PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Che se ne dica, il gamplay è il punto forte della saga. Quell'action non solo button smashing (a livelli alti) che è sempre divertente giocare, una fusione fra action e strategia che quando uscì il primo gioco era tanta roba. Poi ovviamente subito dopo viene la trama che parte da un incipit interessantissimo cioè la fusione dei mondi disney in qualcosa di inventato di sana pianta che non centra nulla.

Il "problema" è che quando devi continuare per secoli e mille giochi prima o poi fai casini, aggiungi cose non previste ecc...quindi sicuramente poi la trama diventa meno precisa e figa ma lo diventa a mio modo di vedere quando ormai "sei entrato nel gioco" e non puoi farne a meno :asd:  

Quindi il consiglio che ti do @mdk14è quello di cominciare e vedere se ti prende o meno. Hai detto che non abbandoni mai nulla ecc ma non è che dev'essere una priorità il non abbandono, e se poi ti piace? Rischi di rinunciare a tanti bei giochi della stessa saga solo perchè "costretto" a giocarla. Leggo che non vuoi una trama "semplice", non lo è assolutamente perchè incasinatissima XD  Altro che semplice. Sotto l'aspetto del "com'è" è giusto parlare di shonen perchè alla fine il fulcro è "battere tizio", sconfiggere il male ecc...ma ha un suo senso. Io te lo consiglio se il gamplay ed il genere ti va bene per quanto hai visto :sisi:  

Per me l'errore lo hanno fatto con tutti quei capitoli per console portatili

Per me l'errore lo hanno fatto con tutti quei capitoli per console portatili
Che ora con quel bordello di union x su cellulari no? Ogni tot esce un aggiornamento che spiega certe cose ed aggiunge roba, roba che poi devi sapere perchè è collegata al futuro della serie...sta cosa mi sta sulle palle che non hai idea  :fyebr8:

Che ora con quel bordello di union x su cellulari no? Ogni tot esce un aggiornamento che spiega certe cose ed aggiunge roba, roba che poi devi sapere perchè è collegata al futuro della serie...sta cosa mi sta sulle palle che non hai idea  :fyebr8:
Si sopratutto quello. Meno male che le console portatili sembrano uscite di scena dal mercato videoludico, almeno così saranno costretti a proseguire KH su home.

Ma sono l'unico che reputa la saga oramai chiusa?

I fan di lunga data come me aspettavano una degna conclusione della saga. L'hanno avuta. Fine.

Tutto questo volerci ricamare su ancora e ancora lo trovo ridicolo. 

Per farvi capire, ho comprato la limited edition con la ps4 pro a tema Kh mentre almeno per ora non ho minimamente voglia di comprare il dlc. 

I fan di lunga data come me aspettavano una degna conclusione della saga. L'hanno avuta. Fine.

Per farvi capire, ho comprato la limited edition con la ps4 pro a tema Kh mentre almeno per ora non ho minimamente voglia di comprare il dlc. 
La degna conclusione non c'è stata, ma lungi da me buttare altri 30€ per un dlc che sicuramente non sarà all'altezza o che comunque/magari sarebbe dovuto essere nel gioco originale. Il finale di KH me lo sono rifatto in testa come quello dell'ottava stagione di GoT
.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

In un certo senso lo è... Cioè... Volendo ben vedere anche dopo KH2 la si poteva considerare finita

KH1 - CoM - KH2
Solo che poi è arrivato fra capo e collo il Secret Ending che ha scombinato tutto.

E da lì BBS, [...] e KH3 che pone la parola fine a

Xehanort e i suoi caxxi (alla fine il tira e molla dell'X-Blade si è chiuso)
Però anche a sto giro il Finale segreto arriva fra capo e collo per scombinare il finale...

Al che in effetti sorge pure spontaneo chiedersi se ci potrà mai essere realmente un finale :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
In un certo senso lo è... Cioè... Volendo ben vedere anche dopo KH2 la si poteva considerare finita

KH1 - CoM - KH2
Solo che poi è arrivato fra capo e collo il Secret Ending che ha scombinato tutto.

Però anche a sto giro il Finale segreto arriva fra capo e collo per scombinare il finale...

Al che in effetti sorge pure spontaneo chiedersi se ci potrà mai essere realmente un finale :asd:  
Arrivati a sto passo, direi la serie non avrà mai un degno finale.

Troppo di tutto. 

KH1 - CoM - KH2

Ho sempre odiato le opere incompiute.

Comunque lo stesso Nomura che, seppur ha sempre specificato che con il 3 sarebbe finita giusto la saga di Xehanorth, ha comunque ben fatto capire che il 3 sarebbe stato il vero finale che dava tutte le risposte.

Ora, tutte ma proprio tutte le risposte non sono arrivate. Ma quelle rilevanti e secolari si. Quindi direi che è anche l'ora di smettere di farci del male

La degna conclusione non c'è stata, ma lungi da me buttare altri 30€ per un dlc che sicuramente non sarà all'altezza o che comunque/magari sarebbe dovuto essere nel gioco originale. Il finale di KH me lo sono rifatto in testa come quello dell'ottava stagione di GoT
.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Questo è un tuo, discutibilissimo, pensiero

Arrivati a sto passo, direi la serie non avrà mai un degno finale.

Troppo di tutto. 
Sì più che altro col successo la serie va avanti, e si aggiunge sempre un pezzo nuovo.

Fino a KH2 alla fine era solo (riassumendo)

Un uomo ossessionato dall'oscurità allievo di Ansem che si trasforma da un lato in Heartless e dall'altro in Nessuno, e in ambo le sue incarnazioni cerca di creare KH (che alla fine era SOLO un ammasso di cuori [dei mondi o delle persone]). In KH1 distruggi il suo Heartless e cresci, in CoM perdi i tuoi poteri ma sconfiggi metà dell'Organizzazione e Riku cresce in parallelo, nel 2 sconfiggi il Nessuno e Sora, Riku e Kairi vissero per sempre felici e contenti.
Funziona. Non tutto ha una risposta, ma i confini della storia sono chiari e definiti.

Solo che poi c'è "l'Armatura"... Il Pelato... Il tizio mascherato... E da lì si riparte sull'otto-volante :asd:  

E da lì

(SPOILER FINALE KH3)

X-Blade, Guerre, Xehanort, Organizzazioni Nuove... Vero KH..

E con il 3 bene o male anche queste cose si chiudono

Xehanort ci saluta, la guerra finisce, la profezia si realizza, la luce rinasce dall'Oscurità... Ma per fare questo Sora... Lo sappiamo... Finale melanconico e ok...
Però pure qui c'è l'Epilogo e il Post Ending

(SPOILER ENORMI SUL FINALE DI KH3)

che praticamente aprono ad una saga totalmente nuova... I Foretellers, Luxu, il MoM, la scatola, Malefica e i time travel, i Dandelions... E Dio solo sa quando avrà fine :asd:  

Ho sempre odiato le opere incompiute.

Comunque lo stesso Nomura che, seppur ha sempre specificato che con il 3 sarebbe finita giusto la saga di Xehanorth, ha comunque ben fatto capire che il 3 sarebbe stato il vero finale che dava tutte le risposte.

Ora, tutte ma proprio tutte le risposte non sono arrivate. Ma quelle rilevanti e secolari si. Quindi direi che è anche l'ora di smettere di farci del male
Anche io odio il senso di incompiutezza... E' una cosa che non digerisco :asd:  

E in un certo senso è vero che con KH3 si è arrivati alla fine, però solo se si decide di non vedere Epilogo e Secret Ending... E' lo stesso """problema""" di KH2... Se ti fermi alla scena finale, cioè

Sora e amici che si ritrovano insieme a Destiny Islands
Hai un finale quadrato e abbastanza perfetto. Ma se vedi il Secret Ending........

Tutto secondo me sta semplicemente in: quanto ti interessano le cose nuove che si sono viste? (insomma la roba del Secret Ending per intenderci)... Se la roba nuova intrippa tanto vale andare avanti nell'opera (che tanto difficilmente avrà mai un punto fermo, salvo flop commerciali), altrimenti tanto vale canonicizzare (mentalmente) il finale e dimenticare tutta la roba extra e segreta :asd:  

Il DLC più che altro è una scusa per farmi una seconda Run a Critico, oltre alla curiosità di giocare con vari personaggi, ulteriori Boss opzionali dei XIII ecc.

Sì più che altro col successo la serie va avanti, e si aggiunge sempre un pezzo nuovo.

Fino a KH2 alla fine era solo (riassumendo)

Un uomo ossessionato dall'oscurità allievo di Ansem che si trasforma da un lato in Heartless e dall'altro in Nessuno, e in ambo le sue incarnazioni cerca di creare KH (che alla fine era SOLO un ammasso di cuori [dei mondi o delle persone]). In KH1 distruggi il suo Heartless e cresci, in CoM perdi i tuoi poteri ma sconfiggi metà dell'Organizzazione e Riku cresce in parallelo, nel 2 sconfiggi il Nessuno e Sora, Riku e Kairi vissero per sempre felici e contenti.
Funziona. Non tutto ha una risposta, ma i confini della storia sono chiari e definiti.

Solo che poi c'è "l'Armatura"... Il Pelato... Il tizio mascherato... E da lì si riparte sull'otto-volante :asd:  

E da lì

(SPOILER FINALE KH3)

X-Blade, Guerre, Xehanort, Organizzazioni Nuove... Vero KH..

E con il 3 bene o male anche queste cose si chiudono

Xehanort ci saluta, la guerra finisce, la profezia si realizza, la luce rinasce dall'Oscurità... Ma per fare questo Sora... Lo sappiamo... Finale melanconico e ok...
Però pure qui c'è l'Epilogo e il Post Ending

(SPOILER ENORMI SUL FINALE DI KH3)

che praticamente aprono ad una saga totalmente nuova... I Foretellers, Luxu, il MoM, la scatola, Malefica e i time travel, i Dandelions... E Dio solo sa quando avrà fine :asd:  

Anche io odio il senso di incompiutezza... E' una cosa che non digerisco :asd:  

E in un certo senso è vero che con KH3 si è arrivati alla fine, però solo se si decide di non vedere Epilogo e Secret Ending... E' lo stesso """problema""" di KH2... Se ti fermi alla scena finale, cioè

Sora e amici che si ritrovano insieme a Destiny Islands
Hai un finale quadrato e abbastanza perfetto. Ma se vedi il Secret Ending........

Tutto secondo me sta semplicemente in: quanto ti interessano le cose nuove che si sono viste? (insomma la roba del Secret Ending per intenderci)... Se la roba nuova intrippa tanto vale andare avanti nell'opera (che tanto difficilmente avrà mai un punto fermo, salvo flop commerciali), altrimenti tanto vale canonicizzare (mentalmente) il finale e dimenticare tutta la roba extra e segreta :asd:  
Si però converrai con me che il 3 rispetto a tutto quanto visto prima è il classico "capitolo finale" proprio nell'impostazione, con tutti

gli eroi che si incontrano
e con una conclusione degna.

Poi ovvio che il finale segreto fa capire che 

continua
però riesce comunque a mettere un punto bello grosso alle vicende

Si però converrai con me che il 3 rispetto a tutto quanto visto prima è il classico "capitolo finale" proprio nell'impostazione, con tutti

gli eroi che si incontrano
e con una conclusione degna.

Poi ovvio che il finale segreto fa capire che 

continua
però riesce comunque a mettere un punto bello grosso alle vicende
Sì sì son d'accordo :sisi:  Ha la coralità tipica del gran finale di uno Shonen...

(SPOILER FINALE KH3)

Tutti i Villain (+ il Super Villain della Saga) contro i buoni riuniti... Tutti i conti in sospeso (Naminé, Xion, etc.) risolti bene o male (un po' tirata ma facciamocela andar bene...)... Battaglia finale... Bene che trionfa sul male, e via... Con in più una punta amara dell'Eroe che si sacrifica per il bene dell'amata, e la fiaba finisce...
Anche se ti dirò come finale ideale, quello del 2 (facendo finta che esistano solo 1, CoM, e 2, senza secret ending) mi aveva soddisfatto forse di più per certi versi (anche se è un banalissimo happy ending me ne rendo conto)... Se Nomura non avesse complicato la storia di Xehanort all'inverosimile, la fine del 2 avrebbe funzionato come chiusura (certo, rimanevano delle domande comunque irrisolte :asd:  )

In un certo qual modo lo zoccolo duro della serie è finito... Anche perché

Il grande nemico è sempre stato Xehanort (Ansem, Xemnas, Pelatone, Giovane, etc. etc. etc :asd:  ), quindi la sua fine è un po' LA fine...

Però non riesco a non essere curioso di vedere dove voglia andare ad arrampicarsi per complicare ulteriormente la storia... Con la svolta di

(SPOILERONI SECRET ENDING)

Luxu, e la questione MoM (che retconerà tutto, ovviamente, diventando il marionettista, dietro il marionettista, dietro il marionettista [e che due palle :asd:  ])

Sì sì son d'accordo :sisi:  Ha la coralità tipica del gran finale di uno Shonen...

(SPOILER FINALE KH3)

Tutti i Villain (+ il Super Villain della Saga) contro i buoni riuniti... Tutti i conti in sospeso (Naminé, Xion, etc.) risolti bene o male (un po' tirata ma facciamocela andar bene...)... Battaglia finale... Bene che trionfa sul male, e via... Con in più una punta amara dell'Eroe che si sacrifica per il bene dell'amata, e la fiaba finisce...
Anche se ti dirò come finale ideale, quello del 2 (facendo finta che esistano solo 1, CoM, e 2, senza secret ending) mi aveva soddisfatto forse di più per certi versi (anche se è un banalissimo happy ending me ne rendo conto)... Se Nomura non avesse complicato la storia di Xehanort all'inverosimile, la fine del 2 avrebbe funzionato come chiusura (certo, rimanevano delle domande comunque irrisolte :asd:  )

In un certo qual modo lo zoccolo duro della serie è finito... Anche perché

Il grande nemico è sempre stato Xehanort (Ansem, Xemnas, Pelatone, Giovane, etc. etc. etc :asd:  ), quindi la sua fine è un po' LA fine...

Però non riesco a non essere curioso di vedere dove voglia andare ad arrampicarsi per complicare ulteriormente la storia... Con la svolta di

(SPOILERONI SECRET ENDING)

Luxu, e la questione MoM (che retconerà tutto, ovviamente, diventando il marionettista, dietro il marionettista, dietro il marionettista [e che due palle :asd:  ])
Il mio sogno è che 

il mondo dove è finito Sora prima o poi diventi un titolo a sè stante, non ricordo più il nome
perchè ricorda molto il Versus

Il mio sogno è che 

il mondo dove è finito Sora prima o poi diventi un titolo a sè stante, non ricordo più il nome
perchè ricorda molto il Versus
Condivido... Il mondo di

Verum Rex.

SE il prossimo gioco (che si chiami KH3.5, 4, Next o altro chissene :asd:  ), fosse ambientato lì (magari vestendo i panni di Yozora e vivendo quel lato della storia prima di connettersi a Sora) mi farebbe molto piacere... Anche perché si darebbe un po' di stacco dalle trame Disneyane che abbiamo visto e stravisto...
L'unico dubbio che mi rimane in tutto questo è: Disney lo permetterebbe? :hmm:  

Condivido... Il mondo di

Verum Rex.

SE il prossimo gioco (che si chiami KH3.5, 4, Next o altro chissene :asd:  ), fosse ambientato lì (magari vestendo i panni di Yozora e vivendo quel lato della storia prima di connettersi a Sora) mi farebbe molto piacere... Anche perché si darebbe un po' di stacco dalle trame Disneyane che abbiamo visto e stravisto...
Nulla vieta di fare uno spin off propedeutico al nuovo KH senza il beneplacito della Disney

Condivido... Il mondo di

Verum Rex.

Beh se lo chiami Verum Rex - A KH story, e ci metti 2-3 personaggi disney (senza i mondi, come quelli che vivono a Traverse Town ecc.) è fatta :asd:

Beh se lo chiami Verum Rex - A KH story, e ci metti 2-3 personaggi disney (senza i mondi, come quelli che vivono a Traverse Town ecc.) è fatta :asd:
Perfetto per me :asd:  

Tra l'altro senza infilarci la roba Disney più grossa (tipo Frozen) potrebbero avere vita moooooooooooooooooolto più facile in sede di produzione (visto che non dovrebbero passare i 1000 check di Disney stessa)...

Spero che Disney allenti il guinzaglio :sisi:  

Nulla vieta di fare uno spin off propedeutico al nuovo KH senza il beneplacito della Disney
Impossibile, l'IP è di Disney, SQEX è """solo""" lo Sviluppatore sotto contratto  :sisi:  

sei sicuro non ci siano accordi sulla proprietà dell'IP?
L'IP è di Disney. Solo i personaggi di FF sono proprietà di Square Enix (ovviamente). Square non viene mai menzionata in merito al copyright e ai trademark di KH :sisi:  

Suppongo che SQEX si sia tutelata in qualche modo assicurandosi di essere l'unica a poter sviluppare i giochi sull'IP :sisi:  

Ad occhio e croce Disney gli ha lasciato campo abbastanza libero finora, salvo sui film più grossi (Frozen in primis) dove pare che il controllo sia stato particolarmente acuto.

Sarei curioso di sapere se sarebbero d'accordo ad un KH avulso dai loro film :unsisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro