UFFICIALE PC Kingdom Hearts: Integrum Masterpiece | Saga Completa anche su Steam

Pubblicità
presi anch'io da GMG, anche se onestamente non so quando potrò (ri)giocarli.

poco importa, l'importante è mandare il messaggio...

Li ho tutti per play4 in versione fisica, ero davvero indecisa se comprarli per Steam. Ma mi sembra di capire che "rischio" se non lo faccio XD

semmai comprassi compro solo il pack col primo e il secondo...realmente per me la saga finisce li',onestamente del terzo faccio bellamente a meno di rigiocarlo

semmai comprassi compro solo il pack col primo e il secondo...realmente per me la saga finisce li',onestamente del terzo faccio bellamente a meno di rigiocarlo
Da totale ignorante della saga, non ho mai giocato a nessun titolo Kingdom Hearts, la storia ha una fine senza giocare il terzo capitolo? O resta qualcosa in sospeso?
Ho letto spesso che i primi due meritano e il terzo no.

la storia ha una fine?
giphy.gif

Non ha una fine nemmeno dopo KH3+DLC. Non ha una fine nemmeno dolo Melody of Memory. E non avrà una fine nemmeno dopo KH4. (e per capire questi ultimi servono TRE TITOLI MOBILE) E' un tale groviglio di autocompiacimento e cliffhanger misti a retcon conditi con soft-rilanci che non credo esisterà mai un concetto di "fine".

E' una "storia" che funziona come minestrone shonen e fanservice Disney. Impossibile trovarci una vera linea di scrittura definita e una conclusione NETTA ai personaggi e agli archi narrativi aperti. Ma se la prendi per il verso giusto (come la cazzatona shonen-disney che è) ti puoi divertire molto, proprio in virtù dell'ABUSO di Cliffhanger e Red Herring.

Da totale ignorante della saga, non ho mai giocato a nessun titolo Kingdom Hearts, la storia ha una fine senza giocare il terzo capitolo? O resta qualcosa in sospeso?
Ho letto spesso che i primi due meritano e il terzo no.
seh magari bastassero solo i primi 2 :asd:
la trama si sviluppa su tutti i capitoli usciti, purtroppo anche elementi importanti:dsax:

Su KH4 ci metteranno Yoko Taro, così potranno espandere la trama anche a teatro

Ultima modifica:
Su KH4 ci metteranno Yoko Taro, così possono espandere la trama anche a teatro
Così ci mette pure il mondo di Winny ma in salsa horror e fa schiattare nei modi più orribili le mascotte più amate
Mi potrebbe quasi piacere questa virata a tinte dark...

Ho capito, continuo a lasciarlo dove sta che è meglio.

KH1 FM -> Re:CoM -> KH2 FM -> DAYS (lo trovate come film nella Collection | Era giocabile su DS) -> BBS FM -> Re:Coded (lo trovate come Film nella Collection | Era giocabile su DS) -> 3D -> X (non reperibile, solo visibile via YT) -> Unchained X (non reperibile solo visibile su YT o Modalità Teatro del Cellulare) -> X Back Cover (Film Prequel che trovate nella Collection) -> KH 0.2 -> Union X (prima metà) -> KH3 -> Union X (seconda metà) -> KH3 DLC (ReMind) -> Dark Road (non reperibile solo visibile su YT o Modalità Teatro del Cellulare) -> Melody of Memory (non ancora arrivato su Steam) -> Missing Link (Gioco per Cellulari in arrivo nel 2024) -> KH4.

Enjoy. :yeahmini:

KH1 FM -> Re:CoM -> KH2 FM -> DAYS (lo trovate come film nella Collection | Era giocabile su DS) -> BBS FM -> Re:Coded (lo trovate come Film nella Collection | Era giocabile su DS) -> 3D -> X (non reperibile, solo visibile via YT) -> Unchained X (non reperibile solo visibile su YT o Modalità Teatro del Cellulare) -> X Back Cover (Film Prequel che trovate nella Collection) -> KH 0.2 -> Union X (prima metà) -> KH3 -> Union X (seconda metà) -> KH3 DLC (ReMind) -> Dark Road (non reperibile solo visibile su YT o Modalità Teatro del Cellulare) -> Melody of Memory (non ancora arrivato su Steam) -> Missing Link (Gioco per Cellulari in arrivo nel 2024) -> KH4.

Enjoy. :yeahmini:
Tra Missing Link e KH4 come minimo ci metteranno 3.1, PiGreco, 3.5 e 3.8, tanto di tempo a disposizione ce n'è

Tra Missing Link e KH4 come minimo ci metteranno 3.1, PiGreco, 3.5 e 3.8, tanto di tempo a disposizione ce n'è
Mi sembra il minimo. :segnormechico:

E come dicevi tu: è comunque meno problematico (da reperire) del Taro-verse tra libri, spettacoli teatrali, opuscoli giapponesi, e racconti all'autogril.

Ma come dicevo: se lo si prende senza pretese e per la cazzatona che è secondo me ci si diverte... E' scrittura bassa bassa ma nel contesto caciaronissimo che si porta dietro (unito al gameplay e al fanservice) sa divertire. Ma è essenziale non aspettarsi grandi finezze, e soprattutto ricordarci che "nulla è mai veramente chiuso" (nulla di nulla di nulla).

Mi hanno regalato tutta la saga, che faccio inizio o è meglio che evito? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro