PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito Arandelle, sinceramente mi è piaciuto e anche a livello di colonna sonora è apprezzabilissimo.

Non ho capito chi fosse il boss finale però fa niente :asd:
Se non guardi Frozen non lo potrai mai capire, ma anche se non lo fai non ti perdi nulla :asd:

SPOILER (ragazzi come si mettono le cose sotto spoiler da cell? Io uso il

che utilizzavo prima, ditemi se funziona o meno..)

Ridicolizzare? Ma se è una delle scene più belle del gioco.. Dovete capire che anche i personaggi Disney hanno una certa forza, e Sulley imho è forte fisicamente come la Bestia, che nel primo KH spacca i culi..
Vanitas perde perché viene sorpreso alle spalle, ci sta tutto.
Non è che adesso vuoi dirmi che pure la scena in cui Woody zittisce Xehanort fa schifo? Se pensi questo c'hai capito poco di sta serie..
Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Ma per me scene belle possono essere KH 2 quando Auron risponde con un fendente allo sfruttamento di Ade o KH I quando Cloud sfila davanti Ade senza nemmeno calcolarlo durante i dialoghi. 

Non capisco nemmeno il paragone Woody che zittisce Xemnas, in quel caso ci può stare che il dialogo voglia far passare un messaggio importante, un giocattolo che risponde a tono ad un essere potente vuoto, ma che rimane ancora inutilmente aggrappato alle sue convinzioni.

Non è questione di scena ti fa schifo o no, quanto di senso delle misure nei livelli di forza.

Un'altra è vedere un antagonista potente, avversario che Ventus ha fronteggiato a fatica, che potrebbe rappresentare una Boss Fight, venire tutto annullato perchè viene afferrato da un mostro qualsiasi e lanciato oltre venti porte.

Poi se la BF non è presente per un altro discorso ok, io il gioco ancora non l'ho finito, ma in quel modo a me è sembrato un taglio in quel momento. Ennesima volta in cui incontri un Membro dell'Organizzione XIII o altri e viene saltata una BF. Questo per me forse ha avuto più impatto della scena stessa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per me scene belle possono essere KH 2 quando Auron risponde con un fendente allo sfruttamento di Ade o KH I quando Cloud sfila davanti Ade senza nemmeno calcolarlo durante i dialoghi. 

Non capisco nemmeno il paragone Woody che zittisce Xemnas, in quel ci può stare che il dialogo voglia far passare un messaggio importante, un giocattolo che risponde a tono ad un essere potente vuoto, ma che rimane ancora inutilmente aggrappato alle sue convinzioni.

Non è questione di scena ti fa schifo o no, quanto di senso delle misure nei livelli di forza.

Un'altra è vedere un antagonista potente, avversario che Ventus ha fronteggiato a fatica, che potrebbe rappresentare una Boss Fight, venire tutto annullato perchè viene afferrato da un mostro qualsiasi e lanciato oltre venti porte.

Poi se la BF non è presente per un altro discorso ok, io il gioco ancora non l'ho finito, ma in quel modo a me è sembrato un taglio in quel momento. Ennesima volta in cui incontri un MEmbro dell'Organizzione XIII o altri e viene saltata una BF. Questo per me forse ha avuto più impatto della scena stessa.
Ho capito che intendi, ma Vanitas non credo sia più potente fisicamente di Sulley, o meglio se noti i personaggi originali vengono ridimensionati/rivisti come livello di potenza quando entrano in un mondo Disney, se no non ci sarebbe gusto. Io non so dove sei arrivato tu, ma nei successivi mondi Disney ci sono altre scene del genere, in cui i nostri dovrebbero sconfiggere un nemico in un fendente ma il livello di potenza di Sora è palesemente ridimensionato per dare spazio ai comprimari di quel mondo, e mi sembra anche giusto. Vanitas poi è stato sorpreso alle spalle perché sottovalutava appunto Sulley e Mike, e le ha prese sonoramente. 

Comunque mi servirebbe una mano con il trofeo "Cacciatore di tesori", in pratica dice di dover trovare 20 tesori unici con la gummiship, dove li trovo ? C'è un modo per fare rapidamente perché io odio le robe legate alla gummiship.  :bah:
Nessuno ? Mi manca solo questo trofeo per fare il platino.  :tristenev:

Ho capito che intendi, ma Vanitas non credo sia più potente fisicamente di Sulley, o meglio se noti i personaggi originali vengono ridimensionati/rivisti come livello di potenza quando entrano in un mondo Disney, se no non ci sarebbe gusto. Io non so dove sei arrivato tu, ma nei successivi mondi Disney ci sono altre scene del genere, in cui i nostri dovrebbero sconfiggere un nemico in un fendente ma il livello di potenza di Sora è palesemente ridimensionato per dare spazio ai comprimari di quel mondo, e mi sembra anche giusto. Vanitas poi è stato sorpreso alle spalle perché sottovalutava appunto Sulley e Mike, e le ha prese sonoramente. 
Scusa intanto ho corretto alcuni errori sopra, avevo scritto di fretta. Così magari si inutisce meglio quello che volevo dire.

Ci sta quello che dici tu, come ho sempre compreso il significato di questa saga e il suo crossover tra Disney, FF e tutto ciò che ne consegue a livello di personaggi.

Forse, a memoria, non è stata tanto la scena di Sully che afferra Vanitas e lo scaraventa ovunque annientandolo in maniera normale, quanto il fatto che una potenziale e grandiosa boss fight, sia stata annullata per niente.

Aspettavo un bel confronto diretto Sora e Vanitas e invece nulla. Vabbè, se la scena di Sully vs Vanitas l'avessi vista dopo questo frangente, forse non l'avrei nemmeno criticata o considerata come malvagia.

Ripeto, pur capendo il significato della serie, a volte resto un po' stranito quando magari vedo un giocattolo di Toy Story sullo stesso piano di uno Xemnas.

Anche la questione dell'antagonista di Mostropolis mi è parsa un po' fuori tono, quella Salamandra (io non conosco il film Monster e Co) da due soldi che viene presa in considerazione per gli esperimenti dell'Organizzazione XIII.

Scusa intanto ho corretto alcuni errori sopra, avevo scritto di fretta. Così magari si inutisce meglio quello che volevo dire.

Ci sta quello che dici tu, come ho sempre compreso il significato di questa saga e il suo crossover tra Disney, FF e tutto ciò che ne consegue a livello di personaggi.

Forse, a memoria, non è stata tanto la scena di Sully che afferra Vanitas e lo scaraventa ovunque annientandolo in maniera normale, quanto il fatto che una potenziale e grandiosa boss fight, sia stata annullata per niente.

Aspettavo un bel confronto diretto Sora e Vanitas e invece nulla. Vabbè, se la scena di Sully vs Vanitas l'avessi vista dopo questo frangente, forse non l'avrei nemmeno criticata o considerata come malvagia.

Ripeto, pur capendo il significato della serie, a volte resto un po' stranito quando magari vedo un giocattolo di Toy Story sullo stesso piano di uno Xemnas.

Anche la questione dell'antagonista di Mostropolis mi è parsa un po' fuori tono, quella Salamandra (io non conosco il film Monster e Co) da due soldi che viene presa in considerazione per gli esperimenti dell'Organizzazione XIII.
Concordo per la mancata boss fight, imho per ogni mondo una piccola boss fight con il membro dell'org del mondo ci DOVEVA assolutamente essere. Non sai quanto ho rosicato quando ho finito Rapunzel e non ho lottato contro Marluxia.. e da quel momento ho capito che sarebbe stato il loro modus operandi per tutti i mondi. 

Pacco arrivato. Sono alla fine dell'ennesima run di Resident evil, a breve dovrei iniziare KH3

Quando dico che il gioco è rushato in alcuni punti e che il gameplay è purtroppo sulla carta bello ma in pratica una cagata offensiva ad ogni level designer, questo video mi aiuta(GROSSO SPOILER PER UN COMBATTIMENTO DEL MONDO FINALE):

Nascondi Contenuto

No, non ci siamo proprio, sto gioco più di un 7+ non può prendere, tanta forma ma poca sostanza, un Final Mix può risolvere sicuramente alcune cose ma questo livello di cura,bilanciamento e attenzione così basso me lo aspetto da un gioco amatoriale, non da un gioco atteso da anni e su Playstation 4.

Concordo per la mancata boss fight, imho per ogni mondo una piccola boss fight con il membro dell'org del mondo ci DOVEVA assolutamente essere. Non sai quanto ho rosicato quando ho finito Rapunzel e non ho lottato contro Marluxia.. e da quel momento ho capito che sarebbe stato il loro modus operandi per tutti i mondi. 
e Marluxia è dispiaciuto pure a me, è un gran bel antagonista, sia come design che come personalità. Forse l'unico capace di rivaleggiare con Xemnas, che in passato aveva cercato di tradire.

Però sai che una boss fight contro Marluxia in quell'occasione l'avrei vista male invece o fuori luogo, nel senso che in KH 2.5 Final Mix comunque lo affrontavi in versione Boss opzionale ed era fortissimo (quelle battaglie cheap dove devi conoscere a memoria i pattern d'attacco e ogni sequenza di battaglia). Quindi affrontarlo qui, con una BF diversa, con questo livello di difficoltà tarato verso il basso (pure a Esperto, urge una modalità Critica), lo avrebbe un poco affossato. IMHO

Quindi mentalmente l'avevo giustificata la mancanza di quella BF. Non è la prima volta che questi confronti diretti vengono saltati.

Finito Arendelle (circa 21 ore di gioco) , probabilmente il mondo che ha iniziato a farmi aprire gli occhi, in senso positivo e negativo

Da come hanno gestito il mondo, si è vista in parte la volontà degli sviluppatori di fare un buon lavoro, ma purtroppo non sempre sfruttato con intelligenza. Innanzitutto la storia non è per niente raccontata bene e alla fine non si capisce nemmeno chi era il cattivo.  Tutto si svolge con una certa fretta, un pò come è avvenuto con Rapunzel. Evidentemente volevano far rivivere al giocatore i momenti più memorabili, visto che probabilmente sono i due film disney più amati dalle nuove generazioni. Peccato che così hanno castrato la fantasia e hanno raccontato male una storia che poteva essere costruita meglio. Pure con il level design sono stati commessi piccoli errori. Ad esempio non ti hanno permesso l'esplorazione del castello, ma intanto ti hanno buttato dentro un dungeon senza un motivo. Questo per dire che il materiale c'era e il gameplay si è rivelato abbastanza vario, tra scalate, discese con lo scudo, un dungeon su più piani e la ricerca dei pezzi di olaf. E finalmente si è vista una battaglia contro un personaggio disney (il mostrone di ghiaccio).  Peccato che c'è stata parecchia disorganizzazione, diciamo degli errori che si potevano risolvere facilmente.
Per ora confermo che il gioco è assolutamente positivo e sono abbastanza soddisfatto del lavoro che hanno fatto. Ma per ora non è un capolavoro e chi voleva mandare al rogo il redattore di spaziogames per avergli dato 8 ci deve ripensare. Certo, se si arriva a criticare questo buonissimo 3 capitolo, non voglio immaginare come si è reagito di fronte a FFXV.....

ps: per chi critica il level design, dovrebbe riprendere KH2  dove il 70 percento dei mondi era tutto a corridoio. qua almeno c'e' una certa verticalizzazione dei livelli. Certo il primo  capitolo rimane superiore sotto questo punto di visto.

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda per chi ha finito tutto il gioco:

Per il finale segreto, una volta raccolti tutti i portafortuna devo ribattere il boss finale? Come si fa per vederlo?

Domanda per chi ha finito tutto il gioco:

Per il finale segreto, una volta raccolti tutti i portafortuna devo ribattere il boss finale? Come si fa per vederlo?
Se sei a critico ti basta finire la boss fight e dopo i titoli di coda ti appare il finale segreto.

Il finale segreto da quel che so appare nel "teatro" quando nel gioco soddisfi i requisiti, non serve rifare la fine :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro