PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se l'Olimpo è quello bello preparati a vedere gli altri... :ahsisi:
Insomma, la qualità dei Mondi di questo episodio l'ho trovata altalenante.

Monstropoli come level design e caratterizzazione è da 0 in pagella, dopodichè si passa ad una sorta di OW inutile in Pirates of the Caribbean.

Ultima modifica da un moderatore:

Monstropoli come level design e caratterizzazione è da 0 in pagella, dopodichè si passa ad una sorta di OW inutile in Pirates of the Caribbean.
No dai il secondo che hai detto è pieno di cose da scoprire e di chicche niente male, ti viene proprio voglia di avventurarti.

Sul discorso generico dei mondi sono d'accordo, ma tolto il primo e un po' BBS quali sarebbero i capitoli con un level design decente?

Neanche Dilan parla? :dsax:  

Posso capire Aeleus, che va be'... E' una sorta di orso... Anche se qualche dialogo lo avrebbe potuto avere... Ma Dilan non ha senso, a suo modo era un gran chiacchierone nel 2... Pieno di supponenza, e superbia, ma parlava spesso...

Non so se sia una mossa "a risparmio" (ma mi sembra strano per un gioco con sto budget)... Peccato... Capisco che ormai si siano ridotti a camei certi PG, però un minimo di dignità in più l'avrebbero meritata...  

Non hai ancora visto Dilan? Sorry zaza  :bruniii:

Lo dicevo io che dovevo starmi zitto sulle questioni relative alla trama, per evitare di combinare guai :dho:

Capisco... Be' mi consola sapere che quanto meno sia un bravo doppiatore... Sostituire Nimoy è un'eredità troppo grossa per chiunque :dsax:  

Effettivamente scontri dinamici all'interno della Open Map sarebbero stati meglio... Però la struttura chiusa non mi dispiace... Mi ricorda tanto le World Map (come diceva Cafo) dei JRPG, con gli incontri casuali (con il loro spazio dedicato :asd:  )..  Si, vista in quest'ottica non'è male. Ma con tutto quello spazio a disposizione potevano puntare su inseguimenti e sparatoie senza stacchi, degne di un film di Star Wars  :sadfrog:

E' una classifica onesta :unsisi:  

Be' Larxene è la Best Waifu dell'Organizzazione :trollface:   (bonci bonci bo bo bon!).  :sard:

Se parliamo invece della serie nell'insieme... Be'... Ovviamente Kairi è la best Waifu :sard:  Nel senso che il massimo che può fare nella vita è la whife, le altre ragazze possono ambire a qualcosa di più nella vita, mentre Kairi... Ma povera ragazza :asd: Penso che a lei starebbe pure bene accasarsi con Sora, solo che lui ha occhi solo per Riku :sard:

Fuor di scherzo: Larxene  :love:  Bionda e pazza, cosa vuoi di più dalla vita?  Forse vivere?! Una del genere sarebbe in grado di ucciderti appena la contraddici :sad2:

THANK YOU. Allora non mi arrovello ora. Ho preso tutti i Forzieri, e completato il Mondo dell'Olimpo... Ci tornerò dopo una volta sbloccata la quest degli Emblemi :stema2:

Sì purtroppo con i tempi di Square è morto sia il doppiatore jap che quello inglese di Old Xehanort e in KH3 sono diversi :asd:

Nimoy(che rimane irraggiungibile) l'hanno sostituito con Rutger Hauer, che secondo me ha fatto un ottimo lavoro. Dopo lo spaesamento iniziale ci si abitua. Per me completamente promosso :)  
Tranne una piccola cosa che dice che è uscita male e non so perchè non glielo abbiano fatto rifare(niente di grave, non è neanche in una cutscene, però fa ridere  :rickds: ).

Sulla classifica direi che concordo sulla maggior parte delle posizioni. Con KH3 preparati a far schizzare Demyx in cima :saske:  Gli altri non dico per non fare spoiler. Dilan e Aeleus devono ringraziare di essere già ultimi e più di così non possono scendere :sard:

Però dai, hanno doppiato pure gli inutili npc che dicono "grazie ragazzoh"... Fargli dire qualcosa tipo: "mettiamoci al lavoro Ienzo", non credo richiedesse chissà quale sforzo :D  C'è una scena che è ridicola con loro due. Salvata poi con grande maestria da qualcun altro :saske:
JQtDmTF.jpg

No dai, per me Monstropoli come caratterizzazione non'ha grandissime pecche, anzi trovo che hanno svolto un buon lavoro di varietà visiva considerando che si svolge tutto dentro una fabbrica. Come level design, si, quello è molto discutibile e ricalca la pessima struttura dei mondi di KH2.

Su PotC hai usato un termine davvero azzaccato e che riassume alla perfezione il problema di quel mondo (e personalmente ci metto pure BE6), ovvero "ow inutile". Tutto quello spazio e quelle isole solo per raccogliere granchi, è uno spreco di potenziale enorme :dsax:

No dai il secondo che hai detto è pieno di cose da scoprire e di chicche niente male, ti viene proprio voglia di avventurarti.

Sul discorso generico dei mondi sono d'accordo, ma tolto il primo e un po' BBS quali sarebbero i capitoli con un level design decente?
Il problema è che appena lo esplori tutto ti rendi conto che non c'era niente da fare o da trovare, a parte il trittico forzieri + emblemi + granchi :bruniii:

Sulla seconda domanda concordo. Su questo aspetto, per me il picco più alto di questa serie lo si è toccato nel primo capitolo. Il 3 offre mondi molto ma molto grandi (rispetto agli standard della serie), ma la maggior parte hanno una struttura che è una versione molto pompata di quella adottata in KH2, ovvero un percorso a corridoio che serve solo per connettere un punto A con un punto B. In KH1 anche il semplice esplorare non era una attività passiva, perchè aveva elementi da platform, più strade per arrivare ad una zona, enigmi ambientali che servivano alla prosecuzione o per sbloccare determinati forzieri, ed anche un design labirintico dei livelli che spingeva il giocatore a dover memorizzare il percorso per non girare in tondo :asd:

Spero tanto che con l'inizio della nuova serie ci sia un ritorno alle origini, piuttosto che puntare su tutti i mondi in linea con quello dei Pirati e di BE6 :monkashake:

Ma di che ti scusi, non c'è mica problema... Cioè era evidente che ci sarebbe stato anche lui :stema2:  Nessun danno Greed :stema2:  E' da Re:Coded che mi aspetto un cameo di Dilan e soci (che purtroppo è proprio solo questo: un cameo :dsax:  )... Contento che quanto meno Ienzo abbia trovato una parte rilevante (seppur secondaria) nella trama, IMHO se la merita :sisi:  

Ma a proposito di SPOILER (Eureka!): se voi continuate a teasare Demyx-Demyx-Demyx, vuol dire.................................. Che o non appare, o nulla viene confermato... Cioè... Non avreste mai spoilerato Demyx-MoM, conoscendovi, quindi... Al 99% l'identità del Maestro resta ignota in KH3, am i correct? :asd:  Suppongo però che ci siano degli hint, al di là delle battute (oppure sono davvero solo battute e mi state pigliando in giro da 4 mesi :sard:  )

May your heart be you guiding key -> E il cuore di Sora lo guida da Riku :trollface:  

Vero! Però sarebbe una morta gloriosa e bellissima :unsisi:  

tumblr_oii6ndp9zt1u7889mo2_400.gif

Ma a proposito di QUEI PG muti, mi sono andato a rivedere KH2FM, e

la Data Battle di Laxaeus è doppiata (sì ok, fa solo dei mugugni :asd:  )... Ed è un PG che non appare manco nelle cutscenes (diversamente da Zexion e Vexen)... Anche se in effetti i versi del 2FM, credo siano gli stessi del Re:CoM, quindi penso li abbiano solo copincollati... Nel 3 comunque uno sforzo per dargli 2 linee di dialogo potevano farlo... A maggior ragione con Dilan che è "più chiacchierone" di Aeleus :asd:  

Ma di che ti scusi, non c'è mica problema... Cioè era evidente che ci sarebbe stato anche lui :stema2:  Nessun danno Greed :stema2:  E' da Re:Coded che mi aspetto un cameo di Dilan e soci (che purtroppo è proprio solo questo: un cameo :dsax:  )... Contento che quanto meno Ienzo abbia trovato una parte rilevante (seppur secondaria) nella trama, IMHO se la merita :sisi:  

Ma a proposito di SPOILER (Eureka!): se voi continuate a teasare Demyx-Demyx-Demyx, vuol dire.................................. Che o non appare, o nulla viene confermato... Cioè... Non avreste mai spoilerato Demyx-MoM, conoscendovi, quindi... Al 99% l'identità del Maestro resta ignota in KH3, am i correct? :asd:  Suppongo però che ci siano degli hint, al di là delle battute (oppure sono davvero solo battute e mi state pigliando in giro da 4 mesi :sard:  )

May your heart be you guiding key -> E il cuore di Sora lo guida da Riku :trollface:  

la Data Battle di Laxaeus è doppiata (sì ok, fa solo dei mugugni :asd:  )... Ed è un PG che non appare manco nelle cutscenes (diversamente da Zexion e Vexen)... Anche se in effetti i versi del 2FM, credo siano gli stessi del Re:CoM, quindi penso li abbiano solo copincollati... Nel 3 comunque uno sforzo per dargli 2 linee di dialogo potevano farlo... A maggior ragione con Dilan che è "più chiacchierone" di Aeleus :asd:  
Thanks zaza... non merito tanta bontà!  :bruniii:  

Riguardo al nostro musicista preferito, se tuttora hai un po il dubbio su di lui, allora vuol dire che tutti noi abbiamo svolto un buon lavoro di depistaggio  :sard:  

Chi vivrà, vedrà!  :trollface:

A me quella ragazza fa una pena incredibile... quindici anni che gli sta appresso, ed ancora non ha capito (o non accetta?) che a Sora piacciono le “chiavi” e non le “serrature”  :bruniii:  

Ah beh!  :sard:  

Guarda, ‘sta scelta scellerata non so proprio come spiegarmela  :dsax:   

Mi è persino venuto il dubbio che fosse una scelta narrativa, del tipo che da umani erano muti, e che la voce gli fosse venuta con la trasformazione in nobody  :asd:

Avessero in cantiere una vera Final Mix, sono certo che certe brutture sarebbero tra le prime cose ad essere corrette. Non resta che sperare che il DLC sia più ciccione di quanto immaginiamo  :sadfrog:

Ma povera ragazza :asd: Penso che a lei starebbe pure bene accasarsi con Sora, solo che lui ha occhi solo per Riku :sard:
Morto  :sard:

A me quella ragazza fa una pena incredibile... quindici anni che gli sta appresso, ed ancora non ha capito (o non accetta?) che a Sora piacciono le “chiavi” e non le “serrature”  :bruniii:
Risorto e rimorto  :sard: :sard:

Questione mondi, penso anch'io che il level design non ha mai brillato e che quelli di KH1 siano i migliori, però solamente ripensare alla Balena mi fa venire gli incubi, quel mondo non l'ho mai tollerato. L'idea dietro era anche carina con i vari livelli e le piattaforme, ma quella fastidiosissima palette di colori ripetuta all'infinito e il nome delle varie aree (Pancia 1 :dho: , Pancia 2 :dho: :dho: , Pancia 3  :dho: :dho: :dho: ) me l'hanno fatto odiare da piccolo e non lo posso vedere manco ora. Anche nel mondo della sirenetta mi ricordo che da piccolo mi perdevo sempre.

Diciamo che questi 2 non brillavano particolarmente come design.

Monstropoli non è piaciuto granchè neanche a me, invece i Caraibi mi sono piaciuti un fracco, tanto che anche se le ricompense erano inutili (su quello avete assolutamente ragione) ho continuato a esplorare davvero tanto da quanto mi divertivo, concordo con Krauron quando dice che ti invogliava proprio ad avventurarti nelle varie isole, che a modo loro erano comunque tutte diverse.

L'esplorazione subacquea invece meh, come da tradizione.

Discorso diverso per BH6, quello invece non mi ha preso per niente, tutto troppo uguale ed esplorare tetti di grattacieli non è proprio come esplorare delle isole caraibiche  :sard: .

Poi vabè lì impari Glide e all'inizio tutto sembra il paradiso, ma la sensazione scema velocemente.

Sui dialoghi, anche se non centra molto con il vostro discorso sul doppiaggio, avrei un altro punto da portare in discussione.

Io me ne sono accorto fin dai primi momenti nell'Olimpo, ma ... non sono strani? Cioè sembra proprio che i personaggi non siano lì insieme molte volte, queste lunghe pause tra una risposta e l'altra, la lentezza stessa degli scambi ... boh. 

Non penso che anche negli altri KH fosse così, cioè sicuramente nella saga non ci sono mai stati i dialoghi di RDR2 ma ho notato questa cosa solo in questo 3° capitolo, solo io ho avuto questa sensazione? Mi ricordo che se ne parlò in questo topic ai tempi ma non mi ricordo se voi eravate nella discussione.

Zaza tu che li hai giocati tutti di fila hai notato qualcosa? O i dialoghi, almeno fin ora, ti sono semplicemente risultati allo stesso livello degli altri KH? O forse addirittura migliori?

Twilight Town ... che bella vero?  :bruniii:  Peccato l'abbiano rimpicciolita così tanto, al posto di tante cose inutili in sto gioco potevano mettere qualche risorsa per ampliarla un po' di più.  :dho:

P.S. Ho problemi coi quote, non riesco a citare messaggi che hanno spoiler all'interno che o scompare il testo o rimane a schermo senza essere nascosto, solo a me?

Thanks zaza... non merito tanta bontà!  :bruniii:  

Riguardo al nostro musicista preferito, se tuttora hai un po il dubbio su di lui, allora vuol dire che tutti noi abbiamo svolto un buon lavoro di depistaggio  :sard:  

Chi vivrà, vedrà!  :trollface:

Ah beh!  :sard:  

Guarda, ‘sta scelta scellerata non so proprio come spiegarmela  :dsax:   

Mi è persino venuto il dubbio che fosse una scelta narrativa, del tipo che da umani erano muti, e che la voce gli fosse venuta con la trasformazione in nobody  :asd:

Avessero in cantiere una vera Final Mix, sono certo che certe brutture sarebbero tra le prime cose ad essere corrette. Non resta che sperare che il DLC sia più ciccione di quanto immaginiamo  :sadfrog:
Comunque vada avete svolto il lavoro di depistaggio (o di hinting nel caso si riveli vero) in modo egregio. GG :sard:  
Discorso: Chiavi e Serrature -> Per citare Cafo: MORTO :rickds:   :rickds:   :rickds:   Che poi nell'1 Sora in realtà era pure abbastanza ossessivo verso Kairi, è dalla fine dell'1 che la sfanculà per altre persone (Riku in primis ovviamente :sard:  )

Il loro è mutismo selettivo :unsisi:  

Speriamo dai... Leggevo che dovrebbe avere un boost al gioco base con nuovi Boss, e lì magari aggiungono qualche extra di trama... Il resto della ciccia (se ho capito bene!) dovrebbe essere in uno scenario extra, che (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere dove si vede quella scena con Young Xehanort (occhi grigi) che Light mi aveva riportato qualche giorno fa.

Curioso di vedere cosa ha tirato fuori... Spero sia ciccione, anche a costo di pagarlo di più, ma considerando che il prossimo KH è inevitabilmente ad anni di distanza è bene che chiuda KH3 con un DLC notevole... Sperem.

Sui dialoghi, anche se non centra molto con il vostro discorso sul doppiaggio, avrei un altro punto da portare in discussione.

Io me ne sono accorto fin dai primi momenti nell'Olimpo, ma ... non sono strani? Cioè sembra proprio che i personaggi non siano lì insieme molte volte, queste lunghe pause tra una risposta e l'altra, la lentezza stessa degli scambi ... boh. 

Non penso che anche negli altri KH fosse così, cioè sicuramente nella saga non ci sono mai stati i dialoghi di RDR2 ma ho notato questa cosa solo in questo 3° capitolo, solo io ho avuto questa sensazione? Mi ricordo che se ne parlò in questo topic ai tempi ma non mi ricordo se voi eravate nella discussione.

Zaza tu che li hai giocati tutti di fila hai notato qualcosa? O i dialoghi, almeno fin ora, ti sono semplicemente risultati allo stesso livello degli altri KH? O forse addirittura migliori?

Twilight Town ... che bella vero?  :bruniii:  Peccato l'abbiano rimpicciolita così tanto, al posto di tante cose inutili in sto gioco potevano mettere qualche risorsa per ampliarla un po' di più.  :dho:

P.S. Ho problemi coi quote, non riesco a citare messaggi che hanno spoiler all'interno che o scompare il testo o rimane a schermo senza essere nascosto, solo a me?
Su questa cosa dei dialoghi sai che non ci ho fatto caso? Forse distrazione... Sta sera (andando avanti con la trama) mi ci concentro per bene e ti faccio sapere :unsisi:  

TT è bellissima... Peccato sì che mi sembri più ridotta :dsax:  

Che poi con sta veste grafica avrei voluto vedere altri mondi (originali) iconici come

Radiant Garden, o Traverse Town (va be' quest'ultima è stata espansa nel 3D, quindi ci può stare saltarla)... Ok che Radiant lo abbiamo visto in tutte le salse, ma..... :bruniii:   I mondi nuovi sono sempre bellissimi, hanno un art design unico (tipo la città bianca vista nell'intro del gioco), ne vorrei tanti di più.
PS: A me nessun problema al momento. Sei dal cellulare? Magari è un bug :hmm:  

Wut?

#IlLuogoDoveTornanoICuori?

(mi è poppato fuori durante un caricamento con la foto di quella location)

Ma quindi quel mare è connesso a KH?  :paura: E' dove finiscono i cuori umani? E i cuori dei Mondi? E' KH? Non è KH? E' collegato ad esso?

PS: Dovrei dire altre cosine (Xemnas-Ansem) ma... Rimandato a domani, voglio elaborare un po' di cosine :unsisi:  

PPS: Il fatto che l'avatar dei Gummifono durante i caricamenti sia simile a quello di UX è una bellissima chicca.. AMO queste forme di coerenza anche tra giochi così distanti a livello di piattaforma. Bravi!

Non sono d'accordo  :sard:
Eh, ma ci sono le prove inconfutabili  :unsisi:

Carta canta!

Morto  :sard:

Risorto e rimorto  :sard: :sard:

Questione mondi, penso anch'io che il level design non ha mai brillato e che quelli di KH1 siano i migliori, però solamente ripensare alla Balena mi fa venire gli incubi, quel mondo non l'ho mai tollerato. L'idea dietro era anche carina con i vari livelli e le piattaforme, ma quella fastidiosissima palette di colori ripetuta all'infinito e il nome delle varie aree (Pancia 1 :dho: , Pancia 2 :dho: :dho: , Pancia 3  :dho: :dho: :dho: ) me l'hanno fatto odiare da piccolo e non lo posso vedere manco ora. Anche nel mondo della sirenetta mi ricordo che da piccolo mi perdevo sempre.

Diciamo che questi 2 non brillavano particolarmente come design.

Monstropoli non è piaciuto granchè neanche a me, invece i Caraibi mi sono piaciuti un fracco, tanto che anche se le ricompense erano inutili (su quello avete assolutamente ragione) ho continuato a esplorare davvero tanto da quanto mi divertivo, concordo con Krauron quando dice che ti invogliava proprio ad avventurarti nelle varie isole, che a modo loro erano comunque tutte diverse.

L'esplorazione subacquea invece meh, come da tradizione.

Discorso diverso per BH6, quello invece non mi ha preso per niente, tutto troppo uguale ed esplorare tetti di grattacieli non è proprio come esplorare delle isole caraibiche  :sard: .

Poi vabè lì impari Glide e all'inizio tutto sembra il paradiso, ma la sensazione scema velocemente.

La Balena da ragazzino la odiavo a morte pure io. Poi l'ho rigiocata qualche mese fa (a distanza di tantissimi anni) durante la mia maratona di tutta la saga per prepararmi all'uscita del 3, ed ho capito che chi si è occupato di quel mondo è un fottuto genio! :asd:

Nella trama Pinocchio si nasconde, e la struttura di quel mondo fa di tutto per confonderci e metterci i bastoni tra le ruote per non farcelo trovare in tempi brevi, servendosi di stanze tutte simili tra loro e dai colori psichedelici, e passaggi che possono rivelarsi sia scorciatoie, che mandarti al punto di partenza. Personalmente l'ho rivalutata tantissimo, ed anzi trovo che sia un ottimo esempio di level design che non'è ideato a caso, ma che è strutturato per fondersi come un tutt'uno con la narrazione  :stema2:  

Sul mondo della Sirenetta, concordo: era terribile tanti anni fa, e continua ad esserlo anche oggi :asd:   E' meno confusionario di quanto ricordassi, ma visivamente ha ambienti troppo simili, ed il sistema di spostamento è atroce :monkashake:

Sui dialoghi si, hai ragione, sono un po lentucci. L' effetto ricorda un po la tipica discussione mattutina con una persona che si è svegliata da poco, ma che è ancora mezza rinco per darti una risposta immediata  :asd:  

Per vedere il contenuto di uno spoiler presente in un messaggio che vuoi quotare, devi aprire lo spoiler prima di quotarlo. Forse è questo il tuo problema? :hmm:

Comunque vada avete svolto il lavoro di depistaggio (o di hinting nel caso si riveli vero) in modo egregio. GG :sard:  
Discorso: Chiavi e Serrature -> Per citare Cafo: MORTO :rickds:   :rickds:   :rickds:   Che poi nell'1 Sora in realtà era pure abbastanza ossessivo verso Kairi, è dalla fine dell'1 che la sfanculà per altre persone (Riku in primis ovviamente :sard:  )

Il loro è mutismo selettivo :unsisi:  

Speriamo dai... Leggevo che dovrebbe avere un boost al gioco base con nuovi Boss, e lì magari aggiungono qualche extra di trama... Il resto della ciccia (se ho capito bene!) dovrebbe essere in uno scenario extra, che (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere dove si vede quella scena con Young Xehanort (occhi grigi) che Light mi aveva riportato qualche giorno fa.

Curioso di vedere cosa ha tirato fuori... Spero sia ciccione, anche a costo di pagarlo di più, ma considerando che il prossimo KH è inevitabilmente ad anni di distanza è bene che chiuda KH3 con un DLC notevole... Sperem.

Su questa cosa dei dialoghi sai che non ci ho fatto caso? Forse distrazione... Sta sera (andando avanti con la trama) mi ci concentro per bene e ti faccio sapere :unsisi:  

TT è bellissima... Peccato sì che mi sembri più ridotta :dsax:  

Che poi con sta veste grafica avrei voluto vedere altri mondi (originali) iconici come

Radiant Garden, o Traverse Town (va be' quest'ultima è stata espansa nel 3D, quindi ci può stare saltarla)... Ok che Radiant lo abbiamo visto in tutte le salse, ma..... :bruniii:   I mondi nuovi sono sempre bellissimi, hanno un art design unico (tipo la città bianca vista nell'intro del gioco), ne vorrei tanti di più.
PS: A me nessun problema al momento. Sei dal cellulare? Magari è un bug :hmm:  
Si, esatto! Una volta essersi messo la coscienza a posto avendola trovata, da lì in poi il suo focus si è spostato altrove :tragic:

Fine di KH1:

- Riku: "Sora, prenditi cura di lei"

- Sora: "ok"  

30 secondi dopo... 

- Sora: "Kairi, un giorno tornerò! Te lo prometto!"

:sard:

Sul DLC non so dirti niente, perchè il primo io non ci ho capito niente di cosa hanno intenzione di fare. Prendo per buono quello che mi hai detto :asd:

Sui mondi originali è meglio che non fiato. Ne riparliamo alla fine.

Wut?

Ma quindi quel mare è connesso a KH?  :paura: E' dove finiscono i cuori umani? E i cuori dei Mondi? E' KH? Non è KH? E' collegato ad esso?

PS: Dovrei dire altre cosine (Xemnas-Ansem) ma... Rimandato a domani, voglio elaborare un po' di cosine :unsisi:  

PPS: Il fatto che l'avatar dei Gummifono durante i caricamenti sia simile a quello di UX è una bellissima chicca.. AMO queste forme di coerenza anche tra giochi così distanti a livello di piattaforma. Bravi!
Passa oltre e non farti domande :asd:

Per Demyx è tutto predestinato. Non abbiamo mica rivelato chi è davvero(hai fatto tutto tu :saske: ). Sei tu che lo hai associato al MOM. E se invece il MOM... E Demyx invece...

Ahaha ormai rischiamo la vita a prescindere: se Demyx non c'è ci vieni a prendere, ma se c'è ed è il MOM ci vieni a prendere comunque per lo spoiler :sard:
Alla fine Demyx comparirà per 2 minuti non doppiato in una scena inutile :rickds:

Concordo. Ci sono strane pause tra i dialoghi. Non penso sia una scelta, ma un po' di inesperienza del team, che in fin dei conti arriva da progetti su portatile, e se consideriamo questo hanno fatto un bel salto.

Anche perchè pare(dalla demo) che questo problema per fortuna non ci sia in FFVII Remake(che è realizzato dal team di Kitase).

Inoltre dipende dalle cutscene. In Hercules è particolarmente evidente(probabilmente visto che sono state le prime scene ad essere realizzate, e si sente il passaggio da un motore all'altro), mentre Toy Story è curatissimo e questo problema sparisce del tutto.

Wut?

Madò spoiler su spoilerz!!!

Zaza non chiederti nulla e vai avanti!! :sard:

Si, esatto! Una volta essersi messo la coscienza a posto avendola trovata, da lì in poi il suo focus si è spostato altrove :tragic:

Fine di KH1:

- Riku: "Sora, prenditi cura di lei"

- Sora: "ok"  

30 secondi dopo... 

- Sora: "Kairi, un giorno tornerò! Te lo prometto!"

Sul DLC non so dirti niente, perchè il primo io non ci ho capito niente di cosa hanno intenzione di fare. Prendo per buono quello che mi hai detto :asd:

Sui mondi originali è meglio che non fiato. Ne riparliamo alla fine.

Passa oltre e non farti domande :asd:
"Kairi... Vado a comprare le sigarette all'angolo, torno presto"

- ma non tornò mai più -

Lo ritrovarono in un bar di Caracas ad intrattenere rapporti promiscui con un cane e una papera. :monkashake:  

Oooook non mi pongo domande........................................... Ma non posso farlo :monkashake:  

Madò spoiler su spoilerz!!!

Zaza non chiederti nulla e vai avanti!! :sard:
#NonFaccioDomande :unsisi:  

Per Demyx è tutto predestinato. Non abbiamo mica rivelato chi è davvero(hai fatto tutto tu :saske: ). Sei tu che lo hai associato al MOM. E se invece il MOM... E Demyx invece...

Ahaha ormai rischiamo la vita a prescindere: se Demyx non c'è ci vieni a prendere, ma se c'è ed è il MOM ci vieni a prendere comunque per lo spoiler :sard:
Alla fine Demyx comparirà per 2 minuti non doppiato in una scena inutile :rickds:
In effetti messa così siete spacciati in ambo i casi. O per Spoiler, o per avermi illuso.

In ogni caso tengo aperto il pannello Moderazione per bannarvi (as if....... :sard:  )

Concordo. Ci sono strane pause tra i dialoghi. Non penso sia una scelta, ma un po' di inesperienza del team, che in fin dei conti arriva da progetti su portatile, e se consideriamo questo hanno fatto un bel salto.

Anche perchè pare(dalla demo) che questo problema per fortuna non ci sia in FFVII Remake(che è realizzato dal team di Kitase).

Inoltre dipende dalle cutscene. In Hercules è particolarmente evidente(probabilmente visto che sono state le prime scene ad essere realizzate, e si sente il passaggio da un motore all'altro), mentre Toy Story è curatissimo e questo problema sparisce del tutto.
Se zaza ci punisce, io mi faccio pentito e vi scarico tutte le colpe su di voi! #MyFriendsAreMyPower :sard:

"Kairi... Vado a comprare le sigarette all'angolo, torno presto"

- ma non tornò mai più -

Lo ritrovarono in un bar di Caracas ad intrattenere rapporti promiscui con un cane e una papera. :monkashake:  

Oooook non mi pongo domande........................................... Ma non posso farlo :monkashake:  

#NonFaccioDomande :unsisi:  

In effetti messa così siete spacciati in ambo i casi. O per Spoiler, o per avermi illuso.

In ogni caso tengo aperto il pannello Moderazione per bannarvi (as if....... :sard:  )
Oddio :rickds: :rickds: :rickds:

Detta così fa troppo impressione :asd:

Se zaza ci punisce, io mi faccio pentito e vi scarico tutte le colpe su di voi! #MyFriendsAreMyPower :sard:
Infedeli. Demyx saprà salvarmi soddisfacendo quell'ingrato di Zaza senza essere uno spoiler e senza essere inutile. Lui è OLTRE.

Come si scarica un vpn per nascondere l'indirizzo ip? Poi a breve dovrò fare un viaggio, e non mi vedrete per un po'  :ninja:  Tornerò al più presto.

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto
:saske:

30 ore di gioco (circa), appena finita Twilight Town 

- Adoro l'inserimento del Piccolo Chef di Ratatouille in Twilight Town. QUESTE sono le fusioni Disney-MondiOriginali che adoro... Come i Dalmata in KH1, e tanti altri esempi... Mi piace quando i Mondi Nuovi vengono fusi con PG Disney in maniera armonica... Carucci tra l'altro i minigiochi di cucina, sembra proprio che KH3 sia strapieno di minigame, e io ci vado a nozze :asd:  

- Bello rivedere Hayner, Pence, Olette... Anche se mi fa un po' ridere che vogliano aiutare quello che per loro è un totale sconosciuto (Roxas)... Ma... Lo so: cuori connessi, e bla bla... Quindi ok :asd:  

- @cafo678 Hai ragionissima sui dialoghi. A sto giro mi ci sono proprio messo ad ascoltarli attentamente... E suonano un po' scollati. Nulla di grave, ma si sente che molti dei dialoghi delle cutscenes "comuni" risultano timerati un po' troppo meccanicamente... E' anche vero che è il primo gioco doppiato in ogni singolo dialogo, però... Sì hanno dei passi avanti da fare su sto fronte.

- Xemnas :ivan:   Ansem SoD :ivan:  Madonna che fighi che sono con sta grafica :ivan:  

Mi fa piacere che stiano ancora cercando di tramutare Sora nel 13° ricettacolo (segno che la True Organization XIII, è al momento composta di 12 membri :unsisi:  ), perché il loro piano è fallito da pochissimo... Che avessero già trovato un sostituto sarebbe stato davvero troppo comodo e forzato... Anche se, come dice Xemnas, è chiaro che abbiano più piani in atto (e uno di questi suppongo tirerà fuori un nuovo ricettacolo al posto di Sora)...

Curioso invece il modo di fare di Xigbar... Sembra non volere Sora fra i piedi (per evitare che blocchi il loro piano)... Mi chiedo cosa frulli nella sua testa per davvero... Ha sicuramente degli altri obiettivi :hmm:  

Ora la mia domanda è: che ci fanno qui? Nel 3D Xemnas e Ansem SoD erano time traveler apparsi nell'epoca di 3D per tramite di Young Xehanort che aveva fissato il ritrovo in quella data... Ma a fine KH3D sono tornati nel loro tempo (perché la timeline non può cambiare)... Ma come fanno ad essere in questo tempo? Un altro viaggio nel tempo di Young Xehanort? Possibile?

- Caruccio il Mondo Classico del Gummiphone. Non siamo ai livelli di Steamboat Willie di KH2, però è un'aggiunta che gradisco, visto che elementi Disney classici sono sempre ben accetti :sisi:  

- Il nuovo Keyblade :polmo:  (mi ricorda la fusione Giudizio di KH2) Che figata sto sistema di fusioni dei Keyblades, non vedo l'ora di sbloccarli (e potenziarli) tutti :predicatore:  

- Surprise surprise: Ienzo... E'... Un PG importante...

A tutti gli effetti... E pure simpatico (anche se mi fa un po' ridere pensare a che stronxo fosse in CoM :asd:  )... Contentissimo che non sia stato accantonato come Aeleus e Dilan, ma che invece abbia assunto il ruolo di "Ansem The Wise" di turno... E' un ottimo ruolo per il personaggio :sisi:  

- Even è disperso... Eppure c'era in Re:Com... Quindi probabilmente è tornato dall'Organizzazione XIII... In quel caso dovremmo avere tutti i 12 membri (considerando che il 13°, come già detto, è mancante) contando Even.

Sicuri

1) Master Xehanort

2) Xemnas

3) Ansem SoD

4) Young Xehanort (confermato in 3D)

5) Xigbar

6) Saix (Confermato in 3D)

Telefonati (per la loro mancanza in Re:Coded)

7) Marluxia

8) Larxene

9) Demys

10) Luxord

Insicuri ma probabili
11) Terra-Xehanort????? (questa è una pura scommessa... Ma il modello è presente in 0.2BBS... E considerando che ci sono tutti gli Xehanort possibili, mancherebbe solo lui, quindi...)
12) Even (semi confermato dal discorso di Ienzo)

13) Mancante (confermato da Xemnas)

- Volevo espandere il discorso sull'Oceano di acqua e nuvole, che pare essere collegato ai cuori (il mondo dove tornano i cuori), ma... No... Prematuro... Sto preparando un discorso esteso su tutti i vari KH visti nella saga, e aspetto solo di vedere il KH di questo KH3 (spero sia il VERO KH),  e di capire meglio cosa sia quell'Oceano per postare tutte le idee... Dico solo che sta cosa mi intrippa parecchio... 
Domani si riparte. :sisi:  Anche se prima di continuare con nuovi mondi, voglio tornare all'Olimpo per gli Emblemi e fare un po' di looting e quest con la Gummiship :sisi:  

Infedeli. Demyx saprà salvarmi soddisfacendo quell'ingrato di Zaza senza essere uno spoiler e senza essere inutile. Lui è OLTRE.

Come si scarica un vpn per nascondere l'indirizzo ip? Poi a breve dovrò fare un viaggio, e non mi vedrete per un po'  :ninja:  Tornerò al più presto.

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto

Mostra contenuto
:saske:
Io pentito, tu latitante... diciamo che come organizzazione criminale facciamo abbastanza pietà :asd:  

- Adoro l'inserimento del Piccolo Chef di Ratatouille in Twilight Town. QUESTE sono le fusioni Disney-MondiOriginali che adoro... Come i Dalmata in KH1, e tanti altri esempi... Mi piace quando i Mondi Nuovi vengono fusi con PG Disney in maniera armonica... Carucci tra l'altro i minigiochi di cucina, sembra proprio che KH3 sia strapieno di minigame, e io ci vado a nozze :asd:   Pienamente d'accordo! Sempre sostenuto che per me l'elemento crossover dovrebbe focalizzarsi solo su questo (ovviamente ampliandolo a DISMISURA), piuttosto che sui mondi a tema. Riguardo alle pietanze, riprendono un po l'idea della cucina vista in FFXV, con bonus e buff in base al piatto cucinato. Fossero stati altri tempi, sono certo che una piccola particina ad Ignis l'avrebbero data :sadfrog:

- Bello rivedere Hayner, Pence, Olette... Anche se mi fa un po' ridere che vogliano aiutare quello che per loro è un totale sconosciuto (Roxas)... Ma... Lo so: cuori connessi, e bla bla... Quindi ok :asd:   Visto l'andazzo, c'è da ringraziare il cielo che li abbiano messi e persino doppiati! :sad2:   Tra l'altro se non ci fossero stati loro, ci saremmo persi lo scontro più epico di tutta la serie :trollface:

- @cafo678 Hai ragionissima sui dialoghi. A sto giro mi ci sono proprio messo ad ascoltarli attentamente... E suonano un po' scollati. Nulla di grave, ma si sente che molti dei dialoghi delle cutscenes "comuni" risultano timerati un po' troppo meccanicamente... E' anche vero che è il primo gioco doppiato in ogni singolo dialogo, però... Sì hanno dei passi avanti da fare su sto fronte.

- Xemnas :ivan:   Ansem SoD :ivan:  Madonna che fighi che sono con sta grafica :ivan:  

Mi fa piacere che stiano ancora cercando di tramutare Sora nel 13° ricettacolo (segno che la True Organization XIII, è al momento composta di 12 membri :unsisi:  ), perché il loro piano è fallito da pochissimo... Che avessero già trovato un sostituto sarebbe stato davvero troppo comodo e forzato... Anche se, come dice Xemnas, è chiaro che abbiano più piani in atto (e uno di questi suppongo tirerà fuori un nuovo ricettacolo al posto di Sora)...

Curioso invece il modo di fare di Xigbar... Sembra non volere Sora fra i piedi (per evitare che blocchi il loro piano)... Mi chiedo cosa frulli nella sua testa per davvero... Ha sicuramente degli altri obiettivi :hmm:    C'è da considerare che questi Ansem e Xemnas, tecnicamente, non sono ancora stati sconfitti da Sora e quindi anche se conoscono come sono andati gli eventi, un po ci stà che lo sottovalutano. Xigbar, invece, evidentemente non lo vuole prendere sottogamba perche le legnate prese in KH2 se le ricorda ancora molto bene :asd:

Ora la mia domanda è: che ci fanno qui? Nel 3D Xemnas e Ansem SoD erano time traveler apparsi nell'epoca di 3D per tramite di Young Xehanort che aveva fissato il ritrovo in quella data... Ma a fine KH3D sono tornati nel loro tempo (perché la timeline non può cambiare)... Ma come fanno ad essere in questo tempo? Un altro viaggio nel tempo di Young Xehanort? Possibile?  Se ricordi bene, già da DDD s'intuisce che loro sono un po speciali. Entrambi provengono dalle rispettive linee temporali, però riescono sia ad inseguire Sora e Riku nel passato, che a presenziare nella riunione nel presente insieme a Master Xehanort. Sostanzialmente usano lo stesso stratagemma di cui si serve YX. 

Ovviamente starà poi a te scoprire quale :unsisi:  

- Caruccio il Mondo Classico del Gummiphone. Non siamo ai livelli di Steamboat Willie di KH2, però è un'aggiunta che gradisco, visto che elementi Disney classici sono sempre ben accetti :sisi:   Madò! Una Steamboat Willie 2.0, o un altro vecchio film riproposto come mondo in KH3, che figata sarebbe potuto essere? Invece hanno messo 'sti minigiochi del menga perchè Nomura si era fissato con le vecchie console portatili a cristalli liquidi :bruniii:   L'unica cosa positiva è che si sblocca un Keyblade figo una volta che li provi tutti :sleep:

- Il nuovo Keyblade :polmo:  (mi ricorda la fusione Giudizio di KH2) Che figata sto sistema di fusioni dei Keyblades, non vedo l'ora di sbloccarli (e potenziarli) tutti :predicatore:   Le pistole? Quello è davvero figo :asd:

A tutti gli effetti... E pure simpatico (anche se mi fa un po' ridere pensare a che stronxo fosse in CoM :asd:  )... Contentissimo che non sia stato accantonato come Aeleus e Dilan, ma che invece abbia assunto il ruolo di "Ansem The Wise" di turno... E' un ottimo ruolo per il personaggio :sisi:    Qui tutti tornano alle loro vecchie vite come se nulla fosse successo... sarei stato troppo curioso di vedere come avrebbe reagito il Comitato di Restauro a tutta questa situazione :sadfrog:

- Even è disperso... Eppure c'era in Re:Com... Quindi probabilmente è tornato dall'Organizzazione XIII... In quel caso dovremmo avere tutti i 12 membri (considerando che il 13°, come già detto, è mancante) contando Even.

Sicuri

1) Master Xehanort

2) Xemnas

3) Ansem SoD

5) Xigbar

7) Marluxia

8) Larxene

9) Demys

10) Luxord

Insicuri ma probabili
11) Terra-Xehanort????? (questa è una pura scommessa... Ma il modello è presente in 0.2BBS... E considerando che ci sono tutti gli Xehanort possibili, mancherebbe solo lui, quindi...)

- Volevo espandere il discorso sull'Oceano di acqua e nuvole, che pare essere collegato ai cuori (il mondo dove tornano i cuori), ma... No... Prematuro... Sto preparando un discorso esteso su tutti i vari KH visti nella saga, e aspetto solo di vedere il KH di questo KH3 (spero sia il VERO KH),  e di capire meglio cosa sia quell'Oceano per postare tutte le idee... Dico solo che sta cosa mi intrippa parecchio... 
Domani si riparte. :sisi:  Anche se prima di continuare con nuovi mondi, voglio tornare all'Olimpo per gli Emblemi e fare un po' di looting e quest con la Gummiship :sisi:   
Risposte nel quote

- Adoro l'inserimento del Piccolo Chef di Ratatouille in Twilight Town. QUESTE sono le fusioni Disney-MondiOriginali che adoro... Come i Dalmata in KH1, e tanti altri esempi... Mi piace quando i Mondi Nuovi vengono fusi con PG Disney in maniera armonica... Carucci tra l'altro i minigiochi di cucina, sembra proprio che KH3 sia strapieno di minigame, e io ci vado a nozze :asd:  

- Bello rivedere Hayner, Pence, Olette... Anche se mi fa un po' ridere che vogliano aiutare quello che per loro è un totale sconosciuto (Roxas)... Ma... Lo so: cuori connessi, e bla bla... Quindi ok :asd:  

Curioso invece il modo di fare di Xigbar... Sembra non volere Sora fra i piedi (per evitare che blocchi il loro piano)... Mi chiedo cosa frulli nella sua testa per davvero... Ha sicuramente degli altri obiettivi :hmm:  

Ora la mia domanda è: che ci fanno qui? Nel 3D Xemnas e Ansem SoD erano time traveler apparsi nell'epoca di 3D per tramite di Young Xehanort che aveva fissato il ritrovo in quella data... Ma a fine KH3D sono tornati nel loro tempo (perché la timeline non può cambiare)... Ma come fanno ad essere in questo tempo? Un altro viaggio nel tempo di Young Xehanort? Possibile?

- Caruccio il Mondo Classico del Gummiphone. Non siamo ai livelli di Steamboat Willie di KH2, però è un'aggiunta che gradisco, visto che elementi Disney classici sono sempre ben accetti :sisi:  

- Il nuovo Keyblade :polmo:  (mi ricorda la fusione Giudizio di KH2) Che figata sto sistema di fusioni dei Keyblades, non vedo l'ora di sbloccarli (e potenziarli) tutti :predicatore:  

A tutti gli effetti... E pure simpatico (anche se mi fa un po' ridere pensare a che stronxo fosse in CoM :asd:  )... Contentissimo che non sia stato accantonato come Aeleus e Dilan, ma che invece abbia assunto il ruolo di "Ansem The Wise" di turno... E' un ottimo ruolo per il personaggio :sisi:  

Sicuri

1) Master Xehanort

2) Xemnas

3) Ansem SoD

5) Xigbar

7) Marluxia

8) Larxene

9) Demys

10) Luxord

Insicuri ma probabili

Sì Xemnas e Xehanort Ansem sono i migliori, come chara design e caratterizzazione.

Poi Xemnas penso sia uno dei più forti tra gli antagonisti.

Risposte nel quote
- Ho subito pensato ad Ignis... Pare proprio lo stesso concept, solo che Ignis ha un pool più ampio di piatti, ma manca la parte minigame della cucina... Però si vede che l'idea alla base è la stessa :asd:  
In un'altra vita avremmo avuto Noctis, Ignis, e Ardyn Boss Segreto :sadfrog:  

- Wut? Intendi Hayner, Pence e Olette? Combatteranno?  :monkashake:  E con chi?

- Non ci avevo minimamente pensato, ma è vero. Xigbar/Braig è nel suo tempo (per quanto in 3D abbia viaggiato nel tempo), quindi conosce bene Sora e la sua pericolosità. Al contrario Xemmy e Ansy sono stati rimossi dalla loro timeline prima della battaglia finale (inevitabilmente, visto che dopo la battaglia finale sono morti :asd:  ), e quindi non conoscono la piena pericolosità di Sora (e considerando quanto sono superbi Ansy e Xemny è naturale che lo sottovalutino).

Sì è vero loro seguono Sora e Riku passo passo durante 3D insieme a Y. Xehanort, solo che pensavo che a fine 3D fossero tornati alle rispettive Timeline... Cosa che in effetti dovrebbe riguardare anche Y. Xehanort stesso. E teoricamente tornati alle loro timeline la loro memoria dovrebbe resettarsi... Però evidentemente c'è un espediente che gli permette di evitare ciò e restare ancora nei pressi del nostro presente :hmm:  

- Un mondo in B/N basato sui vecchi classici sarebbe stato un sogno sì :bruniii:  

- No comment su Radiant Garden :sadfrog:  Vederlo con sta grafica sarebbe un sogno... Babbè magari nel prossimo gioco... Chissà :sadfrog:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro