PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Su questo nulla da dire, se lo potevano tranquillamente risparmiare, soprattutto alla luce del finale che (sempre restringendo il campo alla sola storia) è davvero deludente come risoluzione; l'unica nota """positiva""" è che si erano accorti di aver lasciato non buchi narrativi, ma vere e proprie voragini, e le hanno (parzialmente) coperte - anche qui, al di là che il risultato possa piacere o non piacere.
Post automatically merged:

Mysterous Figure a difficoltà critica usando Terra, altra esperienza indimenticabile, quanto sere spese ad allenarmi...

7c6 (3).jpg

Purtroppo per quella boss fight c'è poco da allenarsi, si va di blitz tonante a manetta sperando che non ti faccia la combo invisibilità + meteorite + 284628 copie + tornadi + frusta :asd:

Con Terra poi che è un ceppo di legno nei movimenti concordo che era una roba assurda. Imho il platino più difficile e lungo della saga.

Concordo, assieme al minigoco di Qui, Quo, Qua :ahsn:

Comunque anche il trofeo del rango massimo coi codici PRO è una sfida non da poco (io l'ho fatto in normale perché in facile mi sentivo troppo codardo :asd:)

Concordo, assieme al minigoco di Qui, Quo, Qua :ahsn:

Comunque anche il trofeo del rango massimo coi codici PRO è una sfida non da poco (io l'ho fatto in normale perché in facile mi sentivo troppo codardo :asd:)

Io quello l'ho preso a facile perché venivo dalla run a Critica (mi pare sempre per il trofeo) e non volevo complicare la situazione ancora una volta. Che poi pure a facile era una roba assurda (Sora lvl. 1, statistiche e difesa a 0, HP e MP che diminuiscono, no items ecc...) non immagino a Normale. Sköll me lo sogno ancora la notte :bruniii:

Chi se lo dimentica, soprattutto coi codici PRO! Diciamo che, con quest'ultimi, l'espansione va a impreziosire l'intera esperienza di gioco, se solo Nomura non avesse mandato a rotoli la storia (e non mi riferisco al finale "vero", ma tutto KHIII)... :spiaze:

Da troppi mesi ormai qualsiasi gioco provi a giocare mi stufo a neanche metà e mi viene voglia di dropparlo...non è la prima volta che provo questo senso di pesantezza e stanchezza verso il medium videoludico e di solito quando succede la cosa migliore da fare è rifugiarmi per l'ennesima volta nell'unica saga che non importa quante volte giochi, mi diverte sempre come fosse la prima volta...quindi mi sa che i tempi sono maturi per ributtarsi nella saga di KH :uhmsisi:
Ovviamente come da regola se devo giocare KH va rigiocata tutta la saga in ordine (358/2 days e re:coded giocabili in versioni ds inclusi) sarà un buon modo per disintossicarmi dai videogiochi odierni che mi stanno davvero stufando.

E con questa nuova run saremo a:
12 run per KH1
4 run per Re: chain of memories (senza contare le 2 run a chain of memories per gba)
9 run per KH2
3 run per 358/2 days
7 run per bbs
3 run per re:coded
3 run per DDD
e solo la seconda run per KH3

datemi pure del malato :lalala:

Da troppi mesi ormai qualsiasi gioco provi a giocare mi stufo a neanche metà e mi viene voglia di dropparlo...non è la prima volta che provo questo senso di pesantezza e stanchezza verso il medium videoludico e di solito quando succede la cosa migliore da fare è rifugiarmi per l'ennesima volta nell'unica saga che non importa quante volte giochi, mi diverte sempre come fosse la prima volta...quindi mi sa che i tempi sono maturi per ributtarsi nella saga di KH :uhmsisi:
Ovviamente come da regola se devo giocare KH va rigiocata tutta la saga in ordine (358/2 days e re:coded giocabili in versioni ds inclusi) sarà un buon modo per disintossicarmi dai videogiochi odierni che mi stanno davvero stufando.

12 run per KH1
4 run per Re: chain of memories (senza contare le 2 run a chain of memories per gba)
9 run per KH2
3 run per 358/2 days
7 run per bbs
3 run per DDD

Vai di NG+ con KH3, avere i combo modifiers dall'inizio è game changing :sisi:

Vai di NG+ con KH3, avere i combo modifiers dall'inizio è game changing :sisi:
Ma sai che non riesco mai a giocare un gioco a NG+? partire con qualcosa di già sbloccato che siano armi, abilità ecc mi toglie quel senso di progressione naturale che dovrebbe avere il gioco e mi diverto di meno, preferisco sempre ripartire da zero, così mi sembra di rivivere tutto come fosse la prima volta.

12 run per KH1
9 run per KH2
3 run per 358/2 days
7 run per bbs
3 run per DDD

Vorrei avere anche io la forza di rigiocarmi tutta la saga, visto che ormai si può fare..
Un giorno lo farò... :dsax:

Comunque ti manca MoM da giocare.. :saske:
Che non sta per Master of Masters ma per Melody of Memory.. :saske:

Vorrei avere anche io la forza di rigiocarmi tutta la saga, visto che ormai si può fare..
Un giorno lo farò... :dsax:

Comunque ti manca MoM da giocare.. :saske:
Che non sta per Master of Masters ma per Melody of Memory.. :saske:
Non so di cosa tu stia parlando e fingerò di non aver mai visto il tuo messaggio :shrek:

Povero MoM, è un rhythm game notevole se ti piace il genere :bruniii: poi con quelle OST c'è solo da godere, lo recupererei sui 20€ anche solo per collezionismo :sisi:

Ma sai che non riesco mai a giocare un gioco a NG+? partire con qualcosa di già sbloccato che siano armi, abilità ecc mi toglie quel senso di progressione naturale che dovrebbe avere il gioco e mi diverto di meno, preferisco sempre ripartire da zero, così mi sembra di rivivere tutto come fosse la prima volta.

Se hai Re?Mind ti conviene decisamente farlo utilizzando i codici a seconda di come ti piace di più giocare, io consiglio sempre vivamente quelli PRO perché mi hanno fatto riprovare livelli di sfida analoghi al primo Kingdom Hearts (e superiori).

Povero MoM, è un rhythm game notevole se ti piace il genere :bruniii: poi con quelle OST c'è solo da godere, lo recupererei sui 20€ anche solo per collezionismo :sisi:

Sottoscrivo e aggiungo che ormai da GameStop te lo tirano dietro in qualsiasi promozione.

Se hai Re?Mind ti conviene decisamente farlo utilizzando i codici a seconda di come ti piace di più giocare, io consiglio sempre vivamente quelli PRO perché mi hanno fatto riprovare livelli di sfida analoghi al primo Kingdom Hearts (e superiori).
No, non ho Re Mind, e a meno che non lo scontino sotto i 10 euro non ho alcuna intenzione di comprarlo.

Peccato, se ti piace così tanto questa saga è (purtroppo) abbastanza mandatario secondo me e, malgrado la "strategia" commerciale che può non piacere, aggiunge contenuti davvero validi.

Pensala così, se te l'avessero venduto sotto forma di Kingdom Hearts III Final Mix non l'avresti preso? Cambia il nome, ma non la sostanza :asd:

Peccato, se ti piace così tanto questa saga è (purtroppo) abbastanza mandatario secondo me e, malgrado la "strategia" commerciale che può non piacere, aggiunge contenuti davvero validi.

Pensala così, se te l'avessero venduto sotto forma di Kingdom Hearts III Final Mix non l'avresti preso? Cambia il nome, ma non la sostanza :asd:
Guarda sono tante cose nell'insieme, primo il fatto che in vita mia non ho mai speso soldi per un dlc di qualsivoglia tipo, secondo la parziale delusione che ebbi giocando il 3 non mi incentivò a riprenderlo in mano all'uscita del dlc, ma soprattutto sono rimasto molto deluso dai contenuti del dlc che a conti fatti consiste praticamente solo dei boss segreti, che per carità ottimo contenuto, ma non giustifica il prezzo del dlc a 30 euro (pure il dlc di ffviiR costa meno e offre di più).
Insomma non nego che dopo aver rigiocato tutti i capitoli potrei essere più ben disposto ad acquistare questo dlc, ma comunque solo se lo trovassi scontato, a 30 euro non sarò mai disposto.
Poi devo dire che per quanto sia sempre stato un grandissimo fan ultimamente tra giochini per cellulari, Re Mind e MoM ce la stanno mettendo tutta per far diminuire il mio affetto nei confronti di questa saga, e la voglia di usufruire di ogni contenuto a tema KH che avevo in passato ormai tra una commercialata e l'altra è svanita.

Fosse uscita una versione "final mix" o "definitive edition" che dir si voglia, comprendente il dlc Re Mind sarebbe stato molto meglio, in quanto oltre offrirti la possibilità di vendere la vecchia copia a quest'ora si troverebbe in formato fisico ben al di sotto dei 30 euro del solo dlc.

Fosse uscita una versione "final mix" o "definitive edition" che dir si voglia, comprendente il dlc Re Mind sarebbe stato molto meglio, in quanto oltre offrirti la possibilità di vendere la vecchia copia a quest'ora si troverebbe in formato fisico ben al di sotto dei 30 euro del solo dlc.
Non ti preoccupare che uscirà su PS5, magari come uno degli annunci per i 20 anni :asd:

Non sottovalutare la storia di χ perché è una delle migliori in assoluto a mio parere :sisi:
Inoltre adesso è tutta godibile in modalità teatro, non devi neanche fare la "fatica" di giocare sul cellulare :asd:

Non sottovalutare la storia di χ perché è una delle migliori in assoluto a mio parere :sisi:
Inoltre adesso è tutta godibile in modalità teatro, non devi neanche fare la "fatica" di giocare sul cellulare :asd:
La storia la conosco molto bene, ho visto tutti video (in passato l'ho anche giocato). Non è la storia il problema, ma la modalità di fruizione, a maggior ragione vista l'importanza degli eventi narrati nell'ecosistema del futuro arco narrativo. Non puoi gettare quelle che sono a tutti gli effetti le basi del nuovo arco narrativo in un giochino mobile (che per altro ha chiuso i battenti) e il fatto di poter visionare il tutto in video o modalità teatro è solo mettere una pezza al problema.

Su questo sono d'accordo, hanno anche creato un clima di odio verso Melody of Memory solo per avergli messo forzatamente una scena del proseguo della storia; se non l'avessero fatto si sarebbe creato tutt'altro clima attorno al progetto (più che valido nel suo genere).

Non voglio credere che nel 2021 si aspettassero questo fattore come determinante per le vendite quando basta andare su YouTube il giorno stesso dell'uscita del gioco per trovare il video

Su questo sono d'accordo, hanno anche creato un clima di odio verso Melody of Memory solo per avergli messo forzatamente una scena del proseguo della storia; se non l'avessero fatto si sarebbe creato tutt'altro clima attorno al progetto (più che valido nel suo genere).

Non voglio credere che nel 2021 si aspettassero questo fattore come determinante per le vendite quando basta andare su YouTube il giorno stesso dell'uscita del gioco per trovare il video
Più che per la scena di storia il grosso delle critiche mosse a MoM sono dovute al fatto di aver inspiegabilmente riutilizzato i vecchi modelli dei giochi dell'epoca ps2 invece che quelli di kh3. Al di là del fatto che il genere giochi ritmici possa piacere o non piacere, l'aver realizzato il gioco con quella che è a tutti gli effetti la grafica dei vecchi kh per ps2 ha denotato un enorme pigrizia e una bassa considerazione verso il gioco da SQEX stessa...una cosa del genere è abbastanza senza precedenti.

A me non piace la nuova veste grafica del III quindi sono di un po' di parte, però badando alla sostanza più che alla forma direi che è venuto fuori un risultato soddisfacente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro