Saga Kingdom Hearts | Kingdom Hearts IV - TBA |

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il bs è macchinosissimo, molto tattico e strategico ma poco pratico. Ci si abitua si e no che è la fine del gioco, e non è un bene.

La trama è mezza filler, piu' che altro i personaggi sono approfonditi in maniera pseudodecente, in particolare riku, e il riciclo si fa pesante, molto piu' pesante che ne gli altri giochi, per l'azione decisamente poco frenetica, oltre al fatto che all'epoca l'unico gioco uscito era proprio Kh1 e ci si domandava se la si poteva fare qualcosina.

Il lato tecnico è impressionante per il GBA, di questo bisogna rendere merito alla Square. E il gioco da solo si regge pure, ma è sicuramente, insieme al Days, il meno riuscito tra i Kh, molto noioso pergiunta.

Il bs è macchinosissimo, molto tattico e strategico ma poco pratico. Ci si abitua si e no che è la fine del gioco, e non è un bene.La trama è mezza filler, piu' che altro i personaggi sono approfonditi in maniera pseudodecente, in particolare riku, e il riciclo si fa pesante, molto piu' pesante che ne gli altri giochi, per l'azione decisamente poco frenetica, oltre al fatto che all'epoca l'unico gioco uscito era proprio Kh1 e ci si domandava se la si poteva fare qualcosina.

Il lato tecnico è impressionante per il GBA, di questo bisogna rendere merito alla Square. E il gioco da solo si regge pure, ma è sicuramente, insieme al Days, il meno riuscito tra i Kh, molto noioso pergiunta.
Ma è una questione puramente soggettiva, per me non è affatto macchinoso e già dopo il primo mondo mi ci sono abituato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lascio stare discorsi sulla trama su cui, ovviamente, non ci troviamo, e ,di nuovo, no, il riciclo non si fa per niente sentire pesante per i motivi su scritti!

...Beh che dire allora non è macchinoso, sulla trama non ci troviamo, e il riciclo non si fa sentire.

Ma Cì ma il riciclo si fa sentire persino in Coded, che ha il gameplay migliore di tutti, non si deve far sentire in Chain of memories che è uno dei giochi più lenti che esistano?

...Beh che dire allora non è macchinoso, sulla trama non ci troviamo, e il riciclo non si fa sentire.

Ma Cì ma il riciclo si fa sentire persino in Coded, che ha il gameplay migliore di tutti, non si deve far sentire in Chain of memories che è uno dei giochi più lenti che esistano?
Non ho detto che non si fa sentire, ma che non si fa sentire come in Coded dove assistiamo al 3°/4° riciclo di mondi! E' semplice, se poi per te non è così, non so che dirti!

Partendo dal presupposto che io mi riferisco alla versione GBA (quella PS2 nemmeno la considero), non è vero che la trama non esiste (ha molta più trama del primo KH), non è vero che non avanza OGNI volta che finisci un fottuto mondo (in confronto a KH1 e 2, è molto più costante), non è un "difetto" a tutto tondo il riciclo dei mondi (perché è un primo riciclo [non lo giustifica in pieno, ma non lo affossa nemmeno come affermi te]) e non è nemmeno un "difetto" a tutto tondo l'esplorazione limitata (per la macchina su cui gira, non si poteva certamente chiedere la luna)! A questo aggiungici un BS che è forse uno dei migliori della saga...ed ecco che esce il motivo per cui lo riteniamo un buon titolo (per GBA, si intende)! ^_^
@Golden: e pure c'hai ragione, faccia quello che vuole, tanto ora tornerà a dire "rigiocatevi il titolo"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Eris: ma anche no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
nella macchina su cui gira ho visto sistemi di esplorazione fatti molto meglio, la trama non avanza dopo ogni mondo è un fatto end of the story, il riciclo è riciclo non cambia se sia la decima o la prima volta, è un pesantissimo difetto rifarmi giocare le stesse identiche situazioni, il bs è button smashing quanto il primo se non si è contro un boss

nella macchina su cui gira ho visto sistemi di esplorazione fatti molto meglio, la trama non avanza dopo ogni mondo è un fatto end of the story, il riciclo è riciclo non cambia se sia la decima o la prima volta, è un pesantissimo difetto rifarmi giocare le stesse identiche situazioni, il bs è button smashing quanto il primo se non si è contro un boss
Ok Damocle, è come dici te! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nella macchina su cui gira ho visto sistemi di esplorazione fatti molto meglio
Senza entrare nel discorso "CoM" (ho già detto la mia in passato, non ho intenzione di stare a ripetere il tutto di nuovo), mi sfugge che su GBA ci siano altri jRPG che permettono la possibilità di personalizzare totalmente (entro certi limiti) ogni stanza in cui si entra. Sotto questo aspetto credo che KH sia inattaccabile. Che poi a volte vengano presentati al giocatore dei requisiti per sbloccare certe porte semplicemente assurdi (o magari piuttosto semplici, ma si perde parecchio tempo ad ottenere le carte specifiche) ci sta.

Qualcuno può riassumermi coded in 10 parole e magari mettermelo in una collocazione temporale (in linea di massima domani dovrei riuscire a prendere a tempo indeterminato il ds di un mio amico, tanto per quando finisce xenoblade... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Qualcuno può riassumermi coded in 10 parole e magari mettermelo in una collocazione temporale (in linea di massima domani dovrei riuscire a prendere a tempo indeterminato il ds di un mio amico, tanto per quando finisce xenoblade... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Premetto che non l'ho giocato, ma da quanto ne so:

- A livello di storia la sua utilità è pressochè nulla, un puro filler, quindi...

- ... l'unica parte che conta è il seguente filmato segreto, occhio allo spoiler:

- Il gameplay spacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lascio ad altri maggiori approfondimenti.

Senza entrare nel discorso "CoM" (ho già detto la mia in passato, non ho intenzione di stare a ripetere il tutto di nuovo), mi sfugge che su GBA ci siano altri jRPG che permettono la possibilità di personalizzare totalmente (entro certi limiti) ogni stanza in cui si entra. Sotto questo aspetto credo che KH sia inattaccabile. Che poi a volte vengano presentati al giocatore dei requisiti per sbloccare certe porte semplicemente assurdi (o magari piuttosto semplici, ma si perde parecchio tempo ad ottenere le carte specifiche) ci sta.
parlavo ovviamente del level design abberrante a livello di struttura

@ensifer Non capisco perchè hai messo il video se sapevi che non l'avrei visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque grazie.

Coded a livello di trama tappa alcune cose, piu' o meno, lasciate in sospeso da Kh1 e Kh2, per esempio:

l'heartless di Sora dove è finito?
Per il resto rimette a posto le memorie di Sora del grillario di Kh1 se non sbaglio, ma è possibile anche di COM, ora non ricordo precisamente. Giocatelo indistintamente da tutto perchè è un masterpiece di gamepurei

@ensifer Non capisco perchè hai messo il video se sapevi che non l'avrei visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque grazie.
Che ne so, magari ci trovi gusto a spoilerarti i giochi come il sottoscritto.

O magari il tuo amico cambia idea, non ti presta il DS e non hai voglia di aspettare.

O ancora, magari alla luce di quanto ti ho detto reputi inutile perderci su del tempo.

Cose così. Comunque prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

parlavo ovviamente del level design abberrante a livello di struttura
Non è aberrante, perché semplicemente NON c'è Level Design, in CoM c'è più un World Design (che, come detto da Name, è personalizzabile a discrezione del giocatore)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Eris: oh god, quella cosa non la ricordo...puoi rinfrescarmi?

Coded a livello di trama tappa alcune cose, piu' o meno, lasciate in sospeso da Kh1 e Kh2, per esempio:
l'heartless di Sora dove è finito?
Per il resto rimette a posto le memorie di Sora del grillario di Kh1 se non sbaglio, ma è possibile anche di COM, ora non ricordo precisamente. Giocatelo indistintamente da tutto perchè è un masterpiece di gamepurei

Solo del primo, perché Coded succede "a causa" della ricostruzione di Naminé
E se ben ricordo in KH 2, Sora non ha idea di chi sià Naminé.

Solo del primo, perché Coded succede "a causa" della ricostruzione di Naminé
E se ben ricordo in KH 2, Sora non ha idea di chi sià Naminé.
Confermo, ma Eris evidentemente non ricordava bene perché

la parte finale del gioco è ambientata nel Castello dell'Oblio!

Per me è più che sufficiente, lo alternerò nei momenti bui con RH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No non ricordavo bene proprio perchè non ho fatto proprio nessun caso alla trama XD Da quanto ho capito

Il grillario di Kh 1 è andato ad minchiam e guardando dentr oc'è un virus, questo virus è stato messo da Naminè per dire a Sora che ci sono delle persone che vanno paraculate, Aqua e co. Ma non ne sono sicuro ora ci ho giocato frettolosamente e non ci ho proprio badato,

Non è aberrante, perché semplicemente NON c'è Level Design, in CoM c'è più un World Design (che, come detto da Name, è personalizzabile a discrezione del giocatore)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
@Eris: oh god, quella cosa non la ricordo...puoi rinfrescarmi?
ciro le stanze fisse cambia solo cosa ci trovi dentro, ed è un aspetto che avrebbe dovuto curare visto che oltre combattere non si fa un *****, la trama per buona parte non c'è, avrebbero dovuto rendere per lo meno l'esplorazione divertente non è stato fatto.. vi fate troppo condizionare dal nome si fosse hciamato in un altro nome non lo avreste salvato solo per il bs (che poi ha senso solo coi boss)

ciro le stanze fisse cambia solo cosa ci trovi dentro, ed è un aspetto che avrebbe dovuto curare visto che oltre combattere non si fa un *****, la trama per buona parte non c'è, avrebbero dovuto rendere per lo meno l'esplorazione divertente non è stato fatto.. vi fate troppo condizionare dal nome si fosse hciamato in un altro nome non lo avreste salvato solo per il bs (che poi ha senso solo coi boss)
Ok Damocle, hai ragione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro