PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma io spero che KH duri finché campa SQEX (come per ff) :sisi: ...e non sono affatto ironico...solo mi farebbero piacere degli archi narrativi meno confusionari rispetto alla saga di Xehanort.

era una trollata , non mi riferivo a voi direttamente ma a tutta la nuvola negativa attorno al gioco
Aaaah era generale :asd: Massì, questo sono Saghe che non si lasciano veramente mai... Al massimo si riduce la scimmia, ma KH/FF/etc sono come l'eroina, ci si ricasca sempre :shrek:

Oh ma il modello di Smash è clamoroso, si può buttare quello di KH3 e usare questo nei prossimi? :asd: Accidenti pare davvero un disegno di Nomura in 3D.

Io dovrei continuare la mia """"maratona""" messa in standby....al primo capitolo.:stress:

Aaaah era generale :asd: Massì, questo sono Saghe che non si lasciano veramente mai... Al massimo si riduce la scimmia, ma KH/FF/etc sono come l'eroina, ci si ricasca sempre :shrek:
a me il 3 è piaciuto secondo me è uno dei migliori certo che in futuro mi piacerebbe che dessero un taglio ai mondi disney filler che hanno rotto un pò , e visto che disney gli rompe le palle su tante cose sarebbe il caso di andare pure su altro .

Condivido
:sisi: :sisi: :sisi:
Non sono solo gli shader decisamente migliori dell'UE4, ma gli hair particles molto più naturali e credibili nonostante la forma anime, e gli occhi molto più vicini agli artwork di Nomura e vivi di quelli più realistici usati dai render originali. In eventuale feature film disney su KH me lo sarei aspettato esattamente come in smash, bellissimo.

a me il 3 è piaciuto secondo me è uno dei migliori certo che in futuro mi piacerebbe che dessero un taglio ai mondi disney filler che hanno rotto un pò , e visto che disney gli rompe le palle su tante cose sarebbe il caso di andare pure su altro .
Anche a me è piaciuto.

A dirla tutta non c'è un capitolo che io abbia odiato in senso proprio... Li ho giocati tardivamente, quindi ho sicuramente meno affezione di utenti di lungo corso ma:
  • KH1 resta meraviglioso (con tutti i suoi limiti), ed è l'unico KH che sa "stare al suo posto" lato trama.
  • KH Re:CoM ti da un cartone sui denti all'inizio (e quel cartone si chiama Wonderlands :sard: ), ma poi se metabolizzi il gameplay ti trovi una trama davvero figà (peccato solo per i livelli procedurali).
  • KH2 è splendido un po' in tutto (seppur inizi la deriva più pazzoide, che però in fondo si lascia amare)
  • KH Days è un pugno nello sterno. Tremendo da giocare su DS... Ma ha un plot emotivo (seppur dilatato a merda) che ti tiene attaccato fino all'ultimo "giorno".
  • KHBBS è meraviglioso per varietà e concept, seppur risulti affetto da ripetitività e alcuni dei gameplay siano più limitanti di altri (vero Terra?)
  • KH3D è divertentissimo per il cazzeggio che si può fare, ed è rotto a merda. A livello di sceneggiatura è "WTF" allo stato puro, e inserisce troppi clusterfuck, ma rimane godibile.
  • KHUX (includendoci X e Unchained X) ha una delle trame più sfiziose della saga, peccato sia un gioco mobile di m* lato gameplay.
  • KH3 è sbilanciato ma bellissimo. Caotico, figo da vedere, folle, a tratti troppo dilatato e al contempo sbrigativo. Però è una bella esperienza.

Mi mancano Re:Mind e MoM, quindi non mi pronuncio su di loro.

In ogni caso è una saga che si lascia vedere, giocare e seguire lato narrativa... Partendo sempre dal presupposto che non sempre è bilanciata lato gameplay, e la sceneggiatura è scritta sotto metanfetamine da un fuori corso di lettere moderne della facoltà di Tokyo Nord.
Post automatically merged:

Non sono solo gli shader decisamente migliori dell'UE4, ma gli hair particles molto più naturali e credibili nonostante la forma anime, e gli occhi molto più vicini agli artwork di Nomura e vivi di quelli più realistici usati dai render originali. In eventuale feature film disney su KH me lo sarei aspettato esattamente come in smash, bellissimo.
E' tutto l'insieme. Anche il modo in cui la luce interagisce col modello lo rende meno "forzato" con l'ambiente... Vedremo con UE5, ma spero si ritorni ad un'estetica più coesa e vicina a KH2 (come integrazione modelli-mondo di gioco).

Anche a me è piaciuto.

A dirla tutta non c'è un capitolo che io abbia odiato in senso proprio... Li ho giocati tardivamente, quindi ho sicuramente meno affezione di utenti di lungo corso ma:
  • KH1 resta meraviglioso (con tutti i suoi limiti), ed è l'unico KH che sa "stare al suo posto" lato trama.
  • KH Re:CoM ti da un cartone sui denti all'inizio (e quel cartone si chiama Wonderlands :sard: ), ma poi se metabolizzi il gameplay ti trovi una trama davvero figà (peccato solo per i livelli procedurali).
  • KH2 è splendido un po' in tutto (seppur inizi la deriva più pazzoide, che però in fondo si lascia amare)
  • KH Days è un pugno nello sterno. Tremendo da giocare su DS... Ma ha un plot emotivo (seppur dilatato a merda) che ti tiene attaccato fino all'ultimo "giorno".
  • KHBBS è meraviglioso per varietà e concept, seppur risulti affetto da ripetitività e alcuni dei gameplay siano più limitanti di altri (vero Terra?)
  • KH3D è divertentissimo per il cazzeggio che si può fare, ed è rotto a merda. A livello di sceneggiatura è "WTF" allo stato puro, e inserisce troppi clusterfuck, ma rimane godibile.
  • KHUX (includendoci X e Unchained X) ha una delle trame più sfiziose della saga, peccato sia un gioco mobile di m* lato gameplay.
  • KH3 è sbilanciato ma bellissimo. Caotico, figo da vedere, folle, a tratti troppo dilatato e al contempo sbrigativo. Però è una bella esperienza.

Mi mancano Re:Mind e MoM, quindi non mi pronuncio su di loro.

In ogni caso è una saga che si lascia vedere, giocare e seguire lato narrativa... Partendo sempre dal presupposto che non sempre è bilanciata lato gameplay, e la sceneggiatura è scritta sotto metanfetamine da un fuori corso di lettere moderne della facoltà di Tokyo Nord.
Post automatically merged:
Hai scordato Re:Coded

Hai scordato Re:Coded
Sapevo di essermene scordato uno :rickds: Sono troppi.

KH Re:Coded bellissime idee di gameplay, e ottimo taglio di design in rapporto all'hardware su cui gira (l'opposto di Days). Trama tremenda e trascurabile.

Come dicevo, nessuno mi ha lasciato incazzato o schifato.
Chiaro: si sarebbe potuto fare molto di più (e meglio) con alcuni capitoli.

E alcune scelte narrative in generale sono... Tremende... Ma va bene così :asd:

A me la serie ha avvelenato con MoM. Non tanto per l'esistenza di un rhythm game con trama di cui onestamente non mi importa niente (tanto dopo 20 anni mi sono abituato al modo di gestire la storia, che nemmeno è l'elemento che mi lega alla serie -è il CS), ma perché dopo anni che bistrattano Kairi e finalmente le realizzano un moveset coi fiocchi... lo confinano in UN combattimento, peraltro riciclato. Via. Quasi tutti gli stramaledetti protagonisti di questa serie overesposta hanno almeno un gioco in cui vengono valorizzati come personaggio giocabile, e il presunto (perché non lo è) personaggio più importante di KH3 dopo Sora la confinano a dormire in un maledetto spin-off in cui COMUNQUE il protagonista è Sora :eucube:

Ultima modifica:
A ma la serie ha avvelenato con MoM. Non tanto per l'esistenza di un rhythm game con trama di cui onestamente non mi importa niente (tanto dopo 20 anni mi sono abituato al modo di gestire la storia, che nemmeno è l'elemento che mi lega alla serie -è il CS), ma perché dopo anni che bistrattano Kairi e finalmente le realizzano un moveset coi fiocchi... lo confinano in UN combattimento, peraltro riciclato. Via. Quasi tutti gli stramaledetti protagonisti di questa serie overesposta hanno almeno un gioco in cui vengono valorizzati come personaggio giocabile, e il presunto (perché non lo è) personaggio più importante di KH3 dopo Sora la confinano a dormire in un maledetto spin-off in cui COMUNQUE il protagonista è Sora :eucube:
Kair..chi? :saske:

Ho voluto inziare e portare a termine KH3.

Ma sto impazzendo non riesco ad andare oltre il mondo di Pooh.

Una volta completato cosa devo fare? I mondi di mostropoli e dei caraibi non appaiano.

Mo potreste aiutare per favore?

Una volta completato cosa devo fare? I mondi di mostropoli e dei caraibi non appaiano.

Troppo tempo che l'ho giocato, ma mi pare di ricordare che il mondo di pooh sia solo un posto dove fai minigiochi x ottenere qualcosa, ma non è obbligatorio, sicuro ti manca qualcosa da fare nel mondo prima o in città o nella mappa stellare

Non ricordo ma come dice sbirulo quel mondo serve a poco per avanzare, forse devi tornare indietro in un mondo vecchio e finirlo? Non ricordo di essermi bloccato, solitamente c'erano sempre mondi disponibili :hmm:

Anche a me è piaciuto.

Gusti a parte, direi sintesi impeccabile :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro