PS4 Kingdom Hearts III

  • Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ormai non mi spreco nemmeno a pensarci sinceramente visto che arrivati a questo punto potrebbe essere qualsiasi cosa.

C'è chi è arrivato ad ipotizzare che tutto il mondo di KH è un sogno e che il mondo reale è quello di Yozora...e potrebbe anche starci visto che abbiamo a che fare con mondi reali,repliche di mondi fatti di dati e mondi dei sogni.  Non ci sono più fondamenta per formulare ipotesi logiche;ormai vale tutto. 

Io speravo almeno che il DLC avrebbe avuto un minimo di collegamento con Union X, invece niente. Quando Marluxia/Lauriam dice di iniziare a ricordare tutto, li ero certo che avrebbe messo qualcosa,così come il "segreto" di Larxene, invece niente.
Quando dicono "Sora perderai i tuoi poteri se vuoi salvare Kairi" ho subito pensato "aaah allora la carta jolly che gli da Luxord serve per riottenere i poteri"....ma neanche per il ca**o. Ci ha pure messo il carico con il discorso che fa con Xigbar all'inizio.
Preciso che i miei neuroni avevano già mandato a quel paese tutto sin dall'inizio quando Sora è ritornato di nuovo nel passato viaggiando di cuore a cuore. Quando poi si è arrivati alla raccolta dei cristalli per ricostruire il cuore di Kairi lì ho davvero fuso...mi sono arreso nel cercare un minimo di logica al tutto e non me ne è fregato più nulla.
Le uniche cose interessanti del DLC sono il prologo tra Luxord e Xigbar e la scene del MoM(?) e Xehanort, che non mi stupirei servisse esclusivamente per dare un senso al nuovo gioco mobile.

Per quanto riguarda il finale segreto,in futuro potremmo seriamente assistere in un prepotente inserimento del mondo di Final Fantasy all'interno della storia.
Si ho letto qualcosa a riguardo ma non sono d'accordo, mi sembra una teoria troppo bizzarra. Comunque a quanto ho capito io dal finale pare che 

Sora si trova nel mondo finale però allo stesso tempo anche dentro il cuore di Riku e lo stesso vale per Yozora, però poi  non capisco come faccia a ritrovarsi in auto. Se Sora fosse veramente nel cuore di Riku allora nei prossimi giochi potrebbero fare di nuovo una roba simile a Drop Distance dove devono tirarlo fuori in qualche modo. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mie ipotesi riguardo al finale.

Per chi non lo sapesse, "Sora" in giapponese vuol dire cielo, mentre Yozora cielo notturno. Quando si incontrano, il cielo in quel mondo non è azzurro come al solito ma è notturno. 

Riguardo la frase finale che entrambi pronunciano (I've been having these weird thoughts lately...like, is any of this for real or not?) è la stessa frase che Sora dice all'inizio del primo kh....ed è quasi cringe,soprattutto se penso alla possibilità di una dimensione parallela.

Visto che parliamo di Nomura, dopo i viaggi nel tempo e tutte le schifezze fatte con i mondi repliche, le dimensioni parallele sarebbero più che fattibili arrivati a questo punto. 

Yozora dice che quella non è la sua vera forma, anche se poi quando si risveglia è visivamente uguale. Forse per forma intende qualcosa di più specifico? Che sia una frase atta a giustificare il fatto che non appartenga a quel mondo/videogioco? Inoltre lui conosce Sora...seguendo la teoria della dimensione parallela, nel mondo di Yozora, Sora e tutta la saga di kh sarebbero il videogioco, come Yozora lo è per kh. 

Se sconfigge Sora dice "io ti salverò...". Che Yozora sia la versione alternativa di Riku e sta cercando di salvare il suo Sora che si è perso nell'oscurità e si trova nella realtà parallela di KH? Potrebbe trattarsi di Vanitas e andrebbe a spiegare la loro somiglianza. 

Potrebbe pure combaciare con Union X se Oscurità è effettivamente Vanitas. 

Risponderebbe anche al quesito del perché nessuno sa chi è luxord (che al 99% è il tizio di spalle seduto in macchina)...Perché proviene dalla dimensione di Yozora. Potrebbe essere la versione di Ansem il saggio (si somigliano pure) che come lui ha condotto esperimenti sull'oscurita (cosa che accomunerebbe le dimensioni) e in qualche modo si è trovato nella dimensione di KH. Quando Yozora si risveglia in macchina, gli dice"impressive.. Is it not?", come se sapesse tutto su dove sia stato Yozora mentre dormiva...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Fatti anche Ansem, Xemnas, Luxord, Xigbar e Larxen senza troppe difficoltà (qualche ora ognuno) ma ora credo di aver trovato il primo muro: Saix, che stronzo che è.

Dopo tocca a Riku e Young Xehanort e ho finito i primi, a quanto pare poi con 

Xion e Yozora 
Ci sarà da smadonnare

 
:bruniii:  CE L'HO FATTA  :bruniii:

 ​

Due giorni e passa di studio e tentativi, quanti ... quanti tentativi, ma ce l'ho fatta, Saix brutto bastardo è meglio che te e il tuo berserk ora non vi facciate più vedere per tutta la vita.

So che non ve ne frega nulla ma son troppo contento e ho anche preso il video dallo Share e quindi lo posto.







Speriamo che Riku e Young non siano così  :caffry:

 
Finita la run a critical, il finale è sempre emozionante  :bruniii:

Adesso devo aspettare uno sconto per il dlc  :tristenev:

 
Finiti tutti i data, Xion una delle migliori boss fight mai giocate in un KH, più che una boss fight è una danza, troppo figa. MX mi ha fatto sudare tantissimo.

Pensavo peggio sinceramente, con un po' di volontà e forza d'animo a difficoltà critica in 2 settimane li ho battuti tutti.

Ora Yozora mi ha fatto il culo a strisce ma pensando che la cutscene fosse solo una ho guardato un video su YT per capire meglio alcune sue mosse e ho visto che la cutscene cambia se lo si batte  :ghigno:

MEGASPOILER

Quindi riassumendo:

  •  Yozora si domanda come mai Sora lo riconosca visto che quella non è la sua forma vera  :hmm:
  • Yozora conosce Sora ma sotto una diversa forma, dato che gli chiede "Come mai usi il nome di Sora"?  :hmm:
  • La Stella nel mondo finale  :asd:  Era Stella! E dice nell'orecchio a Sora il nome di Yozora! Ecco spiegata la sua reazione!
  • Yozora ha affrontato delle prove (trials) quindi direi abbastanza chiaro che siano nel mondo di TWEWY. Il suo compito è "salvare Sora" e per farlo deve batterlo. Infatti se perdiamo sembra che lui sia riuscito nella sua missione, Sora si cristallizza (in merito molto interessante pensare ai l'cie della mitologia della fabula nova, di cui vXIII doveva far parte, questi una volta portato a termine il loro compito si cristallizzano molto similmente a Sora, pensate a... lei, non voglio spoilerare la saga di FFXIII ma se li avete giocati capirete) e lui riesce a raggiungere Stella.
  • Se vinciamo la cutscene che riprende il trailer di vXIII del 2011 è parzialmente allungata e ancora più simile al trailer: Noct... ehm, Yozora viene svegliato dall'autista in questa versione e... oddio... ha la voce di Luxord  :asd:  E il doppiatore ha anche confermato sul suo twitter di essere proprio lui! :fyebr8:  Nomura, you madman. Quindi ecco spiegato come mai Luxu è veramente dubbioso sull'identità di Luxord e ora mi viene da chiedermi cosa fosse quella carta. Luxord (in realtà il suo somebody penso) autista di Yozora (uguale a Noctis e personaggio di un videogame dentro un videogame) in una cutscene uguale al trailer di vXIII ma in Kingdom Hearts, ma che cazzo...  :jack:


Non so cosa pensare, è solo Nomura che fa il grosso perchè è arrabbiatino che gli hanno tolto il suo giochino? Ci saranno mega pipponi mentali inutili soliti per giustificare il tutto o ha in mente qualcosa di veramente interessante? Giocheremo nei panni di Yozora in un prossimo KH?

Le potenzialità ci sono tutte:

  • Noctis originariamente aveva un gran rapporto col sonno, era anche in grado di visitare i suoi sogni come se fossero realtà parallele dove poteva anche incontrare persone morte, unica cosa rimasta nel XV sono la sua sonnolenza, il trailer OMEN e poco altro
  • I sogni in KH hanno molta importanza come sappiamo (purtroppo :asd: ) e il collegamento ci starebbe tutto
Tralasciando il fatto che Yozora sia stato introdotto poi come effettivo protagonista di un videogioco, se lo avete combattuto sapete che Yozora durante la battaglia ha molte mosse meta (fighissime a mio parere) che fanno veramente pensare potrebbe essere un protagonista di un ipotetico KH:

  • Ruba il Keyblade a Sora e lo fonde alla sua spada (quindi Yozora può usare il keyblade?)
  • Ruba gli oggetti a Sora
  • Assorbe sfere verdi per curarsi proprio come è sempre stato nei vari titoli
  • Ruba la Kupo Coin a Sora e se muore va nella classica posa di Game Over per poi risorgere con metà dei suoi HP


Come ho già detto criticando la prima parte di Re:Mind tutta la vecchia storia a me ha davvero annoiato e non desta quasi più nessun interesse, ma ammetto che tutta sta pippa mentale sia interessante. Vedremo dove andrà a parare questa saga, con aspettative molto basse, ma vedremo.

Fatto sta che io in sto DLC volevo sapere un po' di più sui Foretellers, manco nominati.

Nomura al posto di concentrarsi su qualcosa che ha già aperto, come al solito aggiunge roba e la saga di Xehanort che doveva essere finita avrà in realtà un altro gioco. Mobile. 

bha

 
Molto molto probabile che 

Yozora sia il protagonista di uno dei prossimi spin off pre-KH4

 
Finita la run a critical, il finale è sempre emozionante  :bruniii:

Adesso devo aspettare uno sconto per il dlc  :tristenev:
Come stracacchio hai fatto?Io sono al mondo di Toy Story e ho mollato perché non ne potevo più di essere bishottato dai mob e oneshottato dai boss...

Dammi qualche consiglio!  :tragik:

 
Finiti tutti i data, Xion una delle migliori boss fight mai giocate in un KH, più che una boss fight è una danza, troppo figa. MX mi ha fatto sudare tantissimo.

Pensavo peggio sinceramente, con un po' di volontà e forza d'animo a difficoltà critica in 2 settimane li ho battuti tutti.

Ora Yozora mi ha fatto il culo a strisce ma pensando che la cutscene fosse solo una ho guardato un video su YT per capire meglio alcune sue mosse e ho visto che la cutscene cambia se lo si batte  :ghigno:

MEGASPOILER

Quindi riassumendo:

  •  Yozora si domanda come mai Sora lo riconosca visto che quella non è la sua forma vera  :hmm:
  • Yozora conosce Sora ma sotto una diversa forma, dato che gli chiede "Come mai usi il nome di Sora"?  :hmm:
  • La Stella nel mondo finale  :asd:  Era Stella! E dice nell'orecchio a Sora il nome di Yozora! Ecco spiegata la sua reazione!
  • Yozora ha affrontato delle prove (trials) quindi direi abbastanza chiaro che siano nel mondo di TWEWY. Il suo compito è "salvare Sora" e per farlo deve batterlo. Infatti se perdiamo sembra che lui sia riuscito nella sua missione, Sora si cristallizza (in merito molto interessante pensare ai l'cie della mitologia della fabula nova, di cui vXIII doveva far parte, questi una volta portato a termine il loro compito si cristallizzano molto similmente a Sora, pensate a... lei, non voglio spoilerare la saga di FFXIII ma se li avete giocati capirete) e lui riesce a raggiungere Stella.
  • Se vinciamo la cutscene che riprende il trailer di vXIII del 2011 è parzialmente allungata e ancora più simile al trailer: Noct... ehm, Yozora viene svegliato dall'autista in questa versione e... oddio... ha la voce di Luxord  :asd:  E il doppiatore ha anche confermato sul suo twitter di essere proprio lui! :fyebr8:  Nomura, you madman. Quindi ecco spiegato come mai Luxu è veramente dubbioso sull'identità di Luxord e ora mi viene da chiedermi cosa fosse quella carta. Luxord (in realtà il suo somebody penso) autista di Yozora (uguale a Noctis e personaggio di un videogame dentro un videogame) in una cutscene uguale al trailer di vXIII ma in Kingdom Hearts, ma che cazzo...  :jack:


Non so cosa pensare, è solo Nomura che fa il grosso perchè è arrabbiatino che gli hanno tolto il suo giochino? Ci saranno mega pipponi mentali inutili soliti per giustificare il tutto o ha in mente qualcosa di veramente interessante? Giocheremo nei panni di Yozora in un prossimo KH?

Le potenzialità ci sono tutte:

  • Noctis originariamente aveva un gran rapporto col sonno, era anche in grado di visitare i suoi sogni come se fossero realtà parallele dove poteva anche incontrare persone morte, unica cosa rimasta nel XV sono la sua sonnolenza, il trailer OMEN e poco altro
  • I sogni in KH hanno molta importanza come sappiamo (purtroppo :asd: ) e il collegamento ci starebbe tutto
Tralasciando il fatto che Yozora sia stato introdotto poi come effettivo protagonista di un videogioco, se lo avete combattuto sapete che Yozora durante la battaglia ha molte mosse meta (fighissime a mio parere) che fanno veramente pensare potrebbe essere un protagonista di un ipotetico KH:

  • Ruba il Keyblade a Sora e lo fonde alla sua spada (quindi Yozora può usare il keyblade?)
  • Ruba gli oggetti a Sora
  • Assorbe sfere verdi per curarsi proprio come è sempre stato nei vari titoli
  • Ruba la Kupo Coin a Sora e se muore va nella classica posa di Game Over per poi risorgere con metà dei suoi HP


Come ho già detto criticando la prima parte di Re:Mind tutta la vecchia storia a me ha davvero annoiato e non desta quasi più nessun interesse, ma ammetto che tutta sta pippa mentale sia interessante. Vedremo dove andrà a parare questa saga, con aspettative molto basse, ma vedremo.

Fatto sta che io in sto DLC volevo sapere un po' di più sui Foretellers, manco nominati.

Nomura al posto di concentrarsi su qualcosa che ha già aperto, come al solito aggiunge roba e la saga di Xehanort che doveva essere finita avrà in realtà un altro gioco. Mobile. 

bha
A me va bene tutto tranne che

trasformare KH in FF, sta storia del bambino arrabbiato che gli portano via il giocattolo ci può stare fino a quando metti dei richiami a FF come ci sono sempre stati del resto, in questo caso FF XV, ma trasformare il brand in Final Fantasy mi darebbe molto fastidio e penso proprio che mollerei la serie se succedesse. Già la teoria che gira su internet in cui in realtà il mondo di KH non è la realtà ma la realtà vera è quella di FF in cui ipoteticamente vive Yozora mi fa schifo un botto. In questo modo Nomura manderebbe a fanculo tutti i mondi Disney, i personaggi e le avventure che abbiamo vissuto fino ad ora a mio parere. Uno scenario apocalittico per come la vedo io. 
Se succede una cosa del genere mollo il brand sul serio. 

Purtroppo però il fatto che 

Yozora conosca Sora sotto un altra forma
fa presagire che le cose potrebbero andare veramente così a meno che lui non abbia conosciuto un impostare. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
È molto spiacevole per me dirlo/ammetterlo, ma da immenso fan della saga (tra importazioni, tre console comprate solo per seguire la saga, 1000 e passa ore solo sul primo capitolo, saga preferita ecc.) non ho mai avuto voglia di ricominciare kh3, eppure anche quell'obbrobrio del ddd l'ho completato al 100% due volte. Ieri sera, finalmente, mi decido di fare una seconda partita al terzo capitolo, convinto che la modalità critica me lo avrebbe fatto gustare per bene. Guardo il filmato iniziale e noto una cosa: non mi piace stilisticamente, non mi piacciono i personaggi troppo plasticosi. Troppo davvero, troppo lontano dallo stile di hercules e con un feeling molto diverso dagli altri capitoli della saga. Non mi piace la mancanza di una introduzione lenta come gli altri due capitoli principali: non mi piace essere buttato in medias res. Pazienza: a critico i nemici menano, devo finalmente ragionare mentre gioco. Filmato con personaggi plasticosi, appare malefica, si cerca la scatola. Già sapere che

Della scatola non si saprà assolutamente niente
mi toglie un po' di pathos, ma vado avanti. Scalate, boss, fine. Spengo. Mi dico che non è giornata, sono stanco e non mi sto godendo il titolo. Lo riprendo stamattina, complice una mattinata libera: bello gasato, faccio ripartire il salvataggio. Schermate tipo instagram con scritte allucinante e hashtag, mi viene il conatino (che scelta stilistica orribile), ma finisce il caricamento e mi viene un brivido: finalmente sto rigiocando la CONCLUSIONE DELLA MIA SAGA PREFERITA. Sono un ragazzino, mi batte il cuore, mi godo i primi istanti e... niente, non mi prende. Caffè, 15 minuti dicpausa e mi ci ributto. Gioco qualche altro minuto, mi infastidisce che sora corra troppo, mi infastidisce la plasticosità dei personaggi, mi infastidiscono i troppi comandi di reazione (avevo disattivato le attrazioni perché le ho odiate dal primo momento). Vado avanti, si parla della scatola. Altro fastidio per un'occasione sprecata. Vado ancora avanti, appare il personaggio importante che dice cose importanti e mi riviene in mente la sequenza finale. Spengo, riaccendo la ps3 per farmi una corsetta in mirror's edge che mi piace sempre. Riaccendo la ps4, mi fermo davanti alla schermata di caricamento con i post mielosi di sora. Spengo, levo il disco e lo ripongo nello scaffale. A me kingdom hearts 3 non è piaciuto granché. Bel gioco eh, mica fa schifo, ma non mi ha preso. Non mi ha preso e lo dico con un'immensa amarezza, peccato davvero. Si sente che ha sofferto uno sviluppo frammentato e tormentato. Si sente che si è fatta confusione con tante cose, si sente che manca l'anima. Peccato davvero

 
Sto per finire il primo KH (scusate ma non trovo la discussione della Collection) e preparatevi alla bestemmia. Per quanto abbia adorato il gioco, 

il finale del primo Kingdom Hearts è inutilmente lungo. 
Ok l'ho detto, punitemi come meglio credete :sisi:

 
Sto per finire il primo KH (scusate ma non trovo la discussione della Collection) e preparatevi alla bestemmia. Per quanto abbia adorato il gioco, 

il finale del primo Kingdom Hearts è inutilmente lungo. 
Ok l'ho detto, punitemi come meglio credete :sisi:
Manco un ban basterebbe

 
Sto per finire il primo KH (scusate ma non trovo la discussione della Collection) e preparatevi alla bestemmia. Per quanto abbia adorato il gioco, 

il finale del primo Kingdom Hearts è inutilmente lungo. 
Ok l'ho detto, punitemi come meglio credete :sisi:
Sei diseredato figliolo

 
Ma non bestemmiare dai :asd:
Non ho detto che sia una merda, ho detto che sia inutilmente lungo. Avrei tolto decisamente tolto delle varie boss fight intermedie alcune delle quali sembrano messe lì solo per allungare il brodo e basta. Inoltre non capisco il senso di farmi fare per due volte il castello (la seconda più veloce ok), tempo perso. Finisco con la mazzata finale, se mi dici che oltre un certo punto non posso salvare mi aspetto di trovarmi davanti all'ultimo scontro dalla durata variabile (facciamo mezz'oretta compresa sequenza finale)? Bene, qua sto andando avanti da praticamente due ore e non sembra voler finire. Sono anche abbastanza assonnato e non ho la minima voglia di rifare tutto da capo. Bastava un punto di salvataggi intermedio, niente di più. Ma tant'è, sapevo già che avrei scatenato l'ira di molti :asd:

Sei diseredato figliolo
L'Oscurità ha avvolto il mio Cuore :sisi:

 
Come stracacchio hai fatto?Io sono al mondo di Toy Story e ho mollato perché non ne potevo più di essere bishottato dai mob e oneshottato dai boss...
Dammi qualche consiglio! 
Quel mondo a critico è un casino ho risolto usando il più possibile i robot. Io ho fatto direttamente la critica come prima volta

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

 
Non ho detto che sia una merda, ho detto che sia inutilmente lungo. Avrei tolto decisamente tolto delle varie boss fight intermedie alcune delle quali sembrano messe lì solo per allungare il brodo e basta. Inoltre non capisco il senso di farmi fare per due volte il castello (la seconda più veloce ok), tempo perso. Finisco con la mazzata finale, se mi dici che oltre un certo punto non posso salvare mi aspetto di trovarmi davanti all'ultimo scontro dalla durata variabile (facciamo mezz'oretta compresa sequenza finale)? Bene, qua sto andando avanti da praticamente due ore e non sembra voler finire. Sono anche abbastanza assonnato e non ho la minima voglia di rifare tutto da capo. Bastava un punto di salvataggi intermedio, niente di più. Ma tant'è, sapevo già che avrei scatenato l'ira di molti :asd:

L'Oscurità ha avvolto il mio Cuore :sisi:
Ahahah ma no, ti prendo in giro (è la mia saga preferita). Sinceramente non ho notato questo problema nel primo capitolo, mentre nel terzo sì

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top