PS5 Kingdom Hearts IV | LATE 2027 |

Oddio se vuoi fare Spidey devi fare anche "generic NY" a meno di non inserire Spidey dentro Quadratum come guest/cameo (che secondo me è la soluzione più funzionale). Io penso sempre in ottica "mondi", e la roba Marvel (ma pure SW) richiede di fare roba abbastanza realistica (e questo è un lavoro parecchio lungo e complesso) a meno di non cartoonizzarla, ma rendere la roba Marvel cartoon secondo me ne depotenzia alla base l'appeal per il grande pubblico.
Potrebbero metterlo come companion proprio a Quadratum, ma non roba tipo Yuna Rikku e Paine, punterei a qualcosa di più sostanzioso (full gameplay assieme). Fossi in loro farei carte false per potermi affiancare ad un nome così risonante.

Per la parte realistica ti avrei seguito con altri KH per la coerenza, ma qui presumibilmente l'HUB del gioco è Shibuya - Tokyo, quindi boh :asd: Nell'altro mai uscito ci stanno sommozzatori dell'abisso con tute spaziali. Anzi, sembra quasi che proprio in questa fase dell'opera ci sia uno shift verso un'estetica che tende a rappresentare ambienti con un afflato più realistico. Per il lavoro richiesto certo, non saprei come e quanto sia tosto per loro.

Potrebbero metterlo come companion proprio a Quadratum, ma non roba tipo Yuna Rikku e Paine, punterei a qualcosa di più sostanzioso (full gameplay assieme). Fossi in loro farei carte false per potermi affiancare ad un nome così risonante.

Per la parte realistica ti avrei seguito con altri KH per la coerenza, ma qui presumibilmente l'HUB del gioco è Shibuya - Tokyo, quindi boh :asd: Nell'altro mai uscito ci stanno sommozzatori dell'abisso con tute spaziali. Anzi, sembra quasi che proprio in questa fase dell'opera ci sia uno shift verso un'estetica che tende a rappresentare ambienti con un afflato più realistico. Per il lavoro richiesto certo, non saprei come e quanto sia tosto per loro.
No no non parlo tanto di coerenza (quella tanto è già andata a carissimo amico con altri mondi passati) parlo proprio di difficoltà di produzione. Cioè: fare una Tokyo realistica (Quadratum c'è), fare una Luna boscosa di Endore realistica (al 99% c'è), fare una NY con Spider-Man (ipotizziamo) è un lavoro estremamente grosso se lo devi fare su larga scala (quindi mondi esplorabili, con roba e interazioni), per dirti la San Fransokyo di KH3 che non è realistica in senso stretto sono abbastanza certo che gli sia costata parecchio come produzione e siamo onesti è tremendamente sottosfruttata. Stessa cosa per i Caraibi che però sono invece stati sfruttati bene secondo me.

Uno Spidey che finisce dentro Quadratum (tanto una cazzata per giustificarlo si trova sempre) invece sì, credo sia più fattibile.

Secondo me comunque terranno un mondo "realistico" a gioco, e in questo caso sarà SW.

No no non parlo tanto di coerenza (quella tanto è già andata a carissimo amico con altri mondi passati) parlo proprio di difficoltà di produzione. Cioè: fare una Tokyo realistica (Quadratum c'è), fare una Luna boscosa di Endore realistica (al 99% c'è), fare una NY con Spider-Man (ipotizziamo) è un lavoro estremamente grosso se lo devi fare su larga scala (quindi mondi esplorabili, con roba e interazioni), per dirti la San Fransokyo di KH3 che non è realistica in senso stretto sono abbastanza certo che gli sia costata parecchio come produzione e siamo onesti è tremendamente sottosfruttata. Stessa cosa per i Caraibi che però sono invece stati sfruttati bene secondo me.

Uno Spidey che finisce dentro Quadratum (tanto una cazzata per giustificarlo si trova sempre) invece sì, credo sia più fattibile.

Secondo me comunque terranno un mondo "realistico" a gioco, e in questo caso sarà SW.
Ma poi Spidey funzionerebbe benissimo a Tokyo, proprio come comparsata (niente di troppo presente, tipo side quest) e puoi anche giocare col design per farlo particolare. Spidey con le ragnatele e Sora con la chiave tra i palazzi

Flying Kingdom Hearts GIF

Io voglio una boss fight con Thanos, anche dovess essere segreta alla Sephirot. Thanos con tutti gli anelli che altera realtà e tutto il resto :ivan:
Si ci stavo pensando come boss segreto. Con lui che usa le gemme e crea cose assurde sul campo di gioco.
Dai Nomura non ce delude.

Ma io fossi in loro dividerei nettamente i mondi in esperienze diversificate che non devono necessariamente sottostare ad una forte componente esplorativa. Tanto, detto onestamente, in (ben) più di metà mondi del franchise l'esplorazione è sempre stata na mezza schifezza, specie quando spinta.

Punterei invece ad esperienze anche più concise e prettamente d'azione, atte ad enfatizzare il gameplay nei combattimenti (magari con gimmick carine). Potrebbero sfruttare un mondo Marvel e SW proprio per avere un modo di veicolare il gameplay verso quel fronte ed utilizzare un altro paio di mondi specifici per avere spazio di monovra migliore sul fronte esplorativo. Se devo avere 5 mondi da esplorare a malapena decenti (o direttamente demmerda) ne preferirei 2 fatti bene e 3 che puntano ad altro.

Per "altro" magari non un musical.

Spiderman già è più complicato come diritti, perché per i film e i videogames devi fare i conti con SONY.
Spider-Man è di Sony solo per i lungometraggi (non sarebbe comunque SIE mi pare), anche se non è chiaro che tipo di deal hanno contrattato per i videogiochi di Insomniac, di fatto però il personaggio appare anche in altri videogiochi, quindi non credo che sia un problema inserirlo se c’è la volontà di mettere personaggi Marvel.

Ultima modifica:
Spider-Man è di Sony solo per i lungometraggi (non sarebbe comunque SIE mi pare), anche se non è chiaro che tipo di deal hanno contrattato per i videogiochi di Insomniac, di fatto però il personaggio appare anche in altri videogiochi, quindi non credo che sia un problema inserirlo se c’è la volontà di mettere personaggi Marvel.
Sì è corretto. Sony ha la licenza esclusiva per il Cinema (e se la terrà stretta fino alla fine del sistema solare), tutti gli altri media sono sotto il controllo di Marvel Disney.

Ma io fossi in loro dividerei nettamente i mondi in esperienze diversificate che non devono necessariamente sottostare ad una forte componente esplorativa. Tanto, detto onestamente, in (ben) più di metà mondi del franchise l'esplorazione è sempre stata na mezza schifezza, specie quando spinta.

Punterei invece ad esperienze anche più concise e prettamente d'azione, atte ad enfatizzare il gameplay nei combattimenti (magari con gimmick carine). Potrebbero sfruttare un mondo Marvel e SW proprio per avere un modo di veicolare il gameplay verso quel fronte ed utilizzare un altro paio di mondi specifici per avere spazio di monovra migliore sul fronte esplorativo. Se devo avere 5 mondi da esplorare a malapena decenti (o direttamente demmerda) ne preferirei 2 fatti bene e 3 che puntano ad altro.

Per "altro" magari non un musical.
Son d'accordo sul diversificare le esperienze però è anche vero che parliamo pur sempre di un JRPG, atipico ma JRPG. Quindi la varietà e l'esplorazione sono comunque un elemento centrale. Capisco che più si va avanti più diventa complesso fare 10 mondi diversi con asset a qualità altissima mantenendoli ricchi e interessanti (ed infatti nel 3 molti mondi sono stage d'azione per riproporre le scene iconiche dei film e stop). Mi auspico che bilancino la cosa e che i mondi grossi abbiano tanta ciccia.

Per dire: la stiamo sudando Quadratu, e Nomura c'ha il pallino di Shibuya dai tempi del V13. Che sta cazzo di location sia interessante e ricca di cose visto che ha voluto infilarcela. Scala sembrava una figata ma alla fine era solo una arena. Nella sua infinita semplicità KH1 aveva lavorato bene sui suoi mondi seppur piccini e limitati.

Personalmente mi andrebbero bene anche meno mondi ma ricchissimi di cose e soprattutto che la trama AVANZI in tutti (o quasi) i mondi. Basta filler, che ogni pezzo del gioco sia un passino avanti nelle vicende di sto povero cristo dai capelli a punta.

Ha targettato 2027 per un certo periodo.

Non credo lo targetti più. Sarei abbastanza sorpreso nel caso.
... Per quel che vale potrebbe targettarlo ancora.

Ma suppongo che non prometteranno nulla salvo che siano certi al 100% dell'uscita, come per Revelation e Rebirth.

Curioso di vedere se davvero droppano qualcosa sta notte. Che qualcosa ci sia a questo D23 è ormai cosa certa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro