Game Kingdoms of Amalur: Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono messo come te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Edit: per il problema dell'armatura mi sa che non c'è soluzione...non hai un save precedente?
si ce l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif per fortuna ho questa buona abitudine di fare diversi salvataggi...

a mdk14: si hai diverse mosse o combo per ogni tipo di arma, che sblocchi andando avanti col gioco...

non so com'è fable, ma questo è il mio primo gdr e da non amante della categoria, mi sta piacendo parecchio grazie al fatto che è praticamente un gdr molto hack and slash

si ce l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif per fortuna ho questa buona abitudine di fare diversi salvataggi...
a mdk14: si hai diverse mosse o combo per ogni tipo di arma, che sblocchi andando avanti col gioco...

non so com'è fable, ma questo è il mio primo gdr e da non amante della categoria, mi sta piacendo parecchio grazie al fatto che è praticamente un gdr molto hack and slash
L'unico fable che ho giocato è stato il 2 che era il primo apparso su 360 mi pare e era a mio avviso gdr in parte minima giusto per le missioni e poche statistiche del pg e delle armi se non ricordo male ma a differenza di KoA non c'erano combo da fare con le varie armi! Ogni tasto aveva la semplice funzione di attacco a distanza, ravvicinato e magia! Quindi bastava premere a ripetizione..uno schifo. Per quello volevo informarmi bene prima di ritrovarmi con un gioco simile e dover bestemmiare nuovamente per la semplicità del gioco.

Comunque in vari post/recensioni ho letto che è facile, confermi? Meglio giocarlo subito a difficile? Anche se questo genere alla god of war non è il mio preferito...mi attira per il fatto della componenete ruolistica e delle missioni ovviamente.

L'unico fable che ho giocato è stato il 2 che era il primo apparso su 360 mi pare e era a mio avviso gdr in parte minima giusto per le missioni e poche statistiche del pg e delle armi se non ricordo male ma a differenza di KoA non c'erano combo da fare con le varie armi! Ogni tasto aveva la semplice funzione di attacco a distanza, ravvicinato e magia! Quindi bastava premere a ripetizione..uno schifo. Per quello volevo informarmi bene prima di ritrovarmi con un gioco simile e dover bestemmiare nuovamente per la semplicità del gioco.Comunque in vari post/recensioni ho letto che è facile, confermi? Meglio giocarlo subito a difficile? Anche se questo genere alla god of war non è il mio preferito...mi attira per il fatto della componenete ruolistica e delle missioni ovviamente.
In KoA ci sono moltissime combo, non preoccuparti. L'IA non è che sia il massimo, anche se metti la difficoltà massima, ma se non hai un buon equip i nemici ti fanno il culetto a stelle e strisce. Oltre a questo ci sono le abilità, che puoi variare a tuo piacimento, ovvero in questo gioco si può essere un Guerriero/Mago, Ladro/Assassino, Ladro/Mago e cosi via. C'è un gran arsenale che avrai nel gioco, alcuni armature e armi sono rarissime, ma nel corso del gioco potrai comprare dai mercanti alcuni oggetti interessanti. Il mondo è vastissimo, pecca a riguardo ai 'Muri Invisibili'. Devi seguire i percorsi nel gioco e non come Skyrim che diventi Bear Gryls e vai dove vuoi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

In KoA ci sono moltissime combo, non preoccuparti. L'IA non è che sia il massimo, anche se metti la difficoltà massima, ma se non hai un buon equip i nemici ti fanno il culetto a stelle e strisce. Oltre a questo ci sono le abilità, che puoi variare a tuo piacimento, ovvero in questo gioco si può essere un Guerriero/Mago, Ladro/Assassino, Ladro/Mago e cosi via. C'è un gran arsenale che avrai nel gioco, alcuni armature e armi sono rarissime, ma nel corso del gioco potrai comprare dai mercanti alcuni oggetti interessanti. Il mondo è vastissimo, pecca a riguardo ai 'Muri Invisibili'. Devi seguire i percorsi nel gioco e non come Skyrim che diventi Bear Gryls e vai dove vuoi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Ottimo! Per il fatto dei muri invisibili ne ero consapevole dalla recensione, un peccato ma di certo ci passerò sopra senza problemi.

Sicuramente sì, anche se è vero pure che i fondi utilizzati per svilupparlo a quanto pare sono stati davvero tanti...si parla di svariate decine di milioni di dollari. Peccato che le cose siano andate così, perchè io un seguito di Reckoning me lo giocherei più che volentieri e indubbiamente nello studio c'erano grandi qualità. Mi pare che diverse persone sono state assunte da Epic, che con i GDR non è che ha proprio un grande rapporto...
Da quel che so con i soldi ricavati da Reckoning e non solo, il presidente/produttore/CEO di 38GAMES (un ex giocatore di baseball) ha finanziato la campagna di un senatore americano (un repubblicano se non erro) fallendo completamente e portando alla deriva il suo studio (38 games appunto, il 38 credo fosse il suo numero fortunato...) Il progetto più ambizioso era di portare Reckoning anche online e renderlo un MMORRG (era strutturato per diventare tale).

Da quel che so con i soldi ricavati da Reckoning e non solo, il presidente/produttore/CEO di 38GAMES (un ex giocatore di baseball) ha finanziato la campagna di un senatore americano (un repubblicano se non erro) fallendo completamente e portando alla deriva il suo studio (38 games appunto, il 38 credo fosse il suo numero fortunato...) Il progetto più ambizioso era di portare Reckoning anche online e renderlo un MMORRG (era strutturato per diventare tale).
Davvero un peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

allora per la difficoltà ti conviene partire col difficile...eventualmente puoi sempre abbassare un gradino...ma mi sa che non lo farai...

per i muri invsibili a me finora non hanno dato fastidio (ho completato solo la prima parte di modo Delenthar).

tieni presente che il personaggio non salta...

se posso darti un consiglio, guardati qualche video sul tubo... guardandoti quelli un pò avanti col gioco per farti un'idea di cosa puoi avere e delle eventuali mosse...

ovviamente evita bossfight...

non ho l'attrezzatura per fare video, ma se hai qualcuno con cui puoi fare due chiacchere per spiegazioni più dettagliate fallo...

in alternativa mi rendo disponibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif aggiungimi sul psn se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
sono bloccato nella missione dell'amuleto di Amman, l'ho purificato ma ora sono in trappolato nella caverna e non riesco ad uscire...un aiuto?

grazie

Ordinato finalmente..adesso che non ho altri giochi da fare (tolta la pausa da dark souls..perchè farlo subito dopo demon souls mi sembrava esagerato in termini di pazienza xD) appena arriva se avrò dubbi spero di trovare qualcuno qui o nella parte 360 che ultimamente non mi sembra molto frequentata vista anche la data di uscita del titolo...ma aveva venduto bene o no? Pensando al fallimento del team non direi ma sembra un buon titolo, quando lo proverò vi dirò!

Vendette bene.. il problema del fallimento non fu di certo il gioco, ma chi c' era dietro a finanziare la SH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif politici e non mi ricordo chi altro :l4gann: peccato perchè probabilmente ne sarebbe uscito fuori un seguito!

Vendette bene.. il problema del fallimento non fu di certo il gioco, ma chi c' era dietro a finanziare la SH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif politici e non mi ricordo chi altro :l4gann: peccato perchè probabilmente ne sarebbe uscito fuori un seguito!
si,doveva essere una saga...era un bel progetto...peccato davvero

Se tutto va bene arriva a giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Essendo 3 le classi principali..per fare un pg che sia una via di mezzo, che ho letto possibili da fare oltre che divertenti, ci sono cose che magari in una prima volta non si capiscono?

Nel senso...ci sono abilità "obbligatorie" se si vuole fare un guerriero/mago per esempio?

Che giocone...Peccato se avessero fatto il seguito avrei sbavato di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho letto però che sul sito di 38 Studios (che hanno sviluppato il gioco) sono comparsi dei messaggi criptici...chissà, io un po' di fiducia sul fatto che il franchise non venga abbandonato ce l'ho. Sono un grande estimatore del primo capitolo, alla fine mi sembra che abbia venduto benino e quindi mi auguro che Electronic Arts ci punti ancora in futuro: staremo a vedere. Non dovesse essere Amalur, spero di vedere almeno un altro titolo simile perchè a mio parere un gioco di ruolo così manca nel panorama attuale delle console.

Finalmente mi è arrivato..finito l'infinito tutorial uscito dal buco guardato un po in giro e chiuso...

Si possono vendere gli oggetti? Sennò butto via un sacco di cose...

Ci sono abilità che è consigliabile aumentare? Se per esempio aumento fucina dopo è facile farsi le armature o divento scemo per trovare gli ingredienti? Che odio ste robe ma se sono fattibli ben venga..

Anche perchè ce ne sono pochette tra cui scegliere anche se ho visto che danno man mano ulteriori bonus.

Per ora mi son venute in mente ste robe.

Finalmente mi è arrivato..finito l'infinito tutorial uscito dal buco guardato un po in giro e chiuso...Si possono vendere gli oggetti? Sennò butto via un sacco di cose...

Ci sono abilità che è consigliabile aumentare? Se per esempio aumento fucina dopo è facile farsi le armature o divento scemo per trovare gli ingredienti? Che odio ste robe ma se sono fattibli ben venga..

Anche perchè ce ne sono pochette tra cui scegliere anche se ho visto che danno man mano ulteriori bonus.

Per ora mi son venute in mente ste robe.
Aumenta l'abilità di scovare oggetti nascosti...Poi vedrai, e si puoi vendere i tuoi oggetti. Che classe userai? o come buillderai il tuo PG?.

Aumenta l'abilità di scovare oggetti nascosti...Poi vedrai, e si puoi vendere i tuoi oggetti. Che classe userai? o come buillderai il tuo PG?.
Pensavo di farlo mago puro o eventualmente mago-guerriero ma principalmente mago, avendo anche già scelto la prima carta del destino come accolito.

Finito di parlare col tipo poi ho chiuso.

Bene allora che non ho ancora buttato nulla..magari mi faccio due dindini subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma salendo di livello puoi riselezionare ogni volta le carte del destino? Dopo averla scelta la prima volta ed esser salito di livello ne avevo sempre una ma potevo decidere se cambiare o rimanere accolito..

Ultima modifica da un moderatore:
anch'io l'ho preso ieri al mediaworld per 5€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

l'avrei preferito ovviamente per pc ma per 5€ non potevo farmelo scappare.

Io credo che lo farò puro guerriero e sono arrivato esattamente allo stesso punto di mdk14 ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro