PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il DLC è in sconto a €15. Li vale secondo voi?
A 15 euro sì,li vale.
Principalmente per i nuovi contenuti lato boss fight (la seconda parte del dlc)che sono tra le migliori mai viste nella saga e sfruttano a pieno il gameplay e l'arsenale di Sora.
Lato storia...è parecchio rotto e appiccica (male) con lo scotch gli eventi finali del gioco base ma vabè, il motivo principale per prenderlo se ti è piaciuto il gioco sono le boss fight menzionate sopra

A 15 euro sì,li vale.
Principalmente per i nuovi contenuti lato boss fight (la seconda parte del dlc)che sono tra le migliori mai viste nella saga e sfruttano a pieno il gameplay e l'arsenale di Sora.
Lato storia...è parecchio rotto e appiccica (male) con lo scotch gli eventi finali del gioco base ma vabè, il motivo principale per prenderlo se ti è piaciuto il gioco sono le boss fight menzionate sopra
concordo, preso al d1 e non pentito! Boss d'iddio con l'ultima che , per ME è anche superiore alla Lingering Will

raga scusate se riuppo sto topic :asd: non vogliatemene.
Ho iniziato kh3 seppur avrei dovuto giocarlo anni fa ma non avevo tempo. Il problema è che non riesco a capire come rendere strategico il gameplay. nel senso che i nemici sono spesso fermi e quindi basta un approccio alla cazzo per sconfiggerli. Solo che così facendo non mi invoglia molto a giocarlo.
Certo non è impegnativo. Però già il gioco in sè non ha le atmosfere dei primi due, quindi la cosa la sento. poi è tutto molto frenetico. e poi mi sta sulle palle l'atteggiamento sarcastico di Sora :asd:
Insomma non è che mi stia trasmettendo chissa quali emozioni positive.

Gioca in difficoltà critica e se hai il DLC puoi impostare qualche codice PRO :ahsisi:
sì ma non capisco proprio come fare. apparte che ora che lancio una magia ci metto un secolo a navigare nel menu.
E poi onestamente lo spam di tutte le abilità speciali con triangolo sono alquanto imbarazzanti. almeno coi primi keyblade. poi non so.
soprattutto gli epiloghi

raga dirò una cazzata ma il cs di birth by sleep era più da rpg. questo invece è per facilitare chi non sa videogiocare. si manda tutto in caciara con triangolo e basta :asd: va beh

Sì, l'ho trovato anch'io molto caotico e il gioco base è tendenzialmente più facile (in difficoltà critica) dei predecessori.
L'unica alternativa per "tornare alle origini" è utilizzare i codici PRO e disabilitare tutte le novità accessorie, sa di forzatura però è l'unico modo per avere un livello di sfida all'altezza di chi è storicamente fan della saga.

Sì, l'ho trovato anch'io molto caotico e il gioco base è tendenzialmente più facile (in difficoltà critica) dei predecessori.
L'unica alternativa per "tornare alle origini" è utilizzare i codici PRO e disabilitare tutte le novità accessorie, sa di forzatura però è l'unico modo per avere un livello di sfida all'altezza di chi è storicamente fan della saga.
dovevano fare un mix tra il bbs e il 2fm, invece han fatto una cagata, e meno male che ci hanno messo 10 anni.
ma anche le atmosfere non sono le stesse. tutto molto brillante. ma non dovrebbero essere invasi dall'oscurità i mondi?
boh. se il bbs mi era piaciuto. questo proprio no. magari se lo giocavo anni fa si, ma anni fa ho rigiocato il 2 :asd: che è penso l'unico gioco su questa terra della generazione ps2 ad avere una grafica e un gameplay sempre all'altezza.

No praticamente fino all'arco finale è un viaggio spensierato nei mondi Disney/Pixar, quasi del tutto estemporaneo rispetto al contesto generale della trama.
Tuttavia, è corretto che l'universo non sia minacciato di essere inghiottito nell'oscurità perché
lo scopo della Nuova Organizzazione è fare scontrare le 13 oscurità e le 7 luci per invocare Kingdom Hearts.
non è la classica "fine del mondo" :asd:

Kingdom Hearts è comunque facile fin dal 2, tralasciando i Final Mix, e solo il primo medio, quindi non esattamente cosa nuova, ma ormai constante nella saga. Poi forse questo poco più facile per via della spettacolarità, ma ripeto, il 2 facile uguale, quindi ormai, non giustificazione, ma ripeto, neanche inedita

Se devo dirlo, io l'ho apprezzato proprio per l'ignorantezza e spettacolarità del gioco, che mi faceva esaltare e divertire come pochi col CS, anche perché non che abbia trovato mai il CS di KH profondissimo, e anzi già dal 2 la deriva spettacolare sempre più accentuata, che va pari passo col la difficoltà che si abbassa.

Kingdom Hearts è comunque facile fin dal 2, tralasciando i Final Mix, e solo il primo medio, quindi non esattamente cosa nuova, ma ormai constante nella saga. Poi forse questo poco più facile per via della spettacolarità, ma ripeto, il 2 facile uguale, quindi ormai, non giustificazione, ma ripeto, neanche inedita

Se devo dirlo, io l'ho apprezzato proprio per l'ignorantezza e spettacolarità del gioco, che mi faceva esaltare e divertire come pochi col CS, anche perché non che abbia trovato mai il CS di KH profondissimo, e anzi già dal 2 la deriva spettacolare sempre più accentuata, che va pari passo col la difficoltà che si abbassa.
massi questo è vero. però non puoi portarmi nel 2019 un gioco con lo stesso bs di un gioco del 2006. considerando che avevano sperimentato il bbs che era molto piu profondo e con elementi molto piu rpg.
comunque in generale se devo considerare i primi due e il bbs, dove avevano fatti degli ottimi lavori, qui non hanno saputo proprio concludere la saga. per carità è passato troppo tempo? sì, andava fatto per ps3 questo capitolo? sì. ora è troppo tardi. troppo troppo.
anche appunto il fatto che fino a 4-5 ore prima della fine del gioco non succede nulla a livello di trama è da galera.
cioè me lo hanno fatto incasinato fino al titolo prima e poi lo risolvono cosi in 4 e quattr'otto?
non c'è proprio atmosfera. cioè il 2 mi aveva già emozionato dopo 2 ore di gioco. qui invece zero. anche il bbs comunque faceva il suo. è vero che buttare carne al fuoco è piu facile che concludere poi la trama.
però è innegabile che ne è venuta fuori un'opera mediocre. ripeto andava fatto su ps3 al massimo. a fine ciclo ps4 non puoi presentarti con un'opera del genere. non puoi.

Ricordo ancora l'hype atomico e il delirio generale dopo aver scoperto che al fianco di Utada nel main theme ci fosse Skrillex, erano tutti felicissimi però poi uscì il gioco... :trollface:

Io devo ancora giocarlo :sisi:
Sperando che sia poco disney e taaanto Nomura, prima o poi lo recupero. C'e solo quel piccolo problema di aver saltato i capitoli "extra" oltre l'1 e il 2, che mi dicono tutti essere fondamentali per seguire la saga.

Sperando che sia poco disney e taaanto Nomura, prima o poi lo recupero. C'e solo quel piccolo problema di aver saltato i capitoli "extra" oltre l'1 e il 2, che mi dicono tutti essere fondamentali per seguire la saga.
È il contrario. :asd:
Comunque si senza BBS e DDD non capiresti molte cose (si fa fatica a capire lo stesso ma vabbè), il primo serve perché racconta l'inizio della storia e DDD è l'introduzione a KH3. Poi se vuoi avere un quadro completo ci sono anche i capitoli che raccontano l'era delle fiabe (mi pare si chiami così) che portò alla guerra del keyblade e bla bla bla...

Eh purtroppo è un po' il contrario. Di positivo è che i personaggi originali interagiscono anche nelle sottotrame Disney. Il negativo è che non sono scritte benissimo. Le parti di trama originali invece sono frammentate per concentrarsi tutte insieme nelle fasi avanzate. È strutturato più come KH1 e meno come KH2.
Per i capitoli non numerati se vuoi capirci qualcosa dovresti giocarli o guardarti i filmati, non puoi fare altrimenti. I meno influenti sono il Coded, lo 0.2 e per il 3 non è obbligatoria la roba mobile (vanno bene i filmati della collection 2.8), il resto è fondamentale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro