PS4 Kingdom Hearts III

  • Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Domanda per chi ha fatto l'Ultima Weapon, ma voi quanto ci avete messo a farmare l'Oliarco+ al negozio Moguri ? Io è da mezz'ora che ci provo ma mica me lo da. :sad2:  
tipo 20 minuti, una palla. Ti consiglio di accumulare un po' di cartoline prima di provare(tipo 4/5). Poi salvi e le imbuchi. Se non te lo dà ricarichi e riprovi. Perchè è casuale.

 
tipo 20 minuti, una palla. Ti consiglio di accumulare un po' di cartoline prima di provare(tipo 4/5). Poi salvi e le imbuchi. Se non te lo dà ricarichi e riprovi. Perchè è casuale.
Ne avevo 2, ho poi ripreso e dopo un minuto netto me l'ha dato... prima ci provo mezz'ora e poi quando ci riprovo me lo da in un minuto. Ho proprio l'odio per queste cose random. :sad2:  

 
Troppo tardi per salvare un gioco che mi ha deluso all'inverosimile lato gameplay. Non puoi fare una boiata del genere con una saga per gente che ci è cresciuta. Hanno scazzato pesantemente, il disco non entrerà più nella mia console e nessun capitolo futuro/dlc verrà acquistato da me. Mi dispiace ma square sta alla frutta, dragon quest xi a parte.

 
Chissà quali sono questi cambiamenti della critical mode rispetto ai giochi precedenti. :hmm:

 
Le aggiunte (informazioni prese da reddit):

Translated patch notes; dropping at 10pm ET/ 7PM PT



Patch 1.04



-Critical Mode, new abilities

-Enemy AI changes

-Obtained Frozen Slider prizes will appear in the gummiphone

-Previously synthesized items will now have a checkmark

-bug fixes

Patch 1.05

  • New Game Plus (sort of); can now carry keyblades and such over
-Photo storage increased to 200

-bug fixes

 
Anche nuove abilità bene, comunque bisogna in ogni caso capire cosa porta di diverso questa Critical mode rispetto al passato. Secondo me avranno cambiato il pattern dei nemici e basta, magari ti fanno un paio di attacchi e schivare in più tutto qui. Che non è cosa da poco sia chiaro però non è tutta sta rivoluzione come loro vogliono passare.  :asd:

Però ovviamente prima di giudicare bisogna ancora vedere cosa hanno fatto. 

 
Anche nuove abilità bene, comunque bisogna in ogni caso capire cosa porta di diverso questa Critical mode rispetto al passato. Secondo me avranno cambiato il pattern dei nemici e basta, magari ti fanno un paio di attacchi e schivare in più tutto qui. Che non è cosa da poco sia chiaro però non è tutta sta rivoluzione come loro vogliono passare.  :asd:

Però ovviamente prima di giudicare bisogna ancora vedere cosa hanno fatto. 
Penso un output maggiore di danni e c'è scritto anche cambiamenti all'IA nemica. Dunque immagino saranno più aggressivi.

Quando esce questa patch?

Si ma ste cose sono da fare prima, Days Gone, Spyro, Crash CTR, tutti i DLC di Spider Man, io non posso stare dietro alle loro aggiunte future.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Penso un output maggiore di danni e c'è scritto anche cambiamenti all'IA nemica. Dunque immagino saranno più aggressivi.

Quando esce questa patch?

Si ma ste cose sono da fare prima, Days Gone, Spyro, Crash CTR, tutti i DLC di Spider Man, io non posso stare dietro alle loro aggiunte future.
Vero vero, io attualmente sto cercando di finire la trilogy di Spyro che avevo messo da parte e poi tra 2 giorni esce anche Days Gone quindi per quanto ami il gioco di certo non lo riprendo in mano ora, peccato perché la voglia di farlo c'è ma preferisco prima finire gli altri giochi. Sti babbi avrebbero dovuto inserirla fin dall'inizio anche perché a quanto vedo se ne sono sbattuti della scusa "te la mettiamo successivamente con la versione final mix come abbiamo sempre fatto" quindi non capisco perché abbiano aspettato questi mesi per inserire una modalità che avevano già pronta sicuramente.

Proprio un disastro questo gioco peccato.  :badboy:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Troppo tardi per salvare un gioco che mi ha deluso all'inverosimile lato gameplay. Non puoi fare una boiata del genere con una saga per gente che ci è cresciuta. Hanno scazzato pesantemente, il disco non entrerà più nella mia console e nessun capitolo futuro/dlc verrà acquistato da me. Mi dispiace ma square sta alla frutta, dragon quest xi a parte.
cosa avrebbero sbagliato?

 
cosa avrebbero sbagliato?
Stai parlando con uno che da luglio 2018 al 14 marzo 2019 ha esclusivamente giocato la saga per intero, platinando tutti i giochi giocandoli direttamente a difficoltà critica. E lo sapevo già quasi tutti a memoria. Io per 8 mesi ho giocato solo kingdom hearts. Nel terzo lato gameplay non ne hanno fatta una giusta: le attrazioni sono inutili, decontestualizzate e troppo frequenti, così come le trasformazioni e gli attacchi speciali. Ad espero sono morto una sola volta, perché ogni due attacchi avevo un attacco speciale, una trasformazione e un'attrazione. Queste ultime poi mai usate; o meglio, mai usate volontariamente, perché in una lista di 4/5 attacchi speciali è capitato spesso di attivare le attrazioni senza volerlo. Non parliamo poi della difficoltà ridicola in generale. Posso capire la modalità semplice per chi si avvicina alla saga, ma se metti "esperto" mi aspetto un'esperienza per gli esperti della saga, che ricordo avere quasi 20 anni. In 8 mesi kingdom hearts non mi ha mai annoiato. Ho completato al 100% il capitolo 0.2 con il sorriso, nonostante io avessi accumulato prima centinaia di ore per completare gli altri capitoli della saga (e solo su ps4, figurarsi quanto ho giocato sulle console originali. Comprai una psp e un ds/3ds solo per kh). Eppure con il 3 dopo poco l'effetto delle lucine è svanito e mi sono trovato a massacrare boss in 2 minuti, manco stessi giocando in modalità assistita. Niente da dire sugli altrj aspetti del gioco, che ho giocato con piacere, ma la difficoltà e i troppo numerosi comandi speciali non me lo hanno fatto apprezzare appieno. Questa modalità critica doveva essere la mia seconda partita al gioco, e doveva essere la vera sfida dopo l'antipasto della modalità esperto. E invece gioco platinato insieme a tutta la saga, riposto sullo scaffale e là rimane. Ripeto, dopo 8 mesi di solo kh (e no, non mi sono annoiato) ci sono rimasto male. È la mia saga preferita, hanno fatto tutto bene/ottimamente e mi cadono su queste banalità. Ci sono tre livelli di difficoltà? Rendili tali. E via attrazioni, magie potenziate e trasformazioni/attacchi speciali ogni 3 colpi.

 
Stai parlando con uno che da luglio 2018 al 14 marzo 2019 ha esclusivamente giocato la saga per intero, platinando tutti i giochi giocandoli direttamente a difficoltà critica. E lo sapevo già quasi tutti a memoria. Io per 8 mesi ho giocato solo kingdom hearts. Nel terzo lato gameplay non ne hanno fatta una giusta: le attrazioni sono inutili, decontestualizzate e troppo frequenti, così come le trasformazioni e gli attacchi speciali. Ad espero sono morto una sola volta, perché ogni due attacchi avevo un attacco speciale, una trasformazione e un'attrazione. Queste ultime poi mai usate; o meglio, mai usate volontariamente, perché in una lista di 4/5 attacchi speciali è capitato spesso di attivare le attrazioni senza volerlo. Non parliamo poi della difficoltà ridicola in generale. Posso capire la modalità semplice per chi si avvicina alla saga, ma se metti "esperto" mi aspetto un'esperienza per gli esperti della saga, che ricordo avere quasi 20 anni. In 8 mesi kingdom hearts non mi ha mai annoiato. Ho completato al 100% il capitolo 0.2 con il sorriso, nonostante io avessi accumulato prima centinaia di ore per completare gli altri capitoli della saga (e solo su ps4, figurarsi quanto ho giocato sulle console originali. Comprai una psp e un ds/3ds solo per kh). Eppure con il 3 dopo poco l'effetto delle lucine è svanito e mi sono trovato a massacrare boss in 2 minuti, manco stessi giocando in modalità assistita. Niente da dire sugli altrj aspetti del gioco, che ho giocato con piacere, ma la difficoltà e i troppo numerosi comandi speciali non me lo hanno fatto apprezzare appieno. Questa modalità critica doveva essere la mia seconda partita al gioco, e doveva essere la vera sfida dopo l'antipasto della modalità esperto. E invece gioco platinato insieme a tutta la saga, riposto sullo scaffale e là rimane. Ripeto, dopo 8 mesi di solo kh (e no, non mi sono annoiato) ci sono rimasto male. È la mia saga preferita, hanno fatto tutto bene/ottimamente e mi cadono su queste banalità. Ci sono tre livelli di difficoltà? Rendili tali. E via attrazioni, magie potenziate e trasformazioni/attacchi speciali ogni 3 colpi.
A me sembra che tu ti stia lamentando quasi esclusivamente della difficoltà. Nulla a che vedere con le basi del gameplay. Le attrazioni pure io le ho trovate sbilanciate, ma mi è bastato non usarle(e provarle solo), esattamente come le evocazioni nei precedenti KH. Nei precedenti KH avere dei invocazioni orripilanti ti andava bene, qua avere attrazioni belle ma sbilanciate(che puoi non usare) lo rende una merda? Vediamo con la critica cosa e come hanno modificato.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Stai parlando con uno che da luglio 2018 al 14 marzo 2019 ha esclusivamente giocato la saga per intero, platinando tutti i giochi giocandoli direttamente a difficoltà critica. E lo sapevo già quasi tutti a memoria. Io per 8 mesi ho giocato solo kingdom hearts. Nel terzo lato gameplay non ne hanno fatta una giusta: le attrazioni sono inutili, decontestualizzate e troppo frequenti, così come le trasformazioni e gli attacchi speciali. Ad espero sono morto una sola volta, perché ogni due attacchi avevo un attacco speciale, una trasformazione e un'attrazione. Queste ultime poi mai usate; o meglio, mai usate volontariamente, perché in una lista di 4/5 attacchi speciali è capitato spesso di attivare le attrazioni senza volerlo. Non parliamo poi della difficoltà ridicola in generale. Posso capire la modalità semplice per chi si avvicina alla saga, ma se metti "esperto" mi aspetto un'esperienza per gli esperti della saga, che ricordo avere quasi 20 anni. In 8 mesi kingdom hearts non mi ha mai annoiato. Ho completato al 100% il capitolo 0.2 con il sorriso, nonostante io avessi accumulato prima centinaia di ore per completare gli altri capitoli della saga (e solo su ps4, figurarsi quanto ho giocato sulle console originali. Comprai una psp e un ds/3ds solo per kh). Eppure con il 3 dopo poco l'effetto delle lucine è svanito e mi sono trovato a massacrare boss in 2 minuti, manco stessi giocando in modalità assistita. Niente da dire sugli altrj aspetti del gioco, che ho giocato con piacere, ma la difficoltà e i troppo numerosi comandi speciali non me lo hanno fatto apprezzare appieno. Questa modalità critica doveva essere la mia seconda partita al gioco, e doveva essere la vera sfida dopo l'antipasto della modalità esperto. E invece gioco platinato insieme a tutta la saga, riposto sullo scaffale e là rimane. Ripeto, dopo 8 mesi di solo kh (e no, non mi sono annoiato) ci sono rimasto male. È la mia saga preferita, hanno fatto tutto bene/ottimamente e mi cadono su queste banalità. Ci sono tre livelli di difficoltà? Rendili tali. E via attrazioni, magie potenziate e trasformazioni/attacchi speciali ogni 3 colpi.
Ma cosa ti vieta di reiniziarlo a critica ? Se dici che non ti è piaciuto per la scarsa difficoltà bhe ora l'hanno aumentata quindi puoi godertelo appieno. Poi come tu stesso hai detto la run in modalità critica sarebbe stata la seconda dopo averlo giocato ad esperto quindi perché ora che te l'hanno data non lo rigiochi ? Anch'io ho lamentato i problemi della troppa facilità ma ora che mi hanno messo la critical mode appena ho tempo lo reinizio e magari cambio totalmente giudizio sul gioco. Se prima era lecito lamentarsi appunto per l'assenza di questa modalità ora che c'e non vedo dove stia il problema. 

Se invece siamo arrivati al punto che quando le cose non le danno ci si lamenta e se le danno ci si lamenta pure allora stiamo messi davvero male come società.  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma cosa ti vieta di reiniziarlo a critica ? Se dici che non ti è piaciuto per la scarsa difficoltà bhe ora l'hanno aumentata quindi puoi godertelo appieno. Poi come tu stesso hai detto la run in modalità critica sarebbe stata la seconda dopo averlo giocato ad esperto quindi perché ora che te l'hanno data non lo rigiochi ? Anch'io ho lamentato i problemi della troppa facilità ma ora che mi hanno messo la critical mode appena ho tempo lo reinizio e magari cambio totalmente giudizio sul gioco. Se prima era lecito lamentarsi appunto per l'assenza di questa modalità ora che c'e non vedo dove stia il problema. 

Se invece siamo arrivati al punto che quando le cose non le danno ci si lamenta e se le danno ci si lamenta pure allora stiamo messi davvero male come società.  :asd:
È un problema invece, se la critical mode viene pensata dopo, allora c'è un problema di base. Il gioco è stato in sviluppo molti anni per non essere riusciti ad immetterla prima dell'uscita ma molti mesi dopo. Stiamo parlando di Nomura, quindi tutto può avere un senso ??

 
È un problema invece, se la critical mode viene pensata dopo, allora c'è un problema di base. Il gioco è stato in sviluppo molti anni per non essere riusciti ad immetterla prima dell'uscita ma molti mesi dopo. Stiamo parlando di Nomura, quindi tutto può avere un senso ??
Esatto. Non sarebbe stato un problema con una modalità esperta pensata, pensate un po', per gli esperti sella saga. Dopo tutti questi anni proprio la difficoltà non dovevano cannarla, poi in un periodo in cui finalmente (grazie ai souls, poche storie) i videogiochi sono usciti dal pantano di facilità in cui erano finiti

 
Esatto. Non sarebbe stato un problema con una modalità esperta pensata, pensate un po', per gli esperti sella saga. Dopo tutti questi anni proprio la difficoltà non dovevano cannarla, poi in un periodo in cui finalmente (grazie ai souls, poche storie) i videogiochi sono usciti dal pantano di facilità in cui erano finiti
Ci mancavano solo i Souls nella discussione... Col senno di poi hanno solo fatto danni.

È un problema invece, se la critical mode viene pensata dopo, allora c'è un problema di base. Il gioco è stato in sviluppo molti anni per non essere riusciti ad immetterla prima dell'uscita ma molti mesi dopo. Stiamo parlando di Nomura, quindi tutto può avere un senso ??
Ma se prima veniva aggiunta anni dopo, non mesi... E a pagamento :sard:   Vi dà fastidio solo adesso, aggiunta dopo pochi mesi e gratis?

Non voglio giustificarli eh. Pure per me KH3 è troppo facile ed è un difetto. Solo non siate incoerenti mettendo come difetti cose che sono sempre state così ma prima non ve ne lamentavate.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ci mancavano solo i Souls nella discussione... Col senno di poi hanno solo fatto danni.

Ma se prima veniva aggiunta anni dopo, non mesi... E a pagamento :sard:   Vi dà fastidio solo adesso, aggiunta dopo pochi mesi e gratis?

Non voglio giustificarli eh. Pure per me KH3 è troppo facile ed è un difetto. Solo non siate incoerenti mettendo come difetti cose che sono sempre state così ma prima non ve ne lamentavate.
Personalmente l'ho trovato un difetto molto grave ma non me ne sono lamentato alla fine del gioco,  invece Mi sono lamentato di tante altre cose ben più gravi di questa che non mi hanno fatto aprezzare KH3 o cmq salvo ben poco, la difficoltà sicuramente non ha aiutato. 

 
Ma se prima veniva aggiunta anni dopo, non mesi... E a pagamento :sard:   Vi dà fastidio solo adesso, aggiunta dopo pochi mesi e gratis?

Non voglio giustificarli eh. Pure per me KH3 è troppo facile ed è un difetto. Solo non siate incoerenti mettendo come difetti cose che sono sempre state così ma prima non ve ne lamentavate.
questo è pure vero, però le FM nascevano come edizioni esclusive per il mercato orientale con tante succose aggiunte e variazioni (non solo la Critical Mode).

A me sta bene anche così, è gratuita, non vedo l'ora di riniziarlo anche a Critical Mode (dopo che avrò finito moltre altre cose), però potevano equilibrare almeno la Proud.

Poi mancano ancora altre aggiunte,

un solo Boss Opzionale è lo sconforto, in confronto agli altri capitoli.



 
questo è pure vero, però le FM nascevano come edizioni esclusive per il mercato orientale con tante succose aggiunte e variazioni (non solo la Critical Mode).

A me sta bene anche così, è gratuita, non vedo l'ora di riniziarlo anche a Critical Mode (dopo che avrò finito moltre altre cose), però potevano equilibrare almeno la Proud.

Poi mancano ancora altre aggiunte,

un solo Boss Opzionale è lo sconforto, in confronto agli altri capitoli.
Ah ma si riferiva alla FM edition? Allora no, mi spiace. Le FM erano confinate al Giappone e ai tempi ps2 era impensabile portarne a casa una, si è risolta un po' la cosa con le remaster su ps3 e ps4. Ma qui il problema non è la modalità critica, ma la versione "esperto" che è veramente troppo facile, quindi cattivo bilanciamento e in tanti anni di sviluppo, se permetti, e una cosa che non tollero. Ma come dicevo prima quella è l'ultimo dei problemi di quel gioco, che ne ha veramente tanti. @Light8

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top