PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Completati i mondi di
Pirati dei Caraibi e Hercules.

Auron è sempre troppo un figo ovunque lo si guardi.

Ho provato a fare la coppa Titano.
Errr... meglio che vada a livellare le invocazioni. Caspita... eppure i combattimenti fuori contro i mob li faccio agevolmente ma la combinazione Sora da solo più gimmick dei tornei stravolgono tutto di parecchio, ancora di più a critico.

Completati i mondi di
Pirati dei Caraibi e Hercules.

Auron è sempre troppo un figo ovunque lo si guardi.

Ho provato a fare la coppa Titano.
Errr... meglio che vada a livellare le invocazioni. Caspita... eppure i combattimenti fuori contro i mob li faccio agevolmente ma la combinazione Sora da solo più gimmick dei tornei stravolgono tutto di parecchio, ancora di più a critico.
Le gimmick ed i prerequisiti sono IL vero fattore di difficoltà nel arena di KHII soprattutto se poi ti interessano le challenge del Grillo dovrai farci tanto la mano

Completata la coppa Titano.
Genio MVP del torneo. Ho spammato i suoi limiti dall'inizio alla fine.:tunak:
Divertente come l'ultimo combattimento sia più semplice di tutti i precedenti. Boss troppo lento, troppo prevedibile.

Se ben ricordo la prossima coppa verrà sbloccata a fine gioco, quindi c'è tempo.
Le gimmick ed i prerequisiti sono IL vero fattore di difficoltà nel arena di KHII soprattuto se poi ti interessano le challenge del Grillo dovrai farci tanto la mano
Per platinarlo mi sembra debba fare anche le missioni del grillario, sì.

Completata la coppa Titano.
Genio MVP del torneo. Ho spammato i suoi limiti dall'inizio alla fine.:tunak:
Divertente come l'ultimo combattimento sia più semplice di tutti i precedenti. Boss troppo lento, troppo prevedibile.

Se ben ricordo la prossima coppa verrà sbloccata a fine gioco, quindi c'è tempo.
Mi raccomando, ricordati di livellare...
summon e form.
Che poi arrivato a fine gioco sono una seccatura da fare e senza quelle NON puoi accedere alle varie Paradox Cup.

Mi raccomando, ricordati di livellare...
summon e form.
Che poi arrivato a fine gioco sono una seccatura da fare e senza quelle NON puoi accedere alle varie Paradox Cup.
Le invocazioni le ho già maxate oggi per la coppa Titano.
Per le fusioni sì... hai ragione. Dovrò metterci mano ancora un bel pò.

Oggi finiti i mondi di Agrabah e Winnie the Pooh.:ahsisi:
Ce ne sono di minigiochi in questo titolo.

Completati i mondi della Città di Halloween, le Terre del Branco ed Atlantica.

Il primo non aveva più molto da dire ma Jack è sempre divertente da avere su schermo ed il minigioco dei regali è veloce e divertente.
Per le Terre del Branco si è vista un'ulteriore evoluzione per il personaggio di Simba però ludicamente si poteva tirarla meno per le lunghe. Ma mi piace correre come un quadrupede.
Atlantica... beh, sono anche carini per me i minigiochi da rhythm game ma al quinto che si fa anche basta.:sard:

Adesso sono tornato nel mondo di Tron.

Completati i mondi della Città di Halloween, le Terre del Branco ed Atlantica.

Il primo non aveva più molto da dire ma Jack è sempre divertente da avere su schermo ed il minigioco dei regali è veloce e divertente.
Per le Terre del Branco si è vista un'ulteriore evoluzione per il personaggio di Simba però ludicamente si poteva tirarla meno per le lunghe. Ma mi piace correre come un quadrupede.
Atlantica... beh, sono anche carini per me i minigiochi da rhythm game ma al quinto che si fa anche basta.:sard:

Adesso sono tornato nel mondo di Tron.
A me il Final boss delle Terre del Branco è sempre piaciuto molto come design però come fight è un po’ troppo scriptata

A me il Final boss delle Terre del Branco è sempre piaciuto molto come design però come fight è un po’ troppo scriptata
Sono d'accordo. È una boss fight molto spettacolare ma troppo vincolata dagli attacchi contestuali.
Però ci può stare. Non mancano le boss fight tecniche ed impegnative in questo gioco così la considero una piacevole boccata d'ossigeno.

Sono arrivato alla prima boss fight del
Mondo che non Esiste.
Welp, e questo (Roxas) da dove spunta? Ne avrei fatto volentieri a meno perché mi sta massacrando.:sard:

Mondo che non Esiste.
Welp, e questo (Roxas) da dove spunta? Ne avrei fatto volentieri a meno perché mi sta massacrando.:sard:
Questa è...
una delle aggiunte più "famose" al plot standard del titolo.
Un dettaglio figo in 358/2 days era la possibilità di avere lo stesso set up di Roxas (Cappuccio abbassato, doppio Keyblade) con alcuni pannelli specifici

Mondo che non Esiste.
Quattro tentativi dopo l'ho massacrato letteralmente in meno di 10 secondi. :sowhat:
La combinazione Reaction Command in cui gli frego l'arma più fusione Limite si è rivelata la sua condanna. Ho praticamente skippato le sue fasi.:rickds:

Arrivato al save point finale. Mi sono fermato ed adesso mi dedico a prendere un pò di collezionabili in giro.
Prima di tutto potenzierò i Turbo e prenderò i pezzi del puzzle nei vari mondi, così prendo un pò di esperienza nel frattempo. Poi beh, c'è l'imbarazzo della scelta su cosa fare.:asd:
Penso che guarderò un pò cosa manca nel grillario, poi voglio puntare a
Sephiroth
e dopo di lui le coppe dell'Olimpo. Poi si vedrà.

Bella la parte finale di Kingdom Hearts II. Punta tanto sui feels.

Come boss fight:
Xigbar: sconfitto al primo colpo. Personalmente non l'apprezzo come boss fight.

Luxord: sarebbe anche divertente se io non fossi una pippa con le fight troppo gimmick. Secondo tentativo per lui.

Saix: con lui sono morto qualche volta in più. Questo in effetti picchia molto, ma molto di più. Ma è anche la fight più bella ed entusiasmamante di questo lotto.

Xemnas: beh, è solo la sua prima versione. Carino, ma è anche stato il più prevedibile e pacato nel moveset. Non si è mai fatto percepire come una minaccia qui.:ahsisi:

Prima di tutto potenzierò i Turbo e prenderò i pezzi del puzzle nei vari mondi, così prendo un pò di esperienza nel frattempo. Poi beh, c'è l'imbarazzo della scelta su cosa fare.
So già che ti divertirai tanto con certe fight made in Final Mix.
Son curioso di leggere.

Allora... è iniziata la mia fase di round up. Ho potenziato al massimo tutto i turbo di Sora, ho completato tutti i puzzle a parte l'ultimo e dedicato un bel pò di tempo alle elaborazioni, sia per creare cosa mi mancava che per sbloccare più collezioni possibili.
Non ho ancora trovato tutti i materiali. A quanto pare in questa versione di KHII ce ne sono altri aggiuntivi che troverò poi all'interno della Grotta della Memoria.

Sono andato ad affrontare
Sephiroth
e dopo un'ora di tentativi ce l'ho fatta.:fiore: Molto divertente come boss fight.

Poi ho ottenuto il punteggio richiesto nella coppa Titano. Cavolo che differenza rispetto alla prima volta che l'ho affrontata.
Ho vinto la coppa Dea del Destino. Poi anche con il punteggio richiesto.
Dopo è arrivato il momento delle coppe Paradosso e vinte le prime tre. Anche con punteggio successivamente, ma sta volta non è stato banalissimo raggiungere la quota.

Adesso è il momento della coppa Paradosso Ade ma... prima andrò a portare Sora al livello 99. O comunque lo potenzierò un pò perché sono ancora al livello 81.

Allora... è iniziata la mia fase di round up. Ho potenziato al massimo tutto i turbo di Sora, ho completato tutti i puzzle a parte l'ultimo e dedicato un bel pò di tempo alle elaborazioni, sia per creare cosa mi mancava che per sbloccare più collezioni possibili.
Non ho ancora trovato tutti i materiali. A quanto pare in questa versione di KHII ce ne sono altri aggiuntivi che troverò poi all'interno della Grotta della Memoria.

Sono andato ad affrontare
Sephiroth
e dopo un'ora di tentativi ce l'ho fatta.:fiore: Molto divertente come boss fight.

Poi ho ottenuto il punteggio richiesto nella coppa Titano. Cavolo che differenza rispetto alla prima volta che l'ho affrontata.
Ho vinto la coppa Dea del Destino. Poi anche con il punteggio richiesto.
Dopo è arrivato il momento delle coppe Paradosso e vinte le prime tre. Anche con punteggio successivamente, ma sta volta non è stato banalissimo raggiungere la quota.

Adesso è il momento della coppa Paradosso Ade ma... prima andrò a portare Sora al livello 99. O comunque lo potenzierò un pò perché sono ancora al livello 81.
I punteggi sono IL vero ostacolo per quanta riguarda il 100% delle coppe.
Bene o male una volta che si ha capito come affrontare le varie ondate, si fa tutto o quasi.
I punteggi no. Per quelle ti servono strategie molto precise, soprattutto nella Paradosso Ade.

Portato Sora al livello 99 e provato ad affrontare la coppa Paradosso Ade.
Ho perso al combattimento numero 47.:stress:
Fffffuuuuuu.

Portato Sora al livello 99 e provato ad affrontare la coppa Paradosso Ade.
Ho perso al combattimento numero 47.:stress:
Fffffuuuuuu.
Il quarantasette quale era? No perché
i mille heartless sono al quarantacinque e poi le ultime tre son tutte boss fight
Quindi sono un pochino perplesso.

Il quarantasette quale era? No perché
i mille heartless sono al quarantacinque e poi le ultime tre son tutte boss fight
Quindi sono un pochino perplesso.
C'è il venditore heartless, e poi spawnano gli heartless. Subito dopo c'è il dinosauro trottola e dei lancieri e mi sono fatto fregare.

C'è il venditore heartless, e poi spawnano gli heartless. Subito dopo c'è il dinosauro trottola e dei lancieri e mi sono fatto fregare.
Sono sicuro che li massacrerai senza problemi la prossima volta^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro