- Iscritto dal
- 31 Ott 2011
- Reazioni
- 5,393
Bene bene mi fa piacere, questo tuo commento e anche i tuoi precedenti mi hanno ancor di piu convinto di questo prodotto. Purtroppo non sono andato di D1 per ovvie ragioni monetarie, ma spero di rimediare entro fine mese, dato che, non passa giorno senza che pensi a KoA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDevo dire che il gioco si sta dimostrando molto più profondo di quanto possa apparire a prima occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il combat system è, forse, il migliore che abbia provato in un gdr action, con tanto di combo, "fatality" e quick time events; i villaggi (finora ne ho visti 2) sono ottimamente caratterizzati sia per quanto riguarda la "composizione" sia per quanto riguarda il folklore, la mappa si fa esplorare più che volentieri e i vari minigiochi/attività secondarie sono ben fatte....
Anche per quanto riguarda l'aspetto puramente contenutistico-quantitativo (puri numeri quindi) samo messi benissimo, quasi ai livelli di un TES //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Direi che per un nuovo brand è qualcosa di estreamente positivo (bene o male Skyrim è il quinto di una lunga serie), soprattutto perchè il gioco riesce a mantenere una propria anima anche se pesca qua e là nella tradizione gdristica occidentale aggiungendo, di realmente innovativo per il genere di appartenenza, solamente il combat system...
Adesso sono curioso di vedere come va avanti la trama, come funzionano le gilde (che non ho ancora trovato), la quantità e la qualità dei dungeon (sbaglio o si diceva che ce ne sarebbero stati un centinaio?) e il restante 95% del mondo di gioco ma se il trend resta quello attuale azzarderei dire che, dopo i TES, questo potrebbbe essere il secondo miglior gdr occidentale su PS3 a parimerito con Dark Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png