blacksheep91
Legend of forum
- Iscritto dal
- 10 Set 2010
- Reazioni
- 6,158
azz che dispiacere per Rutger Hauer 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eh già, è il secondo doppiatore di Xehanort che muore.E' venuto a mancare Rutger HauerRIP.
Sicuramente celebre per ruoli che prescindono KH3 (Ladyhawk, e Bladerunner su tutti, per quanto MI riguarda), però vale la pena ricordarlo anche qui!
Non ho ancora avuto occasione di sentirlo in game, ma spiace a prescindere.
Il ruolo di M. Xehanort è avvolto dalla iella a quanto pare![]()
---
Detto ciò: finito Rapunzel e l'ho AMATO come mondo (ragazzi il Boss di fine mondo è di un'epicità assurda :hehe: )...
Domani mi dedico al completismo (ho parecchio da fare) e poi andrò avanti nella nuova area (anche se credo che per vederla toccherà aspettare venerdì)...
Rimetto in sesto le idee e faccio il solito post :stema2:
Se consideriamo anche quello jappo è il terzoEh già, è il secondo doppiatore di Xehanort che muore.
Comunque dispiace per l'accaduto.
Risposto in rossoOk parliamo un po' dell'ultima sessione di gioco... 64 ore di gioco per ora.
- MarluxiaSi era visto nell'Opening del gioco quindi il suo ritorno era assicurato (e pure scontato considerando che lui, Larxy, Luxy e Demy sono latitanti nel post KH2, il che è una conferma implicita del loro ruolo)... Dopo le enormi rivelazioni di UX il fascino di pinkhead è aumentato moltissimo per quanto mi riguarda.. Non è ancora chiaro quanto ricordi/sappia del suo passato, ma se ricordasse tutto sarebbe un PG con un potenziale immenso sia qui sia nel futuro.
![]()
Concordo Zaza. Piccola precisazione scontata: la foto che hai messo è presa da un vecchio trailer e qui gli avevano fatto gli occhi verdi(come li aveva normalmente senza l'influenza dell'oscurità di Xehanort) mentre nel gioco ce li ha gialli.
Per il momento si è solo limitato a seguire i piani della Nuova Organizzazione, ma in futuro chissà... Già era una scheggia impazzita in CoM, non escludo che possa avere un ruolo importante qui... Contento comunque del suo ripescaggio, era uno spreco relegarlo al solo CoM![]()
- Rapunzel è una delle 7 luci pure? WTF? :polmo: Quindi non sono più le principesse di KH1 le 7 Luci? O semplicemente dopo gli eventi di KH1 e la creazione della porta, la luce pura si è tramandata facendo nascere 7 nuove luci?Mi fa però MOLTO piacere che questo plot point sia stato ripreso all'interno della trama di KH3. Considerando che è stata una colonna portante di KH1, nonché alla base del piano di AnsemSoD + Xemnas, mi fa piacere che non si siano dimenticati delle principesse... Certo, rimangono un'opzione estrema, ma fa piacere che l'Organizzazione abbia quanto meno un piano di riserva, e non sia dipendente in toto da Sora e compagni (sarebbe stato un po' assurdo)... La scelta di creare 7 nuove principesse comunque è apprezzabile, è un modo per rinnovare la formula di KH1 senza distaccarsi troppo... Mi chiedo se ne vedremo delle altre in KH3
Magari una delle 2 principesse di Frozen? In M&Co. fatico ad immaginarmi una principessa... Nel mondo dei Pirati, boh, Elizabeth??? E a San Fransokyo, di nuovo, Boh
![]()
Come te anche io ho apprezzato la scelta delle nuove principesse, per legarsi anche ai nuovi mondi. Il problema è solo che non spiegano il perchè. Ormai hanno inventato forzature su un sacco di cose, una frase per spiegare questa cosa potevano metterla :D
Per il resto rimangono molto marginali nella trama, fanno solo da scusante per obbligare Sora e gli altri a presentarsi alla battaglia finale, altrimenti userebbero le principesse.
Sempre che la battaglia finale si svolga come previsto da Xehanort, visto che qualcuno inosservato sta muovendo i filiE questi fili sono spessi come corde. Corde che se mosse producono suoni
![]()
![]()
- Ottimo il ritorno del Replica Project con utilità narrativa sia per i Villains sia per i Good Guys. E' un buon ripescaggio pure questo, visto che è un elemento narrativo presente dall'alba della serie (CoM)... Ed è un modo furbo per fornire ai buoni un modo per far tornare Roxas, Xion e Naminé (il cui "cuori" [?] sono dentro Sora) con dei corpi nuovi di zecca... Una soluzione paracula, ma funzionale...Ora mi chiedo comunque quante repliche creerà l'Orgnizzazione... Teoricamente a loro manca un solo membro (il numero 13), ma non è escluso che possano dar vita ad altre Replica per intralciare Sora e soci
Tra l'altro considerando la scena di Riku nel Regno dell'Oscurità è abbastanza probabile che torni anche Riku-Replica con un corpo nuovo di zecca
![]()
- Vexen è effettivamente uno dei 13, e stando a quanto detto da Y. Xehanort il tredicesimo membro manca ancora (sarebbe dovuto essere Sora), quindi al momento sono in 12... Personaggio strano Vexen, è ossessionato dalla sua ricerca, e se ne frega del suo cuore... Saix invece sembra mostrare i primi segni di cedimento, rimpiange il suo essere umano... Chissà che risvolti avrà in futuro... Questo tra l'altro conferma che il grosso dell'Organizzazione dopo essere tornato umano (post CoM e KH2) si sono nuovamente ritrasformati in NessunoUn tira e molla un po' eccessivo, pensavo che a sto giro sarebbero rimasti umani
Sì è ridicola la situazione nessuno. Fateli umani e basta, per dio
Se volete usarli in capitoli successivi non fateli morire e stop.
![]()
Quindi ad occhio e croce: Xigbar, Saix, Vexen, Marluxia, Larxene (non confermata), Luxord (non confermato), e Demyx (non confermato) sono ritornati ad essere Nessuno.
Xemnas è rimasto un Nessuno in quanto viaggiatore nel tempo proveniente dal passato.
Ansem SoD è sempre un Heartless ovviamente.
Umani invece dovrebbero essere Young Xehanort, e Master Xehanort... A cui penso si aggiungere Terra-Xehanort (non confermato).
![]()
- Contento comunque di come si sta muovendo l'Organizzazione nei vari mondi... Salvo forse Xigbar che era sull'Olimpo un po' ad caxxum (anche se son convinto che stesse monitorando Malefica e la ricerca della scatola), gli altri sono nei vari mondi con uno scopo specifico legato a doppio filo alla realizzazione del loro piano (Y. Xehanort studia come COPIARE i mondi ed inserire oscurità in contenitori vuoti, Marluxia porta avanti il piano di riserva monitorando i 7 nuovi cuori pieni di luce, e Xemnas+Ansem tampinano Sora nel tentativo di creare il tredicesimo recipiente [obiettivo fallito in KH3D])... Sicuramente rispetto al 2 il complesso è più annacquato perché le trame dei mondi sono più lunghe, e c'è tanto focus narrativo sulle singole storie Disney, però a livello di Organizzazione non mi posso lamentare... Alla fine nel 2, il 90% del tempo l'Organizzazione faceva solo da disturbo.
Anche per me nessuna lamentela da fare sulla presenza dei membri dell'organizzazione nei vari mondi. Mi sembrano ben inseriti.
E' più Sora che viaggia a caso. L'unico motivo è la ricerca(a caso) del potere del risveglio. E il mondo che mi sembra lo abbia davvero motivato è uno solo(e non dico quale).
- Demyx rompeva le scatole nell'Olimpo per non si sa manco bene che ragione
- Xigbar trollava nella Land of Dragons per non si sa che ragione
- Luxord disturbava ai Caraibi per creare qualche Heartless, e boh, ok.
- Xaldin era l'unico con una trama solida, ma pure lui... Sotto sotto, che faceva? Cercava di Heartlessizzare la Bestia perché........... Boh
Sì effettivamente era un po' a caso. Per quello sarebbe stato bello fare(anche tramite un semplice documento in KH3) che gli Heartless boss del 2 erano gli heartless dei membri dell'organizzazione. Loro viaggiavano nei mondi per cercarli e attirare Sora per farli fuori, così da assicurarsi la rinascita da umani.
(il tutto mentre Disney Castle, Steamboat Willie, Pridelands, Atlantica, Halloween Town, e Agrabah erano QUASI totalmente senza influsso dell'Organizzazione [solo in Agrabah si parla di "un incappucciato", ma non lo si vede mai])
Almeno qui sento che stanno tutti portando avanti il disegno di Master Xehanort in vari modi (piani e sottopiani). Chi prosegue il piano principale, chi costruisce il piano di riserva, e chi studia come mettere una pezza ai fallimenti di 3D... Come presenza mi garba... Spero che anche nei restanti mondi Disney (Orsodemmerda escluso ovviamente!) ci sia questa presenza costante e coerente... Peccato solo non combatterci, ma capisco la volontà di creare un enorme build up per la battaglia finale... Già si è intravisto il cimitero del Keyblade con i 13 pilastri dell'Organizzazione, mamma mia che hype :monkaS:
Sì tranquillo, se ti è piaciuto questo aspetto rimarrà anche nei mondi seguenti. Orso escluso ovviamente![]()
Unico difetto tangibile di pacing per me è la mancanza della ciclicità al momento, su questo KH2 stra vince al momento...Twilight Town l'avrei usata come scalo fisso ogni 2-3 mondi, invece che relegarla ad una sola storia
Questo rende tutta la prosecutio meno coesa... In compenso però c'è tanto "fuori campo"
Tra Ienzo, Mickey e Riku, Malefica, e L'Organizzazione, spesso si stacca dalla prospettiva di Sora, e questo è un bene, per rialzare un pelino il ritmo globale...
Inoltre per essere il "capitolo delle risposte", fin ora il grosso dei discorsi stanno a 0, quindi mi sa che la ciccia narrativa grossa sarà tutta rimandata alla fine (cosa che in KH2 era spalmata un po' meglio tra Inizio [Twilight Town], mid event [Radiant Garden] e finale [City that Never Was])![]()
Al momento queste sono le 2 cose che più mi "crucciano". Concordiamo un po' tutti su questo. E pensa noi che con i trailer avevamo pure visto tutto![]()
- Sul mondo di Rapunzel solo elogi (again)... Più lineare rispetto alla Toy Box, ma bellissimo... La radura, la palude, il bosco, la città (piena di NPC)... Meraviglioso... Tra l'altro essendo un mondo Disney molto classico (come concept), mi ha dato sensazioni simili ai grandi classici (principessa in pericolo, etc. etc.), e ciò mi fa solo piacere. Inoltre la ricostruzione di certe scene del film, è da spaccamascella... Un lavoro di riproduzione meraviglioso.
![]()
Aggiungiamoci pure che il Boss Finale del Mondo è una figata galattica... Cioè lo scontro nella radura con la Torre è fra le cose più esagerate e fighé che abbia visto nella serie francamente
Come dicevo: domani completismo sfrenato, e poi verso il prossimo mondo... Da quel che ho sbirciato Monster & Co. è quello col livello più basso, quindi è il prossimo sulla lista![]()
Concordo, davvero bello. E alla fine è forse il mio preferito del gioco. Monsters and Co vediamo come lo troverai. Generalmente non è piaciuto a tanti, ma a me non è dispiaciuto. Ci sarà una scena che o ti farà incazzare, o ridere tantissimo. O forse tutte e due le cose insieme ahaha
Risposto in rosso![]()
- Azzo non me n'ero manco accortoDiversamente da Vexen (che ho screennato), quella di Marlu l'ho presa da Google (lazy mode)
Cavolo Nomura aveva fatto qualche depistaggio nei trailer? O forse era - solo una svista?
![]()
- Concordo... Spiegare 2 robe in più schifo non avrebbe fattoChessò: la creazione dell'ultima serratura (KH1) con la luce dei cuori ha fatto sì che la luce pura si consumasse e passasse a 7 nuove nasciture? O la creazione del Keyblade of Heart (fatto con soli 6 cuori però!) ha rilasciato la luce dei succitati cuori, che è passata a nuove principesse? Va bene tutto... Basterebbe spenderci 2 parole in croce...
Chiaramente si tratta di un semplice espediente per obbligare i buoni a combattere, e per dare all'Organizzazione un minimo di logica (non avere un piano B sarebbe assurdo)... E ti dirò: mi fa anche piacere... Almeno si ha la percezione che lo scontro finale sia inevitabile, altrimenti sarebbe bastato bigiare l'incontro![]()
Fili come corde sì... Le corde che userò per impiccarvi se si rivelerà tutto falXo(e sì, la X in falXo è il sigillo del dissidente
)
- Ah ecco non sono il solo a pensarlo... Cioè: mi fai il pippone per farli tornare umani, e poi... Tornano Nessuno, fuori scena?Chiaro espediente per evitare che muoiano definitivamente, però rimane un tira e molla assurdo... E come dicevano a fine Re:Coded il peso della morte viene sempre meno in sto modo
![]()
- Assolutamente. Lo stesso Sora ad inizio viaggio a Corona si chiede "perché minchia sono qui?"Che... Ok: cerca indizi su come salvare Roxas, Terra e soci. E ok, cerca indizi sul potere del risveglio. E ok il cuore ti guida anche andando alla cieca... Però... E dai caxxo...
Sarebbe bastato dare qualche indizio a Sora, per giustificare il suo zompare di mondo in mondo... Di base Sora (al momento) "segue il cuore", e nel mentre si potenzia (stile allenamento dragon balliano)... Questa è la sua "motivazione" per ore
![]()
- E di nuovo: 100% d'accordo... Canonicizzare 13 Heartless dell'Organizzazione inserendoli nel 2 come elementi importanti del plot avrebbe avuto molto più senso... Invece nel 2 l'Organizzazione è più un disturbo che altroQui almeno oltre a infastidire Sora portano avanti un progetto che si dipana in più "sotto piani", che risulta comunque comprensibile e sensato...
- Mooooolto bene, sono felice di sentirlo... Che l'Organizzazione sia presente in ogni mondo è una cosa che desideravo assolutamente.
Meno bene sull'Orso: speravo mi dicessi che fosse stato rimosso con una Patch![]()
![]()
- Ellamadonna (cit.)
I trailer avevano spoilerato tutto? :monkashake: Caxxo come nelle peggiori tradizioni di SQEX... Che stronxo Nomura![]()
- Curioso su Monsters, da quel che avevo letto (qui!) a livello spoiler free dovrebbe essere il mondo più lineare e criticato, ma... Resto comunque molto curioso...
Mentre sul discorso scena "comica-incaxxosa"........ Mi stai preoccupando :monkashake: Master Xehanort scivola su una buccia di banana e muore? :monkashake:
sto giocando a KH III, ho finito il mondo di Big Hero 6, vorrei capire una cosa
solo secondo me dopo il mondo di San Fransokyo, la trama viene velocizzata banalmente senza apparente motivo? Il motivo forse c'è ma non l'ho trovato ben spiegato.
Mi spiego meglio... Sora riceve una chiamata al cellulare da Cip e Ciop che Riku e Topolino sono nei guai nel mondo oscuro, lui con estrema facilità raggiunge il mondo oscuro (dove prima non poteva assolutamente andare) e a salvare tutti e PERSINO AQUA! Pensavo ci sarebbe stato un viaggio nel "mondo oscuro" tutto dedicato, invece ha il teletrasporto proprio verso Riku (e vabbè l'ha chiamato col "cuore"?)
ma io mi domando, è successo qualcosa dall'inizio del gioco che gli ha permesso di andare direttamente al mondo oscuro, oppure poteva farlo fin dall'inizio potenzialmente?
Veramente sono stato deluso da questa catena di eventi VELOCISSIMA togliendo ogni pathos al recupero di Aqua/Ventus
pure la parte di Ventus che lascia il cuore di Roxas, sceneggiato abbastanza male e banalmente, si poteva fare molto meglio!
Post BH6, me lo segno... Sono curioso, di sicuro ne riparliamo.sono curioso di cosa dirà Zaza sul punto che ho criticato pochi post fa
Ultimo :stema2:Post BH6, me lo segno... Sono curioso, di sicuro ne riparliamo.
Per curiosità: è l'ultimo mondo Disney o il penultimo BH6?
PENSO sia l'ultimo mondo Disney, devo ancora andare al prossimo mondoPost BH6, me lo segno... Sono curioso, di sicuro ne riparliamo.
Per curiosità: è l'ultimo mondo Disney o il penultimo BH6?