Untitled_01
I'm not here
- Iscritto dal
- 19 Mag 2015
- Messaggi
- 14,226
- Reazioni
- 1,398
Offline
A che livello di difficolta lo hai affrontato? E a che livello stavi?Non scrivo sul forum da ere e per un buon motivo, ma per una volta ci tengo a farlo.
Quello che state tutti dimenticando è che si tratta di un action game, e che il contenuto principale del DLC sono i superboss. Sono tanti, nuovi, dalle multiple fasi, estremamente difficili e complessi, con decine di pattern ed animazioni. Sono andati a strizzare l’occhio alla fanbase hardcore, ecco perché insieme ai boss sono arrivati i fix al sistema di combattimento (lock on funzionante, combo cancellabile da parata e schivata, nuove combo base rapide e gap closers con il giusto peso, due keyblade che valorizzano il combattimento vs human) per poter funzionare con la maturità e profondità di KH2FM. E il risultato di team osaka sono le migliori bossfight della serie, alla pari con pesi massimi del calibro di Lingering Will e Data Roxas (che oh, ti vendevano nella rerelease dello stesso gioco a 60 euro, che fosse la final mix o la 2.5).
I paragoni con altri DLC hanno poco senso, TW3 è un titolo narrativo e quello è ciò che ha dato con l’espansione. Due filosofie di sviluppo dei contenuti completamente diverso, se vogliamo qua siamo più vicini al pass di un picchiaduro dove l’investimento è su un personaggio (in questo caso i superboss).
Capisco lo sgomento, e sono sicuro che 30 euro per lo scenario di storia non valgano assolutamente dato che aggiunge molto poco oltre a delle bossfight (ma che bossfight finale, lasciatemelo dire) e retroscena sul finale... ma in realtà questo DLC serviva ad ampliare e valorizzare sistema di combattimento e oh boy se lo fa bene.
Il miglior consiglio per chi vuole godersi remind senza i superboss a mangiarsi il prezzo del biglietto, soprattutto se magari non c’è interesse a passare ore e ore su di loro alle maggiori difficoltà è di aspettare che vada in sconto, tanto sicuramente si troverà a meno della metà già a natale.
E no, no c’è marcio. Aspettavo dei superboss del genere da anni.