Cosa c'è di nuovo?

Kingdom Hearts IV | Quadratum e Strelitzia confermati! Unreal Engine 5 | Piattaforme ignote!

news

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,570
Medaglie
15
ENGLISH
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,655
Reazioni
2,280
Medaglie
9
22 anni raga, che storia
KH è praticamente il mio lato teenager. Quella parte di me che è smielato e pensa alle avventure con gli amici in riva al mare.
Quella parte non morirà mai, forse perché vengo dalla Sicilia e le Destiny Island mi ricordano molto la Sicilia. Oltre il fatto che mi sono trasferito e viaggiato in lungo e largo per 10 anni mi porta sempre lì. Con dearly beloved in sottofondo.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,032
Reazioni
189
Medaglie
6
22 anni raga, che storia
KH è praticamente il mio lato teenager. Quella parte di me che è smielato e pensa alle avventure con gli amici in riva al mare.
Quella parte non morirà mai, forse perché vengo dalla Sicilia e le Destiny Island mi ricordano molto la Sicilia. Oltre il fatto che mi sono trasferito e viaggiato in lungo e largo per 10 anni mi porta sempre lì. Con dearly beloved in sottofondo.
il motivo per cui ci siamo innamorati di kh era quello. quel mix tra cartone disney e storia piu seriosa. twilight town ricorda troppo la fine dell'estate con gli amici.
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,416
Reazioni
4,331
Medaglie
12
Invecchieremo tutti, e quando ci vedranno giocare all'ennesimo KH, sentiremo loro dire: Non sei un po vecchio per giocare con Pippo e Paperino?
E noi gli risponderemo: Siediti figliolo, devo raccontarti una storia..

Kingdom Hearts è leggenda nella storia videoludica, ormai sono passati tanti anni anche per lui..
 
Ultima modifica:

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,953
Reazioni
4,423
Medaglie
9
22 anni. Mamma mia, un'era geologica fa.
Ero alle medie quando scoprii per caso il primo capitolo. Non ne avevo mai sentito parlare ed è stato un fulmine a ciel sereno. Uno dei miei ricordi più belli :bruniii:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,187
Reazioni
1,066
Medaglie
3
Madonna 22 anni, ricordo che lo completai dal mio vicino ai tempi, che giocone il 2.
Mi piaceva il mix disney e personaggi di final fantasy(che si è perso con il 3)
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12
'mazza, ricordo ancora quando lo iniziai, un bel Dicembre a casa da scuola...


:ahsn:


Vabbè dai, non sarà mai sconvolgente come l'anniversario del primo RE (son passati 28 anni), che quando ci giocai per la prima volta avevo 7 anni :paura:
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,052
Reazioni
2,205
Medaglie
13
Saga a cui sono legato tantissimo ma che purtroppo col passare dei capitoli e del giro di console che si è fatta ha perso completamente l’appeal di un tempo, almeno per me. Mi piacerebbe tanto chiudessero tutta sta storia per iniziarne una nuova scritta come dio comanda.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,032
Reazioni
189
Medaglie
6
Saga a cui sono legato tantissimo ma che purtroppo col passare dei capitoli e del giro di console che si è fatta ha perso completamente l’appeal di un tempo, almeno per me. Mi piacerebbe tanto chiudessero tutta sta storia per iniziarne una nuova scritta come dio comanda.
Perché non é ancora conclusa ?
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,095
Reazioni
836
Medaglie
12

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,071
Reazioni
3,269
Medaglie
13
Saga a cui sono legato tantissimo ma che purtroppo col passare dei capitoli e del giro di console che si è fatta ha perso completamente l’appeal di un tempo, almeno per me. Mi piacerebbe tanto chiudessero tutta sta storia per iniziarne una nuova scritta come dio comanda.
La saga di Xehanort è conclusa, l'unica roba rimasta incompleta è la storia della black box, che alla fine con il vecchiaccio non c'entra nulla. Quindi in teoria la saga che sta per iniziare è completamente nuova. Poi se qualitativamente farà cagare è un altro discorso.
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,052
Reazioni
2,205
Medaglie
13
La saga di Xehanort è conclusa, l'unica roba rimasta incompleta è la storia della black box, che alla fine con il vecchiaccio non c'entra nulla. Quindi in teoria la saga che sta per iniziare è completamente nuova. Poi se qualitativamente farà cagare è un altro discorso.
Non voglio vedere più tizi incappucciati in questa saga :galliani1: per me finché ci stanno loro non si è chiuso niente.
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,164
Reazioni
1,665
Medaglie
5
Sono anni che non frequento più community di KH e mi chiedevo quale sia il sentiment oggi, ci stavo pensando un po' di tempo fa ma paradossalmente a me la serie intratteneva di più quando era spezzettata, chiaramente ciò non consentiva di fare grandi capolavori, ma rimanevano giochi divertenti, con un buon gameplay (Days l'unico veramente mediocre, mi diveritivo pure con CoM per GBA) e riuscivi comunque a seguire una trama con cutscene e una certa regia e production value.
Il punto di non ritorno per me è stato l'avvento del mobile, proprio impossibile seguire ore di lunghe cutscene con chibi, regia statica e quasi zero di produzione. Missing Link quantomeno da questo punto di vista sembra più accettabile (almeno a livello produttivo, non penso di giocarlo), però c'è un pezzo enorme di trama praticamente relegato lì, con una piccola toppa che era il film della 2.8.
Poi vabbeh, titoli del genere sarebbero anacronistici per il mercato di oggi, ma tutto sommato penso fosse meglio allora che non doversi imboccare forzatamente cutscene di trama e lore su YT...



Per il resto KH2FM probabile top 3 tra i migliori videogiochi della ps2 per me :uhmsisi:.
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,416
Reazioni
4,331
Medaglie
12
Sono anni che non frequento più community di KH e mi chiedevo quale sia il sentiment oggi, ci stavo pensando un po' di tempo fa ma paradossalmente a me la serie intratteneva di più quando era spezzettata, chiaramente ciò non consentiva di fare grandi capolavori, ma rimanevano giochi divertenti, con un buon gameplay (Days l'unico veramente mediocre, mi diveritivo pure con CoM per GBA) e riuscivi comunque a seguire una trama con cutscene e una certa regia e production value.
Il punto di non ritorno per me è stato l'avvento del mobile, proprio impossibile seguire ore di lunghe cutscene con chibi, regia statica e quasi zero di produzione. Missing Link quantomeno da questo punto di vista sembra più accettabile (almeno a livello produttivo, non penso di giocarlo), però c'è un pezzo enorme di trama praticamente relegato lì, con una piccola toppa che era il film della 2.8.
Poi vabbeh, titoli del genere sarebbero anacronistici per il mercato di oggi, ma tutto sommato penso fosse meglio allora che non doversi imboccare forzatamente cutscene di trama e lore su YT...



Per il resto KH2FM probabile top 3 tra i migliori videogiochi della ps2 per me :uhmsisi:.

Motivo per il quale a me non importa più niente dei giochini che sono usciti su mobile, al massimo mi auguro che possano inserire un breve riassunto in KHIV, semmai ce ne fosse veramente bisogno..
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,655
Reazioni
2,280
Medaglie
9
Motivo per il quale a me non importa più niente dei giochini che sono usciti su mobile, al massimo mi auguro che possano inserire un breve riassunto in KHIV, semmai ce ne fosse veramente bisogno..
Vedendo il trailer del 4, mi sa che c'è bisogno...quanto meno di Union X
 

Ferdi88

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2023
Messaggi
854
Reazioni
201
Medaglie
2
Motivo per il quale a me non importa più niente dei giochini che sono usciti su mobile, al massimo mi auguro che possano inserire un breve riassunto in KHIV, semmai ce ne fosse veramente bisogno..
Bello il Nomurazzo che gioca a fare lo Yoko Taro
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,071
Reazioni
3,269
Medaglie
13
Su yt ci sono riassunti in italiano dei capitoli per mobile ?
 
Top