedi per la presenza (col contagocce) dell'organizzazione altrimenti sarebbe la fillerata per eccellenza. Questo concept dei ricordi sarebbe anche interessante perché
in qualche modo stanno manipolando i ricordi di Sora dentro questo luogo ma è solo da capire come e perché
però il problema è il come viene sviluppato. Lo vedo proseguire molto lento in generale e molto filleroso pieno di deja'vu nei mondi Disney.

Trovo particolare il combat system con le carte. Ha qualche magagna, qualche incoerenza, è ben lontano dall'essere ottimo però da una personalità diversa al titolo. Aiuta a capire cosa si sta facendo in battaglia e a non annoiarsi.

Esplorazione terribile. Lo perdono perché era un titolo 2D rifatto completamente per la PS2.
 
Sono arrivato ad
Hollow Bastion e mi manca solo più il bosco dei 1000 acri in questo set di mondi.
E niente, non mi sta piacendo.:asd: Casualità + ripetitività sono un'accoppiata micidiale.
Ho letto che la campagna di Riku è molto più breve. Meno male. Penso ne approfitterò per prendere lì il trofeo dei "zero continua" allora. Con Sora non ce l'ho fatta e non mi va di ricominciare il gioco ad una difficoltà inferiore.:azz:
 
Ho fatto il minigioco dell'orto di Tappo e dopo qualche tentativo sono arrivato ad ottenere intorno ai 230 punti. Mi sono sentito powah finché non sono entrato su youtube ed ho visto gente superare i 1000 punti.:phraengo:
 
Il bosco dei 100 acri mi è piaciuto, il che è tutto dire. Però c'è stato un minigioco dietro l'altro ed ha aiutato a spezzare un pò.
Adesso ho completato
Destiny Islands.

Le boss fight contro
Vexen e la terza contro Riku
mi hanno creato molti problemi. Non mi lasciavano giocare.:asd: Perciò sono andato di famosa strategia gamebreaking: incrocio sonico a manetta e tanti saluti.
 
Sono arrivato al final boss penso e spero.
Comunque Vexen 1, Vexen 2, Riku 3, Riku 4, Larxen 2, Axel 2 li ho fatti tutti spammando Incrocio sonico. E sto provando a fare la stessa cosa con Marluxia.

Sono oltre il livello 60 con Sora, ho il mazzo pieno di carte da 9, ma contro questi boss non si riesce a fare niente giocando normalmente. Sto giocando ad esperto. Sto facendo un trucco bello potente? Se non ha una velocità d'esecuzione da scheggia loro lo annullano al 100%. Stanno attaccando normalmente. Se il loro primo attacco è andato a segno non riesco più ad annullare perché mi stanno facendo combo su combo stunlockando Sora. Per non parlare del fatto che fanno più in fretta loro a cercare le carte che servono nel loro mazzo di me che devo solo selezionarle come trucco avendole piazzate una di seguito all'altra apposta.:sard:
Mboh. Secondo me l'hanno fatta fuori dal vasino con i boss. O si rompe il gioco apposta non lasciando fare nulla al nemico o il gioco rompe il giocatore non lasciandogli fare nulla, ma capite che in questo modo il divertimento va a farsi benedire. Che spreco.
Magari è la difficoltà esperto il problema ma sono in una fase troppo avanzata per ricominciare (e neanche vorrei perché il gioco in sè è noioso :asd:).
 
Sono alla fine di chain of Memory, dopo uno straniamento e odio iniziale il gioco alle battute finali e diventato fighissimo:asd: i trick che si possono fare ora sono impressionanti oltre che vari, l'unico neo i boss o gli rompi o ti rompono loro.
Mentre lato trama veramente bello.
 
Ero arrivato al punto di non ritorno, così ho deciso di tornare indietro e sbloccare/ottenere ciò che mi mancava prima di concludere la storia.
Come prima cosa ho aperto le stanze del premio di ogni mondo, poi mi sono dedicato ad ottenere tutti i trucchi e tutte le carte.
Mi sono reso conto che avevo già ottenuto parecchie carte mostro prima ancora di iniziare a farmare. Me ne mancavano solo più 7: la scimmia grigia di cui non ricordo il nome, Cicciobandito, Requiem verde, Wight Knight, Indaspettro, Fungo bianco, Fungo nero. Ci ho messo 6-7 ore di gioco solo a prendere queste quindi in effetti sarebbe stato da spararsi se avessi dovuto farle tutte o quasi adesso. Da come ho capito ce ne sono altre 4 da prendere dopo che ho completato la storia di Riku (più una carta attacco) perciò si rimanda.

Adesso sto grindando per portare Sora al livello 99. Sono ancora al 88 dopo tutto questo.:morristenda:
Dopo questo mi rimane da sintetizzare 300 stanze ma magari viene da sè mentro livello il pg.
 
Dopo questo mi rimane da sintetizzare 300 stanze ma magari viene da sè mentro livello il pg.
Da quel che ricordo "potrebbe" non bastare.
Belli i tempi in cui i KH avevano cosi tanto contenuto da non finire mai.
 
Battuto il boss finale di Sora e quindi conclusa la sua storia.
Prima fase terribile con telecamera e lock-on completamente allo sbando.
Seconda fase molto meglio, anzi forse la fight migliore del gioco.

Adesso ho iniziato la storia di Riku.
Sembra tutto più snellito qui. Questo magari comporta meno contenuti ma d'altra parte non sarebbe eccessivamente diluito e ripetitivo come la storia di Sora. Vedremo.
Mmm, ha deck prestabiliti lui eh. Di questo non so ancora cosa pensare. Vedremo anche qui.
Ma il combat è piacevole. Sembra avere anche trucchi più interessanti, i duelli sono una piacevole aggiunta e la modalità oscura è bella sgrava ma della quale non si può abusare. Ci sono bei ingredienti per migliorare la formula qui.
 
Ossignore ma che deck hanno messo a Riku nel paese delle meraviglie?
9 carte totali con la più alta con un valore di 5. Praticamente non conviene l'uso dei trucchi e della modalità oscura e sono costretto a giocare con i duelli. Mboh, mi sembra giusto rendere più rigido un sistema già rigido di suo. Certo.
Finito il mondo ma aprire tutte le stanze è stato un parto.
 
Finita la storia di Riku in 19 ore. Ecco... la storia di Sora doveva durare più o meno così, cioè la metà.:shrek:

Non so che dire sulla trama. Nei mondi Disney per Sora è stata la fiera del riciclo, per Riku nemmeno c'è una storia. Fuori dai mondi Disney ci sono risvolti interessanti su entrambi e se devo dirla tutta ho preferito il lato Riku dove ha avuto un piacevole sviluppo caratteriale per la crescita di questo suo personaggio. D'altra parte devo ammettere che non c'è abbastanza contenuto narrativo per farci un gioco intero sopra ed infatti hanno dovuto rimediare con la situazione Disney descritta sopra. E vabbè, era nato come un titolo portatile spin-off e si prende per quel che è.

Devo dire che il combat system è stato un'interessante variante alla formula e non lo credevo all'inizio. Considerato che si fa solo quello per il 90% del gioco praticamente deve tenere insieme la baracca da solo. A me sinceramente tutta questa casualità nel sistema di gioco non è piaciuta, soprattutto nell'esplorazione cioè nella creazione delle singole stanze. Se ci penso poteva anche essere stimolante sulla carta ma pad alla mano l'ho sentita pesante come parte perciò significa che non ha funzionato per me.

Finita la storia di Riku ho ricaricato il save di Sora per ottenere le ultime carte che mancavano. Adesso per il platino mi manca solo più un trofeo che mi dice di portare Riku al livello 99. Babba bia, io sono solo al livello 64 e devo farmare per 35 livelli. Ci metterò oltre una settimana. Meno male che Riku è abbastanza potente come danno effettivo base in più ha la modalità oscura che è immensa.:asd:
 
Ho finito di portare al livello 99 anche Riku. Otto ore di farming ininterrotto, che bello.
Comunque era l'ultimo trofeo che mi mancava ed ho ottenuto il platino. Il counter delle ore mi dice 61 per Sora e 27 per Riku.

Adesso un periodo di pausa ma entro fine anno penso mi rivedrete qui per Kingdom Hearts II.:gogogo:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top