- Adoro l'inserimento del Piccolo Chef di Ratatouille in Twilight Town. QUESTE sono le fusioni Disney-MondiOriginali che adoro... Come i Dalmata in KH1, e tanti altri esempi... Mi piace quando i Mondi Nuovi vengono fusi con PG Disney in maniera armonica... Carucci tra l'altro i minigiochi di cucina, sembra proprio che KH3 sia strapieno di minigame, e io ci vado a nozze
Pienamente d'accordo! Sempre sostenuto che per me l'elemento crossover dovrebbe focalizzarsi solo su questo (ovviamente ampliandolo a DISMISURA), piuttosto che sui mondi a tema. Riguardo alle pietanze, riprendono un po l'idea della cucina vista in FFXV, con bonus e buff in base al piatto cucinato. Fossero stati altri tempi, sono certo che una piccola particina ad Ignis l'avrebbero data
- Bello rivedere Hayner, Pence, Olette... Anche se mi fa un po' ridere che vogliano aiutare quello che per loro è un totale sconosciuto (Roxas)... Ma... Lo so: cuori connessi, e bla bla... Quindi ok
Visto l'andazzo, c'è da ringraziare il cielo che li abbiano messi e persino doppiati! :sad2: Tra l'altro se non ci fossero stati loro, ci saremmo persi lo scontro più epico di tutta la serie
-
@cafo678 Hai ragionissima sui dialoghi. A sto giro mi ci sono proprio messo ad ascoltarli attentamente... E suonano un po' scollati. Nulla di grave, ma si sente che molti dei dialoghi delle cutscenes "comuni" risultano timerati un po' troppo meccanicamente... E' anche vero che è il primo gioco doppiato in ogni singolo dialogo, però... Sì hanno dei passi avanti da fare su sto fronte.
- Xemnas

Ansem SoD

Madonna che fighi che sono con sta grafica
Mi fa piacere che stiano ancora cercando di tramutare Sora nel 13° ricettacolo (segno che la True Organization XIII, è al momento composta di 12 membri

), perché il loro piano è fallito da pochissimo... Che avessero già trovato un sostituto sarebbe stato davvero troppo comodo e forzato... Anche se, come dice Xemnas, è chiaro che abbiano più piani in atto (e uno di questi suppongo tirerà fuori un nuovo ricettacolo al posto di Sora)...
Curioso invece il modo di fare di Xigbar... Sembra non volere Sora fra i piedi (per evitare che blocchi il loro piano)... Mi chiedo cosa frulli nella sua testa per davvero... Ha sicuramente degli altri obiettivi
C'è da considerare che questi Ansem e Xemnas, tecnicamente, non sono ancora stati sconfitti da Sora e quindi anche se conoscono come sono andati gli eventi, un po ci stà che lo sottovalutano. Xigbar, invece, evidentemente non lo vuole prendere sottogamba perche le legnate prese in KH2 se le ricorda ancora molto bene
Ora la mia domanda è: che ci fanno qui? Nel 3D Xemnas e Ansem SoD erano time traveler apparsi nell'epoca di 3D per tramite di Young Xehanort che aveva fissato il ritrovo in quella data... Ma a fine KH3D sono tornati nel loro tempo (perché la timeline non può cambiare)... Ma come fanno ad essere in questo tempo? Un altro viaggio nel tempo di Young Xehanort? Possibile?
Se ricordi bene, già da DDD s'intuisce che loro sono un po speciali. Entrambi provengono dalle rispettive linee temporali, però riescono sia ad inseguire Sora e Riku nel passato, che a presenziare nella riunione nel presente insieme a Master Xehanort. Sostanzialmente usano lo stesso stratagemma di cui si serve YX.
Ovviamente starà poi a te scoprire quale
- Caruccio il Mondo Classico del Gummiphone. Non siamo ai livelli di Steamboat Willie di KH2, però è un'aggiunta che gradisco, visto che elementi Disney classici sono sempre ben accetti
Madò! Una Steamboat Willie 2.0, o un altro vecchio film riproposto come mondo in KH3, che figata sarebbe potuto essere? Invece hanno messo 'sti minigiochi del menga perchè Nomura si era fissato con le vecchie console portatili a cristalli liquidi
L'unica cosa positiva è che si sblocca un Keyblade figo una volta che li provi tutti :sleep:
- Il nuovo Keyblade :polmo: (mi ricorda la fusione Giudizio di KH2) Che figata sto sistema di fusioni dei Keyblades, non vedo l'ora di sbloccarli (e potenziarli) tutti
Le pistole? Quello è davvero figo
- Surprise surprise: Ienzo... E'... Un PG importante...
A tutti gli effetti... E pure simpatico (anche se mi fa un po' ridere pensare a che stronxo fosse in CoM

)... Contentissimo che non sia stato accantonato come Aeleus e Dilan, ma che invece abbia assunto il ruolo di "Ansem The Wise" di turno... E' un ottimo ruolo per il personaggio
Qui tutti tornano alle loro vecchie vite come se nulla fosse successo... sarei stato troppo curioso di vedere come avrebbe reagito il Comitato di Restauro a tutta questa situazione
- Even è disperso... Eppure c'era in Re:Com... Quindi probabilmente è tornato dall'Organizzazione XIII... In quel caso dovremmo avere tutti i 12 membri (considerando che il 13°, come già detto, è mancante) contando Even.
Sicuri
1) Master Xehanort
2) Xemnas
3) Ansem SoD
4) Young Xehanort (confermato in 3D)
5) Xigbar
6) Saix (Confermato in 3D)
Telefonati (per la loro mancanza in Re:Coded)
7) Marluxia
8) Larxene
9) Demys
10) Luxord
Insicuri ma probabili
11) Terra-Xehanort????? (questa è una pura scommessa... Ma il modello è presente in 0.2BBS... E considerando che ci sono tutti gli Xehanort possibili, mancherebbe solo lui, quindi...)
12) Even (semi confermato dal discorso di Ienzo)
13) Mancante (confermato da Xemnas)
- Volevo espandere il discorso sull'Oceano di acqua e nuvole, che pare essere collegato ai cuori (il mondo dove tornano i cuori), ma... No... Prematuro... Sto preparando un discorso esteso su tutti i vari KH visti nella saga, e aspetto solo di vedere il KH di questo KH3 (spero sia il VERO KH), e di capire meglio cosa sia quell'Oceano per postare tutte le idee... Dico solo che sta cosa mi intrippa parecchio...