Stai parlando con uno che da luglio 2018 al 14 marzo 2019 ha esclusivamente giocato la saga per intero, platinando tutti i giochi giocandoli direttamente a difficoltà critica. E lo sapevo già quasi tutti a memoria. Io per 8 mesi ho giocato solo kingdom hearts. Nel terzo lato gameplay non ne hanno fatta una giusta: le attrazioni sono inutili, decontestualizzate e troppo frequenti, così come le trasformazioni e gli attacchi speciali. Ad espero sono morto una sola volta, perché ogni due attacchi avevo un attacco speciale, una trasformazione e un'attrazione. Queste ultime poi mai usate; o meglio, mai usate volontariamente, perché in una lista di 4/5 attacchi speciali è capitato spesso di attivare le attrazioni senza volerlo. Non parliamo poi della difficoltà ridicola in generale. Posso capire la modalità semplice per chi si avvicina alla saga, ma se metti "esperto" mi aspetto un'esperienza per gli esperti della saga, che ricordo avere quasi 20 anni. In 8 mesi kingdom hearts non mi ha mai annoiato. Ho completato al 100% il capitolo 0.2 con il sorriso, nonostante io avessi accumulato prima centinaia di ore per completare gli altri capitoli della saga (e solo su ps4, figurarsi quanto ho giocato sulle console originali. Comprai una psp e un ds/3ds solo per kh). Eppure con il 3 dopo poco l'effetto delle lucine è svanito e mi sono trovato a massacrare boss in 2 minuti, manco stessi giocando in modalità assistita. Niente da dire sugli altrj aspetti del gioco, che ho giocato con piacere, ma la difficoltà e i troppo numerosi comandi speciali non me lo hanno fatto apprezzare appieno. Questa modalità critica doveva essere la mia seconda partita al gioco, e doveva essere la vera sfida dopo l'antipasto della modalità esperto. E invece gioco platinato insieme a tutta la saga, riposto sullo scaffale e là rimane. Ripeto, dopo 8 mesi di solo kh (e no, non mi sono annoiato) ci sono rimasto male. È la mia saga preferita, hanno fatto tutto bene/ottimamente e mi cadono su queste banalità. Ci sono tre livelli di difficoltà? Rendili tali. E via attrazioni, magie potenziate e trasformazioni/attacchi speciali ogni 3 colpi.