Game Kingdoms of Amalur: Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che balls. Premettendo che io adoro la saga di TES, qualcuno mi spiega perché questo Amalur prende voti cosi bassi? Addirittura 7,5, dai. Perché si, per un gioco del genere un 7,5 è un voto basso. Almeno IHMO.Io ho provato la demo e mi è sembrato molto diverso rispetto a Skyrim. Diverso, non inferiore.

La grafica è molto ispirata, a tratti anche meglio di Skyrim.

Il gameplay è divertente.

200 e più ore di gioco.

Una vastissima mappa.

Gia questo dovrebbe fargli meritare un bel 9/8,5 su quasi tutti i siti o riviste specializzate. Ma allora perché questo non accade? Semplicemente perché non ha nel nome un "elder scroll"?

Alla fine è tutta pubblicità. Skyrim è un giocone ma pure coi suoi bug devastanti ha ottenuto un bel 9 un po' ovunque.

E' un po' come accade con Call of Duty. Non è per niente il migliore sparatutto in circolazione ma essendo pubblicizzato a destra e a manca viene elogiato come tale.

Boh. Lieto di essere smentito. Attendo la recensione di Spazio.
ma guarda che fin'ora ho visto un solo 7,5 e molti 8-8,5-9 ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 10:34:43 ---------- Previous post was at 10:34:09 ----------

Non è fuoriluogo perchè a parte il sistema di combattimento e lo sviluppo del pg, il sistema di base è pressochè identico (e perchè ne ho fatti parecchi di paragoni anche io nella review //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png, era inevitabile). Però non sono d'accordo con il voto XD. La nostra esce tra un pochetto!
aspetto con ansia la vostra rece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che balls. Premettendo che io adoro la saga di TES, qualcuno mi spiega perché questo Amalur prende voti cosi bassi? Addirittura 7,5, dai. Perché si, per un gioco del genere un 7,5 è un voto basso. Almeno IHMO.Io ho provato la demo e mi è sembrato molto diverso rispetto a Skyrim. Diverso, non inferiore.

La grafica è molto ispirata, a tratti anche meglio di Skyrim.

Il gameplay è divertente.

200 e più ore di gioco.

Una vastissima mappa.

Gia questo dovrebbe fargli meritare un bel 9/8,5 su quasi tutti i siti o riviste specializzate. Ma allora perché questo non accade? Semplicemente perché non ha nel nome un "elder scroll"?

Alla fine è tutta pubblicità. Skyrim è un giocone ma pure coi suoi bug devastanti ha ottenuto un bel 9 un po' ovunque.

E' un po' come accade con Call of Duty. Non è per niente il migliore sparatutto in circolazione ma essendo pubblicizzato a destra e a manca viene elogiato come tale.

Boh. Lieto di essere smentito. Attendo la recensione di Spazio.
L'unico sito che ha dato 7,5 è stato capace di dare 8,5 a MGS4... fai due conti..

Ho appena letto un'altra recensione di un sito straniero, riportava le stesse impressioni di IGN e GTrailers, e gli ha dato un bel 87/100!

Aspettiamo la rece di spazio!!!!

P.S.

Sito concorrente italiano: 9/10

Grandiiii, mi fiondo a leggerla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

"Prendetevi un amaro da sorseggiare durante i loading screen, e godetevi uno dei migliori GDR di sempre."

hypeee:morris82:

spero vivamente che sia multy, così appena arriva sulle 25£ mi fiondo su amazon!!!!

[VIDEOSG]9877[/VIDEOSG]
Mamma mia che spettacolo :superhype: bellissima recensione (almeno coerente con il voto)!

Bellissima recensione, complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

cazz, mi hai fatto rivenì voglia di andare di D1 Pregià, maledetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

complimenti per la review! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

un paio di domande extra :pffs:

- ma quindi è doppiato anche in ita o ti riferivi al dub eng? :morristend:

- le fasi stealth sono ben fatte? :morristend:

- domanda che non c'entra una sega, ma già che ci sono... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A quando la videoreview di FFXIII-2? :morristend:

Non è fuoriluogo perchè a parte il sistema di combattimento e lo sviluppo del pg, il sistema di base è pressochè identico (e perchè ne ho fatti parecchi di paragoni anche io nella review //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png, era inevitabile). Però non sono d'accordo con il voto XD. La nostra esce tra un pochetto!
E' fuoriluogo per diversi motivi secondo me e ti spiego quali:

1)Bethesda fa GDR open world dalla notte dei tempi, qualcuno davvero pensava di trovare un prodotto su console che si sarebbe messo a sfidare Skyrim sullo stesso piano?E' palese che Amalur cerca qualche altra cosa,e se la recensione si basa su Skyrim come metro di paragone è ovvio che qualunque altro GDR ne esce con le ossa rotte.

Tu dici "a parte il sistema di combattimento e lo sviluppo del pg"...e ti sembra poco?In pratica sono i fondamenti di ogni GDR, e Amalur, tenta proprio qui di distinguersi da Skyrim.

2)Amalur vuole distinguersi, non vuole essere un clone di Skyrim, non vuole la sua "pesantezza"(in senso positivo) ne la sua complessità generale.

Amalur è edulcorato sì, ma le carte del fato sono davvero una novità interessante, un modo diverso di vedere un GDR, con dinamiche action nei combattimenti più permissive.

3)Non capisco perchè nei thread fare i paragoni con altri giochi è severamente vietato, mentre nelle recensioni è giusto.

Non dico che Amalur sia un capolavoro, avrà sicuramente i suoi difetti, quindi non mi aspettavo certo un 9, ma almeno un 8-8,5 questo sì.

Considerando che quel sito ha dato 7 a Dungeon Siege 3, gioco dove davvero si è svolto il compitino scolastico, poco longevo e alla lunga anche poco interessante senza nessuna novità, Amalur mi sembra di gran lunga migliore.

P.S.=ovviamente questa mia critica è riferita alla recensione del sito concorrente, non a quella di spazio che devo ancora leggere.

Comunque la recensione di spazio mi ha aperto a nuovi scenari che non avevo considerato quali:

-Main Quest 25h all'attivo, cosa da non sottovalutare (sarà sicuramente epica).

-Quest varie e divertenti (la mia più grande paura visto che il mondo è gigantesco e la struttura delle quest poteva essere ripetitiva)

-Crescita del personaggio appagante e fatta bene

:wave:

intanto ottime notizie sul fronte uk: ShopTo ha aggiornato la scheda e lo riporta come multilingua! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

cazz, mi hai fatto rivenì voglia di andare di D1 Pregià, maledetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifcomplimenti per la review! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

un paio di domande extra :pffs:

- ma quindi è doppiato anche in ita o ti riferivi al dub eng? :morristend:

- le fasi stealth sono ben fatte? :morristend:

- domanda che non c'entra una sega, ma già che ci sono... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A quando la videoreview di FFXIII-2? :morristend:
-Dub solo ing

-Lo stealth è quasi overpowered, un ladro con le abilità giuste arriva dietro a chiunque, e rubare è fin troppo facile. Conta che a livelli alti ottieni persino una abilità "bomba fumogena" che ti fa sparire durante uno scontro, e ti garantisce una kill

- L'abbiamo dovuta mettere da parte perchè la neve ci ha impedito di andare in redazione settimana scorsa. Appena avremo un attimo di tempo ci metteremo a farla.

---------- Post added at 11:10:51 ---------- Previous post was at 11:09:44 ----------

E' fuoriluogo per diversi motivi secondo me e ti spiego quali:1)Bethesda fa GDR open world dalla notte dei tempi, qualcuno davvero pensava di trovare un prodotto su console che si sarebbe messo a sfidare Skyrim sullo stesso piano?E' palese che Amalur cerca qualche altra cosa,e se la recensione si basa su Skyrim come metro di paragone è ovvio che qualunque altro GDR ne esce con le ossa rotte.

Tu dici "a parte il sistema di combattimento e lo sviluppo del pg"...e ti sembra poco?In pratica sono i fondamenti di ogni GDR, e Amalur, tenta proprio qui di distinguersi da Skyrim.

2)Amalur vuole distinguersi, non vuole essere un clone di Skyrim, non vuole la sua "pesantezza"(in senso positivo) ne la sua complessità generale.

Amalur è edulcorato sì, ma le carte del fato sono davvero una novità interessante, un modo diverso di vedere un GDR, con dinamiche action nei combattimenti più permissive.

3)Non capisco perchè nei thread fare i paragoni con altri giochi è severamente vietato, mentre nelle recensioni è giusto.

Non dico che Amalur sia un capolavoro, avrà sicuramente i suoi difetti, quindi non mi aspettavo certo un 9, ma almeno un 8-8,5 questo sì.

Considerando che quel sito ha dato 7 a Dungeon Siege 3, gioco dove davvero si è svolto il compitino scolastico, poco longevo e alla lunga anche poco interessante senza nessuna novità, Amalur mi sembra di gran lunga migliore.

P.S.=ovviamente questa mia critica è riferita alla recensione del sito concorrente, non a quella di spazio che devo ancora leggere.
Si vai tranquillo, ho accomunato solo gli elementi identici, e precisato le grosse differenze ;D

intanto ottime notizie sul fronte uk: ShopTo ha aggiornato la scheda e lo riporta come multilingua! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Quindi? La versione uk sarà sub ita?

-Dub solo ing-Lo stealth è quasi overpowered, un ladro con le abilità giuste arriva dietro a chiunque, e rubare è fin troppo facile. Conta che a livelli alti ottieni persino una abilità "bomba fumogena" che ti fa sparire durante uno scontro, e ti garantisce una kill

- L'abbiamo dovuta mettere da parte perchè la neve ci ha impedito di andare in redazione settimana scorsa. Appena avremo un attimo di tempo ci metteremo a farla.

---------- Post added at 11:10:51 ---------- Previous post was at 11:09:44 ----------

Si vai tranquillo, ho accomunato solo gli elementi identici, e precisato le grosse differenze ;D
grazie delle info! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 11:12:42 ---------- Previous post was at 11:12:26 ----------

Quindi? La versione uk sarà sub ita?
al 99.9% si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro