PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dopo aver giocato Re:Mind penso che al 90% Darkness sia

Vanitas 
Curioso di approfondire :hmm:  

Anche nel gioco base (come mi aveva fatto notare @Light8) si definisce

Darkness quando muore... E nella sostanza lui può viaggiare indietro nel tempo (conosce l'abilità [considerando che era uno Xehanort) e c'è un'ancora per lui nell'Epoca delle Fiabe (Ventus)...

Da capire però perché sembri saperla lunga sul MoM e il Book of Prophecies... 

Probabilmente Nomura lo retconerà pesantemente per renderlo più importante... Il che può anche starci, il fatto che da Ventus sia nato un essere di pura oscurità (ma NON un Heartless) in grado di creare una sua prole di tenebre, è sempre stato ipersospetto :asd:  

Io l'ho giocato fino all'anno scorso (solo la trama), la roba nuovissima la sto seguendo in video... Magari prima o dopo butto giù due righe.

Se qualcuno vuole farlo comunque, lo mettiamo sicuramente al secondo post :sisi:  

Comunque sempre su UX (ultimo update), assurdo che Nomura abbia ripescato

QUESTA

:rickds:  

E' un paraculò allucinante, però il suo fanservice (misto a retcon) ha un non so ché di geniale :rickds:  
Che caspio é quella roba nello spoiler? non me la ricordo proprio :dsax:

Che caspio é quella roba nello spoiler? non me la ricordo proprio :dsax:
World Terminus, i Confini del Mondo, KH1 fase finalissima.

In uno dei passaggi prima di Chernabog (o forse era poco dopo,. non ricordo esattamente :hmm:  ) si finisce in quella stanza.

Interagendo con la macchina appaiono scritte in merito all'oscurità e agli heartless... La cosa più logica (e penso fosse il concpet originale al 100000%) è che si trattasse di una macchina di Xehanort (o Ansem :asd:  ) per creare Heartless o Nessuno... Insomma l'origine dei loro esperimenti...

Ora invece assume un connotato completamente nuovo essendo l'Arca :rickds:  

World Terminus, i Confini del Mondo, KH1 fase finalissima.

In uno dei passaggi prima di Chernabog (o forse era poco dopo,. non ricordo esattamente :hmm:  ) si finisce in quella stanza.

Interagendo con la macchina appaiono scritte in merito all'oscurità e agli heartless... La cosa più logica (e penso fosse il concpet originale al 100000%) è che si trattasse di una macchina di Xehanort (o Ansem :asd:  ) per creare Heartless o Nessuno... Insomma l'origine dei loro esperimenti...

Ora invece assume un connotato completamente nuovo essendo l'Arca :rickds:  
No vabbé  :adrian:  Nomura master del retcon paraculo  :adrian:

No vabbé  :adrian:  Nomura master del retcon paraculo  :adrian:
Ha dell'inquietante sta cosa :sard:  E ho la sensazione che con l'entrata nella prossima saga, tutto verrà retconato in funzione del

Master of Masters e di Luxu :rickds:  

Nomura ormai fa quel che gli pare.
La cosa veramente demoralizzante è il rendersi conto che l'hype mostruoso che si è sviluppato negli anni e ci ha portato a formulare teorie belle e soprattutto LOGICHE è stato quasi tutto tempo perso perché alla fine cambia continuamente le regole del gioco. L'unica teoria che si è rivelata vera credo sia stata quella su dove fosse il cuore di Terra.
Personalmente quando si è arrivati ai viaggi nel tempo per me è crollato tutto. Quando si ricorre a tale espediente nel 99,9% dei casi è perché non si sa più che pesci prendere e il 3 ne è l'esempio perfetto. 
Adesso chissà quanti anni ci vorranno prima di arrivare a scoprire chi è il MoM. Potrebbe benissimo essere una copia della copia di Antani venuto dalla supercazzola brematurata digitale che ha viaggiato nel tempo ma ha avuto uno scappellamento a destra.

Comunque visto che ho finito la prima parte di Re:Mind voglio dire anche la mia.

Premesso che io ho comprato il DLC per le battaglie visto che:

1- Annusavo già la puzza di merda visto che si parlava di finale riscritto;

2- Sono da sempre un giocatore di KH molto appassionato del suo lato "gameplayistico" ossia sempre stata la parte preferita di KH1 e KH2 fare i boss segreti e dei final mix;

arrivo a dire che sto DLC è una porcata, ringrazio il cielo che ci sono le boss fight che mi prenderanno ore e ore e che quindi nel mio caso "giustificano" al 70 / 80 % il prezzo (alla fine è come se avessi pagato 2 euro ogni boss fight, che mi stanno prendendo circa 3 ore ciascuna), ma non si può continuare così lato storia, cioè io non voglio pensare a chi è interessato solo alla trama e ha comprato sto DLC solo per quello, mi dispiace davvero per questa gente.

Sto DLC è una merda per varie ragioni:
- Qua non siamo molto lontano da precedenti operazioni del genere (giochi in cui il finale era contenuto nel DLC o giochi in cui il finale è stato cambiato nel DLC), sto  DLC dice "Oh il finale del gioco è una cagata, ce ne siamo resi conto e lo riscriviamo", cioè il finale del gioco base praticamente viene asfaltato e pesantemente cambiato da sto DLC, penoso

- Riscrivendo il finale sarai odiato, ma potresti sempre fare in modo da renderlo migliore ma no, ragazzi il finale era meglio prima, Nomura peggiora ancora la situazione, io non ce la faccio più, non riesco più ad appassionarmi a sta roba, come ho sempre detto da Dream Drop Distance la trama di questa saga è diventata INUTILMENTE COMPLICATA SENZA NESSUNA RAGIONE, non si capisce più una sega, retcon su retcon (che prima c'erano ma fino a quel punto non pesavano perchè avevano un senso) ma ora no, sti tuffi, sto potere del risveglio, resurrezioni, replica, cuori che non si capisce più dove vanno, arrivano da tutte le parti e da tutte le epoche ...

E il bello è che provano pure a spiegare le cose

c'è una parte in cui Xehanort parla con Saix e Xigbar in cui davvero fanno la lista dell'organizzazione cercano di spiegare come hanno fatto a produrli 
senza riuscirci (poi vabbè so che arriverà qualcuno che dirà "sei stupido te è tutto chiarissimo")

- 30 euro e ripeto, grazie al cielo ci sono le bossfight per me visto che l'ho preso per quelle, ma 30 € per una mappa vuota, tanti dialoghi di cui se ne salverà un decimo, tante cutscene che comunque sono al 70(?)% riciclate, stesse ambientazioni del finale, stesse bossfight del finale tranne 3? Di cui una è il boss segreto di KH più debole e una è una cutscene interattiva per quanto figa? Bah

E niente mi fermo qua, continuerò a seguire sta saga perchè comunque in 20 anni è diventata davvero una parte di me, e mi ha davvero rapito il cuore e lo fa tutt'ora, come ho sempre detto non riesco e non riuscirò mai ad essere pragmatico verso FF e KH, è un mio limite, sono fanboy al peggior livello per queste saghe, e non arriverò mai un giorno a dire "non me ne frega più niente" (anche se forse KH lo meriterebbe).

Continuerò a essere una ***** di Square perchè queste saghe sono troppo importanti per me.

Certo questo non mi toglie dall'essere realista e dire quando palesemente una cosa non funziona ed è anzi quasi irrispettosa verso chi per qualche ragione ancora trova un senso a tutto ciò, fan davvero interessati e mega appassionati di questa saga che vengono ripagati in questo modo.

Ora finisco le boss fight e vediamo se c'è altro, in 2 righe questo DLC lato trama non ha senso, lato gameplay è una manna dal cielo, ma solo se siete giocatori appassionati alle sfide da endgame che son sempre state aggiunte nei Final Mix anche negli altri giochi.

L'unico modo in cui questo DLC potrebbe essere visto sotto buon'occhio è pensare che prima il gioco riusciva a prezzo pieno avendo queste modifiche, e ora invece paradossalmente paghi meno. Ma visto che noi europei non abbiamo mai avuto queste versioni final mix è anche un discorso che non attacca molto con noi.

E comunque ripeto, e non voglio cercare di autoconvincermi che ho fatto un acquisto giusto, ma se siete il tipo di giocatore a cui piacciono i vari boss segreti nei vari KH quest'acquisto ha senso, forse a 20 euro sarebbe stato meglio, ma ha senso.

A livello di trama c'è poco da fare, post 2 ha preso una sbandata che è culminata con DDD e 3 (che ne è figlio)...

E' divertente, è ignorante, è over the top... Ma non ci si può fermare a ragionare razionalmente su (del tipo: ma se in X hanno messo questo, allora perché in Y non usano quest'altro, etc.) perché è evidente che il castello (Disney) crolla su sé stesso in 5 minuti. Basti pensare a DDD e al suo plot device:

"Si può viaggiare nel tempo solo come cuore"

Ma in KH2 abbiamo visto che si può invece viaggiare fisicamente nel tempo tramite le porte magiche.

E in KHDDD vediamo che si può viaggiare nel tempo grazie al "portale" di Young Xehanort (cosa tra l'altro spiegata a posteriori)

E in UX scopriamo che si può viaggiare nel tempo usando l'arca.

E boh, ok... Ciao, se ad ogni gioco c'è un'eccezione alla regola precedente, non ci si può fermare a ragionare su :asd:  

Detto ciò i retcon di Nomura son sempre simpatici... E' incredibile come ripeschi robe vecchissime, e le retconi per fare "wink wink" ai fan :sard:  

Piccolo extra sul Super Boss Segreto di KH3:Remind

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Incredibile.

Un DLC che avrebbe dovuto completare/migliorare la parte finale di KH3 e invece lo va "soltanto" ad incasinare, aggiungendo roba che probabilmente se ne poteva fare a meno, ma questo ormai lo diciamo da DDD..   :asd:

In più ti chiede 30€.. si perché poi ci sono anche le boss fight a compensar.....

Per favore ragazzi, hanno toppato con questo DLC, non ci sono scuse che tengano, non provate nemmeno a giustificare tale operazione, perché non lo meritano da parte vostra.

Il prezzo è semplicemente folle per quello che chiede, ma nonostante tutto hanno avuto coraggio di piazzarlo a tale cifra... probabilmente SQEX conosce molto bene i fan e dove possono spingersi, il che rimane un peccato..

Ultima modifica da un moderatore:
La serie è diventata ridicola da Drop Distance perché Nomura si è inventato le peggio cazzate per allungare il brodo. E proprio per questo Kingdom Hearts 3 è stato una grande delusione. Comunque che ne pensate del finale di Re:Mind con

Yozora e l'autista che pare Luxord ? 

Personalmente quando si è arrivati ai viaggi nel tempo per me è crollato tutto. Quando si ricorre a tale espediente nel 99,9% dei casi è perché non si sa più che pesci prendere e il 3 ne è l'esempio perfetto.
Quanto è vera sta cosa. :asd:

Lo metterranno nella prossima collection looool. :sard:

KH Re:re-re-remastered I.5+II.5+II.8+Re:mind Final Mix Chapter Prologue 4K (scenes from KH:Dark Road included) 
Sintetizzato in:

KH COMPLETE EDITION FOR REAL TILL KH3.7!

:sard:  

La serie è diventata ridicola da Drop Distance perché Nomura si è inventato le peggio cazzate per allungare il brodo. E proprio per questo Kingdom Hearts è stato una grande delusione. Comunque che ne pensate del finale di Re:Mind con

Yozora e l'autista che pare Luxord ? 
Ormai non mi spreco nemmeno a pensarci sinceramente visto che arrivati a questo punto potrebbe essere qualsiasi cosa.

C'è chi è arrivato ad ipotizzare che tutto il mondo di KH è un sogno e che il mondo reale è quello di Yozora...e potrebbe anche starci visto che abbiamo a che fare con mondi reali,repliche di mondi fatti di dati e mondi dei sogni.  Non ci sono più fondamenta per formulare ipotesi logiche;ormai vale tutto. 

Io speravo almeno che il DLC avrebbe avuto un minimo di collegamento con Union X, invece niente. Quando Marluxia/Lauriam dice di iniziare a ricordare tutto, li ero certo che avrebbe messo qualcosa,così come il "segreto" di Larxene, invece niente.
Quando dicono "Sora perderai i tuoi poteri se vuoi salvare Kairi" ho subito pensato "aaah allora la carta jolly che gli da Luxord serve per riottenere i poteri"....ma neanche per il ca**o. Ci ha pure messo il carico con il discorso che fa con Xigbar all'inizio.
Preciso che i miei neuroni avevano già mandato a quel paese tutto sin dall'inizio quando Sora è ritornato di nuovo nel passato viaggiando di cuore a cuore. Quando poi si è arrivati alla raccolta dei cristalli per ricostruire il cuore di Kairi lì ho davvero fuso...mi sono arreso nel cercare un minimo di logica al tutto e non me ne è fregato più nulla.
Le uniche cose interessanti del DLC sono il prologo tra Luxord e Xigbar e la scene del MoM(?) e Xehanort, che non mi stupirei servisse esclusivamente per dare un senso al nuovo gioco mobile.

Per quanto riguarda il finale segreto,in futuro potremmo seriamente assistere in un prepotente inserimento del mondo di Final Fantasy all'interno della storia.

Terranort è andato giù abbastanza facilmente, Marluxia mi ha fatto smadonnare abbastanza complice il suo rage finale e Luxord noioso come al solito soprattutto nel gioco che introduce alla fine

Ho finito un lato, domani si inizia l’altro 

Io comunque da stra amante delle sfide di gameplay sono contentissino dei contenuti del Dlc, still attendo uno sconto per prenderlo visto che 30 mi sembra eccessivo

Credo che, giocato a Critica, sto DLC sia il culmine del gameplay di ogni KH. Su questo punto bene così, sulla trama spiace tanto leggere le solite menate Nomuriane :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro