Saga Kingdom Hearts | Kingdom Hearts IV - TBA |

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perchè ddd dovrebbe essere da buttare? Ci mettevano un 3 e al bbs un 0 e ora qui non c'era nessuno a lamentarsi, su quello che ho sottolineato ti do ragione, ma neanche tanto, alla fine bastano una ps2 usa, un 3ds e una psp. Vuol dire una console a gen, non voglio giustificarli, ma siamo tanto bravi a spalare ***** su kh in ogni occasione.

Io di certo senza com non avrei capito una mazza del ii, senza ddd e bbs non ci sarebbero state le basi per il iii, 358/2 days ha la migliore ost della saga e re:coded il miglior gameplay (a detta di molti, imho no), quindi son contento così ed aspetto il iii più che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io di certo senza com non avrei capito una mazza del ii, senza ddd e bbs non ci sarebbero state le basi per il iii, 358/2 days ha la migliore ost della saga e re:coded il miglior gameplay (a detta di molti, imho no), quindi son contento così ed aspetto il iii più che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io di certo senza com non avrei capito una mazza del ii, senza ddd e bbs non ci sarebbero state le basi per il iii, 358/2 days ha la migliore ost della saga

358/2 days ha la migliore ost della saga
Really...? :morris82: Si salva solo il theme del boss finale il resto è tutto riciclato da KH II pure in scarsa qualità. :morris82:

---------- Post added at 23:22:43 ---------- Previous post was at 23:21:30 ----------

Sì, ma con quella roba potevi farci anche solo un DLC-prologo al III da 5 euro, sono 3 cutscene in croce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma anche senza il DLC, poteva benissimo essere l'intro di KH III. Almeno iniziava col botto per così dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè quello che KH ha raccontato in 7 episodi un JRPG normale lo racconta in 20 ore di gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Really...? :morris82: Si salva solo il theme del boss finale il resto è tutto riciclato da KH II pure in scarsa qualità. :morris82:
C'è anche Musique pour la tristesse de Xion che rulla.

BTW, si può già trovare sul tubo 358/2 "The Movie"? Ossia il mash-up di tutte le cutscene? Per rinfrescarmi la memoria più che altro.

---------- Post added at 23:22:43 ---------- Previous post was at 23:21:30 ----------

Ma anche senza il DLC, poteva benissimo essere l'intro di KH III. Almeno iniziava col botto per così dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè quello che KH ha raccontato in 7 episodi un JRPG normale lo racconta in 20 ore di gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho volutamente esagerato però come ha detto Name c'é anche Musique pour la tristesse de Xion e Dearly Beloved é probabilmente la mia versione preferita, la qualità mica é colpa del gioco ma del DS :kep88:

Ma appunto, la colpa mica é di DDD, ma dell'intera saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora non mi dire che con DDD non ti sei divertito (faccina con matterello in mano), sto con il cell //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

BTW, si può già trovare sul tubo 358/2 "The Movie"? Ossia il mash-up di tutte le cutscene? Per rinfrescarmi la memoria più che altro.
ce n'è uno per BBS? Non lo giocherò mai e poi mai, ma chi lo sa, magari potrei prendere un giorno DDD (per ovvi motivi) e il 3 e completare sta saga

Sì, credo di averne visto uno sub eng.

Con KH 3D mi son divertito molto tanto che gli ho dato un 8,5/10.

Ma sta di fatto che tramisticamente non sa di nulla. Se mi fanno u nKH con QUEL gameplay e finalmente una trama che esiste per tutto il gioco (e magari decente) diventerebbe qualcosa di pauroso. Peccato che con sta serie una trama decente non la si vedrà mai, figuriamoci poi continua senza il 90% del gioco di filler disneyano senza senso.

A me va bene anche se sfornano spin-off come Coded, con storia demmerda, ma gameplay di ***!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Per quel che mi interessa ne potrebbero fare anche mille così, se solo rispettassero i tempi dei capitoli principali. Cioè kh3 è slittato di una generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Perchè DDD dovrebbe essere da buttare? Ci mettevano un 3 e al BBS un 0 e ora qui non c'era nessuno a lamentarsi, su quello che ho sottolineato ti do ragione, ma neanche tanto, alla fine bastano una PS2 USA, un 3DS e una PSP. Vuol dire una console a gen, non voglio giustificarli, ma siamo tanto bravi a spalare ***** su KH in ogni occasione.

Io di certo senza CoM non avrei capito una mazza del II, senza DDD e BBS non ci sarebbero state le basi per il III, 358/2 Days ha la migliore ost della saga e RE:Coded il miglior gameplay (a detta di molti, imho no), quindi son contento così ed aspetto il III più che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Da buttare a livello di trama, di gameplay possono anche essere ottimi, ma è inutile se la trama non da qualcosa di concreto continuare a fare spin-off su spin-off allungando così i tempi. Per questo salvo CoM e BBS il resto mi è sembrato una presa per il **** mangia soldi.

Poi kh mi è sempre piaciuto, non vedo perchè dovrei spalare ***** sul gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Bbs per me è stato l'ideale, sia in termini di gameplay che di sviluppo della trama. Tralasciando il fatto che apprezzo il plot anche solo per i toni malinconici e il finale amaro (per me è pure l'unica nota positiva di 358), contrapposto al solito clima che si respira nella main saga, sono contento che si sia fatto uno sforzo per farlo sviluppare gradualmente. Chiaro che si può sempre fare di meglio, ma visti gli standard direi che non c'è male.

Gameplayisticamente, poi, non c'è paragone. DDD è spettacolare quanto vuoi, ma per me è stato un passo indietro rispetto a Bbs anche solo per la rimozione del crafting.

Ah in BBS c'era il crafting? :rickds:
Le abilità le fondevi tra di loro per crearne di nuove + un'eventuale abilità passiva correlata. Certo, magari scoperti i comandi migliori si sviluppavano solo quelli e fuck the rest, però per quanto mi riguarda è sempre stato un fattore di stimolo. Le abilità preconfezionate di DDD mi hanno fatto storcere il naso a confronto, soprattutto considerando che per il 90% del gioco ti ritrovi a usare le solite sia con Sora che con Riku.

No è che io il crafting non lo uso mai in nessun gioco. L'ho fatto giusto in SO4 seguendo una guida per avere l'EXP X1040 + 200 con la barra bonus.

In qualsiasi altro gioco in cui c'era non l'ho mai toccato, non ha proprio alcun valore per giudicare la qualità di un gioco per me.

---------- Post added at 12:00:33 ---------- Previous post was at 11:50:19 ----------

Oh giusto, dimenticavo Mana Khemia e gli Atelier. Vabbè lì però perchè tutto il gioco ci gira attorno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, io potrei dirti che il Flowmotion mi ha fatto gridare alla cazzofigata per i primi dieci minuti, salvo poi diventare di un ripetitivo esagerato.

A me il crafting piace se è interessante da portare avanti e non troppo insistente. In Odin Sphere facevo sempre le solite 2 pozioni per evitare casini coi boss, eppure c'erano duecento ricette. Vabbè che in OS è tutto palloso, ma insomma.

Alla fine, in DDD, l'unico utilizzo effettivo del Flowmotion, a parte raggiungere qualche forziere del ca**o messo in **** a giove è evitare tipo 3/4 degli attacchi di Julius mentre si spamma Balloonga.

Anyway, io usavo abilità e commands differenti per Sora e Riku.

@Flashwade: Si, dovrebbe esserci, probabilmente diviso per personaggi. Prova con ricerche come "Birth by Sleep Terra All Cutscenes".

Ultima modifica:
Btw Julius è l'unico boss segreto in DDD?

Alla fine, in DDD, l'unico utilizzo effettivo del Flowmotion, a parte raggiungere qualche forziere del ca**o messo in **** a giove è evitare tipo 3/4 degli attacchi di Julius mentre si spamma Balloonga.
@Anyway, io usavo abilità e commands differenti per Sora e Riku.

@Flashwade: Si, dovrebbe esserci, probabilmente diviso per personaggi. Prova con ricerche come "Birth by Sleep Terra All Cutscenes".
*Balloonra

Io all'inizio avevo provato a specializzare Sora nei comandi magici e Riku in quelli fisici, ma è una limitazione inutile che mi sono dovuto mettere io, se avessi voluto che i personaggi fossero più efficaci possibile avrei avuto due build identiche.

*Balloonra
Io all'inizio avevo provato a specializzare Sora nei comandi magici e Riku in quelli fisici, ma è una limitazione inutile che mi sono dovuto mettere io, se avessi voluto che i personaggi fossero più efficaci possibile avrei avuto due build identiche.
Ma Balloonra è pessima. Ballonga ha l'uber balloon, che poi esplode in altri balloon più piccini e va in homing.

Ultima modifica:
Ma Balloonra è pessima. Ballonga ha l'uber balloon, che poi esplode in altri balloon più piccini e va in homing.
Balloonra sono direttamente homing balloons, puoi anche fottertene della posizione di Julius e startene a saltare sui muri senza neanche guardarlo.

Btw, siamo d'accordo che è il boss segreto più ridicolo della saga, penso.

Maledizione DDD mi fonde il cervello a distanza di mesi che l'ho finito, qualcuno ricorda

perchè Master Xehanort è vivo e ha le sembianze di quello di BBS ?

Perchè ora che ci penso con la distruzione di Xemnas e Ansem Heartless ritorna Xehanort allievo di Ansem (Terranort) dove c'è il cuore di Master Xehanort appunto e non M. Xehanort stesso..

Quindi.. come diavolo fa ad essere vivo?

Cristo i viaggi nel tempo e Xehanort con i suoi Horcrux incasina tutto in un modo spaventoso

Non so se sono nel topic giusto; ieri ho iniziato Kingdom Hearts 358/2 days. Una delusione totale, la prima ora è un susseguirsi di missioni, che per il solo tutorial mi andrebbero anche bene, ma ho il leggero timore che sia così tutto il gioco, parlare con il capo nella sala principale, fare la missione e tornare. Spero veramente di sbagliarmi, ma come inizio proprio non ci siamo, lo continuo solo per il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro