Cosa c'è di nuovo?

Kingdom Hearts: Melody of Memory | Rhythm Game | Disponibile |

ps4 retail
Pubblicità

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1

Iscritto dal
16 Mar 2016
Reazioni
115
Medaglie
5
Copia arrivata, ma è a casa di mio cuggino che voleva vedere se su ps6 funzionasse.

Sora91

Veterano
LV
2

Iscritto dal
18 Feb 2010
Reazioni
4,161
Medaglie
10
Ho dato un'occhiata veloce, ma non esaustiva
(spoileroni!)
Abbiamo Kairi che vuole farsi allenare da Aqua (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!)
Topolino alla ricerca dei Maestri Perduti (ossia i 5 Profeti) a Scala Ad Caelum (probabilmente uno dei plot più interessanti, per il futuro a lungo termine della saga)
Riku che va ad Insomnia... Ehm volevo dire Quadratum (che nome del caxxo :asd: )... Il che si ricollega al Secret Ending di KH3...

Non saprei onestamente dire come si muoveranno... Abbiamo 2 giochi in ballo oltre a questo Melody (e a Dark Roads ovviamente)... A pelle mi verrebbe da dire:
- Avventura di Topolino
- Avventura di Riku
Ma visto che a Topolino non daranno mai un capitolo tutto suo (mannaggia a loro), penso che avremo uno Spin off su Riku e POI il main title con Sora, Riku, e Yozora ambientato a Scala Ad Caelum.

E per chi sperava che i Mondi Disney fossero giunti al capolinea... Rivedete le vostre aspettative :asd: Quadratum è una world line (fittizia a quanto dicono) a cui i Maestri Perduti (e suppongo pure il MoM) avevano accesso... Di sicuro sarà una parentesi FONDAMENTALE per svelare la verità dietro la scomparsa del MoM, ma sarà questo: una parantesi... Vedrete che da lì si ritornerà poi al World of Light che ben conosciamo :asd:

Quiet Man è molto meglio. Almeno fa ridere :happybio:
A me il titolo con Riku continua a "puzzare" di meccanica alla 3d con Switch tra i due pg, il che non è necessariamente un male ma spero tolgano la roba del drop che odiavo (seppur con i bonus e gli item diventava quasi un non problema) però potenzialmente il setting potrebbe essere MOLTO intrigante.
Per lo spin - off col sorcio la penso come te più o meno, gli dedicheranno qualche cutscenes nel prossimo titolo (un pó come l'allenamento di Kairi e Axel con merlino in KH3)
Kairi e Aqua, don't know don't care, a meno che non vogliano dedicargli qualcosa gameplay based ma dubito fortemente.
A sto punto eliminata completamente la possibilità di un capitolo con il BBS trio nel reame dell'oscurità visto che a quanto dice Yen Sid sono tornati tutti e 3 nella land of departure.
Ps:ma la tizia sotto forma di spirito nel mondo finale è Strelitzia? Non ricordo un ostia di unionx e non ho seguito più gli update :hmm:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
67,803
Medaglie
15
A me il titolo con Riku continua a "puzzare" di meccanica alla 3d con Switch tra i due pg, il che non è necessariamente un male ma spero tolgano la roba del drop che odiavo (seppur con i bonus e gli item diventava quasi un non problema) però potenzialmente il setting potrebbe essere MOLTO intrigante.
Per lo spin - off col sorcio la penso come te più o meno, gli dedicheranno qualche cutscenes nel prossimo titolo (un pó come l'allenamento di Kairi e Axel con merlino in KH3)
Kairi e Aqua, don't know don't care, a meno che non vogliano dedicargli qualcosa gameplay based ma dubito fortemente.
A sto punto eliminata completamente la possibilità di un capitolo con il BBS trio nel reame dell'oscurità visto che a quanto dice Yen Sid sono tornati tutti e 3 nella land of departure.
Ps:ma la tizia sotto forma di spirito nel mondo finale è Strelitzia? Non ricordo un ostia di unionx e non ho seguito più gli update :hmm:
Sì il ripescaggio
della meccanica di 3D non è esclusa, considerando che Riku dovrebbe arrivare a Quadratum tramite il Deep Dive... Ma vai a sapere. Di sicuro il prossimo titolo sarà su di lui... Da capire se sarà il prossimo titolo Main in tutto e per tutto o uno spin off come 3D.

Il trio, inutile, e non approfondito. Ma in fondo come Kairi. Meri strumenti per prender tempo con la trama :asd:

La Stella si pensava potesse essere Strelitzia, ma visto il legame con Quadratum si pensa che sia invece la ragazza di Yozora (visto che qui dice di essere di Quadratum, quindi nativa di quel luogo, e non di Daybreak Town come Strelitzia)... Quindi il ponte verso quel filone di trama... Boh... Difficile aver certezze per ora.
Come dicevo: han giusto messo le premesse per il seguito, ma di ciccia concreta quasi nulla... Il che è un bene (per noi giocatori), ma anche un male visto che come al solito gli eventi procedono a passo 0.

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
12,069
Medaglie
17
L'ultima patch ha aggiunto una scena al gioco, brevissima. Non so quando avviene, credo sia dopo i titoli di coda? Bho. Comunque eccola:

Goku182

Signore
LV
2

Iscritto dal
14 Feb 2007
Reazioni
2,453
Medaglie
9
Ma alla fine della fiera non l'ha preso nessuno?L'annuncio di KH 4 mi ha fatto di nuovo salire l'hype per la saga ed ero indeciso se fare una seconda run a critical a KH3 o acquistare questo Mom che, tra l'altro, ormai non costa nulla ed è l'unico capitolo che non ho giocato... :sisi:

P.S.
Buona Pasqua a tutti voi!

andreverts

Professionista
LV
2

Iscritto dal
6 Ago 2009
Reazioni
141
Medaglie
8
Secondo me è eccellente nel suo genere e le colonne sonore dei vari Kingdom Hearts sono sublimi. Inoltre, è un'esperienza diversa dal solito per chi non gioca mai questi giochi :ahsisi:

Light8

Signore
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2010
Reazioni
1,092
Medaglie
9
Ma alla fine della fiera non l'ha preso nessuno?L'annuncio di KH 4 mi ha fatto di nuovo salire l'hype per la saga ed ero indeciso se fare una seconda run a critical a KH3 o acquistare questo Mom che, tra l'altro, ormai non costa nulla ed è l'unico capitolo che non ho giocato... :sisi:

P.S.
Se ti piacciono i rithim game prendilo ad occhi chiusi, se invece sei solo appassionato di KH ma non di questo genere guardati i due filmatini su YouTube :asd:
Comunque sullo store trovi la demo se vuoi provarlo.

Krando

LV
1

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
3,992
Medaglie
11
Io manco regalato lo vorrei :sard: i rythm game mi stan bene se sono roba collaterale (tipo Yakuza) ma farci un intero gioco..?

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
3,901
Medaglie
13

P.S.
Manco regalato. :shrek: Al massimo lo prendo a 2 spicci solo per metterlo in collezione.

andreverts

Professionista
LV
2

Iscritto dal
6 Ago 2009
Reazioni
141
Medaglie
8
Sono più critiche di genere che al gioco in sé però :unsisi: (legittimate dal fatto che viene "imposto" a una base d'utenza cresciuta ad azione e gioco di ruolo)

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,602
Medaglie
25

P.S.
Preso a tipo 20€, non è affatto male per essere un rythim game, poi le musiche di KH sono sempre di alto livello, almeno su quello non sbagliano mai :asd:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
3,901
Medaglie
13
Domanda, esiste la versione con copertina full ita ?

jackgoodluck

LV
0

Iscritto dal
4 Dic 2024
Reazioni
0
Ragazzi, sto iniziando ora questa avventura. Non l avevo mai giocato. Possiedo la versione remix 1.5+2.5.

Premesso che l ho iniziato e impostato su difficile. Il 1°boss mi è sembrato ostico. Se ragionavo tatticamente mi uccideva sempre. Se andavo li ad attaccarlo ripetutamente e usando pozioni, ce l ho fatta.

Lo riinizio a difficoltà media nel caso? È stato difficile e facile allo stesso tempo. Quindi non saprei proprio che aspettarmi più in la😵‍💫

Pubblicità
Pubblicità