PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi sara' gia' stato chiesto mille volte ma quanto ci si mette a finire il gioco? 

Dite che in una settimana e' fattibile giocando sulle tre/quattro ore al giorno?

Settimana prossima torno a casa mia a Milano dove ho una PS4 ma solo per un periodo limitato e mi piacerebbe finalmente chiudere con questa saga (ho giocato e amato tutti i capitoli precedenti), ma ho paura di iniziarlo e di non riuscire a finirlo in cosi' poco tempo.

Ragazzi sara' gia' stato chiesto mille volte ma quanto ci si mette a finire il gioco? 

Dite che in una settimana e' fattibile giocando sulle tre/quattro ore al giorno?

Settimana prossima torno a casa mia a Milano dove ho una PS4 ma solo per un periodo limitato e mi piacerebbe finalmente chiudere con questa saga (ho giocato e amato tutti i capitoli precedenti), ma ho paura di iniziarlo e di non riuscire a finirlo in cosi' poco tempo.
Dovrebbe durare sulle 26/30 ore se pensi solo a finirlo.

Come dice Sirio di media, facendo solo la Main 25-30 ore.

Se giochi 4 ore per 7 giorni potresti farcela... Al pelo.

l'ho finalmente iniziato e sono arrivato al mondo di Frozen

in alcune parti lo sto trovando un po' pesantuccio con i filmati che partono a ogni passo, ma per il resto mi sta piacendo, soprattutto il combat system

qualche domanda:

- mi conviene potenziare i keyblade o mi tengo i materiali?

- le ricette del bistrot aumentano automaticamente trovando nuovi ingredienti?

- ci sono per caso moltiplicatori di esperienza? magari cibi o altro..

- per i collezionabili, posso fare tutto alla fine della storia?

grazie a tutti

l'ho finalmente iniziato e sono arrivato al mondo di Frozen in alcune parti lo sto trovando un po' pesantuccio con i filmati che partono a ogni passo, ma per il resto mi sta piacendo, soprattutto il combat system

qualche domanda:

- mi conviene potenziare i keyblade o mi tengo i materiali?

- le ricette del bistrot aumentano automaticamente trovando nuovi ingredienti?

- ci sono per caso moltiplicatori di esperienza? magari cibi o altro..

- per i collezionabili, posso fare tutto alla fine della storia?

grazie a tutti
Fa conto che la maggior parte dei materiali li puoi ricomprare al moogle shop, vai tranquillo. Se non ricordo male alcune ricette si trovano in alcuni forzieri e altre ti vengono sbloccate pian piano direttamente dal bistrot, non dovresti trovarne di nuove solo trovando ingredienti. 

Si, ci sono alcune ricette che aumentano gl exp ricevuti ma non ricordo proprio quali siano Ma fai conto che anche senza moltiplicatori aumenti di livello pure troppo velcomente

Puoi fare tutto anche dopo i titoli di coda senza problemi. 

Scusate, se ho capito bene il DLC aggiungerà battaglie opzionali contro i Membri dell'Organizzazione XIII? Stile quelle di KH 2.5?

Scusate, se ho capito bene il DLC aggiungerà battaglie opzionali contro i Membri dell'Organizzazione XIII? Stile quelle di KH 2.5?
Esatto :sisi:  Ci saranno i 13 Membri della Vera Organizzazione in versione Super Boss :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto su un sito concorrente che nel DLC vedremo anche cosa c'è 

nella black box
è vero ? 

Ho letto su un sito concorrente che nel DLC vedremo anche cosa c'è 

nella black box
è vero ? 
No. O meglio non ne è stata fatta alcuna menzione, quindi è una supposizione del sito concorrente :sisi:  

Secondo me al massimo ci sarà qualche hint ulteriore 

visto che vediamo Luxord e Xigbar parlarne.
Ma una risposta son sicuro che non l'avremo fino a "KH Next" :asd:  

Ciao a tutti, non ho mai giocato a un capitolo della serie, incredibile ma vero :asd:

Dovessi prendere questo pacchetto sullo store mi ritroverei tutti i capitoli usciti o mancherebbe qualcosa?

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-CUSA12025_00-KINGDOMHEARTSALL?smcid=web%3Apsn%3Aprimary%20nav%3Asearch%3Akingdom%20hearts%3APacchetto%20KINGDOM%20HEARTS%20All-In-One%3A4
Ci sono cose da sapere? Da un lato mi ha sempre affascinato questa saga ma mi spaventava la storia divisa su più console e il numero di ore per finirla.

Basterebbe giocarli in ordine per comprendere bene tutto no?

Merita come leggo in giro? Siate oggettivi :fiore:

Ciao a tutti, non ho mai giocato a un capitolo della serie, incredibile ma vero :asd:

Dovessi prendere questo pacchetto sullo store mi ritroverei tutti i capitoli usciti o mancherebbe qualcosa?

Ci sono cose da sapere? Da un lato mi ha sempre affascinato questa saga ma mi spaventava la storia divisa su più console e il numero di ore per finirla.

Merita come leggo in giro? Siate oggettivi :fiore:
Pacchetto completo :sisi:  

Per precisare comunque:

- KH 358/2 Days e KH Re:Coded sono solo filmati (i giochi effettivi sono disponibili solo su DS) -> Ma se ti interessa la trama puoi andare tranquillo di filmati.

- In ordine di uscita: KH1 > KH Re:CoM > KH2 > KH 358/2 Days > KH BBS > KH Re:Coded > KH 3D > KH BBS 0.2 > KH3

- A questi consiglierei di affiancare prima di iniziare KH3 una visione sommaria (o una lettura) della trama di KH X/Union X, il gioco mobile prequel.

Ed è tutto.

Sul meritare... Be'... KH1 e 2 sono produzioni storicamente importanti, se piacciono gli A-JRPG vanno giocati... Gli altri sono alcuni buoni titoli ma con un'incidenza storica sicuramente inferiore... 

Se la domanda è: merita farsi tutta la saga? -> Sì, se vuoi goderti la saga, e ti aspetti un'avventura shonen senza grosse pretese (prendi una serie manga shonen, e bene o male il target è quello a livello di scrittura [quindi tanta spettacolarità, twist, valanghe di personaggi fighi, ma anche scrittura molto ingenua, buonista, e taaaaanti retcon :asd:  ])... Se vuoi viverti un'epope shonen Disneyana, giocateli tutti... Se invece vuoi un JRPG con trama matura, giocarsi la saga potrebbe risultare pesante.

Se invece ti interessa solo il gameplay, direi KH1-2-3 :asd:  

Ciao a tutti, non ho mai giocato a un capitolo della serie, incredibile ma vero

Spoiler

Merita come leggo in giro? Siate oggettivi
Li ci sono tutti i titoli, il numero di ore in totale è si elevato ma più che altro se intendi completare i titoli al 100%,se ti giochi solamente la storia e una manciata di roba secondaria ti portano via sulle 30/35 ore a titolo pressappoco (esclusi i giochi presenti solo sotto forma di "film" che durano sulle 2 ore ognuno)Non aspettarti niente di più di una trama da Shonen, con tutti gli stereotipi del caso
rimane comunque interessante da seguire a parte qualche rovinosa caduta di stile che troverai più avanti nella maratona.

Comunque aldilà di tutto sono titoli che ben meritano l'acquisto, specie a quel prezzo.

Piccolo consiglio personale che ti posso dare è di giocarlo alla difficoltà più alta (specie il 2 e il 3) visto che a normal o meno I giochi hanno ben poco grado di sfida, poi oh, se a te è un fattore che non importa giocali tranquillamente anche a normal.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Edit: ninjato da Zaza

Pacchetto completo :sisi:  

Per precisare comunque:

- KH 358/2 Days e KH Re:Coded sono solo filmati (i giochi effettivi sono disponibili solo su DS) -> Ma se ti interessa la trama puoi andare tranquillo di filmati.

- In ordine di uscita: KH1 > KH Re:CoM > KH2 > KH 358/2 Days > KH BBS > KH Re:Coded > KH 3D > KH BBS 0.2 > KH3

- A questi consiglierei di affiancare prima di iniziare KH3 una visione sommaria (o una lettura) della trama di KH X/Union X, il gioco mobile prequel.

Ed è tutto.

Sul meritare... Be'... KH1 e 2 sono produzioni storicamente importanti, se piacciono gli A-JRPG vanno giocati... Gli altri sono alcuni buoni titoli ma con un'incidenza storica sicuramente inferiore... 

Se la domanda è: merita farsi tutta la saga? -> Sì, se vuoi goderti la saga, e ti aspetti un'avventura shonen senza grosse pretese (prendi una serie manga shonen, e bene o male il target è quello a livello di scrittura [quindi tanta spettacolarità, twist, valanghe di personaggi fighi, ma anche scrittura molto ingenua, buonista, e taaaaanti retcon :asd:  ])... Se vuoi viverti un'epope shonen Disneyana, giocateli tutti... Se invece vuoi un JRPG con trama matura, giocarsi la saga potrebbe risultare pesante.

Se invece ti interessa solo il gameplay, direi KH1-2-3 :asd:  

Li ci sono tutti i titoli, il numero di ore in totale è si elevato ma più che altro se intendi completare i titoli al 100%,se ti giochi solamente la storia e una manciata di roba secondaria ti portano via sulle 30/35 ore a titolo pressappoco (esclusi i giochi presenti solo sotto forma di "film" che durano sulle 2 ore ognuno)
Non aspettarti niente di più di una trama da Shonen, con tutti gli stereotipi del caso
rimane comunque interessante da seguire a parte qualche rovinosa caduta di stile che troverai più avanti nella maratona.
Comunque aldilà di tutto sono titoli che ben meritano l'acquisto, specie a quel prezzo.
Piccolo consiglio personale che ti posso dare è di giocarlo alla difficoltà più alta (specie il 2 e il 3) visto che a normal o meno I giochi hanno ben poco grado di sfida, poi oh, se a te è un fattore che non importa giocali tranquillamente anche a normal.

Si sul gameplay dai pochi video visti (mi son tenuto lontano appositamente nel caso di recupero) non avevo grossi dubbi, i personaggi disney pure mi vanno bene, il "problema" potrebbe essere appunto la trama che se troppo semplice, shonen come dite con gli stereotipi del caso, mi farebbe storcere il naso.

Focalizzandosi solo su questo aspetto me lo sconsigliate quindi?

Si sul gameplay dai pochi video visti (mi son tenuto lontano appositamente nel caso di recupero) non avevo grossi dubbi, i personaggi disney pure mi vanno bene, il "problema" potrebbe essere appunto la trama che se troppo semplice, shonen come dite con gli stereotipi del caso, mi farebbe storcere il naso.

Focalizzandosi solo su questo aspetto me lo sconsigliate quindi?
Sì è Shonen al 1000% :asd:  Quindi tanto "volemose bene", "amicizia", e simili. Tanti retcon. Tante spiegazioni arrabattate. Così come tanti momenti over the top e fighissimi, combattimenti esagerati, personaggi esagerati, e twist che cambiano le carte in tavola della trama.

All'inizio (KH1 e 2) è abbastanza semplice come trama (ha regole pure abbastanza chiare), da Days in poi si complica... Però non parlo di complessità tematica, ma solo di complessità espositiva (troppe idee che si contorcono e reconano fra loro)... KH3 ha posto qualche punto, ma rimane sempre convoluta :asd:  

Il 23 Gennaio sarò con voi con RE Mind :gab:

Spero le prendiate in tanti

Si sul gameplay dai pochi video visti (mi son tenuto lontano appositamente nel caso di recupero) non avevo grossi dubbi, i personaggi disney pure mi vanno bene, il "problema" potrebbe essere appunto la trama che se troppo semplice, shonen come dite con gli stereotipi del caso, mi farebbe storcere il naso.Focalizzandosi solo su questo aspetto me lo sconsigliate quindi?
Mah, dipende da te e da quanto puoi passare sopra al buonismo e agli stereotipi classici degli Shonen alla naruto (tanto per dirne uno) io ci sono cresciuto con sta saga quindi è chiaro che in età adolescenziale manco mi accorgevo (o ci passavo sopra) di certi risvolti di trama, però affrontandola in età più adulta boh, non saprei
fa conto che ora come ora non riesco neanche a andare avanti con one piece perché quel genere di scrittura ormai m'ha stufato, magari potrebbe essere lo stesso per te con Kingdom Hearts.Se vuoi giocarti dei buoni titoli vai, se riesci a passare sopra certe cose idem, altrimenti no.

Il 23 Gennaio sarò con voi con RE Mind

Spero le prendiate in tanti
Presente

Sì è Shonen al 1000% :asd:  Quindi tanto "volemose bene", "amicizia", e simili. Tanti retcon. Tante spiegazioni arrabattate.

Così come tanti momenti over the top e fighissimi, combattimenti esagerati, personaggi esagerati, e twist che cambiano le carte in tavola della trama.

All'inizio (KH1 e 2) è abbastanza semplice come trama (ha regole pure abbastanza chiare), da Days in poi si complica... Però non parlo di complessità tematica, ma solo di complessità espositiva (troppe idee che si contorcono e reconano fra loro)... KH3 ha posto qualche punto, ma rimane sempre convoluta :asd:  
Mmmh ho capito, allora lo lascio dove sta, anche se da un lato mi incurioscisce (la seconda riga in grassetto), questa descrizione mi ha fatto scemare l'interesse :asd: forse se lo giocavo al tempo lo avrei seguito più volentieri.

Mah, dipende da te e da quanto puoi passare sopra al buonismo e agli stereotipi classici degli Shonen alla naruto (tanto per dirne uno) io ci sono cresciuto con sta saga quindi è chiaro che in età adolescenziale manco mi accorgevo (o ci passavo sopra) di certo risvolti di trama, però affrontandola in età più adulta boh, non saprei
fa conto che ora come ora non riesco neanche a andare avanti con one piece perché quel genere di scrittura ormai m'ha stufato, magari potrebbe essere lo stesso per te con Kingdom Hearts.
Se vuoi giocarti dei buoni titoli vai, se riesci a passare sopra certe cose idem, altrimenti no.
Eh da qualche anno ormai faccio fatica a stare dietro a ste cose, come detto sopra se lo avessi giocato e seguito dall'uscita ora sarei a commentare con voi ma il treno è passato, il tempo è quello che è e tanto vale usarlo per titoli che penso meritino maggiormente.

Ecco naruto lo "seguivo" quando tornavo da scuola e tolti rari momenti non l'ho mai sopportato  :rickds: una conferma in più, questo matrimonio non s'ha da fare.

Mmmh ho capito, allora lo lascio dove sta, anche se da un lato mi incurioscisce (la seconda riga in grassetto), questa descrizione mi ha fatto scemare l'interesse :asd: forse se lo giocavo al tempo lo avrei seguito più volentieri.
Non era mia intenzione ammazzarti l'interesse sia chiaro. Però penso che siamo tutti (???) d'accordo anche da fan, che la scrittura sia molto debole... Se cerchi un JRPG con un costrutto narrativo più maturo (e coerente con sé stesso) penso sia da evitare.

Sopra si citava Naruto, e direi che è un buon esempio :asd:  Naruto, Bleach, quelli insomma... Fighì da vedere, con vari twist galvanizzanti, scontri over the top, tanti personaggi dai design accattivanti, MA piagati da una scrittura contraddittoria e spesso volutamente ingenua (power of friendship)...

Ultima modifica da un moderatore:
Non era mia intenzione ammazzarti l'interesse sia chiaro. Però penso che siamo tutti (???) d'accordo anche da fan, che la scrittura sia molto debole... Se cerchi un JRPG con un costrutto narrativo più maturo (e coerente con sé stesso) penso sia da evitare.

Sopra si citava Naruto, e direi che è un buon esempio :asd:  Naruto, Bleach, quelli insomma... Fighì da vedere, con vari twist galvanizzanti, scontri over the top, tanti personaggi dai design accattivanti, MA piagati da una scrittura contraddittoria e spesso volutamente ingenua (power of friendship)...
Ma assolutamente, tranquillo, preferisco una risposta del genere che non una che mi spinga a comprarlo e poi a bestemmiare per ciò che vedo su schermo :asd: anche perchè una volta iniziata la finirei la saga, son stati pochissimi i giochi che ho iniziato e abbandonato in corsa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro