PS4 Kingdom Hearts III

  • Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non scrivo sul forum da ere e per un buon motivo, ma per una volta ci tengo a farlo.

Quello che state tutti dimenticando è che si tratta di un action game, e che il contenuto principale del DLC sono i superboss. Sono tanti, nuovi, dalle multiple fasi, estremamente difficili e complessi, con decine di pattern ed animazioni. Sono andati a strizzare l’occhio alla fanbase hardcore, ecco perché insieme ai boss sono arrivati i fix al sistema di combattimento (lock on funzionante, combo cancellabile da parata e schivata, nuove combo base rapide e gap closers con il giusto peso, due keyblade che valorizzano il combattimento vs human) per poter funzionare con la maturità e profondità di KH2FM. E il risultato di team osaka sono le migliori bossfight della serie, alla pari con pesi massimi del calibro di Lingering Will e Data Roxas (che oh, ti vendevano nella rerelease dello stesso gioco a 60 euro, che fosse la final mix o la 2.5).

I paragoni con altri DLC hanno poco senso, TW3 è un titolo narrativo e quello è ciò che ha dato con l’espansione. Due filosofie di sviluppo dei contenuti completamente diverso, se vogliamo qua siamo più vicini al pass di un picchiaduro dove l’investimento è su un personaggio (in questo caso i superboss).

Capisco lo sgomento, e sono sicuro che 30 euro per lo scenario di storia non valgano assolutamente dato che aggiunge molto poco oltre a delle bossfight (ma che bossfight finale, lasciatemelo dire) e retroscena sul finale... ma in realtà questo DLC serviva ad ampliare e valorizzare sistema di combattimento e oh boy se lo fa bene. 
 

Il miglior consiglio per chi vuole godersi remind senza i superboss a mangiarsi il prezzo del biglietto, soprattutto se magari non c’è interesse a passare ore e ore su di loro alle maggiori difficoltà è di aspettare che vada in sconto, tanto sicuramente si troverà a meno della metà già a natale.

E no, no c’è marcio. Aspettavo dei superboss del genere da anni.
A che livello di difficolta lo hai affrontato? E a che livello stavi?

 
A che livello di difficolta lo hai affrontato? E a che livello stavi?
Ho due salvataggi, per ora l'ho affontato (non finito) con il mio Proud lv.99 100%, ma intendo usare la run a critica per far spazio a un NG+ critical+pro codes. La difficoltà di Remind è irrilevante, anche se i combattimenti con protagonisti aqua, riku, kairi e roxas richiedono un pò più di attenzione perché muoiono facilmente. I superboss invece sono tutti tarati per il lv.99 a tutte le difficoltà, e a proud è un'esperienza completamente diversa da quella del resto del gioco: ovvero vieni distrutto. Ci vogliono molti tentativi per imparare tutti i pattern, le giuste schivate e i giusti tempismi di parata per sopravvivere. Ovviamente maggiori o minori in base alla difficoltà, ma proud è già molto complessa. 

Il boss segreto invece è stato pensato per essere al limite dell'impossibile anche a beginner, e nessuno di noto lo ha battuto a proud o critical per ora.

 
Ho due salvataggi, per ora l'ho affontato (non finito) con il mio Proud lv.99 100%, ma intendo usare la run a critica per far spazio a un NG+ critical+pro codes. La difficoltà di Remind è irrilevante, anche se i combattimenti con protagonisti aqua, riku, kairi e roxas richiedono un pò più di attenzione perché muoiono facilmente. I superboss invece sono tutti tarati per il lv.99 a tutte le difficoltà, e a proud è un'esperienza completamente diversa da quella del resto del gioco: ovvero vieni distrutto. Ci vogliono molti tentativi per imparare tutti i pattern, le giuste schivate e i giusti tempismi di parata per sopravvivere. Ovviamente maggiori o minori in base alla difficoltà, ma proud è già molto complessa. 

Il boss segreto invece è stato pensato per essere al limite dell'impossibile anche a beginner, e nessuno di noto lo ha battuto a proud o critical per ora.
Ah ecco. Beh io ho un save a difficile a livello 99 e l’ho appena iniziato a critica. Volessi farlo a quest’ultima difficoltà dovrei livellare di nuovo fino al 99 quindi..

 
Non scrivo sul forum da ere e per un buon motivo, ma per una volta ci tengo a farlo.

Quello che state tutti dimenticando è che si tratta di un action game, e che il contenuto principale del DLC sono i superboss. Sono tanti, nuovi, dalle multiple fasi, estremamente difficili e complessi, con decine di pattern ed animazioni. Sono andati a strizzare l’occhio alla fanbase hardcore, ecco perché insieme ai boss sono arrivati i fix al sistema di combattimento (lock on funzionante, combo cancellabile da parata e schivata, nuove combo base rapide e gap closers con il giusto peso, due keyblade che valorizzano il combattimento vs human) per poter funzionare con la maturità e profondità di KH2FM. E il risultato di team osaka sono le migliori bossfight della serie, alla pari con pesi massimi del calibro di Lingering Will e Data Roxas (che oh, ti vendevano nella rerelease dello stesso gioco a 60 euro, che fosse la final mix o la 2.5).

I paragoni con altri DLC hanno poco senso, TW3 è un titolo narrativo e quello è ciò che ha dato con l’espansione. Due filosofie di sviluppo dei contenuti completamente diverso, se vogliamo qua siamo più vicini al pass di un picchiaduro dove l’investimento è su un personaggio (in questo caso i superboss).

Capisco lo sgomento, e sono sicuro che 30 euro per lo scenario di storia non valgano assolutamente dato che aggiunge molto poco oltre a delle bossfight (ma che bossfight finale, lasciatemelo dire) e retroscena sul finale... ma in realtà questo DLC serviva ad ampliare e valorizzare sistema di combattimento e oh boy se lo fa bene. 
 

Il miglior consiglio per chi vuole godersi remind senza i superboss a mangiarsi il prezzo del biglietto, soprattutto se magari non c’è interesse a passare ore e ore su di loro alle maggiori difficoltà è di aspettare che vada in sconto, tanto sicuramente si troverà a meno della metà già a natale.

E no, no c’è marcio. Aspettavo dei superboss del genere da anni.
Quindi in sostanza a me, che di sfide e compagnia bella interessa poco, me lo sconsigli caldamente? :asd:  
Ora ho un dubbio...io ho il file save finale a difficoltà normale, se uso quel file e non attivo nessun modificatore è difficile comnque il final boss?  :azz:

 
Quindi in sostanza a me, che di sfide e compagnia bella interessa poco, me lo sconsigli caldamente? :asd:  
Ora ho un dubbio...io ho il file save finale a difficoltà normale, se uso quel file e non attivo nessun modificatore è difficile comnque il final boss?  :azz:
Oddio a normale penso vada giù soffiando se sei al 99.  :morrisb2:

 
Ah ecco. Beh io ho un save a difficile a livello 99 e l’ho appena iniziato a critica. Volessi farlo a quest’ultima difficoltà dovrei livellare di nuovo fino al 99 quindi..
Non necessariamente, quello che cambia a critical è il danno che infliggi e le abilità a disposizione. Salute e difesa sono irrilevanti dato che anche al 99 un errore è sufficiente a rimanere ad 1hp. Naturalmente più danno infliggi meno durano i fight, quindi comunque è consigliato livellare un pò. Una mezz'oretta a spammare thundaga nel portare dell'olimpo basta e avanza.

Quindi in sostanza a me, che di sfide e compagnia bella interessa poco, me lo sconsigli caldamente? :asd:  
Ora ho un dubbio...io ho il file save finale a difficoltà normale, se uso quel file e non attivo nessun modificatore è difficile comnque il final boss?  :azz:
Yes, infatti credo che Nomura abbia sbagliato a non voler fare un season pass. Forse sarebbe stato meglio vendere remind, limit cut/secret episode e data greeting a parte.

Yes anche al boss finale, magari a normal ci metti 15 try invece di 150.

 
Non necessariamente, quello che cambia a critical è il danno che infliggi e le abilità a disposizione. Salute e difesa sono irrilevanti dato che anche al 99 un errore è sufficiente a rimanere ad 1hp. Naturalmente più danno infliggi meno durano i fight, quindi comunque è consigliato livellare un pò. Una mezz'oretta a spammare thundaga nel portare dell'olimpo basta e avanza.

Yes, infatti credo che Nomura abbia sbagliato a non voler fare un season pass. Forse sarebbe stato meglio vendere remind, limit cut/secret episode e data greeting a parte.

Yes anche al boss finale, magari a normal ci metti 15 try invece di 150.
Quindi rischio di spendere 30 euro e non finirlo. Perfetto. Grazie :)  

Mi sa che devo cominciare a cercarmi un walkthrough in italiano sul tubo :asd:  No davvero, non esiste che non lo finisco. Preferisco guardarmelo sul tubo, soffrendone, ma non c'ho voglia di scemunire con le boss fight, infatti il gioco me lo son goduto in tranquillità ed era quello che volevo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quindi rischio di spendere 30 euro e non finirlo. Perfetto. Grazie :)  
Magari ho un pò esagerato col dare quella definizione, ancora abbiamo pochi dati su di lui... però può essere un rischio concreto, e comunque non credo che 30 euro valgano la pena se non ti da soddisfazione affrontarlo. Dopotutto se è solo per il filmato segreto, c'è youtube.

Sotto spoiler il boss segreto a Beginner:


Spoiler




 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque Christopher Lloyd è proprio azzeccato per MX, tanto di cappello.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 
Niente, alla fine non ho resistito e sono andato di Remind col save a proud, e posso confermare che anche senza scomodare la critical mode i boss del limit cut pestano, e tanto, anche a liv. 99  :asd:

Mo purtroppo devo staccare perché devo andare a lavoro ma stasera ci saranno fuochi d'artificio :asd:

 
Io sto resistendo, devo ancora completare Death Stranding, ergo... c'è tempo  :certocerto:

 
Io sto resistendo, devo ancora completare Death Stranding, ergo... c'è tempo  :certocerto:
Idem :sard:  E anche io su DS :sard:  (ma avendolo finito ad Agosto avrei comunque lasciato un po' di tempo in più prima di riprenderlo)

Comunque sì pare:

- Un grosso boost di gameplay (come i Final Mix) -> Per chi vuole spremere il gameplay come fu con KH2FM in pratica.

- Un modo per fixare certi passaggi di trama ridicoli di KH3 (if you know what I mean)

- Ma troppo breve per il prezzo che si porta dietro un 5-6 ore per 30€ sono innegabilmente pochi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
1 ora fa, Soyre ha scritto:
Magari ho un pò esagerato col dare quella definizione, ancora abbiamo pochi dati su di lui... però può essere un rischio concreto, e comunque non credo che 30 euro valgano la pena se non ti da soddisfazione affrontarlo. Dopotutto se è solo per il filmato segreto, c'è youtube.

Sotto spoiler il boss segreto a Beginner:



  Rivela contenuti nascosti


Non ce la farò mai a normale  :fyebr8:  Comunque ho capito :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Idem :sard:  E anche io su DS :sard:  (ma avendolo finito ad Agosto avrei comunque lasciato un po' di tempo in più prima di riprenderlo)

Comunque sì pare:

- Un grosso boost di gameplay (come i Final Mix)

- Un modo per fixare certi passaggi di trama ridicoli di KH3 (if you know what I mean)

- Ma troppo breve per il prezzo che si porta dietro un 5-6 ore per 30€ sono innegabilmente pochi.
Peccato per le ore :sadfrog:

Però oh, se tutti questi boss valgono davvero la pena son contento. Più che altro si sperava di avere un po' più di ciccia, ecco...

Comunque sì, aspetteremo un pochetto dato che abbiamo roba da finire :sard:

Non ho tutta questa fretta :nono:

E tra qualche mese esce RE3 :bruniii:

 
Beginner senza la proud mode? Perchè non ho capisto sta "proud" che cos'è, sarebbero i vari malus possibili?
Scusami, dato che seguo la community internazionale uso i termini inglesi. Proud è la difficoltà esperto, la maggiore del gioco base prima che mettessero la critical. Questo Yozora è stato affrontato alla difficoltà più bassa possibile, e soprattutto senza Codici Pro (la famigerata black mode con i malus).

Idem :sard:  E anche io su DS :sard:  (ma avendolo finito ad Agosto avrei comunque lasciato un po' di tempo in più prima di riprenderlo)

Comunque sì pare:

- Un grosso boost di gameplay (come i Final Mix) -> Per chi vuole spremere il gameplay come fu con KH2FM in pratica.

- Un modo per fixare certi passaggi di trama ridicoli di KH3 (if you know what I mean)

- Ma troppo breve per il prezzo che si porta dietro un 5-6 ore per 30€ sono innegabilmente pochi.
Beh si, RM è sostanzialmente KH2FM 1:1. Il contenuto richiesto dagli hardcore, infatti tutti i fix sono quelli proposti da Bizkit047 e compagnia. 

In realtà per le ore dipende dalla difficoltà a cui giochi. Remind dura circa 4 ore e mezzo di media, fra cutscenes e bossfights, mentre Limit Cut va sopra le 10 ore a critical e poco meno a proud. Gli speedrunner ci stano mettendo una media di un'ora e mezza a boss a critical lv.99 senza malus. Giocarli in easy mode non è vietato ovviamente ma toglie loro il significato.

 
Madonna ma come li hanno fatto i boss.  :fyebr8:

Io pensavo che a difficile sarebbero stati facili e quindi ho ricominciato il gioco a critico.  :rickds:

 
Ma sono davvero così difficili a critico ? No perché se ci devo smadonnare no grazie.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top