Game Kingdoms of Amalur: Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sto gioco unisce/copia molti giochi...ma lo fa in maniera eccellente!!!

peccato devo aspettare di prenderlo poichè devo prendere twisted metal!

Beh certo, essendo in terza persona vedi bene tutto quello che indossi.
Ho alternato armature piu pesanti ad alcuni piu leggere e cambiano ovviamente anche i bonus che danno,

si possono creare comunque anche armature oltre alle armi.

Ah una cosa che non mi piace è che lo scudo compare per magia quando lo usiamo nel senso che quando ci muoviamo non si vede perche abbiamo le altre armi in mostra (arco, pugnali, martelli, spade, ecc...) e in combattimento quando si preme il tasto di parata compare lo scudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le cose con magie hanno una scia colorata intorno e dal colore si capisce che categoria hanno come danno (verde veleno, rosso fuoco, ecc...)
molto interessante, dal punto di vista crafting e loot ti sembra abbastanza bene fatto??Profondo intendo...

forse e dico FORSE faccio la pazzia e vado di d1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

molto interessante, dal punto di vista crafting e loot ti sembra abbastanza bene fatto??Profondo intendo...
Si questo mi sembra un bell'aspetto. Si deve cercare molti componenti, nella Demo ho creato poche cose perche mi mancavano le cose pero mi lasciava la curiosità di cercare quindi è positivo.

La creazione è molto semplice alla fine a da soddisfazione:

si puo dare il nome alla propria creazione tra l'altro e ovviamente una volta che si sale con il livello di fucina si possono avere dei bonus da mettere all'arma che possono essere magie o incastonare pietre nel bastoni grezzi che ne sono sprovvisti.

In giro nel mondo poi si trovano anche reagenti nelle erbe e servono per l'alchimia.

Allora come gia detto ieri l'ho spolpata per bene. Moltissime cose le trovo davvero ben realizzate a partire dall'aspetto tecnico. Lo stile grafico ricorda Fable misto a WoW e trovo molto belli colori e i modelli dei PG. La personalizzazione del proprio personaggio è fatta bene anche se non è profondissima, sono riuscito comunque a creare 3 PG come volevo in quel momento quindi la soddisfazione nella creazone penso che la si posa raggiungere sempre. Poi ovviamente moltissime combinazioni per le caratteristiche da sviluppare in game con davvero moltissime possibilità e "alberi" per le skill.
Sul piano tecnico ci sono alcuni problemi come textures caricate in ritardo in alcuni punti e un framerate che in alcuni punti traballava. Un bug che mi è successo nella seconda e terza partitas è quello che la testa dei PG non c'era (compresa la mia in un dialogo) e veniva caricata parecchi secondi dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A livello di gameplay lo trovo favoloso perchè è molto action con switch delle armi immediato e rapido che permette di fare delle belle combo e mi sono piaciute anche le magie per quel poco che si puo vedere nella Demo. Fighissimi i QTE per le uccisioni. Nei combattimeni non ho visto il livello dei nemici ma erano comunque di forze diverse perchè:

Ad un certo punto ho rubato e sono andato in carcere. Li si puoscontare la pena perdendo XP oppure evadere e rimanere un fuggiasco in quel posto e cio comporta l'essere seguito dalle guarde e proprio queste ultime sono piu forti degli altri nemici. In generale la difficoltà mi è sembrata normale piu sul facile negli scontri.

Ah gia nei combattimenti non ho visto il livello del nemico va vedevo slo gli XP che toglievo ad ogni colpo. La differenza tra un nemico e l'altro è l'efficacia dei miei colpi che su alcuni avevano un risultato e su altri un altro.

La caratterizzazione delle armi l'ho trovata buona ma sepro che ci sia varietà e molta perchè nella demo ho incontrato molte armi ma molte erano identiche con solo le caratteristiche di danno diverse.

Riguardo le armi:

Arma principale + arma secondaria + magia e lo schema classico anche qua e ovviamente sta a noi decidere su cosa puntae. Io nella prima run ho fatto un guerriero incazzoso con martellone enorma, nella seconda PG femmina ladra che usava pugnali e nella terza run un PG mago che usava un bastone con magie fuoco.

Bellissima la possibilità di creare armi trovando elementi o recuperandoli dalle cose che non ci servono e mi piace il fatto che le armi richiedono spesso un certo livello per essere usate.

I menu sono intuitvi e veloci e molto chiari, ottima la possibilità di mettere le cose nella categoria Cianfrusaglie in modo da non avere un listone con cose doppie che rompono le scatole.

Decine di oggetti da trovare e raccogliere e il tutto è facilitato dal fatto che tutto quello con cui si puo interagire brilla e si nota. Sistema di quest molto bello perche nel menu è diviso BENE per categorie di quest (principale, fazioni, sottotrame, ecc...).

Dialoghi in stile Mass Effect con le varie opzione di scelta compresa la persuasione quando serve, grimaldelli stile TES per aprire le cose con in piu la novita di forzieri con magia che necessità di uno sblocco particolare.

Il gioco da l'impressione di essere molto vasto e ben strutturato e sarò curioso di vedere se riuscirà a non diventare noioso.

Ci sono tante altre cose pero adesso mi sfuggono. :house:
Concordo pienamente con la tua recensione l'ho provato un bel pò e anche io mi sono imbattuto nel bug audio e in quello di sleepy hollow ahahah veramente simpatico una pecca che ho notato è quella della telecamera che a volte si incastra e nasconde la visuale del pg e di quello che sta accadendo per il resto sono rimasto molto colpito l'abero delle skill mi ricorda quello di dungeons & dragons hero x xbox il combat system è molto ben fatto vista la rapidità di poter cambiare arma senza fermarsi ed è carino anche l'uso dell'analogico sx x richiamare pozze ed altri items bè che dire speriamo bene sto x fare un pensierino x la limited

Concordo pienamente con la tua recensione l'ho provato un bel pò e anche io mi sono imbattuto nel bug audio e in quello di sleepy hollow ahahah veramente simpatico una pecca che ho notato è quella della telecamera che a volte si incastra e nasconde la visuale del pg e di quello che sta accadendo per il resto sono rimasto molto colpito l'abero delle skill mi ricorda quello di dungeons & dragons hero x xbox il combat system è molto ben fatto vista la rapidità di poter cambiare arma senza fermarsi ed è carino anche l'uso dell'analogico sx x richiamare pozze ed altri items bè che dire speriamo bene sto x fare un pensierino x la limited
c'è già anche un limited per questo gioco??

Eccola:
kingdoms-of-amalur-limited-edition-bundles-news-3.jpg
quella è la più costosa. Le tre versioni Special si divideranno in:

Special Edition disponibile per 80 dollari comprende:

-Una mappa cartacea del gioco simil pergamena

-Un set di dadi per il gioco da tavolo, più 40 carte del Distino presenti nel gioco

-La colonna sonora del gioco, composta da Grant Kirkhope

Collector ‘s Edition limitata, a 700 unità disponibili per $ 200 comprende:

-Tutti i contenuti della Special Edition

-Una statuetta in resina raffigurante un Troll, realizzata dalla McFarlane Toys,per un valore di vendita di 125$

-Una concept-art litografata di Reckoning (di sole 1000 unità) firmata dal game visionary, Ken Rolston

Signature Edition limitata a 300 unità sarà disponibile per $ 275 comprende:

-Contenuto della Special Edition

-Contenuto della Collecto’s Edition

-Libro con gli schizzi realizzati da Todd McFarlane limitata a 300 unità

-Una statuetta del Troll Prismere, autografata da Todd McFarlane, RA Salvatore o Curt Schilling limitata per 300 edizioni.

c'è già anche un limited per questo gioco??
si ma solo nel territorio USA e Canada...ed è veramente a copie limitate se non sbaglio...sul sito ufficiale cmq ne parla =)

quella è la più costosa. Le tre versioni Special si divideranno in:
Special Edition disponibile per 80 dollari comprende:

-Una mappa cartacea del gioco simil pergamena

-Un set di dadi per il gioco da tavolo, più 40 carte del Distino presenti nel gioco

-La colonna sonora del gioco, composta da Grant Kirkhope

Collector ‘s Edition limitata, a 700 unità disponibili per $ 200 comprende:

-Tutti i contenuti della Special Edition

-Una statuetta in resina raffigurante un Troll, realizzata dalla McFarlane Toys,per un valore di vendita di 125$

-Una concept-art litografata di Reckoning (di sole 1000 unità) firmata dal game visionary, Ken Rolston

Signature Edition limitata a 300 unità sarà disponibile per $ 275 comprende:

-Contenuto della Special Edition

-Contenuto della Collecto’s Edition

-Libro con gli schizzi realizzati da Todd McFarlane limitata a 300 unità

-Una statuetta del Troll Prismere, autografata da Todd McFarlane, RA Salvatore o Curt Schilling limitata per 300 edizioni.
ma si può prenotare su qualche sito???

provata, ma solo per poco tempo.

ho interrotto causa forza maggiore: leggasi, demo tecnicamente ultra buggata (eufemismo).

l'audio se n'è andato totalmente quasi dopo 20 minuti (praticamente dopo i tutorial), i dialoghi praticamente non era possibile seguirli (saltavano in automatico per non so quale assurdo motivo), il framerate ogni tanto droppava (ma questo sarebbe il meno peggio, visto che è una demo e i framedrop sono all'ordine del giorno).

più tardi la riprovo sperando di non incappare nuovamente in questi problemi.

btw, per quello che ho provato, pare un giocone.

riprovo la demo e poi decido se andare di d1.

Scaricata la demo ieri notte, e ho fatto la prima run, adesso ho appena terminato una seconda run con un altro PG..

Bè che dire, LO VOGLIO ADESSO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Alla prima run mi si è freezata la PS3 poco prima di terminare la quest introduttiva, inoltre ho avuto dei problemi di audio, rimaneva solo la musica di sottofondo mentre il suono delle voci e degli effetti era sparito. Qualche calo di frame rate ma leggero, ritardi nel caricamento delle texture e qualche altro piccolo bug (piu quelli gia citati da Kobe), irrilevante diciamo, essendo quella che ho provato una DEMO, e sono del tutto convinto che il prodotto finale non avrà questi difetti ovviamente. Nella seconda run di stamattina è andato tutto liscio senza blocchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La demo è molto lunga, al di sopra della media e si struttura così :

- 1a parte ci vede completare una quest introduttiva

- 2a parte ci mettono di fronte al mondo aperto, con la possibilità di fare quello che vogliamo, però con un timer di 45 minuti (tranquilli, non dovete giocarlo tutto d'un fiato, se mettete in pausa o parlate con gli NPC il timer si blocca)

Prime impressioni:

Mi è piaciuto fin dall'inizio, con quel suo stile alla Fable incrociato con Wow. Molto colorato e piacevole, ed anche i personaggi sono fatti bene, magari qualche espressione facciale in piu non avrebbe fatto male. Per i suoi aspetti RPG ci rievocherà spesso Skyrim, come ad esempio lo scassinare, rubare, modalità furtiva ecc ecc ma sono due giochi TOTALMENTE DIVERSI.

Il gameplay è immediato e STRA STRA DIVERTENTE, e ci permette di combinare tutti gli stili di combattimento tramite uno schema comandi ben congeniato! (usare la magia e fonderla con fendenti di un mega spadone GASA ABBESTIA - e ricorda un pò DA2 -) Nonostante questo mondo sia molto fumettoso, ciò non toglie che ci sia una gran quantità di sangue :morris82:

Per quanto riguarda la struttura del mondo: non è del tutto simile a Skyrim, sebbene ci siano i classici dungeon fast travel ecc, la mappa ricorda molto quella di un MMORPG, e anche la struttura del villaggio. (Il mondo è davvero vasto, siamo ai livelli di Skyrim)

Per quanto riguarda l'editor del PG quoto Kobe, non è profondissimo ma è soddisfacente, inoltre le QTE sono davvero una figata!

Non aggiungo altro, sennò rischio di spoilerare troppo!

Detto questo, la demo mi ha lasciato delle OTTIME impressioni, e mi lascia sperare in un titolo davvero importante. Ciò mi porta verso la prenotazione!

(Bella l'iniziativa degli oggetti sbloccabili con la full version, e di ME 3!!)

---------- Post added at 12:45:33 ---------- Previous post was at 12:34:45 ----------

Mi sono dimenticato del crafting e dell'alchimia: anche qui, una fusione tra Skyrim e un MMORPG..

A me Skyrim non è piaciuto. Per niente.

Questo però mi ispira molto (probabilmente perchè visivamente mi ricorda Fable) e se, da quel che leggo, le differenze col gioco Bethesda sono sostanziali, potrei dargli un'opportunità...

Bene,provata la demo.

Impressioni molto positive da parte mia,la storia e i dialoghi mi sembrano credibili,e interessanti.

L'editor del personaggio non è completissimo,ma comunque consono per plasmare il personaggio che preferisci,le razze anche mi piacciono,sia per "stile" che originalità.

Graficamente il gioco non è un colosso,ma è comunque gradevole,con quello stile pseudo cell-shaded ,inoltre ne giova la stabilità;è molto fluido e difficilmente si ha qualche piccolo calo di frame-rate.

Ho notato qualche errore grafico(tipo uscito da una taverna si era formata una sorta di "pozzanghera" per terra) che poi allontanandomi un pò è scomparsa,tornando tutto come prima...spero e credo comunque che siano difetti normali,che non ci saranno nel gioco completo,in ogni cosa roba di poco rilievo...

Parlando del gameplay lo stile di combattimento è molto semplice e immediato,ma allo stesso tempo appagante,l'attivazione del "potere del fato" o come si chiama,mi piace molto.

Anche la possibilità di usare contemporaneamente 2 armi(primaria e secondaria) l'ho trovata molto divertente e "action" ...peccato però che lo scudo "scompaia" e ricompare solo quando lo usi per parare...è brutta da vedersi come cosa,ma sono piccolezze.

Belle anche le fasi stealth e le animazioni nel "finire" gli avversari.

Riguardo al mondo di gioco per quel poco che ho visto finora,è un "finto" open world...cioè,hai la possibilità di andare dove ti pare certo,ma ci sono tutti sentieri che ti "guidano" nel tragitto...

In ogni caso si è comunque liberi di fare qualsiasi cosa si voglia,e ci sono tanti villaggi da scoprire per il mondo di gioco,ci sono molte missioni secondarie poi.

Ne ho fatta soltanto una,quella del(metto sotto SPOILER per sicurezza):

uomo lupo,che è diventato uomo a causa di una maledizione e vuole tornare nelle sue sembianze animali,di lupo appunto...molto carina e originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infine,leggevo che il livello di difficoltà non era molto elevato,beh...io qualche grattacapo l'ho avuto...e sono dovuto ricorrere più di una volta a l'uso di pozioni per non crepare...e giocavo a normale poi...dato che il livello difficile è bloccato nella demo.

Vabbeh,ho detto tutto.

Impressioni senz'altro positive,mi piace molto,spero di riuscire a prenderlo il prima possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png .

Ho notato qualche errore grafico(tipo uscito da una taverna si era formata una sorta di "pozzanghera" per terra) che poi allontanandomi un pò è scomparsa,tornando tutto come prima.
Haha è successo pure a me!

Riguardo al mondo di gioco per quel poco che ho visto finora,è un "finto" open world...cioè,hai la possibilità di andare dove ti pare certo,ma ci sono tutti sentieri che ti "guidano" nel tragitto..
Infatti, sotto questo punto di vista ricorda un MMORPG

beh dipende,dato che Skyrim su ps3 è pieno di problemi,anche no xD .
Poi Skyrim comunque ha un battle system orripilante xD ,questo sembra avere un bel battle system anche...
Intendo come impatto mediatico. Skyrim che piaccia o meno è oramai il metro con il quale vengono giudicati tutti i GDR. Magari se fosse uscito prima, KoA avrebbe avuto riscontri più positivi...

Intendo come impatto mediatico. Skyrim che piaccia o meno è oramai il metro con il quale vengono giudicati tutti i GDR. Magari se fosse uscito prima, KoA avrebbe avuto riscontri più positivi...
ah questo sicuro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro