PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
azz che dispiacere per Rutger Hauer :sadfrog:

E' venuto a mancare Rutger Hauer :tristenev:  RIP.

Sicuramente celebre per ruoli che prescindono KH3 (Ladyhawk, e Bladerunner su tutti, per quanto MI riguarda), però vale la pena ricordarlo anche qui!

Non ho ancora avuto occasione di sentirlo in game, ma spiace a prescindere. 

Il ruolo di M. Xehanort è avvolto dalla iella a quanto pare :dsax:  

---

Detto ciò: finito Rapunzel e l'ho AMATO come mondo (ragazzi il Boss di fine mondo è di un'epicità assurda :hehe: )...

Domani mi dedico al completismo (ho parecchio da fare) e poi andrò avanti nella nuova area (anche se credo che per vederla toccherà aspettare venerdì :asd:  )...

Rimetto in sesto le idee e faccio il solito post :stema2:
Eh già, è il secondo doppiatore di Xehanort che muore.

Comunque dispiace per l'accaduto.

Ok parliamo un po' dell'ultima sessione di gioco... 64 ore di gioco per ora.

- Marluxia :ivan: Si era visto nell'Opening del gioco quindi il suo ritorno era assicurato (e pure scontato considerando che lui, Larxy, Luxy e Demy sono latitanti nel post KH2, il che è una conferma implicita del loro ruolo)... Dopo le enormi rivelazioni di UX il fascino di pinkhead è aumentato moltissimo per quanto mi riguarda.. Non è ancora chiaro quanto ricordi/sappia del suo passato, ma se ricordasse tutto sarebbe un PG con un potenziale immenso sia qui sia nel futuro.

kingdom-hearts-3-v1-540504-740x350.jpg

Per il momento si è solo limitato a seguire i piani della Nuova Organizzazione, ma in futuro chissà... Già era una scheggia impazzita in CoM, non escludo che possa avere un ruolo importante qui... Contento comunque del suo ripescaggio, era uno spreco relegarlo al solo CoM :sisi:

- Rapunzel è una delle 7 luci pure? WTF? :polmo: Quindi non sono più le principesse di KH1 le 7 Luci? O semplicemente dopo gli eventi di KH1 e la creazione della porta, la luce pura si è tramandata facendo nascere 7 nuove luci? :hmm: Mi fa però MOLTO piacere che questo plot point sia stato ripreso all'interno della trama di KH3. Considerando che è stata una colonna portante di KH1, nonché alla base del piano di AnsemSoD + Xemnas, mi fa piacere che non si siano dimenticati delle principesse... Certo, rimangono un'opzione estrema, ma fa piacere che l'Organizzazione abbia quanto meno un piano di riserva, e non sia dipendente in toto da Sora e compagni (sarebbe stato un po' assurdo)... La scelta di creare 7 nuove principesse comunque è apprezzabile, è un modo per rinnovare la formula di KH1 senza distaccarsi troppo... Mi chiedo se ne vedremo delle altre in KH3 :hmm: Magari una delle 2 principesse di Frozen? In M&Co. fatico ad immaginarmi una principessa... Nel mondo dei Pirati, boh, Elizabeth??? E a San Fransokyo, di nuovo, Boh :asd:

latest

- Ottimo il ritorno del Replica Project con utilità narrativa sia per i Villains sia per i Good Guys. E' un buon ripescaggio pure questo, visto che è un elemento narrativo presente dall'alba della serie (CoM)... Ed è un modo furbo per fornire ai buoni un modo per far tornare Roxas, Xion e Naminé (il cui "cuori" [?] sono dentro Sora) con dei corpi nuovi di zecca... Una soluzione paracula, ma funzionale... :asd: Ora mi chiedo comunque quante repliche creerà l'Orgnizzazione... Teoricamente a loro manca un solo membro (il numero 13), ma non è escluso che possano dar vita ad altre Replica per intralciare Sora e soci :hmm: Tra l'altro considerando la scena di Riku nel Regno dell'Oscurità è abbastanza probabile che torni anche Riku-Replica con un corpo nuovo di zecca :asd:

hqdefault.jpg

- Vexen è effettivamente uno dei 13, e stando a quanto detto da Y. Xehanort il tredicesimo membro manca ancora (sarebbe dovuto essere Sora), quindi al momento sono in 12... Personaggio strano Vexen, è ossessionato dalla sua ricerca, e se ne frega del suo cuore... Saix invece sembra mostrare i primi segni di cedimento, rimpiange il suo essere umano... Chissà che risvolti avrà in futuro... Questo tra l'altro conferma che il grosso dell'Organizzazione dopo essere tornato umano (post CoM e KH2) si sono nuovamente ritrasformati in Nessuno :asd: Un tira e molla un po' eccessivo, pensavo che a sto giro sarebbero rimasti umani :asd:

TrrBHse.png

Quindi ad occhio e croce: Xigbar, Saix, Vexen, Marluxia, Larxene (non confermata), Luxord (non confermato), e Demyx (non confermato) sono ritornati ad essere Nessuno.

Xemnas è rimasto un Nessuno in quanto viaggiatore nel tempo proveniente dal passato.

Ansem SoD è sempre un Heartless ovviamente.

Umani invece dovrebbero essere Young Xehanort, e Master Xehanort... A cui penso si aggiungere Terra-Xehanort (non confermato).

kqrlop9.png

- Contento comunque di come si sta muovendo l'Organizzazione nei vari mondi... Salvo forse Xigbar che era sull'Olimpo un po' ad caxxum (anche se son convinto che stesse monitorando Malefica e la ricerca della scatola), gli altri sono nei vari mondi con uno scopo specifico legato a doppio filo alla realizzazione del loro piano (Y. Xehanort studia come COPIARE i mondi ed inserire oscurità in contenitori vuoti, Marluxia porta avanti il piano di riserva monitorando i 7 nuovi cuori pieni di luce, e Xemnas+Ansem tampinano Sora nel tentativo di creare il tredicesimo recipiente [obiettivo fallito in KH3D])... Sicuramente rispetto al 2 il complesso è più annacquato perché le trame dei mondi sono più lunghe, e c'è tanto focus narrativo sulle singole storie Disney, però a livello di Organizzazione non mi posso lamentare... Alla fine nel 2, il 90% del tempo l'Organizzazione faceva solo da disturbo.

- Demyx rompeva le scatole nell'Olimpo per non si sa manco bene che ragione
- Xigbar trollava nella Land of Dragons per non si sa che ragione
- Luxord disturbava ai Caraibi per creare qualche Heartless, e boh, ok.
- Xaldin era l'unico con una trama solida, ma pure lui... Sotto sotto, che faceva? Cercava di Heartlessizzare la Bestia perché........... Boh :asd:

(il tutto mentre Disney Castle, Steamboat Willie, Pridelands, Atlantica, Halloween Town, e Agrabah erano QUASI totalmente senza influsso dell'Organizzazione [solo in Agrabah si parla di "un incappucciato", ma non lo si vede mai])

Almeno qui sento che stanno tutti portando avanti il disegno di Master Xehanort in vari modi (piani e sottopiani). Chi prosegue il piano principale, chi costruisce il piano di riserva, e chi studia come mettere una pezza ai fallimenti di 3D... Come presenza mi garba... Spero che anche nei restanti mondi Disney (Orsodemmerda escluso ovviamente!) ci sia questa presenza costante e coerente... Peccato solo non combatterci, ma capisco la volontà di creare un enorme build up per la battaglia finale... Già si è intravisto il cimitero del Keyblade con i 13 pilastri dell'Organizzazione, mamma mia che hype :monkaS:

Unico difetto tangibile di pacing per me è la mancanza della ciclicità al momento, su questo KH2 stra vince al momento... :sisi:   Twilight Town l'avrei usata come scalo fisso ogni 2-3 mondi, invece che relegarla ad una sola storia :dsax: Questo rende tutta la prosecutio meno coesa... In compenso però c'è tanto "fuori campo"  :asd: Tra Ienzo, Mickey e Riku, Malefica, e L'Organizzazione, spesso si stacca dalla prospettiva di Sora, e questo è un bene, per rialzare un pelino il ritmo globale... 

Inoltre per essere il "capitolo delle risposte", fin ora il grosso dei discorsi stanno a 0, quindi mi sa che la ciccia narrativa grossa sarà tutta rimandata alla fine (cosa che in KH2 era spalmata un po' meglio tra Inizio [Twilight Town], mid event [Radiant Garden] e finale [City that Never Was]) :sisi:  

Al momento queste sono le 2 cose che più mi "crucciano".

- Sul mondo di Rapunzel solo elogi (again)... Più lineare rispetto alla Toy Box, ma bellissimo... La radura, la palude, il bosco, la città (piena di NPC :bruniii: )... Meraviglioso... Tra l'altro essendo un mondo Disney molto classico (come concept), mi ha dato sensazioni simili ai grandi classici (principessa in pericolo, etc. etc.), e ciò mi fa solo piacere. Inoltre la ricostruzione di certe scene del film, è da spaccamascella... Un lavoro di riproduzione meraviglioso.

Kingdom_of_Corona_Logo_KHIII.png

Aggiungiamoci pure che il Boss Finale del Mondo è una figata galattica... Cioè lo scontro nella radura con la Torre è fra le cose più esagerate e fighé che abbia visto nella serie francamente :predicatore:

Come dicevo: domani completismo sfrenato, e poi verso il prossimo mondo... Da quel che ho sbirciato Monster & Co. è quello col livello più basso, quindi è il prossimo sulla lista :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ok parliamo un po' dell'ultima sessione di gioco... 64 ore di gioco per ora.

- Marluxia :ivan: Si era visto nell'Opening del gioco quindi il suo ritorno era assicurato (e pure scontato considerando che lui, Larxy, Luxy e Demy sono latitanti nel post KH2, il che è una conferma implicita del loro ruolo)... Dopo le enormi rivelazioni di UX il fascino di pinkhead è aumentato moltissimo per quanto mi riguarda.. Non è ancora chiaro quanto ricordi/sappia del suo passato, ma se ricordasse tutto sarebbe un PG con un potenziale immenso sia qui sia nel futuro.

kingdom-hearts-3-v1-540504-740x350.jpg

Concordo Zaza. Piccola precisazione scontata: la foto che hai messo è presa da un vecchio trailer e qui gli avevano fatto gli occhi verdi(come li aveva normalmente senza l'influenza dell'oscurità di Xehanort) mentre nel gioco ce li ha gialli. 
Per il momento si è solo limitato a seguire i piani della Nuova Organizzazione, ma in futuro chissà... Già era una scheggia impazzita in CoM, non escludo che possa avere un ruolo importante qui... Contento comunque del suo ripescaggio, era uno spreco relegarlo al solo CoM :sisi:  

- Rapunzel è una delle 7 luci pure? WTF? :polmo: Quindi non sono più le principesse di KH1 le 7 Luci? O semplicemente dopo gli eventi di KH1 e la creazione della porta, la luce pura si è tramandata facendo nascere 7 nuove luci? :hmm: Mi fa però MOLTO piacere che questo plot point sia stato ripreso all'interno della trama di KH3. Considerando che è stata una colonna portante di KH1, nonché alla base del piano di AnsemSoD + Xemnas, mi fa piacere che non si siano dimenticati delle principesse... Certo, rimangono un'opzione estrema, ma fa piacere che l'Organizzazione abbia quanto meno un piano di riserva, e non sia dipendente in toto da Sora e compagni (sarebbe stato un po' assurdo)... La scelta di creare 7 nuove principesse comunque è apprezzabile, è un modo per rinnovare la formula di KH1 senza distaccarsi troppo... Mi chiedo se ne vedremo delle altre in KH3 :hmm: Magari una delle 2 principesse di Frozen? In M&Co. fatico ad immaginarmi una principessa... Nel mondo dei Pirati, boh, Elizabeth??? E a San Fransokyo, di nuovo, Boh :asd:
Come te anche io ho apprezzato la scelta delle nuove principesse, per legarsi anche ai nuovi mondi. Il problema è solo che non spiegano il perchè. Ormai hanno inventato forzature su un sacco di cose, una frase per spiegare questa cosa potevano metterla :D
Per il resto rimangono molto marginali nella trama, fanno solo da scusante per obbligare Sora e gli altri a presentarsi alla battaglia finale, altrimenti userebbero le principesse.
Sempre che la battaglia finale si svolga come previsto da Xehanort, visto che qualcuno inosservato sta muovendo i fili  :unsisi:  E questi fili sono spessi come corde. Corde che se mosse producono suoni :saske:

latest

- Ottimo il ritorno del Replica Project con utilità narrativa sia per i Villains sia per i Good Guys. E' un buon ripescaggio pure questo, visto che è un elemento narrativo presente dall'alba della serie (CoM)... Ed è un modo furbo per fornire ai buoni un modo per far tornare Roxas, Xion e Naminé (il cui "cuori" [?] sono dentro Sora) con dei corpi nuovi di zecca... Una soluzione paracula, ma funzionale... :asd: Ora mi chiedo comunque quante repliche creerà l'Orgnizzazione... Teoricamente a loro manca un solo membro (il numero 13), ma non è escluso che possano dar vita ad altre Replica per intralciare Sora e soci :hmm: Tra l'altro considerando la scena di Riku nel Regno dell'Oscurità è abbastanza probabile che torni anche Riku-Replica con un corpo nuovo di zecca :asd:

hqdefault.jpg

- Vexen è effettivamente uno dei 13, e stando a quanto detto da Y. Xehanort il tredicesimo membro manca ancora (sarebbe dovuto essere Sora), quindi al momento sono in 12... Personaggio strano Vexen, è ossessionato dalla sua ricerca, e se ne frega del suo cuore... Saix invece sembra mostrare i primi segni di cedimento, rimpiange il suo essere umano... Chissà che risvolti avrà in futuro... Questo tra l'altro conferma che il grosso dell'Organizzazione dopo essere tornato umano (post CoM e KH2) si sono nuovamente ritrasformati in Nessuno :asd: Un tira e molla un po' eccessivo, pensavo che a sto giro sarebbero rimasti umani :asd:  Sì è ridicola la situazione nessuno. Fateli umani e basta, per dio :sard:  Se volete usarli in capitoli successivi non fateli morire e stop.

TrrBHse.png

Quindi ad occhio e croce: Xigbar, Saix, Vexen, Marluxia, Larxene (non confermata), Luxord (non confermato), e Demyx (non confermato) sono ritornati ad essere Nessuno.

Xemnas è rimasto un Nessuno in quanto viaggiatore nel tempo proveniente dal passato.

Ansem SoD è sempre un Heartless ovviamente.

Umani invece dovrebbero essere Young Xehanort, e Master Xehanort... A cui penso si aggiungere Terra-Xehanort (non confermato).

kqrlop9.png

- Contento comunque di come si sta muovendo l'Organizzazione nei vari mondi... Salvo forse Xigbar che era sull'Olimpo un po' ad caxxum (anche se son convinto che stesse monitorando Malefica e la ricerca della scatola), gli altri sono nei vari mondi con uno scopo specifico legato a doppio filo alla realizzazione del loro piano (Y. Xehanort studia come COPIARE i mondi ed inserire oscurità in contenitori vuoti, Marluxia porta avanti il piano di riserva monitorando i 7 nuovi cuori pieni di luce, e Xemnas+Ansem tampinano Sora nel tentativo di creare il tredicesimo recipiente [obiettivo fallito in KH3D])... Sicuramente rispetto al 2 il complesso è più annacquato perché le trame dei mondi sono più lunghe, e c'è tanto focus narrativo sulle singole storie Disney, però a livello di Organizzazione non mi posso lamentare... Alla fine nel 2, il 90% del tempo l'Organizzazione faceva solo da disturbo.
Anche per me nessuna lamentela da fare sulla presenza dei membri dell'organizzazione nei vari mondi. Mi sembrano ben inseriti.
E' più Sora che viaggia a caso. L'unico motivo è la ricerca(a caso) del potere del risveglio. E il mondo che mi sembra lo abbia davvero motivato è uno solo(e non dico quale).

- Demyx rompeva le scatole nell'Olimpo per non si sa manco bene che ragione
- Xigbar trollava nella Land of Dragons per non si sa che ragione
- Luxord disturbava ai Caraibi per creare qualche Heartless, e boh, ok.
- Xaldin era l'unico con una trama solida, ma pure lui... Sotto sotto, che faceva? Cercava di Heartlessizzare la Bestia perché........... Boh :asd:

Sì effettivamente era un po' a caso. Per quello sarebbe stato bello fare(anche tramite un semplice documento in KH3) che gli Heartless boss del 2 erano gli heartless dei membri dell'organizzazione. Loro viaggiavano nei mondi per cercarli e attirare Sora per farli fuori, così da assicurarsi la rinascita da umani.

(il tutto mentre Disney Castle, Steamboat Willie, Pridelands, Atlantica, Halloween Town, e Agrabah erano QUASI totalmente senza influsso dell'Organizzazione [solo in Agrabah si parla di "un incappucciato", ma non lo si vede mai])

Almeno qui sento che stanno tutti portando avanti il disegno di Master Xehanort in vari modi (piani e sottopiani). Chi prosegue il piano principale, chi costruisce il piano di riserva, e chi studia come mettere una pezza ai fallimenti di 3D... Come presenza mi garba... Spero che anche nei restanti mondi Disney (Orsodemmerda escluso ovviamente!) ci sia questa presenza costante e coerente... Peccato solo non combatterci, ma capisco la volontà di creare un enorme build up per la battaglia finale... Già si è intravisto il cimitero del Keyblade con i 13 pilastri dell'Organizzazione, mamma mia che hype :monkaS:
Sì tranquillo, se ti è piaciuto questo aspetto rimarrà anche nei mondi seguenti. Orso escluso ovviamente :saske:

Unico difetto tangibile di pacing per me è la mancanza della ciclicità al momento, su questo KH2 stra vince al momento... :sisi:   Twilight Town l'avrei usata come scalo fisso ogni 2-3 mondi, invece che relegarla ad una sola storia :dsax: Questo rende tutta la prosecutio meno coesa... In compenso però c'è tanto "fuori campo"  :asd: Tra Ienzo, Mickey e Riku, Malefica, e L'Organizzazione, spesso si stacca dalla prospettiva di Sora, e questo è un bene, per rialzare un pelino il ritmo globale... 

Inoltre per essere il "capitolo delle risposte", fin ora il grosso dei discorsi stanno a 0, quindi mi sa che la ciccia narrativa grossa sarà tutta rimandata alla fine (cosa che in KH2 era spalmata un po' meglio tra Inizio [Twilight Town], mid event [Radiant Garden] e finale [City that Never Was]) :sisi:  

Al momento queste sono le 2 cose che più mi "crucciano". Concordiamo un po' tutti su questo. E pensa noi che con i trailer avevamo pure visto tutto :dsax:  

- Sul mondo di Rapunzel solo elogi (again)... Più lineare rispetto alla Toy Box, ma bellissimo... La radura, la palude, il bosco, la città (piena di NPC :bruniii: )... Meraviglioso... Tra l'altro essendo un mondo Disney molto classico (come concept), mi ha dato sensazioni simili ai grandi classici (principessa in pericolo, etc. etc.), e ciò mi fa solo piacere. Inoltre la ricostruzione di certe scene del film, è da spaccamascella... Un lavoro di riproduzione meraviglioso.

Kingdom_of_Corona_Logo_KHIII.png

Aggiungiamoci pure che il Boss Finale del Mondo è una figata galattica... Cioè lo scontro nella radura con la Torre è fra le cose più esagerate e fighé che abbia visto nella serie francamente :predicatore:

Come dicevo: domani completismo sfrenato, e poi verso il prossimo mondo... Da quel che ho sbirciato Monster & Co. è quello col livello più basso, quindi è il prossimo sulla lista :unsisi:
Concordo, davvero bello. E alla fine è forse il mio preferito del gioco. Monsters and Co vediamo come lo troverai. Generalmente non è piaciuto a tanti, ma a me non è dispiaciuto. Ci sarà una scena che o ti farà incazzare, o ridere tantissimo. O forse tutte e due le cose insieme ahaha
Risposto in rosso  :gab:

Risposto in rosso  :gab:
- Azzo non me n'ero manco accorto :rickds:  Diversamente da Vexen (che ho screennato), quella di Marlu l'ho presa da Google (lazy mode) :asd:  Cavolo Nomura aveva fatto qualche depistaggio nei trailer? O forse era - solo una svista? :rickds:  

- Concordo... Spiegare 2 robe in più schifo non avrebbe fatto :asd:   Chessò: la creazione dell'ultima serratura (KH1) con la luce dei cuori ha fatto sì che la luce pura si consumasse e passasse a 7 nuove nasciture? O la creazione del Keyblade of Heart (fatto con soli 6 cuori però!) ha rilasciato la luce dei succitati cuori, che è passata a nuove principesse? Va bene tutto... Basterebbe spenderci 2 parole in croce...

Chiaramente si tratta di un semplice espediente per obbligare i buoni a combattere, e per dare all'Organizzazione un minimo di logica (non avere un piano B sarebbe assurdo)... E ti dirò: mi fa anche piacere... Almeno si ha la percezione che lo scontro finale sia inevitabile, altrimenti sarebbe bastato bigiare l'incontro :sard:  

Fili come corde sì... Le corde che userò per impiccarvi se si rivelerà tutto falXo :sard:   (e sì, la X in falXo è il sigillo del dissidente :unsisi:  )

- Ah ecco non sono il solo a pensarlo... Cioè: mi fai il pippone per farli tornare umani, e poi... Tornano Nessuno, fuori scena? :sard:  Chiaro espediente per evitare che muoiano definitivamente, però rimane un tira e molla assurdo... E come dicevano a fine Re:Coded il peso della morte viene sempre meno in sto modo :asd:  

- Assolutamente. Lo stesso Sora ad inizio viaggio a Corona si chiede "perché minchia sono qui?" :sard:  Che... Ok: cerca indizi su come salvare Roxas, Terra e soci. E ok, cerca indizi sul potere del risveglio. E ok il cuore ti guida anche andando alla cieca... Però... E dai caxxo... :sard:  Sarebbe bastato dare qualche indizio a Sora, per giustificare il suo zompare di mondo in mondo... Di base Sora (al momento) "segue il cuore", e nel mentre si potenzia (stile allenamento dragon balliano)... Questa è la sua "motivazione" per ore :rickds:  

- E di nuovo: 100% d'accordo... Canonicizzare 13 Heartless dell'Organizzazione inserendoli nel 2 come elementi importanti del plot avrebbe avuto molto più senso... Invece nel 2 l'Organizzazione è più un disturbo che altro :asd:   Qui almeno oltre a infastidire Sora portano avanti un progetto che si dipana in più "sotto piani", che risulta comunque comprensibile e sensato... 

- Mooooolto bene, sono felice di sentirlo... Che l'Organizzazione sia presente in ogni mondo è una cosa che desideravo assolutamente.

Meno bene sull'Orso: speravo mi dicessi che fosse stato rimosso con una Patch :sisi: :sard:  

- Ellamadonna (cit.)

I trailer avevano spoilerato tutto? :monkashake:  Caxxo come nelle peggiori tradizioni di SQEX... Che stronxo Nomura :asd:  

- Curioso su Monsters, da quel che avevo letto (qui!) a livello spoiler free dovrebbe essere il mondo più lineare e criticato, ma... Resto comunque molto curioso...

Mentre sul discorso scena "comica-incaxxosa"........ Mi stai preoccupando :monkashake:  Master Xehanort scivola su una buccia di banana e muore? :monkashake:  

- Azzo non me n'ero manco accorto :rickds:  Diversamente da Vexen (che ho screennato), quella di Marlu l'ho presa da Google (lazy mode) :asd:  Cavolo Nomura aveva fatto qualche depistaggio nei trailer? O forse era - solo una svista? :rickds:  

- Concordo... Spiegare 2 robe in più schifo non avrebbe fatto :asd:   Chessò: la creazione dell'ultima serratura (KH1) con la luce dei cuori ha fatto sì che la luce pura si consumasse e passasse a 7 nuove nasciture? O la creazione del Keyblade of Heart (fatto con soli 6 cuori però!) ha rilasciato la luce dei succitati cuori, che è passata a nuove principesse? Va bene tutto... Basterebbe spenderci 2 parole in croce...

Chiaramente si tratta di un semplice espediente per obbligare i buoni a combattere, e per dare all'Organizzazione un minimo di logica (non avere un piano B sarebbe assurdo)... E ti dirò: mi fa anche piacere... Almeno si ha la percezione che lo scontro finale sia inevitabile, altrimenti sarebbe bastato bigiare l'incontro :sard:  

Fili come corde sì... Le corde che userò per impiccarvi se si rivelerà tutto falXo :sard:   (e sì, la X in falXo è il sigillo del dissidente :unsisi:  )

- Ah ecco non sono il solo a pensarlo... Cioè: mi fai il pippone per farli tornare umani, e poi... Tornano Nessuno, fuori scena? :sard:  Chiaro espediente per evitare che muoiano definitivamente, però rimane un tira e molla assurdo... E come dicevano a fine Re:Coded il peso della morte viene sempre meno in sto modo :asd:  

- Assolutamente. Lo stesso Sora ad inizio viaggio a Corona si chiede "perché minchia sono qui?" :sard:  Che... Ok: cerca indizi su come salvare Roxas, Terra e soci. E ok, cerca indizi sul potere del risveglio. E ok il cuore ti guida anche andando alla cieca... Però... E dai caxxo... :sard:  Sarebbe bastato dare qualche indizio a Sora, per giustificare il suo zompare di mondo in mondo... Di base Sora (al momento) "segue il cuore", e nel mentre si potenzia (stile allenamento dragon balliano)... Questa è la sua "motivazione" per ore :rickds:  

- E di nuovo: 100% d'accordo... Canonicizzare 13 Heartless dell'Organizzazione inserendoli nel 2 come elementi importanti del plot avrebbe avuto molto più senso... Invece nel 2 l'Organizzazione è più un disturbo che altro :asd:   Qui almeno oltre a infastidire Sora portano avanti un progetto che si dipana in più "sotto piani", che risulta comunque comprensibile e sensato... 

- Mooooolto bene, sono felice di sentirlo... Che l'Organizzazione sia presente in ogni mondo è una cosa che desideravo assolutamente.

Meno bene sull'Orso: speravo mi dicessi che fosse stato rimosso con una Patch :sisi: :sard:  

- Ellamadonna (cit.)

I trailer avevano spoilerato tutto? :monkashake:  Caxxo come nelle peggiori tradizioni di SQEX... Che stronxo Nomura :asd:  

- Curioso su Monsters, da quel che avevo letto (qui!) a livello spoiler free dovrebbe essere il mondo più lineare e criticato, ma... Resto comunque molto curioso...

Mentre sul discorso scena "comica-incaxxosa"........ Mi stai preoccupando :monkashake:  Master Xehanort scivola su una buccia di banana e muore? :monkashake:  
Pochi giorni dopo nello stessa trailer nel canale Jappo hanno corretto Marluxia con gli occhi gialli. Quindi sì, era una svista, o un modello iniziale da finire.

Per i trailer, davvero. Quando finisci il gioco vai a vederli per curiosità. Soprattutto l'ultimo è illegale. Vexen che hai visto per esempio vi vedeva solo la parte iniziale della scena quando ha il cappuccio. Ma con la frase che dice Saix si capisce subito che è lui.

E questo è il meno. Spoiler delle parti finali tanto per gradire :sard:

Per la scena semi-comica(e non so se era voluta, è questo il bello) non siamo ai livelli del tuo esempio... Ma non scherzarci troppo :sard:  Io mi ricordo che ho visto la scena... finisce... 5 secondi(reali, non modo di dire) di silenzio... e poi sono scoppiato a ridere  :rickds:
Ho riso talmente tanto(con leggera incazzatura poco dopo) che poi l'ho rivalutata in positivo :D  

Avete detto tutto voi  :stema2:

Anche a me corona è piaciuto tantissimo: ambientazione, "storia", pacing, I mostri (quanto sono belli i nessuno che evoca Marly) e come dice Zaza il boss finale, davvero figo forse anche più dei titani, peccato vada giù con 2 "chiavate"  :sard:

Per il resto, cone ho già detto, d'accordissimo di tutto, io l'org l'avrei fatta ancora più presente nei vari mondi, perché no anche con qualche battaglia. Ok il build up della battaglia finale, ma purtroppo questo metodo darà vita a un difetto proprio nelle battute finali. 

Ma ne parleremo a tempo debito. 

M&Co a me no ha fatto impazzire come level design, però mi piace così tanto il cartone che sono passato sopra a tutto. 

giphy.gif

Nessuno sa se è multilingua?

sto giocando a KH III, ho finito il mondo di Big Hero 6, vorrei capire una cosa

solo secondo me dopo il mondo di San Fransokyo, la trama viene velocizzata banalmente senza apparente motivo? Il motivo forse c'è ma non l'ho trovato ben spiegato.

Mi spiego meglio... Sora riceve una chiamata al cellulare da Cip e Ciop che Riku e Topolino sono nei guai nel mondo oscuro, lui con estrema facilità raggiunge il mondo oscuro (dove prima non poteva assolutamente andare) e a salvare tutti e PERSINO AQUA! Pensavo ci sarebbe stato un viaggio nel "mondo oscuro" tutto dedicato, invece ha il teletrasporto proprio verso Riku (e vabbè l'ha chiamato col "cuore"?)

ma io mi domando, è successo qualcosa dall'inizio del gioco che gli ha permesso di andare direttamente al mondo oscuro, oppure poteva farlo fin dall'inizio potenzialmente?

Veramente sono stato deluso da questa catena di eventi VELOCISSIMA togliendo ogni pathos al recupero di Aqua/Ventus

pure la parte di Ventus che lascia il cuore di Roxas, sceneggiato abbastanza male e banalmente, si poteva fare molto meglio!

sto giocando a KH III, ho finito il mondo di Big Hero 6, vorrei capire una cosa

solo secondo me dopo il mondo di San Fransokyo, la trama viene velocizzata banalmente senza apparente motivo? Il motivo forse c'è ma non l'ho trovato ben spiegato.

Mi spiego meglio... Sora riceve una chiamata al cellulare da Cip e Ciop che Riku e Topolino sono nei guai nel mondo oscuro, lui con estrema facilità raggiunge il mondo oscuro (dove prima non poteva assolutamente andare) e a salvare tutti e PERSINO AQUA! Pensavo ci sarebbe stato un viaggio nel "mondo oscuro" tutto dedicato, invece ha il teletrasporto proprio verso Riku (e vabbè l'ha chiamato col "cuore"?)

ma io mi domando, è successo qualcosa dall'inizio del gioco che gli ha permesso di andare direttamente al mondo oscuro, oppure poteva farlo fin dall'inizio potenzialmente?

Veramente sono stato deluso da questa catena di eventi VELOCISSIMA togliendo ogni pathos al recupero di Aqua/Ventus

pure la parte di Ventus che lascia il cuore di Roxas, sceneggiato abbastanza male e banalmente, si poteva fare molto meglio!

è una delle maggiori critiche rivolte al gioco. fondamentalmente il pacing è un po' sottosopra. alcuni addebitano questo problema allo sviluppo travagliato. Io non sono assolutamente d'accordo, infatti:

In generale tutto ciò che riguarda, nel gioco, la "vecchia" trilogia, col vecchio cast etc etc è presentato e dosato a compitino. Setpiece poveri, spiegazioni poche, accorpate tattiche per andare avanti. Tutto ciò che invece riguarda il "futuro" della serie si prende una quantità di tempo molto più larga e con molti più fuochi d'artificio. se dipendesse dallo sviluppo travagliato, per esempio, se la teoria fosse che nomura è stato costretto a fare prima i mondi disney e poi ad abbozzare il resto come viene viene, allora non avrebbe senso avere tutte le parti dove il gioco "teasa" fatti futuri molto più dettagliati che non la ciccia in sè della trama.

La mia opinione è che Nomura si sia un po' disinnamorato, e beh son passati 10 anni, del vecchio cast e della vecchia lore, e che abbia concepito il gioco come un lavoro di peso da fare per arrivare a kh4. 

Comunque facci caso andando avanti. Dove si teasa a cose "nuove" il mistero e l'accento è sempre ben pensato ed il gioco insiste anche parecchio per fartelo sentire. Quando invece si parla di cose "vecchie" allora il gioco ci glissa sopra molto sciallamente. 

si probabilmente è un miscuglio tra sviluppo travagliato e disinnamoramento, ma veramente, con un po di cura si poteva fare moooolto meglio per quanto riguarda il recupero degli eroi del keyblade

vorrei leggere da qualche parte qualcuno che ha recensito questa parte che sto criticando per vedere cosa dice

Finito Monsters Inc. (85 ore di gioco)

Sicuramente a mani basse il mondo più debole di quelli visti finora. Molto lineare, che di per sé non è necessariamente un male (considerando che i precedenti mondi erano più dispersivi), il problema è la struttura "a corridoio" che appiattisce molto il level design. Unico elemento positivo di questa struttura è l'aver inserito delle sequenze "trappola" (seppur molto facile), e aver favorito l'utilizzo del Flow Motion di 3D (che in spazi stretti pieni di appigli esprime il suo massimo potenziale)... Ma nulla di grave... Artisticamente è sicuramente non è il top ma è pieno di dettagli carucci, e la fabbrica ha tante zone fighè: basti pensare al deposito delle porte, o alla zona esterna (l'elicottero, l'incendio, l'atmosfera urbana... Mi han ricordato l'attacco ad Insomnia del V-13 :asd: ).

Venendo alla trama:

- Ritorno di Vanitas telefonato. Nel momento stesso in cui sono apparsi gli Unversed è diventata subito chiara la sua presenza. E' vero che abbiamo visto Unversed anche dopo la sua dipartita (basti pensare al Vanitas Remnant), ma nuove specie potevano essere state prodotte solo da Vanitas in persona... 

gv10ikty2e311.png

Di primo acchito ho pensato ad un ripescaggio dal passato, come accaduto con Ansem e Xemnas, ma a quanto pare è proprio il Vanitas del presente... Ho apprezzato molto questa cosa, perché ci si è connessi fluidamente sia alla fine di BBS sia al 3D. Mi spiego: con il finale di BBS vediamo la distruzione dell'X-Blade incompleto, forgiato dal cuore di Ventus-Vanitas. Questo evento ha spezzato e danneggiato nuovamente il cuore di Ventus che lo ha spinto a cadere in un sonno profondo spostandosi nuovamente dentro Sora a riposarsi nella sua luce. Ha quindi senso che Vanitas abbia subito una sorte similare e non sia genericamente morto (o comunque svanito nel nulla); anche il cuore del Masked Boy deve essersi danneggiato con la distruzione dell'Arma Leggendaria, e come tale deve aver vagato cercando un luogo dove rigenerarsi. Ed ecco che entra in gioco il 3D. 

hqdefault.jpg

Durante KHDDD lo vediamo come uno spettro a fianco di Young Xehanort. In quell'occasione non mi era chiaro se fosse una semplice allucinazione di Sora (magari prodotta dal cuore di Ventus che dorme dentro di lui), o una presenza reale, o ancora un artificio di Young Xehanort. Ora ne siamo sicuri: Vanitas è sopravvissuto, ma è rimasto danneggiato e ha approfittato del tempo che va da BBS a KH3 per rigenerarsi. In 3D era poco più che uno spettro aiutato da Young Xehanort, ma nel 3 sfruttando un mondo carico all'inverosimile di emozioni engative (che sono alla base di Vanitas stesso) si è potuto ricostituire e rafforzare riottenendo una forma compiuta... Da capire come un cuore possa aver riottenuto un corpo fisico, ma magari c'entra la ricerca sui Replica... C'è da dire che Vanitas ha ottenuto un corpo ex novo quando venne "creato" da Master Xehanort, quindi la cose è un po'... Inconsistente :asd: Forse il suo corpo originale era fatto di oscurità (come un Heartless), in quel caso assorbendo emozioni negative avrebbe potuto ricrearselo con l'oscurità (come il corpo di Ansem SoD per intenderci); o forse dopo la batosta subita non era in grado di ricostruirsi un corpo, ed ecco che potrebbe essere entrata in gioco la ricerca sui Replica (visto che al momento non vedo proprio che altra utilità potrebbe avere per l'Organizzazione).

tumblr_pa8zd2cSK81s3onubo4_r1_500.gif

Venendo alla scena buffa. Sì, concordo. La scena Sully-Vanitas fa ridacchiare. Ma voglio dire 2 cose (una positiva e una negativa): l'interazione Disney - PG di KH, personalmente, la trovo apprezzabile, dopotutto il cross over dovrebbe esistere anche per questo scopo. Nella Saga tra l'altro abbiamo visto personaggi Disney estremamente potenti: Yen Sid, Merlino, la Bestia, Malefica... Non trovo quindi così assurdo che un Sulley possa avere a livello di forza muscolare una potenza superiore alla forza muscolare di Vanitas (colto di sorpresa!). Vanitas ha un corpo simile a quello di Sora (che è ben lungi dall'essere muscolarmente forte), e il suo potere enorme deriva dalla grande padronanza del Keyblade, e come tale non è assurdo che se preso alle spalle e bloccato da una forza bestiale possa venire temporaneamente bloccato... Fortuna tra l'altro vuole che ciò avvenga nella stanza delle porte, che permette ai Buoni di scaraventarlo via e usare il truccetto delle "porte a matrioska" per allontanarlo, in qualsiasi altra stanza Vanitas sarebbe stato scagliato via e sarebbe subito tornato alla carica... Quindi... No non ritengo sia un male che una volta tanto i PG Disney abbiano CONCRETAMENTE aiutato Sora a mettere temporaneamente (SPERO :asd: ) fuori gioco un nemico dell'Organizzazione... 

hqdefault.jpg

Il problema è LA REGIA / COREOGRAFIA della scena, che è fatta assolutamente coi piedi :asd: Il che è strano visto che il gioco lato registico ha fatto dei buoni passi in avanti rispetto al passato della saga, ma sta scena è proprio BRUTTA da vedersi. Sulley arriva (stealth) dietro Vanitas (e fin qui ok), GRIDA (why? :hmm: ), il Keyblade cade, Vanitas è bloccato tra le braccia di Sulley (senza mezza animazione che mostri la scena), Vanitas viene lanciato come una palla in una porta...  Volevano probabilmente renderla buffa e cartoon come scena, però il risultato è proprio bruttino... Nulla di grave, però veramente brutto da vedere.

- Tornando a Vanitas: abbiamo la conferma che sia uno dei 13 della Vera Organizzazione XIII. Provo a rifare i conti:

1) MX
2) YX
3) Xemnas
4) Ansem SoD
5) Xigbar
6) Saix
[tutti confermati nel 3D]

---

7) Marluxia
8) Vanitas
9) Vexen
[Confermati in KH3]

---

Restano i probabilissimi assenti della Vecchia Organizzazione:
10) Demyx
11) Luxord
12) Larxene

13) E il tredicesimo seggio dovrebbe essere vuoto.

c8CIyB2.png

Dovrebbero essere tutti. Anche se in teoria Topolino ha detto che Terra è nelle mani dell'Organizzazione, il che mi faceva pensare che Terra-Xehanort fosse tra i 13 (ripescato dal passato), ma a sto punto non è così suppongo :hmm:
A meno che l'Insider non sia Vexen... Nelle descrizioni è definito come un "membro di riserva" dell'Organizzazione... Il che mi fa pensare che forse non era tra i 12 prescelti che hanno viaggiato nel tempo in 3D (quelli seduti sui seggi), ma piuttosto un rimpiazzo temporaneo... Ma non ne sono sicuro.

Così come resta da capire chi siederà sul 13° seggio, considerando che quel posto DEVE essere occupato per forza, e che Sora di sicuro non potrà occuparlo.

- Venendo ad Aqua e Ansem The Wise. Finalmente scopriamo che fine hanno fatto :asd: Nel Secret Ending di BBS (che è cronologicamente il finale di BBS, visto che il Fragmentary Passage avviene prima dell'arrivo alla spiaggia) vediamo i 2 sulle rive del mare a parlare, e rimirare l'orizzonte, ma in KH3 Riku e Mickey non trovano nessuno in quel medesimo luogo; considerando che né Aqua né Ansem The Wise possono usare i Dark Corridors, le uniche possibilità erano O che qualcuno li avesse portati via, o che fossero sprofondati ulteriormente nell'Oscurità... 

Curiosamente è proprio Ansem SoD (sempre fighissimo :unsisi:) ad essere intervenuto. Ha portato via il Saggio, e corrotto Aqua con l'oscurità (temevo che anche Aqua avrebbe subito gli effetti dell'oscurità :dsax: )... Ora le questioni importanti sono 2:

f1LftqW.png

1) Aqua è sprofondata nell'Oceano del Dark Realm, ed è stata corrotta dall'oscurità di Ansem, quindi sarà ben difficile andare a salvarla... Suppongo che ci penserà Riku e Topolino. Tra l'altro considerando che anche Aqua è stata corrotta dall'Oscurità, mi stupisco che l'Organizzazione non l'abbia arruolata :rickds:

2) Ansem The Wise è stato portato via dall'Organizzazione per un qualche scopo... Sta cosa ha catturato immediatamente la mia curiosità. Ansem SoD parla di una ragazza su cui lui (quando ancora era Terra-Xehanort) fece esperimenti sul cuore. Una ragazza con un'amnesia, la cui memoria venne ricostruita e letta dal Saggio. Una ragazza che è stata nascosta da Ansem The Wise. Di primo acchito, pensando a Radiant Garden, mi è venuta in mente Kairi, ma ovviamente non ha senso (considerando che il suo cuore è puro, lei non soffre di amnesia, e la sua posizione è facilmente conoscibile dall'Organizzazione)... Quindi CHI DIAVOLO E' la ragazza di cui parla Ansem SoD? E perché la stanno cercando? E' una principessa del cuore? No... Non credo... Il focus è sui suoi ricordi perduti... E' una persona con dei ricordi sicuramente importanti perduti per una qualche ragione... Come Sora... Castle Oblivion? O forse... Che c'entri X? Ventus non sembra ricordare il suo passato, e forse neanche Marluxia lo ricorda... Che questa ragazza del mistero sia proveniente dall'epoca delle fiabe? :monkashake:
E ora si continua l'avventura con......... L'Orso Obeso. :polmo:  

Non potete immaginare quanto sia il mio hype per l'Orso... O forse lo immaginate :sard:  

sono curioso di cosa dirà Zaza sul punto che ho criticato pochi post fa
Post BH6, me lo segno... Sono curioso, di sicuro ne riparliamo.

Per curiosità: è l'ultimo mondo Disney o il penultimo BH6? 

Fatto l'Orso Obeso. Dai alla fine veloce e neanche troppo tedioso.

E' stato pure un espediente per

tornare a Twilight Town, cosa che mi ha fatto piacere (sopratutto rivedere Merlino)... Peccato non aver inserito qualche altro evento lì a Crepuscopoli.

Carucci anche i minigames (alla fine lo son sempre stati piacevoli), peccato per la pigrizia. I 3 minigiochi sono de facto 1 con 3 varianti. E il mondo in sé del Bosco dei 100 Acri è una location. Stop :dsax:  

Ho apprezzato lo stile visivo acquerelloso, si sposa bene con lo stile dell'Orso... Son stati davvero bravi a piegare l'UE4 alle esigenze di ogni singolo mondo (alcuni usciti meglio altri peggio, ma è comunque un lavorone!)

Sora depresso alla fine, mi ha ricordato le parole di Xigbar ad inizio gioco... Temo che a fine storia si beccherà un'inculatà fotonica, dopo aver "salvato il mondo/universo/multiverso" :monkashake:  

Per il resto iniziato Arendelle (credo di essere circa a metà mondo). Ma volevo dire solo

ae68330d2454688ac670b675dc062390f0fbaeb1_00.gif

*Potrete immaginare a che scena mi riferisco

PS: Larxen  :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro