PS5 Kingdom Hearts IV | LATE 2027 |

Io penso che al contrario i giapponesi siano tra i migliori designer di personaggi Marvel (basti vedere il recente Tokon), paradossalmente li vedrei meglio che non Star Wars… il problema è che il look di KH in UE è veramente brutto per le robe in stile cartone 2D, se dovessero scegliere quella via.
Infatti mi dispiace che ci siamo già giocati i classici del Rinascimento che mi sarebbe piaciuto vederli modernizzati, ma con l’UE non renderebbero benissimo…
Ma infatti: basta vedere Tokon :asd:

Credo che per il discorso costi sia diverso usare Marvel dal MCU per via delle fattezze degli attori.
Aaaah in quel senso. Hmm non saprei, credo dipenda dai tipi di contratti stipulati. Alla peggio fai come Tokon o Marvel Rivals

Ma perchè date per scontato che se dovessero mettere l'universo Marvel andrebbero di stile realy?
Per me il problema non è lo stile, che mi è indifferente, ma proprio la presenza dei supereroi. Leggevo anche di Star Wars, beh lì ci sono le spade laser (keyblade laser) e le astronavi che possono essere sfruttate a mo di gummiship. Quindi il tutto è molto più coerente con lo stile di KH. Cap America e Hulk (esempi random) invece c'entrano poco secondo me. Che poi bisogna vedere anche quali inseriranno.

Per me il problema non è lo stile, che mi è indifferente, ma proprio la presenza dei supereroi. Leggevo anche di Star Wars, beh lì ci sono le spade laser (keyblade laser) e le astronavi che possono essere sfruttate a mo di gummiship. Quindi il tutto è molto più coerente con lo stile di KH. Cap America e Hulk (esempi random) invece c'entrano poco secondo me. Che poi bisogna vedere anche quali inseriranno.
Ribadisco che abbiamo avuto mondi come Toy Story o Big hero 6, tra gente volante, martelli giganti ecc. :dsax:

Ma KH è un gioco che può cambiare stile e gameplay in base al mondo in cui si entra. Anzi, deve.
Per cui non condivido la questione "non ca vedo la marvel qui dentro". Chiaro, se diventa fondamentale nella trama base è un conto, se entriamo nel "mondo marvel" che dura 3/4 ore è ben diverso. E' il come che conta.

Ribadisco che abbiamo avuto mondi come Toy Story o Big hero 6, tra gente volante, martelli giganti ecc. :dsax:
Big hero 6 è un film d'animazione e Baymax è un ottimo personaggio che non stona assolutamente. Toy Story sono letteralmente dei giocattoli, il mondo ideale per KH. Così come potrebbero esserli Oceania, Zootropolis, Jumpers e Inside Out tra i tanti. Spensieratezza e colori che da sempre contraddistinguono la serie. I supereroi per me continuano a centrare poco. Inoltre ogni mondo deve contenere la sua storia, quindi nel mondo di spiderman fai Sora vs Scorpion, Rhino o Octo ? Boh non mi convince per niente. :asd: Poi oh son gusti sia chiaro.

A me ha sempre fatto strano l'idea che gli Avengers dovrebbero aver bisogno di Sora, paperino e pippo per sgominare una minaccia di mostriciattoli neri. Non so quanto Hulk, Thor e compagnia potrebbero essere intimoriti dal Darksiders di turno :asd:

Poi bisogna vedere come la contestualizzano, certo, però non è paragonabile a Toy Story o ai Pirati dei Caraibi dai.

Io preferirei non vedere Marvel semplicemente per antipatia :asd: Nessuna ragione sofisticata. Avremo probabilmente il minor numero di mondi della serie, al massimo pari al 3 se va bene, e preferirei non sprecare troppi slot per roba live action. Sinceramente ad un setting originale Square per Marvel non credo visto che si rifanno sempre ai film. Abbiamo SW6 di realistico e Quadratum di pseudo-realistico. Per me già troppo.

Per me possono anche mettere Pomi d'ottone e manici di scopa, basta che non concentrano tutta la trama importante nell'ultimo mondo dando al resto la sensazione di riempitivi.

Per me possono anche mettere Pomi d'ottone e manici di scopa, basta che non concentrano tutta la trama importante nell'ultimo mondo dando al resto la sensazione di riempitivi.
Esattamente.
Personalmente non me ne può fregar di meno dei vari mondi. Certo se mettessero sempre gli stessi mi girerebbero, ma il punto focale per me rimane la sceneggiatura in generale. Relegare per l’ennesima volta la ciccia all’inizio e alla fine del gioco mi annoierebbe.

Ma no, il pour parler dei mondi visitabili è anche una delle cose divertenti di KH, che invero anche prima della trama generale dovrebbe essere la cosa che dovrebbe far divertire, ci sta che ognuno abbia le proprie preferenze. Io non ho mai sopportato i mondi di Tron per dire, in particolar modo come era stato incluso in KH2 (quello di 3D in realtà mi piacque di più).

Più che altro si parla sempre di cose troppo mainstream, dovrebbero recuperare roba come Musica maestro, completare Fantasia, Ichabod e Mr Toad o i Tre Caballeros :unsisi:
O il Libro della Giungla che chiede ancora giustizia da BBS…

Big hero 6 è un film d'animazione e Baymax è un ottimo personaggio che non stona assolutamente. Toy Story sono letteralmente dei giocattoli, il mondo ideale per KH. Così come potrebbero esserli Oceania, Zootropolis, Jumpers e Inside Out tra i tanti. Spensieratezza e colori che da sempre contraddistinguono la serie. I supereroi per me continuano a centrare poco. Inoltre ogni mondo deve contenere la sua storia, quindi nel mondo di spiderman fai Sora vs Scorpion, Rhino o Octo ? Boh non mi convince per niente. :asd: Poi oh son gusti sia chiaro.
In KH3 c'era Pirati dei Caraibi in grafica realistica

Ma si alla fine qui si parla di Star Wars e Marvel ma io pagherei oro per avere qualcosa più vicino a KH 2 che a KH 3 come numero e qualità dei mondi. Datemi il libro della giungla, Robin Hood, la spada nella roccia ma soprattutto il sogno proibito e bagnato di sempre ..Il pianeta del tesoro. Un poker del genere mi farebbe infartare, soprattutto io considero i classici di un tempo anni luce avanti a quelli di oggi, KH1 e KH2 saranno insuperati per sempre proprio per questo motivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro