PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Ho fatto first try Xemnas, leggibilissimo, pulito, il più era riuscire a colpirlo nella seconda fase, che sorpresa :morris2:

Vexen andato giù in mezz'oretta di try, non particolarmente difficile, ma guai a stare senza mp e quell'antisora era decisamente antipatico.

Xaldin, mi sa che me lo tengo per ultimo a sto punto. Adesso non so se ributtarmi su Axel o provare seriamente Lexaeus e Demyx che ho giusto provicchiato, anche perchè Lexaeus in versione silhouette l'ho fatto di ignoranza pura, qui la vedo diversamente e devo capire quanto può essere riflesso/parato.

Cosmic Star Heroine.
Questo per suggerire qualcosa di diverso

Ho una mensola piena di jrpg da iniziare, mi sa che dopo Nocturne e KH potrei buttarmi su YS o un Atelier. (poi dico così ma magari mi comincio tutt'altro genere per staccare :asd:).

il prossimo jrpg che comincio lo voglio a turni, statici, tutti fermi, zero skill based
potrei buttarmi su YS
:morris2:

Complimenti per Data Xemnas. A me con quel tizio è successo di tutto e credo sia quello con cui ci sono volute più try, seguito poi da Xaldin.
Per Lexaeus non preoccuparti. Ha solo stats più alte.
Chi ti manca?

:morris2:

Complimenti per Data Xemnas. A me con quel tizio è successo di tutto e credo sia quello con cui ci sono volute più try, seguito poi da Xaldin.
Per Lexaeus non preoccuparti. Ha solo stats più alte.
Chi ti manca?

Ehi almeno YS non è skill based e qualsiasi capitolo inizio è una botta di salute a confronto :sard: no dai, non lo so che inizierò, dipende dal momento e dall'umore.

Xemnas nella prima fase era inerme, classica come nello story mode, l'ho sfondato. Nella seconda ho dovuto fare un po' di acchiapparella sprecando tanti limiti fusione, ma dato che non è così aggressivo con gli attacchi, facevo sempre in tempo ad avere gli mp full per curarmi quando mi colpiva. Noiosa la fase con Riku, ma mi è andata bene.

Mi mancano ancora Xaldin, Xigbar, Axel, Saix, Demyx, Laxeus e Roxas. Su un paio ci ho fatto giusto pochi try, tanto per capire le differenze rispetto a quando li trovi ingame, mentre per Xaldin ci ho buttato le ore. A dire il vero ci ho buttato le ore pure per Larxene, ma almeno lei era divertente.

Ora mi sto divertendo con Demyx. Altro boss con una bella meccanica simpatica...

edit: non ho fatto in tempo a scriverlo, Demyx andato :asd:

Andati giù anche Laxeus, Saix e Roxas. Ho abbastanza smadonnato con Saix perchè hai mezzo secondo per raccogliere la spada, anche se ha due mosse in croce è una boss fight trial and error un po' rng imho, dipende come ti molla le spade, almeno puoi riprendere fiato volando in giro per l'arena per ripristinarti gli mp.

Ne rimasero tre. Xigbar e Axel siete i prossimi.

Credo mi prenderò una piccola pausa per fare qualche minigioco nel mentre.

edit: un saluto ad Axel che ci lascia.

Ultima modifica:
Andati giù anche Laxeus, Saix e Roxas. Ho abbastanza smadonnato con Saix perchè hai mezzo secondo per raccogliere la spada, anche se ha due mosse in croce è una boss fight trial and error un po' rng imho, dipende come ti molla le spade, almeno puoi riprendere fiato volando in giro per l'arena per ripristinarti gli mp.

Ne rimasero tre. Xigbar e Axel siete i prossimi.

Credo mi prenderò una piccola pausa per fare qualche minigioco nel mentre.

edit: un saluto ad Axel che ci lascia.
Xigbar è secondo solo a Demyx per quanto mi riguarda.

E dopo averci messo tipo 4 giorni per Xaldin, ho fatto Xigbar al secondo try.

Funghetti a me ora.

Ultima modifica da un moderatore:
Fatti anche i funghetti, filati tranquilli tranne un paio che ho dovuto cercare i metodi con dei video, ad esempio quello della città di halloween era poco chiaro l'obiettivo, diceva di evitare i colpi (e svolazzavo in giro schivando) invece bisognava rifletterli.

XIII fungo

Carinissimi nel farmi le feste con tanto di regalino, anche se il Keyblade è inutile è stata caruccia come cosa e mi hanno dato un altro upgrade alla coroncina <3

Ora il dilemma, annoiarmi e fare la roba della gummiship e gli altri minigiochi da completare per bene per il platino, oppure fermarmi qua dato che la roba più difficile l'ho fatta e non ho più alcuno stimolo. Ho paura sia tediosa la questione gummiship, però mi manca così poco :dsax:

Ora il dilemma, annoiarmi e fare la roba della gummiship e gli altri minigiochi da completare per bene per il platino, oppure fermarmi qua dato che la roba più difficile l'ho fatta e non ho più alcuno stimolo. Ho paura sia tediosa la questione gummiship, però mi manca così poco :dsax:
Hai fatto trenta, fai trentuno.
Le gummyship son noiose ma tranquille rispetto a quello che hai affrontato.

Hai fatto trenta, fai trentuno.
Le gummyship son noiose ma tranquille rispetto a quello che hai affrontato.

Ho fatto trenta anche su KH:com ma poi non ho fatto trentuno farmando le ultime carte nemici di Sora e quindi niente platino :sard:

Non ho idea di quanto tempo portino via i vari minigiochi, mi sa che mi manca pure l'ultima coppa da fare per bene, non ci sono più andato là... anche winnie pooh, i vari percorsi skate, etc. Magari me la prendo comoda ma lo faccio :hmm:

Ho fatto trenta anche su KH:com ma poi non ho fatto trentuno farmando le ultime carte nemici di Sora e quindi niente platino :sard:

Non ho idea di quanto tempo portino via i vari minigiochi, mi sa che mi manca pure l'ultima coppa da fare per bene, non ci sono più andato là... anche winnie pooh, i vari percorsi skate, etc. Magari me la prendo comoda ma lo faccio :hmm:
Per le coppe i problemi vengono dai vari punteggi per il grillario.
Hai affrontato scontri ben più ardui.

Minigiochi sono abbastanza semplici. Per alcuni a Crepuscopoli bisognava avere o Fenrir o i vari potenziamenti ai movimenti (schivata aerea e glide) ma in realtà sono tutti veloci.
Per i punteggi delle coppe dell'Oltretomba ormai non puoi avere problemi dopo ciò che hai affrontato.
Le rotte gummiship d'altro canto...

Io ho fatto solo tre dei 13:larxen,marluxia e deminys.
Non so se continuare gli altri son tosti :sadfrog:

Io ho fatto solo tre dei 13:larxen,marluxia e deminys.
Non so se continuare gli altri son tosti :sadfrog:

Ti consiglio di concentrarti su questi tre

Luxord è praticamente inerme, lo devasterai di botte, l'unica rottura è il minigioco della carta finale dove è un attimo sbagliare.

Saix dove lo scontro si basa solo sul prendere la spada che ti lancia, nel mentre puoi svolazzare in giro per l'arena perdendo tempo, non ti colpisce ed è più che altro un gioco di pazienza. Puoi farlo super safe insomma.

Vexen è un po' gimmick anche lui, ma credo sia il più debole dei tredici complessivamente.

Una volta che inizierai ad averne fatti metà sarai più motivato a finirli tutti, dato che non giochi a critical non dovresti faticare troppo nemmeno coi più aggressivi, dato che hai già fatto Larxene quasi quasi ti direi di buttarti anche su Roxas che è aggressivissimo uguale.

Col senno di poi consiglierei anche Xigbar, ho letto molti avere difficoltà perchè ti spara addosso di tutto, ma mi è bastato spammare reflex e prenderlo a colpi di chiave nelle mille aperture che aveva.

edit: ah e ovviamente anche dei consigli basic generici per i XIII, la fusione limite e le sua abilità come impatto sonico spesso ti renderanno invulnerabile e sfonderai i boss di danni, le skill di paperino tipo paperoflare ti renderanno letteralmente immortale per tutta la durata, inoltre ultima weapon spesso non è l'arma più adatta per gli scontri.

Ultima modifica:
Se hai passato Demyx, puoi passare chiunque :ahsisi:
Ma era il più facile :sard:
Ah ieri mi sono fatto fregare dall'ultimo data ho detto che scontro fai da te poi:shrek:
[automerge]1770187431[/automerge]
Ma per il finale segreto devo fare anche le gumship?altra cosa ho affrontato
volontà residua
ecco quella mi fa paura.
Poi avevo l'idea di potenziarmi l'attacco ma ho letto che si arriva massimo a 80 poi sopra non ha effetto contro i boss.

Ma per il finale segreto devo fare anche le gumship?
A normale sì. Ad esperto no ma devi comunque ottenere il 100% del grillario.
A critico si scampa il grillario ma bisogna comunque battere i vari boss segreti.

A normale sì. Ad esperto no ma devi comunque ottenere il 100% del grillario.
A critico si scampa il grillario ma bisogna comunque battere i vari boss segreti.
Minigiochi mi manca Colosseo e crepuscoli...solo che non ho capito come cambiare coppe a esperto al Colosseo non mi sa l'opzione.
Che poi senza tutti i data non posso avere il forziere nascosto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro