PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato KHIII di fresco... Fatto 3 orette, e arrivato ai Giardini di Tebe (Olympus)...

Visivamente è una gioia :bruniii:  C'è tutto il lavoro dello 0.2BBS, portato però al massimo lato fluidità e pulizia... Bello bello.

La cosa della difficoltà (che mi era stata anticipata) la sto notando abbastanza... Non tanto i danni, ma proprio la ricettività dell'IA nei confronti del giocatore :asd:  E va be' ce lo facciamo andare bene... Magari una seconda run (a DLC uscito) la si fa a Critico, vedremo.

Gameplay wise sebra proprio la summa del tutto :asd:  Il Gameplay classico (preso dall'1 e sopratutto dal 2), unito agli elementi del 3D (Fluimoto) ma stemperati e moooolto meno abusabili (sopratutto a livello di platforming, il fluimoto è molto più limitato), a cui si aggiungeranno (vedendo lo 0.2) le aggiunte del BBS (come lo shotlock)... Piace un sacco... Voglio vedere come si gestiranno le fusioni a sto giro... Di sicuro promette di essere il Combat System più ciccione e completo (ed esagerato!) della saga :asd:  

Per me il combat system come basi è il migliore. Prende il buono da ogni capitolo e lo espande all'ennesima potenza. Inoltre diversi difetti sono stati risolti(come il sistema dei comandi rapidi). Ci sono comunque dei difettucci e imprecisioni, come i colpi speciali troppo spammabili e delle attrazioni belle da vedere, ma poco funzionali per il gameplay. Io personalmente ho disattivato nelle opzioni sia l'epilogo automatico(in questo caso nelle abilità), e ho disattivato le animazioni di trasformazione dei keyblade e dei colpi finali delle combo. C'è la telecamera che gira di continuo su Sora per rendere tutto spettacolare, ma alla lunga spezza molto il ritmo e non mi stava facendo impazzire. Disattivando le animazioni invece tutto diventa più veloce in maniera più simile al secondo capitolo. Poi vedrai Zaza quando sblocchi tutto. Nel caso ti dia fastidio fai come ho fatto io, poi magari preferisci lasciare tutto com'è(fammi poi sapere).
Per il resto è davvero un peccato per la difficoltà, che almeno a "proud" poteva essere gestita molto meglio. Che poi ad essere sincero, a me neanche interessa la difficoltà esagerata in KH(per quello mi faccio la run a critico); il problema è che(soprattutto andando avanti) Sora fa troppi danni e anche i boss più belli di trama vanno giù in pochissimo tempo. Non ci si gode neanche la battaglia. Se avessero messo il doppio degli HP ai boss(mentre i nemici base vanno bene per non spezzare troppo) sarebbe stato già un passo avanti enorme secondo me.

Venendo alla trama

Carini i recap della saga (me li sono visti tutti, malgrado mi sia sparato tutta la saga di seguito :asd:  )... Alcuni momenti sono carichissimi di feels visti a posteriori (le scene di Days sono sempre un colpo al cuore) e arrivati all'epilogo di questa lunga avventura... Fa sorridere come abbiano ricontestualizzato KH1+KH2 come un tentativo di Guerra del Keyblade... Con Ansem che ha messo le 7 Luci (Principesse) e Xemnas le 13 Oscurità (Organizzazione XIII)... E dire che all'epoca dell'1 era tutto molto semplice: 7 Principesse = Serrature per il Realm of Darkness = La apri esce oscurità e Heartless = Raggiungi KH che si cela nell'oscurità /Fine :asd:  Anche se come ricontestualizzazione ha senso, visto che per quanto Xemnas e Ansem SoD siano a tutti gli effetti cervelli autonomi (con proprie personalità) si portano dietro l'influenza di Master Xehanort che fin da BBS punta a sta benedetta Keyblade War... Dai pelatino che a sto giro forse è la volta buona per la guerra :unsisi:  Certo trovo un po' comodo che nell'1 le Luci per la guerra fossero le 7 principesse, mentre a sto giro ci sia accontenta di 7 Keyblade Wielder (che non sono luci pure, eccetto Kairi che è ANCHE una principessa), ma va be'... Nomura fa un po' come vuole lui :asd:  

La scena iniziale del gioco :polmo:  A parte che la CGI di SQEX è sempre strepitosa, ma... Quella città bianca? Minas Tirith :polmo:   :asd:  Suppongo sia la terra da cui provengono Xehanort e Eraqus... Dopotutto sappiamo che: Destiny Island è la terra in cui Xehanort ha passato la sua giovinezza, ma non è la sua terra natia; così come Land of Departure è la terra sacra dei Keyblade Wielder, ma non è necessariamente la terra natia dei 2 maestri... Il dubbio ora è: cos'è sto posto? Sembra chiaramente un luogo importantissimo... Ma non ne abbiamo mai sentito parlare... Non è DayBreak Town (la terra originale dei Maestri), quindi... Boh... Che sia la città dei Maestri del Keyblade post DayBreak Town (dopotutto dall'epoca di X/UX sono passati secoli, quindi può essere che la sede dei Signori del Keyblade sia cambiata)... Ecco quando mi dicevi di Xehanort alle Isole del Destino ma non potevo spoilerare :D  Me la sono cavata con un: "mi sembra che Xehanort sia solo cresciuto lì". 

Curioso che qui Xehanort non avesse gli occhi gialli, bensì grigi, segno che qui l'oscurità non lo aveva ancora influenzato...

E ovviamente come prevedibile il No Name troneggia nella stanza... E' chiaramente il Keyblade del Maestro di Xehanort, tramandato poi a lui secondo i dettami del MoM e Luxu... 

Tra l'altro Xehanort cita i Maestri Perduti :polmo:  Non mi aspettavo che si arrivasse così subito a caxxo duro, su questioni di X/UX... Direi che si stia parlando dei Profeti/MoM/Luxu (cioè i Grandi maestri dell'epoca delle fiabe)... Tutti spariti poco prima, e/o poco dopo la Guerra... Da capire cosa sia successo, ma direi che è evidente che ce li troveremo nel presente di KH (questo e/o quelli futuri)... Vuoi perché son diventati Nessuno, o perché han viaggiato nel tempo (tanto va molto di moda :asd:  )... 

BELLISSIMO l'Olimpo :bruniii:  Finalmente Tebe esplorabile... E' dal 2 che la aspettavo... Meravigliosa... E finalmente aree con un respiro più ampio, e una buona compresenza di orizzontalità e verticalità :nev:  

Ade sempre il top.

Ma sopratutto: SORPRESONA Malefica. Ma nel Re:Coded non stava cercando il Libro delle Profezie? (a seguito del time travel di UX) Ora invece cerca la Scatola Nera (direi che non ci sono dubbi che si tratti della scatola del MoM tramandata a Luxu :asd:  )... Quindi dobbiamo assumere che la scatola contenga il Libro delle Profezie sigillato perché nessuno possa ottenerlo anzi tempo (questo creerebbe paradossi a detta del MoM)? O forse è tutto un depistaggio per farci credere che contenga solo il Libro delle Profezie, mentre in realtà contiene altro... Dopotutto: 13 serrature, 20 sigilli (13+7), e il nome X-Super... Sembra strano si tratti solo della scatola del Libro (per quanto questi sia un oggetto potentissimo e pericolosissimo!), secondo me ci sta sviando :unsisi:  Che palle, ho scritto 3 volte sta frase ma l'ho cancellata perchè non so come fare per non spoilerare :sard:  Mi limito a dire che prima di giocare a KH3 dentro la scatola mi aspettavo qualcosa di insolito(o inaspettato). Un eventuale libro delle profezie(e basta) mi avrebbe deluso.

Comunque dai tra i Maestri Perduti e la Scatola Nera, son contento come inizio... Tante strizzate d'occhio all'X/UX... Non ci speravo... Chiaro che i risvolti di sta roba siano per il lungo termine della serie, e non per la Xehanort saga, ma mi fa piacere vedere che si inizino a droppare info e hints :unsisi:  

Eheheh l'antipasto al vero colpo di scena, che per colpa nostra per te non lo sarà :sard:
Finalmente abbiamo anche Zaza sul terzo capitolo :ivan: Risposte in rosso.

Finalmente abbiamo anche Zaza sul terzo capitolo :ivan: Risposte in rosso.
Ah ecco.. Avevo letto tutte le opzioni (da buon giocatore ossessivo) ma tutta la roba degli epiloghi non l'avevo capita manco di striscio :asd:  Aspetto di sbloccarli e provarli per decidere il da farsi :unsisi:  

Concordo sulla difficoltà: non è ciò che cerco in un KH, ma ciò nonostante gradirei un bilanciamento migliore... Tanto Normal e Easy esistono apposta per chi vuole poco (o pochissimo) impegno nella battaglia, per godersi solo la storia... Almeno Proud avrebbero dovuto bilanciarlo meglio :sisi:  Curioso comunque su Critic, che hanno aggiunto via patch da quel che ho visto...

Ah ti rispondo qui sul discorso "spoiler" del topic 2.8: di spoiler mi sono fatto -> I mondi Disney (dovevo sapere che film guardare, visto che i film recenti Disney li conosco poco e non volevo arrivare al gioco impreparato), e poi ho visto del gameplay (di 2 E3 mi pare :hmm:  ) dell'Olimpo e di Toy Story, in cui si vedevano delle trasformazioni strambe del Keyblade..

Di Trailer nessuno mi pare  :unsisi:  Forse qualche immaggine qua e là nei periodi dell'E3, ma in concreto non ricordo (il che implica che non mi è rimasto impresso un caxxo, e ciò è bene :asd:  )... Conoscendo SQEX ho evitato Story Trailer, avevo paura di rovinarmi non solo il 3 ma pure tutta la saga :asd:  

- Prima di KH3? Quindi dopo di KH3 invece ti aspetti che nella scatola ci sia il Libro? Della serie: ti ha fatto optare per la cosa più banale abbassandoti le aspettative? O ho frainteso io?  :asd:  

- Vero mi ricordo che ne parlammo ai tempi di BBS... E nei diari lo dice proprio di aver passato gran parte della giovinezza nelle Isole (chissà perché :hmm:  ), ma non dice mai di esserci nato... Quindi la sua città natale è quella FIGHISSIMA (Design pauroso :polmo:  ) città bianca...

- Demyx :polmo:  Io credo in Demyx, come credo nelle fate :polmo:   No be' se salta fuori realmente che Demyx è il MoM (o Luxu), rido fino a dopo domani :sard:  Sarebbe una sorpresa ugualmente :sard:   Al momento (come dicevo) l'unico in cui riuscirei ad immaginare una connessione col MoM è Xigbar/Braig, perché... Be'... E' un troll della stessa risma del MoM :rickds:   Però Demyx è indecifrabile, vedremo nel corso di KH3 se salta fuori qualcosa :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ecco.. Avevo letto tutte le opzioni (da buon giocatore ossessivo) ma tutta la roba degli epiloghi non l'avevo capita manco di striscio :asd:  Aspetto di sbloccarli e provarli per decidere il da farsi :unsisi:  

Concordo sulla difficoltà: non è ciò che cerco in un KH, ma ciò nonostante gradirei un bilanciamento migliore... Tanto Normal e Easy esistono apposta per chi vuole poco (o pochissimo) impegno nella battaglia, per godersi solo la storia... Almeno Proud avrebbero dovuto bilanciarlo meglio :sisi:  Curioso comunque su Critic, che hanno aggiunto via patch da quel che ho visto...

Ah ti rispondo qui sul discorso "spoiler" del topic 2.8: di spoiler mi sono fatto -> I mondi Disney (dovevo sapere che film guardare, visto che i film recenti Disney li conosco poco e non volevo arrivare al gioco impreparato), e poi ho visto del gameplay (di 2 E3 mi pare :hmm:  ) dell'Olimpo e di Toy Story, in cui si vedevano delle trasformazioni strambe del Keyblade..

Di Trailer nessuno mi pare  :unsisi:  Forse qualche immaggine qua e là nei periodi dell'E3, ma in concreto non ricordo (il che implica che non mi è rimasto impresso un caxxo, e ciò è bene :asd:  )... Conoscendo SQEX ho evitato Story Trailer, avevo paura di rovinarmi non solo il 3 ma pure tutta la saga :asd:  

- Prima di KH3? Quindi dopo di KH3 invece ti aspetti che nella scatola ci sia il Libro? Della serie: ti ha fatto optare per la cosa più banale abbassandoti le aspettative? O ho frainteso io?  :asd:  

- Vero mi ricordo che ne parlammo ai tempi di BBS... E nei diari lo dice proprio di aver passato gran parte della giovinezza nelle Isole (chissà perché :hmm:  ), ma non dice mai di esserci nato... Quindi la sua città natale è quella FIGHISSIMA (Design pauroso :polmo:  ) città bianca...

- Demyx :polmo:  Io credo in Demyx, come credo nelle fate :polmo:   No be' se salta fuori realmente che Demyx è il MoM (o Luxu), rido fino a dopo domani :sard:  Sarebbe una sorpresa ugualmente :sard:   Al momento (come dicevo) l'unico in cui riuscirei ad immaginare una connessione col MoM è Xigbar/Braig, perché... Be'... E' un troll della stessa risma del MoM :rickds:   Però Demyx è indecifrabile, vedremo nel corso di KH3 se salta fuori qualcosa :asd:  
Hai visto gli unici trailer senza spoiler :sard:  Meglio così. Gli ultimi story trailer erano illegali(mostrano un pezzetto di ogni scena del gioco, comprese quelle quasi finali. Giusto il finale manca).

Sul libro no Zaza, non cercare significati nascosti nella mia frase(l'ho scritta così apposta per non dirti nulla). Prima di giocare KH3(come stai facendo tu adesso), ragionando sulla scatola e su cosa potesse contenere, pensavo che se ci fosse stato dentro semplicemente il libro delle profezie sarei rimasto deluso. Ovviamente non ti dico se in KH3 trovano la scatola, se ti rivelano cosa c'è, e nel caso se sono rimasto deluso o meno dal contenuto.

Su Demyx invece hype :saske:

Ah e poi hype per l'inizio di Toy Story :sard:

Bella Zaza, sappi che ti leggo e seguo le tue imprese :asd:

Ma è vero che 

Demyx è il MoM ?
:happybio:

Hai visto gli unici trailer senza spoiler :sard:  Meglio così. Gli ultimi story trailer erano illegali(mostrano un pezzetto di ogni scena del gioco, comprese quelle quasi finali. Giusto il finale manca).

Sul libro no Zaza, non cercare significati nascosti nella mia frase(l'ho scritta così apposta per non dirti nulla). Prima di giocare KH3(come stai facendo tu adesso), ragionando sulla scatola e su cosa potesse contenere, pensavo che se ci fosse stato dentro semplicemente il libro delle profezie sarei rimasto deluso. Ovviamente non ti dico se in KH3 trovano la scatola, se ti rivelano cosa c'è, e nel caso se sono rimasto deluso o meno dal contenuto.

Su Demyx invece hype :saske:

Ah e poi hype per l'inizio di Toy Story :sard:
Good, per fortuna :asd:  Vuoi anche per l'ignoranza della saga, ma probabilmente molta roba mi è pure rimbalzata in faccia senza che me ne accorgessi... Per ora nessun danno :paura:  

Ah Capito... Era un modo per confermarmi spoiler free che anche tu pre KH3 ti aspettavi qualcosa che non fosse il Libro nella scatola.. Avevo letto troppo dietro al tuo post :asd:  Vediamo... Io onestamente non mi aspettavo manco se ne parlasse in modo esplicito, se non nei report, quindi... Grasso che cola... Ma ho la sensazione che resterà il Mc Guffin di Malefica fino al prossimo KH... Lieto di sbagliarmi :asd:  

Se contenesse il Libro.. Be'... Avrebbe senso ma sarebbe un pelo deludente... E' un oggetto potente, che nessuno deve toccare (incluso Luxu), ma è chiaro che in uno scatolone simile ti aspetti qualcosa di più grosso... E anche il termine X-Super, unito alle serrature mi fa pensare più all'X-Blade piuttosto che al Libro :hmm:  

tumblr_ndsvmuckzd1te6km9o2_500.gif

Tu lo sai vero che se Demyx non dovesse esserci in sto gioco vengo a cercare sia te, sia @Greed? Siete preparati vero? :sad2:  

Su Toy Story: questi tuoi tease mi mettono sempre molta paura :monkashake:

A 'sto giro cercherò di commentare il meno possibile, perchè voglio che quest'ultimo gioco te lo goda totalmente a buio

oltre ad evitare che mi possa scappare qualcosa di troppo :monkashake:

Benvenuto all'inizio della fine! :gab:

p.s. Ma quanto è bello il recap di Days? :bruniii:

KH3 non'ha assolutamente le carte in regola per vincere il GOTY, però se non lo premiano almeno per la migliore Soundtrack spacco tutto! :megahype:

Consoliamoci sapendo che da adesso in poi toccherà soffrire anche a lui per l'attesa dei prossimi capitoli :trollface:

Sull'ordine cronologico degli eventi della vita di Y. Xehanort e sulla sua provenienza , perdonatemi, ma io continuo ancora ad avere parecchi dubbi  :ninja:

- nella Città Bianca sembra più giovane rispetto al Young Xehanort che abbiamo conosciuto in DDD, però qui pare che abbia già cominciato il suo apprendistato come utilizzatore del Keyblade;

- nel flashback di BBS e durante la storia di DDD, veniamo a conoscenza che aveva un forte desiderio di conoscere cosa ci fosse al di là delle Isole del Destino... ma ciò avrebbe poco senso se quegli eventi sono successivi alla Città Bianca :blink: ;

- i diari del 3 gettano ancora più confusione sulla questione.

:dho:
Thanks. Mi godrò questo fine saga... Dopo tutto l'ho a lungo atteso :asd:  

Commentate pure come vi sentite di fare... Tutto fa brodo :stema2:  

La musica di sta saga andrebbe premiata sempre. O meglio: la Shimomura andrebbe premiata sempre... Ma tanto non le danno un caxxo, my 2 cents :dsax:  

PS: Non voglio manco pensarci di dover attendere i giochi futuri :bruniii:  Per fortuna che già a fine anno ci sarà ciccia nuova di cui parlare. 

@Greed Sulla questione Xehanort, provo a rielaborare :trollface:  

Nascondi Contenuto

Ovviamente questa pappardella logorroica senza considerare altre possibili scene o i reports di KH3, che potrebbero scombinare il tutto agilmente :asd:  Ma al momento queste sono le uniche opzioni che mi vengono in mente, anche se scommetto che la questione si complicherà tantissimo (sopratutto il discorso "colore degli occhi") :asd:  

Good, per fortuna :asd:  Vuoi anche per l'ignoranza della saga, ma probabilmente molta roba mi è pure rimbalzata in faccia senza che me ne accorgessi... Per ora nessun danno :paura:  

Ah Capito... Era un modo per confermarmi spoiler free che anche tu pre KH3 ti aspettavi qualcosa che non fosse il Libro nella scatola.. Avevo letto troppo dietro al tuo post :asd:  Vediamo... Io onestamente non mi aspettavo manco se ne parlasse in modo esplicito, se non nei report, quindi... Grasso che cola... Ma ho la sensazione che resterà il Mc Guffin di Malefica fino al prossimo KH... Lieto di sbagliarmi :asd:  

Se contenesse il Libro.. Be'... Avrebbe senso ma sarebbe un pelo deludente... E' un oggetto potente, che nessuno deve toccare (incluso Luxu), ma è chiaro che in uno scatolone simile ti aspetti qualcosa di più grosso... E anche il termine X-Super, unito alle serrature mi fa pensare più all'X-Blade piuttosto che al Libro :hmm:  

Tu lo sai vero che se Demyx non dovesse esserci in sto gioco vengo a cercare sia te, sia @Greed? Siete preparati vero? :sad2:  

Abbi fede in Demyx  :unsisi:
Per i tease, sono curioso tantissimo di sentire la tua su alcune scene. Più di tutti però è il finale segreto(ed epilogo anche), che a me avevano mezzo spoilerato come sai -_- (Ah, per sbloccare il finale segreto se sei a Proud devi trovare almeno 30 Lucky Emblem, i collezionabili del gioco). Tanto sei un completista e quindi non avrai problemi, però giusto per saperlo.

Per Xehanort la penso come te. Posso dirti che nel trailer mostrato del dlc pare esserci qualche scena flashback con Xehanort giovane(prima che iniziasse a controllare/a farsi corrompere dall'oscurità). Magari ci diranno qualcosa sui suoi primi viaggi.

Abbi fede in Demyx  :unsisi:
Per i tease, sono curioso tantissimo di sentire la tua su alcune scene. Più di tutti però è il finale segreto(ed epilogo anche), che a me avevano mezzo spoilerato come sai -_- (Ah, per sbloccare il finale segreto se sei a Proud devi trovare almeno 30 Lucky Emblem, i collezionabili del gioco). Tanto sei un completista e quindi non avrai problemi, però giusto per saperlo.

Per Xehanort la penso come te. Posso dirti che nel trailer mostrato del dlc pare esserci qualche scena flashback con Xehanort giovane(prima che iniziasse a controllare/a farsi corrompere dall'oscurità). Magari ci diranno qualcosa sui suoi primi viaggi.
Io tuo discepoli ti rendono onore, o grande e magnifico Demyx :hail:  

Thanks... Quindi nulla di troppo complesso o cervellotico per il Secret Ending... Mi fa piacere :rickds:  Suppongo che i requisiti assurdi li metteranno con in Secret Ending del DLC :asd:  

Ah, moooolto interessante...

Quindi uno Xehanort con gli occhi grigi? E come aspetto è simil Scacchista, o simil Young Xehanort (BBS/3D)? Nel secondo caso, è probabilmente l'anello di congiunzione tra lo Scacchista, e lo Young Xehanort di 3D, cioè uno Young Xehanort ancora non corrotto che inizia a viaggiare (e che solo in seconda battuta si corrompe ed inizia a pasticciare con il tempo grazie ad Ansem SoD) :sisi:  
Daje che fra 4-5 mesi avremo anche il DLC :stema2:  

5 ore fa, zaza50 ha scritto:

Thanks. Mi godrò questo fine saga... Dopo tutto l'ho a lungo atteso :asd:  

Commentate pure come vi sentite di fare... Tutto fa brodo :stema2:  

La musica di sta saga andrebbe premiata sempre. O meglio: la Shimomura andrebbe premiata sempre... Ma tanto non le danno un caxxo, my 2 cents :dsax:  

PS: Non voglio manco pensarci di dover attendere i giochi futuri :bruniii:  Per fortuna che già a fine anno ci sarà ciccia nuova di cui parlare. 

Nascondi Contenuto

Io tuo discepoli ti rendono onore, o grande e magnifico Demyx :hail:  

Thanks... Quindi nulla di troppo complesso o cervellotico per il Secret Ending... Mi fa piacere :rickds:  Suppongo che i requisiti assurdi li metteranno con in Secret Ending del DLC :asd:  

Ah, moooolto interessante...

Quindi uno Xehanort con gli occhi grigi? E come aspetto è simil Scacchista, o simil Young Xehanort (BBS/3D)? Nel secondo caso, è probabilmente l'anello di congiunzione tra lo Scacchista, e lo Young Xehanort di 3D, cioè uno Young Xehanort ancora non corrotto che inizia a viaggiare (e che solo in seconda battuta si corrompe ed inizia a pasticciare con il tempo grazie ad Ansem SoD) :sisi:  
Daje che fra 4-5 mesi avremo anche il DLC :stema2:  
Sì è molto semplice: a facile servono tutti i lucky emblem, a normale mi sembra 70, a difficile 30.

Per Xehanort invece, nel breve trailer mostrato fino adesso si vede, ma per pochissimo, quindi non sappiamo effettivamente quanto spazio avrà. Detto questo ti rispondo. Come vestiario ha il cappottone nero in quella scena XD Come viso è quello del 3D, non quello degli scacchi più giovane.

tumblr_pt4ksaUOrS1t234ouo1_1280.png

[No message]

Ottimo dai... Per una volta ottenerlo facilmente non mi dispiace troppo :asd:  

Thanks per l'immagine spoiler free  :nev:

Quindi aspetto di KH3D... 

E occhi grigi, ergo senza oscurità.

Cappotto nero.

Nomuuuuuuura? :sard:  

E' un mash up di tutto. Aspetto del BBS/3D, occhi dello Scacchista, e vestito dell'Organizzazione...

A pelle potrebbe essere il momento di intermezzo per davvero, cioè il periodo dei suoi viaggi.

Scacchista (apprende come usare il Keyblade) -> Quella versione DLC è più adulta e col cappotto nero (protezione contro l'oscurità) viaggia e vede il mondo ma ne resta deluso (troppo piccolo, e troppo diviso) -> Toglie il cappotto (ed inizia a padroneggiare l'oscurità -> Occhi gialli) e torna a Destiny Islands dove medita il da farsi (scena che vediamo in BBS e nei flashback di 3D) -> Incontra Ansem SoD e viaggia nel tempo e fa le sue porcate -> Torna al suo tempo e vive la sua vita corrotto dall'oscurità diventado poi Master Xehanort.

Così a pelle..

Se invece lo Scacchista viene dopo questo Xehanort, be'.. Bel caos :asd:  Vorrebbe dire che questo Xehanort dopo i viaggi nel tempo va alla città bianca per addestrarsi... Ma in 3D aveva gli occhi gialli, mentre lo Scacchista non li ha... Boh... Secondo me vista così diventa più caotica, se invece YX è quello più vecchio c'è un piccolo retcon (la questione isola) ma il resto quadra bene o male.  :hmm:  
No vabbè, io darei per scontato che lo Xehanort alla "città bianca" sia quello più giovane che conosciamo. Non farei troppo affidamento sui modelli di giochi vecchi. Pure Kairi sembra più grande nel 2 che nel 3 :D

Tolto questo, quello dell'immagine sì, sta viaggiando per le prime volte. Viene detto nei dialoghi del trailer più o meno. Non andare a cercare immagini comunque; non che ci siano spoiler enormi, ma diciamo che non sta guardando nel vuoto :asd:

No vabbè, io darei per scontato che lo Xehanort alla "città bianca" sia quello più giovane che conosciamo. Non farei troppo affidamento sui modelli di giochi vecchi. Pure Kairi sembra più grande nel 2 che nel 3 :D

Tolto questo, quello dell'immagine sì, sta viaggiando per le prime volte. Viene detto nei dialoghi del trailer più o meno. Non andare a cercare immagini comunque; non che ci siano spoiler enormi, ma diciamo che non sta guardando nel vuoto :asd:
Ok non cerco nulla :stema2:  (Mannaggia che curiosità che mi hai messo :sard:  )

Comunque lo penso anche io... Cioè usiamo solo i Modelli KH3 (uso l'immagine che hai postato sopra)

A me sembra proprio chiaramente più vecchio quello di sinistra...

5omk94Q.png

Non so io ci vedo la stessa differenza (forse ANCHE PIU') di un Sora KH1 con Sora KH2-KH3

adc47eb78c4b56ebb8ad66148ef383b5.jpg

(sì lo so, i primi 2 sono render in CGI, ma almeno sono più vicini a KH3 rispetto alla loro grafica in game)

Faccia più morbida e tondeggiante nell'1, e faccia un pelo più secca e allungata crescendo.

Proprio a livello estetico non riesco ad immaginarmi l'opposto, come non riuscirei ad immaginare Sora1 più vecchio di Sora2 o Sora3 :hmm:  

Azzo, allora per approfondire al 100% la questione toccherà aspettare che mi metta in pari (il lait motiv dei nostri discorsi :sard:  "Zaza vorrei dirti ma non posso, vedrai" :sard:  )

Provando a fare una sintesi (sul serio :asd:  ), dei pro e i contro delle 2 opzioni

- Se Young Xehanort (quello di BBS/3D) viene dopo Xehanort Scacchista: quadra l'aspetto (a mio parere sembra più vecchio Young Xehanort), quadrano gli occhi (gialli di Young Xehanort e grigi dello Scacchista), quadra il power building (visto che Young Xehanort usa il Keyblade magistralmente, mentre lo Scacchista è in apprendistato). Ciò che non quadra è la scena di BBS/3D in cui guarda all'orizzonte ed esclama "this world is too small", lasciando sottintendere che non abbia mai lasciato le Destiny Islands (e al 99% ai tempi di BBS l'idea di Nomura era quella :asd:  ).

- Se lo Scacchista (quello dell'intro di KHIII) viene dopo Young Xehanort: quadra la scena delle Destiny Islands, visto che Young Xehanort non avrebbe ancora mai visto il mondo esterno, e con l'incontro con ansem sarebbe DAVVERO INIZIATO TUTTO. Non quadrano però gli occhi gialli (prima li aveva gialli, poi grigi, poi di nuovo gialli), il suo power level (Young Xehanort è già di base potentissimo), e l'aspetto (ma su questo si può dire banalmente: art style e gusto di Nomura!).

Ci sono pro e contro da ambo i lati :asd:  Ovviamente sulla base di quello che so ora... Vedremo poi con tutte le info in possesso.

Venendo al discorso Keyblade. E' VERO. Ci avevo pensato al fatto che lo sguaina solo nella battaglia finale, e in quel momento potrebbe essere sotto l'influsso di Master Xehanort (anzi tu mi confermi che lo era al 100%), MA... C'è un MA. 

Anche senza il suo Keyblade Young Xehanort era un mostro di potere. Già solo usando le Ethereal Blades aveva un potere tranquillamente paragonabile ad un keyblade Wielder, il che... E' molto strano... Cioè la persona che abbandonò Destiny Islands era descritta solo come "kid"... Possibile che un "ragazzino" avesse già di base una potenza paragonabile a dei Keyblade Masters senza addestramento? E' un po' come se Riku (ragazzo dal grande potenziale) ad inizio KH1 fosse già forte quasi come a fine gioco... Per intenderci...

Sul discorso ORIGINI DI XEHANORT, ti giro la supercaxxola di Nomura ( :trollface:  ): Destiny Islands è la TERRA DELLA SUA GIOVINEZZA :trollface:   Per il resto boh :asd:  Scherzi a parte: sappiamo solo che è la terra dove ha vissuto da giovane parlando di ufficialità in game (non so poi nelle interviste!). Conoscendo Nomura, non escludo a priori che possa tirar fuori una situazione alla Kairi in cui il PG vive il 90% in un luogo ma è nato in tutt'altro luogo :asd:   Finché non vedo il parto della mamma di Xehanort non crederò a niente :sard:  
Buffo comunque: se avessimo i render 3D potremmo vedere se uno dei 2 modelli è più alto dell'altro, e farci una vaga idea di chi sia più grande :asd:  

Ottimo dai... Per una volta ottenerlo facilmente non mi dispiace troppo :asd:  

Thanks per l'immagine spoiler free  :nev:

Quindi aspetto di KH3D... 

E occhi grigi, ergo senza oscurità.

Cappotto nero.

Nomuuuuuuura? :sard:  

E' un mash up di tutto. Aspetto del BBS/3D, occhi dello Scacchista, e vestito dell'Organizzazione...

A pelle potrebbe essere il momento di intermezzo per davvero, cioè il periodo dei suoi viaggi.

Scacchista (apprende come usare il Keyblade) -> Quella versione DLC è più adulta e col cappotto nero (protezione contro l'oscurità) viaggia e vede il mondo ma ne resta deluso (troppo piccolo, e troppo diviso) -> Toglie il cappotto (ed inizia a padroneggiare l'oscurità -> Occhi gialli) e torna a Destiny Islands dove medita il da farsi (scena che vediamo in BBS e nei flashback di 3D) -> Incontra Ansem SoD e viaggia nel tempo e fa le sue porcate -> Torna al suo tempo e vive la sua vita corrotto dall'oscurità diventado poi Master Xehanort.

Così a pelle..

Se invece lo Scacchista viene dopo questo Xehanort, be'.. Bel caos :asd:  Vorrebbe dire che questo Xehanort dopo i viaggi nel tempo va alla città bianca per addestrarsi... Ma in 3D aveva gli occhi gialli, mentre lo Scacchista non li ha... Boh... Secondo me vista così diventa più caotica, se invece YX è quello più vecchio c'è un piccolo retcon (la questione isola) ma il resto quadra bene o male.  :hmm:  
- Va be, per fortuna ci ha pensato Light a risolverti il dubbio con una anticipazione poco invasiva! Però io avrei evitato, perchè tu sei pericoloso e ti basta poco per arrivare a capire il finale di KH4, nonostante ti trovi ancora agli inizi del 3 :monkashake: ;

- Personalmente opto per la prima ipotesi, perchè sarebbe la più coerente e pure quella meno incasinata... anche se qualche indizio di troppo vorrebbe suggerire la seconda :monkashake:

Vedremo che cosa s'inventeranno (sempre se lo faranno) per far quadrare il tutto;

- Sul discorso influsso, anche senza la conferma di Nomura, lo si capiva dal cambio di voce di YX, dal fatto che gli si illuminassero gli occhi e dalla frase di stupore di Topolino "Oh no. Are you...". Diciamo che a 'sto giro si è comportato bene e ci ha dato abbastanza indizzi per arrivarci da soli :asd: ;

- C'è da dire che Master Xehanort è universalmente riconosciuto come il più potente Maestro del Keyblade mai esistito, quindi non mi meraviglierei se anche da giovane avesse un potere latente abbastanza alto :asd:

Poi, va be, la sua versione Boss in BBS è ovviamente super pompata, ma semplicemente perchè doveva tenere fede al ruolo assegnatogli. Come d'altronde Volontà Residua, Tizio Incappucciato, Pensieri di Vanitas, ecc... che sono ultra sgravi in confronto alle loro controparti della storia :P

Ma comunque, i livelli di potenza nelle storie shonen-based andrebbero presi sempre con le pinze, altrimenti non se ne esce mai da queste discussioni :asd: ;

- Guarda, penso che mi farò andare bene la supercazzola!  :rickds:   Ah, ovviamente Nomura vedi di uscire il filmino del parto della mamma di Xehanort, anche tramite DLC, altrimenti veniamo a cercarti!  :polmo:

Ok non cerco nulla :stema2:  (Mannaggia che curiosità che mi hai messo :sard:  )

Comunque lo penso anche io... Cioè usiamo solo i Modelli KH3 (uso l'immagine che hai postato sopra)

A me sembra proprio chiaramente più vecchio quello di sinistra...

5omk94Q.png

Non so io ci vedo la stessa differenza (forse ANCHE PIU') di un Sora KH1 con Sora KH2-KH3

adc47eb78c4b56ebb8ad66148ef383b5.jpg

(sì lo so, i primi 2 sono render in CGI, ma almeno sono più vicini a KH3 rispetto alla loro grafica in game)

Faccia più morbida e tondeggiante nell'1, e faccia un pelo più secca e allungata crescendo.

Proprio a livello estetico non riesco ad immaginarmi l'opposto, come non riuscirei ad immaginare Sora1 più vecchio di Sora2 o Sora3 :hmm:  
Si, penso che su questo ci siano pochi dubbi, ed avete ragione entrambi. La differenza anagrafica tra le due versioni è troppo palese... maledetti Nomura & friends, che se non creano casini di continuità non sono soddisfatti :sil:

- Va be, per fortuna ci ha pensato Light a risolverti il dubbio con una anticipazione poco invasiva! Però io avrei evitato, perchè tu sei pericoloso e ti basta poco per arrivare a capire il finale di KH4, nonostante ti trovi ancora agli inizi del 3 :monkashake: ;

- Personalmente opto per la prima ipotesi, perchè sarebbe la più coerente e pure quella meno incasinata... anche se qualche indizio di troppo vorrebbe suggerire la seconda :monkashake:

Vedremo che cosa s'inventeranno (sempre se lo faranno) per far quadrare il tutto;

- Sul discorso influsso, anche senza la conferma di Nomura, lo si capiva dal cambio di voce di YX, dal fatto che gli si illuminassero gli occhi e dalla frase di stupore di Topolino "Oh no. Are you...". Diciamo che a 'sto giro si è comportato bene e ci ha dato abbastanza indizzi per arrivarci da soli :asd: ;

- C'è da dire che Master Xehanort è universalmente riconosciuto come il più potente Maestro del Keyblade mai esistito, quindi non mi meraviglierei se anche da giovane avesse un potere latente abbastanza alto :asd:

Poi, va be, la sua versione Boss in BBS è ovviamente super pompata, ma semplicemente perchè doveva tenere fede al ruolo assegnatogli. Come d'altronde Volontà Residua, Tizio Incappucciato, Pensieri di Vanitas, ecc... che sono ultra sgravi in confronto alle loro controparti della storia :P

Ma comunque, i livelli di potenza nelle storie shonen-based andrebbero presi sempre con le pinze, altrimenti non se ne esce mai da queste discussioni :asd: ;

- Guarda, penso che mi farò andare bene la supercazzola!  :rickds:   Ah, ovviamente Nomura vedi di uscire il filmino del parto della mamma di Xehanort, anche tramite DLC, altrimenti veniamo a cercarti!  :polmo:

Si, penso che su questo ci siano pochi dubbi, ed avete ragione entrambi. La differenza anagrafica tra le due versioni è troppo palese... maledetti Nomura & friends, che se non creano casini di continuità non sono soddisfatti :sil:
Stavo googlando (non lo farò più lo giuro :asd:  ) e ho visto questa intervista del 2018

YX è 18-20... Direi che quadra... Se avesse detto 12-13 avrei avuto dei dubbi, ma se YX è sulla ventina (come immaginavo), allora lo Scacchista deve essere più giovane... Tra l'altro a 20 anni difficile che Xehanort possa definirsi "kid", come invece lo definisce Riku in BBS... Quindi credo proprio che:

Uno Xehanort molto giovane simile a quello che gioca a scacchi abbandoni le Destiny Islands.

E da lì parta tutto.

Poi da ventenne torna alle Isole e inizia il suo viaggio nel tempo.

Nel mezzo tra gli scacchi e il viaggio nel tempo si infila probabilmente quello Xehanort del DLC: uno YX ancora non corrotto, che probabilmente vedrà il mondo e ne resterà schifato.

Ora metto i miei 2 cents sul fatto che col DLC e le sue scene extra riuscirà ad incasinare tutto ulteriormente... Ma tanto lo scopriremo tra pochi mesi, quindi tutto apposto... Le paturnie sono solo rimandate a data da destinarsi :sard:  

Questo OGGI ovviamente. In BBS sicuramente all'epoca era diverso... Ma Nomura cambia come le stagioni :asd:  

- Sui Power Level hai ragionissima... Negli Shonen hanno affidabilità 0... Salvo per il povero Sora che ad ogni gioco riparte dal power level 1 :sard:  

Tra l'altro curiosa la frase sul potere di Xehanort (mi ricordo che viene detta in KH3D mi pare)... Mi chiedo se dobbiamo includervi anche il MoM, Luxu, e i Foretellers... Se così fosse vorrebbe dire che Xehanort al suo apice è tecnicamente il più potente fra le entità esistenti... Il che non mi dispiacerebbe neanche troppo :asd:  Anche se per ovvie ragioni il MoM e soci dovranno renderli più temibili per il futuro della saga.

- Alla versione Boss di BBS manco voglio pensarci :sard:  Costruita male, e più potente del MoM+soci alla potenza di infinito :sard:  Non oso immaginare i Boss segreti che aggiungerà in KH3 col Re:Mind :asd:  

- Il filmato del parto sarà il Secret Ending del DLC :unsisi:  Ovviamente Xehanort nasce già incappucciato :unsisi:  

Stavo googlando (non lo farò più lo giuro :asd:  ) e ho visto questa intervista del 2018  Tu google non lo devi più usare! E nemmeno youtube!!! :sil:   Mannaggia a te, per adesso dovresti stare chiuso in una grotta! :dho:

YX è 18-20... Direi che quadra... Se avesse detto 12-13 avrei avuto dei dubbi, ma se YX è sulla ventina (come immaginavo), allora lo Scacchista deve essere più giovane... Tra l'altro a 20 anni difficile che Xehanort possa definirsi "kid", come invece lo definisce Riku in BBS... Quindi credo proprio che:

Uno Xehanort molto giovane simile a quello che gioca a scacchi abbandoni le Destiny Islands.

E da lì parta tutto.

Poi da ventenne torna alle Isole e inizia il suo viaggio nel tempo.

Nel mezzo tra gli scacchi e il viaggio nel tempo si infila probabilmente quello Xehanort del DLC: uno YX ancora non corrotto, che probabilmente vedrà il mondo e ne resterà schifato.

Ora metto i miei 2 cents sul fatto che col DLC e le sue scene extra riuscirà ad incasinare tutto ulteriormente... Ma tanto lo scopriremo tra pochi mesi, quindi tutto apposto... Le paturnie sono solo rimandate a data da destinarsi :sard:    Ecco, questa informazione ci voleva come il pane. Grande zaza! :gab: (sei semi perdonato...)   A questo punto non dovrebbero esserci più dubbi :stema2:

Questo OGGI ovviamente. In BBS sicuramente all'epoca era diverso... Ma Nomura cambia come le stagioni :asd:    I pazzi siamo noi che gli andiamo appresso :dsax:

- Sui Power Level hai ragionissima... Negli Shonen hanno affidabilità 0... Salvo per il povero Sora che ad ogni gioco riparte dal power level 1 :sard:   Parte sempre da 1 ma già al 50 distrugge Navi del Caos, fiorari con manie di potere, enormi Draghi Meccanici, per poi finire per essere trattato dal resto del gruppo come l'ultimo delle mezze calzette... viva la logica degli Shonen! :sad2:

Tra l'altro curiosa la frase sul potere di Xehanort (mi ricordo che viene detta in KH3D mi pare)... Mi chiedo se dobbiamo includervi anche il MoM, Luxu, e i Foretellers... Se così fosse vorrebbe dire che Xehanort al suo apice è tecnicamente il più potente fra le entità esistenti... Il che non mi dispiacerebbe neanche troppo :asd:  Anche se per ovvie ragioni il MoM e soci dovranno renderli più temibili per il futuro della saga.  Il MoM non saprei, ma penso che degli altri 6 se ne libererebbe in scioltezza  :stema2:

- Alla versione Boss di BBS manco voglio pensarci :sard:  Costruita male, e più potente del MoM+soci alla potenza di infinito :sard:  Non oso immaginare i Boss segreti che aggiungerà in KH3 col Re:Mind :asd:   Nah, a 'sto giro confido che il combat system del 3 giocherà a nostro favore. In BBS dovevamo affrontare l'accoppiata YX + combat system deficitario, quindi era una sfida persa in partenza :asd:

- Il filmato del parto sarà il Secret Ending del DLC :unsisi:  Ovviamente Xehanort nasce già incappucciato :unsisi:   No, va be :rickds: :rickds: :rickds:

Ragazzi scusate l'off topic (manco troppo) ma ho trovato un articolo interessante che forse ci dice da dove Nomura può aver preso ispirazione per le serrature nei vari KH

https://it.wikipedia.org/wiki/Kofun

I kofun (古墳?) sono delle antiche sepolture presenti in Giappone, tipicamente sotto forma di tumuli e megaliti, risalenti alla protostoria. Diedero il nome al periodo Kofun (250-538 d.C.).

Nella fattispecie Daisenryo Kofun, tomba dell'Imperatore Nintoku, Osaka, V secolo.

NintokuTomb.jpg

giappone-1.jpg

Finito l'Olimpo (sì lo so, ci ho messo tantissimo, non giudicate plis. Mi son messo a caxxeggiare come un coglionè :asd: ) e vista la lunga sequenza di cutscenes che ne è seguita.

- La Gummiship nell'open map spaziale... E'... E'... E'... :polmo:   :polmo:   :polmo:  

- L'Olimpo è stato di una bellezza disarmante... Le mappe con tutta quella verticalità mi fanno sbavare come un cagnaccio... Per me già da ora è il miglior mondo della saga (a livello strutturale!)

E finalmente abbiamo avuto uno scontro con i Titani spettacolare e cinematografico... Facile, ma divertentissimo...

- Malefica conferma di cercare la Scatola Nera per il Libro... Quindi stando a lei il Libro è nella scatola... Da vedere se sia vero (banalotto!) o se sia una falsa pista..

Stando a Pietro è stato un "black cloaked" ad indirizzarla su questa pista... Ora mi chiedo: è Darkness (di X)? O si riferisce a Braig? (che è presente guarda caso sullo sfondo della vicenda)

- Braig confermato come Signore del Keyblade al 99.9%. "May you heart be...". Mi chiedo perché abbiano interrotto così repentinamente la sua frase, ma direi che quel riferimento è troppo gridato... :asd:   Magari è l'influsso di Xehanort in lui (dopotutto Xehanort dovrebbe conoscere quella frase), ma... Nah... Sono abbastanza sicuro che sia un personaggio dell'epoca di X... E dico di più a questo punto o è il MoM, o Luxu o uno dei 5 Foretellers... Oddio potrebbe pure essere uno dei nuovi Union leader (per estetica solo Brain in realtà, visto che gli altri sono diversissimi), ma... Il modo di fare di Braig puzzava tantissimo dopo aver visto Back Cover... Si comporta in modo similissimo al MoM a livello di mimica del corpo, quindi o è lui o uno dei suoi allievi che lo sta palesemente copiando (a ben pensarci né Luxu né i Foretellers hanno l'estro del MoM, e Braig è molto più vicino a quest'ultimo anche se è più crudele!)... Dai che entro fine gioco Braig backstabba il Pelato e si rivela il Capo dei Capi altro che Demyx  :sard:  Certo c'è da spiegare la questione dell'occhio, ma vai a sapere... Se fosse davvero il MoM, con sta storia di Demyx mi avete trollato malissimo :rickds:  

E sì, se non fosse chiaro, lo adoro... @Greed Ora sai quale dei XIII preferisco (mi ricordo che ne parlammo ai tempi di KH2 :asd:  )

- Ienzino (Iacchetti) e Aeleus sono tornati *.*... Mi fa piacere rivederli :asd:  A questo punto possiamo depennarli (come avevo detto) dalla lista della nuova Organizzazione XIII... Direi che anche Dilan, e Even seguiranno la stessa sorte come alleati (anche se ce li vedo pochissimo :sard:  ).

Quindi ricapitoliamo i confermati tra i nuovi XIII:

1) MX

2) Xemnas

3) Ansem SoD

4) YX

5) Saix

6) Braig

Ne restano 7. Uno credo sia Terra-Xehanort (visto che ci sono tutti gli Xehanort eccetto lui, quindi penso lo ripeschino).. Poi ci sono i 4 latitanti della vecchia organizzazione (Marluxia, Larxene, Luxord, e Demyx). Per gli ultimi 2 BOH. Ripeschiamo Vanitas al posto di Sora magari?  :morristend:

- Quanto è figo il nuovo combat system :bruniii:  Le trasformazioni dei Keyblade insieme allo switch degli stessi è tipo il top... Un sogno... E duclsi in fundo: I KEYBLADE SONO POTENZIABILI. E' una cosa che speravo da tipo... Sempre... Alleluja :bruniii:  

Ma poi la mole di elementi è assurda: tornano gli Spirit, c'è il Blink sul nemico (stile FFXV :asd:  ), c'è lo Shotlock con varie abilità, come già detto è tornato il Fluimoto... E' veramente la summa di tutto il gameplay della saga... Peccato solo che sia un po' rottino rispetto ai nemici :rickds:  

- Avevo letto che non ci fossero PG di FF... Ma io ho visto Noctis :hmm:  ..................................... :trollface:  

Usare Riku è stato bellissimo... Un senso di potenza UNICO :polmo:  Voglio poterlo usare molto di più, pliiiiis :polmo:  

Comunque gli si è rotto il Keyblade, chissà se ci mostrano una volta tanto come si forgia un nuovo Keyblade (scommetto di no :asd:  )

Ma a proposito: Riku parla con l'oscurità e poi lascia il suo Keyblade rotto per il suo "doppio"... Mi state dicendo che torna anche Riku Replica dai meandi di Chain of Memories?  :rickds:  

- Hanno giustificato il perché in 0.2 e nel Secret Episode di BBS gli Heartless siano così esageratamente forti... Nel loro Regno sono più potenti ed aggressivi... Per carità: era una necessità di gameplay, ma fa piacere che la si sia giustificata...

In tutto questo né Aqua né DiZ/Ansem The Wise sono sulle spiaggia :tristenev:  Che fine han fatto? Aqua è nel mare di oscurità a detta di Topolino... Speravo di rivederla presto, ma toccherà aspettare.

- Ma a proposito di Mare: tutti i tutorial si svolgono in quella sorta di mare di acqua e nuvole... Avrà una qualche importanza nel plot o è solo una fisima di Nomura che voleva farci addestrare in un panorama luminoso invece che nella solita buia stazione del cuore di Sora? :asd:  Il mare (sia delle Destiny Islands, sia del Regno Oscuro) ha spesso avuto una grossa importanza, però non saprei dire se sto mare di nuvole è un foreshadowing di qualcosa di futuro, o se è solo una location stilosa che garbava a Nomura :asd:  

- Nuovi vestiti, e Gummiphone che stile :ivan:  Domani mi leggo tutto, ma l'idea di passare da libro a telefonino è sicuramente azzeccata :asd:

- Sembra un gioco infarcito di cutscenes ad ogni passo... Non so se sia una cosa di inizio gioco (alias KH2.9 :asd:  ), o se si estenda a tutta la trama questa grossa mole di cutscenes... La ritrengo comprensibile per chiudere il grosso dei nodi della saga, anche se immagino che avrà fatto storcere il naso a molti... Personalmente amo le cutscenes, quindi..... :asd:  
Domani ripulisco l'Olimpo, e vedo di provare le nuove feature.

Finito l'Olimpo (sì lo so, ci ho messo tantissimo, non giudicate plis. Mi son messo a caxxeggiare come un coglionè :asd: ) e vista la lunga sequenza di cutscenes che ne è seguita.

- La Gummiship nell'open map spaziale... E'... E'... E'... :polmo:   :polmo:   :polmo:  

- L'Olimpo è stato di una bellezza disarmante... Le mappe con tutta quella verticalità mi fanno sbavare come un cagnaccio... Per me già da ora è il miglior mondo della saga (a livello strutturale!)

E finalmente abbiamo avuto uno scontro con i Titani spettacolare e cinematografico... Facile, ma divertentissimo...

- Malefica conferma di cercare la Scatola Nera per il Libro... Quindi stando a lei il Libro è nella scatola... Da vedere se sia vero (banalotto!) o se sia una falsa pista..

Stando a Pietro è stato un "black cloaked" ad indirizzarla su questa pista... Ora mi chiedo: è Darkness (di X)? O si riferisce a Braig? (che è presente guarda caso sullo sfondo della vicenda)

- Braig confermato come Signore del Keyblade al 99.9%. "May you heart be...". Mi chiedo perché abbiano interrotto così repentinamente la sua frase, ma direi che quel riferimento è troppo gridato... :asd:   Magari è l'influsso di Xehanort in lui (dopotutto Xehanort dovrebbe conoscere quella frase), ma... Nah... Sono abbastanza sicuro che sia un personaggio dell'epoca di X... E dico di più a questo punto o è il MoM, o Luxu o uno dei 5 Foretellers... Oddio potrebbe pure essere uno dei nuovi Union leader (per estetica solo Brain in realtà, visto che gli altri sono diversissimi), ma... Il modo di fare di Braig puzzava tantissimo dopo aver visto Back Cover... Si comporta in modo similissimo al MoM a livello di mimica del corpo, quindi o è lui o uno dei suoi allievi che lo sta palesemente copiando (a ben pensarci né Luxu né i Foretellers hanno l'estro del MoM, e Braig è molto più vicino a quest'ultimo anche se è più crudele!)... Dai che entro fine gioco Braig backstabba il Pelato e si rivela il Capo dei Capi altro che Demyx  :sard:  Certo c'è da spiegare la questione dell'occhio, ma vai a sapere... Se fosse davvero il MoM, con sta storia di Demyx mi avete trollato malissimo :rickds:  

E sì, se non fosse chiaro, lo adoro... @Greed Ora sai quale dei XIII preferisco (mi ricordo che ne parlammo ai tempi di KH2 :asd:  )

- Ienzino (Iacchetti) e Aeleus sono tornati *.*... Mi fa piacere rivederli :asd:  A questo punto possiamo depennarli (come avevo detto) dalla lista della nuova Organizzazione XIII... Direi che anche Dilan, e Even seguiranno la stessa sorte come alleati (anche se ce li vedo pochissimo :sard:  ).

Quindi ricapitoliamo i confermati tra i nuovi XIII:

1) MX

2) Xemnas

3) Ansem SoD

4) YX

5) Saix

6) Braig

Ne restano 7. Uno credo sia Terra-Xehanort (visto che ci sono tutti gli Xehanort eccetto lui, quindi penso lo ripeschino).. Poi ci sono i 4 latitanti della vecchia organizzazione (Marluxia, Larxene, Luxord, e Demyx). Per gli ultimi 2 BOH. Ripeschiamo Vanitas al posto di Sora magari?  :morristend:

- Quanto è figo il nuovo combat system :bruniii:  Le trasformazioni dei Keyblade insieme allo switch degli stessi è tipo il top... Un sogno... E duclsi in fundo: I KEYBLADE SONO POTENZIABILI. E' una cosa che speravo da tipo... Sempre... Alleluja :bruniii:  

Ma poi la mole di elementi è assurda: tornano gli Spirit, c'è il Blink sul nemico (stile FFXV :asd:  ), c'è lo Shotlock con varie abilità, come già detto è tornato il Fluimoto... E' veramente la summa di tutto il gameplay della saga... Peccato solo che sia un po' rottino rispetto ai nemici :rickds:  

- Avevo letto che non ci fossero PG di FF... Ma io ho visto Noctis :hmm:  ..................................... :trollface:  

Usare Riku è stato bellissimo... Un senso di potenza UNICO :polmo:  Voglio poterlo usare molto di più, pliiiiis :polmo:  

Comunque gli si è rotto il Keyblade, chissà se ci mostrano una volta tanto come si forgia un nuovo Keyblade (scommetto di no :asd:  )

Ma a proposito: Riku parla con l'oscurità e poi lascia il suo Keyblade rotto per il suo "doppio"... Mi state dicendo che torna anche Riku Replica dai meandi di Chain of Memories?  :rickds:  

- Hanno giustificato il perché in 0.2 e nel Secret Episode di BBS gli Heartless siano così esageratamente forti... Nel loro Regno sono più potenti ed aggressivi... Per carità: era una necessità di gameplay, ma fa piacere che la si sia giustificata...

In tutto questo né Aqua né DiZ/Ansem The Wise sono sulle spiaggia :tristenev:  Che fine han fatto? Aqua è nel mare di oscurità a detta di Topolino... Speravo di rivederla presto, ma toccherà aspettare.

- Ma a proposito di Mare: tutti i tutorial si svolgono in quella sorta di mare di acqua e nuvole... Avrà una qualche importanza nel plot o è solo una fisima di Nomura che voleva farci addestrare in un panorama luminoso invece che nella solita buia stazione del cuore di Sora? :asd:  Il mare (sia delle Destiny Islands, sia del Regno Oscuro) ha spesso avuto una grossa importanza, però non saprei dire se sto mare di nuvole è un foreshadowing di qualcosa di futuro, o se è solo una location stilosa che garbava a Nomura :asd:  

- Nuovi vestiti, e Gummiphone che stile :ivan:  Domani mi leggo tutto, ma l'idea di passare da libro a telefonino è sicuramente azzeccata :asd:

- Sembra un gioco infarcito di cutscenes ad ogni passo... Non so se sia una cosa di inizio gioco (alias KH2.9 :asd:  ), o se si estenda a tutta la trama questa grossa mole di cutscenes... La ritrengo comprensibile per chiudere il grosso dei nodi della saga, anche se immagino che avrà fatto storcere il naso a molti... Personalmente amo le cutscenes, quindi..... :asd:  
Domani ripulisco l'Olimpo, e vedo di provare le nuove feature.
Alcuni interrogativi verranno risposti proseguendo nella storia.

Zaza, ti sei accorto che Riku quando viene travolto dall'onda degli Heartless e si ritrova a parlare con l'oscurità, una volta uscito cambia il look dei capelli?

Questa purtroppo rimane uno dei misteri più irrisolti di KH3.

Francamente ho sempre pensato che fosse stata una scelta di estetica da parte di Nomura, ma potrebbe esserci un'altra spiegazione sotto.

Chissà quale..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro