Game Kingdoms of Amalur: Reckoning

  • Autore discussione Autore discussione Hell
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Finalmente arrivato! iniziato ieri! cheffiga l'armatura di shepard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png... domandina... L'ho iniziato da manco 1 ora è ho l'inventario quasi pieno ... :\ dove trovo la prima cassa stile Resident Evil? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Questo gioco crea dipendenza :morris82:
Ieri continuavo a dire "Faccio un altra quest e spengo"..e sono andato avanti così per 4 ore :morris82:
anche a me è successo .-. , il bello è ch certe missioni secondarie,oltre essere davvero belle,durano un botto...

Finalmente arrivato! iniziato ieri! cheffiga l'armatura di shepard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png... domandina... L'ho iniziato da manco 1 ora è ho l'inventario quasi pieno ... :\ dove trovo la prima cassa stile Resident Evil? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
la puoi trovare nel villaggio di Canneroc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ,ma devi fare una missione secondaria prima..

 
ordinata ora la versione uk! consegna entro venerdi!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Bellissimo *_*
Guardo, sono riuscito a creare il tipo di guerriero/mago che intendi.. e mi telestraposrto anzichè rotolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 


---------- Post added at 15:18:53 ---------- Previous post was at 15:12:23 ----------

 


Quoto per la dipendenza che crea questo gioco, non riesco a smettere di giocarci.. Sono già a 20 ore di gioco, e proprio prima ho completato la prima gilda (casa delle ballate) che come narrazione e quest, è stata stupenda!

Non riesco a comprendere le critiche che certi utenti fanno nei commenti degli articoli su KoA.. O sono dei totali imbecilli o non ne capiscono assolutamente NIENTE di GDR.. E poi non appena uno scrive "mi sta piacendo tanto ecc ecc" si prende minimo 5 pollici in giù :morristend:

Questo gioco è un MUST HAVE per gli amanti di rpg, punto e basta.

 
Guardo, sono riuscito a creare il tipo di guerriero/mago che intendi.. e mi telestraposrto anzichè rotolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png 


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Quoto per la dipendenza che crea questo gioco, non riesco a smettere di giocarci.. Sono già a 20 ore di gioco, e proprio prima ho completato la prima gilda (casa delle ballate) che come narrazione e quest, è stata stupenda!

Non riesco a comprendere le critiche che certi utenti fanno nei commenti degli articoli su KoA.. O sono dei totali imbecilli o non ne capiscono assolutamente NIENTE di GDR.. E poi non appena uno scrive "mi sta piacendo tanto ecc ecc" si prende minimo 5 pollici in giù :morristend:

Questo gioco è un MUST HAVE per gli amanti di rpg, punto e basta.
Secondo me che fa quei commenti non ci ha proprio giocato al massimo provato la demo...

Bisognerebbe giocarci minimo na decina d'ore per fare un commento...

Tipo mi e' piaciuto o mi ha annoiato...

Per me i commenti vanno fatti dopo aver finito il gioco...

Ma esistono persone che giudicano e fanno comment ad cazzum..

Persone quantomeno immature...

 
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Quoto per la dipendenza che crea questo gioco, non riesco a smettere di giocarci.. Sono già a 20 ore di gioco, e proprio prima ho completato la prima gilda (casa delle ballate) che come narrazione e quest, è stata stupenda!

Non riesco a comprendere le critiche che certi utenti fanno nei commenti degli articoli su KoA.. O sono dei totali imbecilli o non ne capiscono assolutamente NIENTE di GDR.. E poi non appena uno scrive "mi sta piacendo tanto ecc ecc" si prende minimo 5 pollici in giù :morristend:

Questo gioco è un MUST HAVE per gli amanti di rpg, punto e basta.
aspetta stee ci provo io a mettere un commento positivo sulla recensione di spazio poi ti faccio sapere quanti pollici...diciamo che faccio un esperimento sociologico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Guardo, sono riuscito a creare il tipo di guerriero/mago che intendi.. e mi telestraposrto anzichè rotolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png 


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Quoto per la dipendenza che crea questo gioco, non riesco a smettere di giocarci.. Sono già a 20 ore di gioco, e proprio prima ho completato la prima gilda (casa delle ballate) che come narrazione e quest, è stata stupenda!

Non riesco a comprendere le critiche che certi utenti fanno nei commenti degli articoli su KoA.. O sono dei totali imbecilli o non ne capiscono assolutamente NIENTE di GDR.. E poi non appena uno scrive "mi sta piacendo tanto ecc ecc" si prende minimo 5 pollici in giù :morristend:

Questo gioco è un MUST HAVE per gli amanti di rpg, punto e basta.
Benissimo, non vedo l'ora di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Purtroppo dovrò aspettare ancora qualche settimana, però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
20 ore e qualcosa di più di gioco, ho esplorato tutta la prima macro-regione (quindi, ad occhio e croce, un 20-25% dell'intero mondo) e fatto una quarantina di quest, faccio una mini-recensione per quelli che ancora sono indecisi di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

KoA è il gdr action che ogni amante del genere stava aspettando. Azzarderei dire che è il gioco di ruolo-action open-world migliore che sia stato pubblicato su PS3: sicuramente è l'unico che unisce senza snaturare meccaniche da puro action (i combattimenti) e tutto ciò che deve esserci in un gdr con la G maiuscola (sviluppo del pg, quest, attività secondarie, ecc.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La demo mi aveva fatto cagare, devo essere sincero e l'ho comprato un po' diffidente ma confidando nello squadrone che EA aveva messo insieme per produrlo --> ho fatto benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come già detto la componente action è di ottima fattura e il suo sviluppo è sempre appagante visto che ci sono tantissime tecniche-combo da apprendere/sbloccare salendo di livello; il fatto di poter creare ibridi tra classi (forza, magia e destrezza) non fa che aumentare la profondità di tale sistema di abilità visto che questo è uno dei pochi giochi dove gli ibridi funzionano a meraviglia (il mio pg è un ibrido forza-destrezza).

Il mondo di gioco invece è vastissimo (sui livelli di uno Skyrim ma forse pure di più) ed è caratterizzato a meraviglia (almeno fin dove sono io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif): ogni micro-regione ha la sua caratteristica peculiare e da questa caratteristica nascondo quest secondarie, villaggi o nemici/dungeon molto vari e ben diversificati, inoltre anche la conformazione geografica delle regioni a seguire fa pensare per una varietà davvero altissima (foreste, paludi, pianure, deserti, ecc... forse manca una regione montana con la neve ma per quella c'è TES V).

Parlando di quest anche qui siamo su livelli molto alti (la mano di Farlane si fa sentire): si va dalle quest uccidi-recupera ad altre più articolate e lunghe (una su tutte la main della Foresta delle Tele) che comunque fanno esplorare al 100% tutte le ambientazioni, facendole vivere e caratterizzandole al meglio. Le gilde (ho finito la Casa delle Ballate e ho fatto qualche missione dei Guerrieri) hanno missioni molto interessanti e una macro-trama generale sulla falsariga dei TES; la quest principale non la posso ancora valutare visto che ho fatto giusto le prime due missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottime le attività secondarie (forgiatura, gemmatura ed alchimia) che regalano soddisfazioni man mano che si cresce di livello e permettono di creare oggetti-gemme-pozioni utili e potenti; anche i mini-giochi (scassnare e disincantare) sono divertenti e ben messi nel contesto generale.

La tanto criticata difficoltà è su livelli medio-alti (a livello difficile), un gioco non difficilissimo ma nemmeno così facile come si potrebbe evincere da alcuni commenti: certi nemici attaccano in massa e diventa difficile non incassare colpi mentre atri sono coriacei e richiedono qualcosa di più di un semplice button-smashing (non ai livelli di DarkSouls ma nemmeno di Skyrim) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tecnicamente infine il gioco si difende bene: il look cartoonesco unito ala violenza dei combattimenti crea un mix convincente mentre le ambientazioni, se non belle come quelle di Skyrim, offrono comunque panorami evocativi e location mai banali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Insomma un gran bel GDR, assuefacente come Skyrim, divertente come un action e molto più profondo di quanto possa sembrare a prima vista... Un gioco che ogni amante di gdr occidentali non deve assolutamente farsi scappare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un gradino sotto Skyrim ma una rampa sopra tutti i gdr open-world usciti su PS3 (TwoWorlds 2, Sacred 2, ecc.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
io oggi sono diventato scout 3 livello ,un ibrido powah : D

però forse ho notato un bug... nella gilda dei figli della guerra,nella bacheca compare la missione del

troll
clicco x per farla partire,ma non succede nulla... .-. credetemi che ci sono rimasto un pò di m***a

a voi è capitato,oppure bisogna avere un livello preciso,non so...

 
io oggi sono diventato scout 3 livello ,un ibrido powah : Dperò forse ho notato un bug... nella gilda dei figli della guerra,nella bacheca compare la missione del

troll
clicco x per farla partire,ma non succede nulla... .-. credetemi che ci sono rimasto un pò di m***a

a voi è capitato,oppure bisogna avere un livello preciso,non so...
L'ho fatta ieri, guarda nel menu missioni se ce l'hai attiva o meno o se proprio non ce l'hai.

 


---------- Post added at 18:33:05 ---------- Previous post was at 18:27:40 ----------

 




20 ore e qualcosa di più di gioco, ho esplorato tutta la prima macro-regione (quindi, ad occhio e croce, un 20-25% dell'intero mondo) e fatto una quarantina di quest, faccio una mini-recensione per quelli che ancora sono indecisi di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
KoA è il gdr action che ogni amante del genere stava aspettando. Azzarderei dire che è il gioco di ruolo-action open-world migliore che sia stato pubblicato su PS3: sicuramente è l'unico che unisce senza snaturare meccaniche da puro action (i combattimenti) e tutto ciò che deve esserci in un gdr con la G maiuscola (sviluppo del pg, quest, attività secondarie, ecc.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La demo mi aveva fatto cagare, devo essere sincero e l'ho comprato un po' diffidente ma confidando nello squadrone che EA aveva messo insieme per produrlo --> ho fatto benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come già detto la componente action è di ottima fattura e il suo sviluppo è sempre appagante visto che ci sono tantissime tecniche-combo da apprendere/sbloccare salendo di livello; il fatto di poter creare ibridi tra classi (forza, magia e destrezza) non fa che aumentare la profondità di tale sistema di abilità visto che questo è uno dei pochi giochi dove gli ibridi funzionano a meraviglia (il mio pg è un ibrido forza-destrezza).

Il mondo di gioco invece è vastissimo (sui livelli di uno Skyrim ma forse pure di più) ed è caratterizzato a meraviglia (almeno fin dove sono io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif): ogni micro-regione ha la sua caratteristica peculiare e da questa caratteristica nascondo quest secondarie, villaggi o nemici/dungeon molto vari e ben diversificati, inoltre anche la conformazione geografica delle regioni a seguire fa pensare per una varietà davvero altissima (foreste, paludi, pianure, deserti, ecc... forse manca una regione montana con la neve ma per quella c'è TES V).

Parlando di quest anche qui siamo su livelli molto alti (la mano di Farlane si fa sentire): si va dalle quest uccidi-recupera ad altre più articolate e lunghe (una su tutte la main della Foresta delle Tele) che comunque fanno esplorare al 100% tutte le ambientazioni, facendole vivere e caratterizzandole al meglio. Le gilde (ho finito la Casa delle Ballate e ho fatto qualche missione dei Guerrieri) hanno missioni molto interessanti e una macro-trama generale sulla falsariga dei TES; la quest principale non la posso ancora valutare visto che ho fatto giusto le prime due missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottime le attività secondarie (forgiatura, gemmatura ed alchimia) che regalano soddisfazioni man mano che si cresce di livello e permettono di creare oggetti-gemme-pozioni utili e potenti; anche i mini-giochi (scassnare e disincantare) sono divertenti e ben messi nel contesto generale.

La tanto criticata difficoltà è su livelli medio-alti (a livello difficile), un gioco non difficilissimo ma nemmeno così facile come si potrebbe evincere da alcuni commenti: certi nemici attaccano in massa e diventa difficile non incassare colpi mentre atri sono coriacei e richiedono qualcosa di più di un semplice button-smashing (non ai livelli di DarkSouls ma nemmeno di Skyrim) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tecnicamente infine il gioco si difende bene: il look cartoonesco unito ala violenza dei combattimenti crea un mix convincente mentre le ambientazioni, se non belle come quelle di Skyrim, offrono comunque panorami evocativi e location mai banali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Insomma un gran bel GDR, assuefacente come Skyrim, divertente come un action e molto più profondo di quanto possa sembrare a prima vista... Un gioco che ogni amante di gdr occidentali non deve assolutamente farsi scappare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un gradino sotto Skyrim ma una rampa sopra tutti i gdr open-world usciti su PS3 (TwoWorlds 2, Sacred 2, ecc.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Come sempre mi hai tolto le parole di bocca, inoltre aggiungerei che tutte le quest secondarie e non, ti portano ad esplorare le zone e a completare tutti i dungeon, o almeno, in gran parte. Quindi nonostante la vastezza del mondo e la quantità di quest, non è per nulla dispersivo!!!!

Quoto sul fatto che ci vorrebbe una zona montana, ma magari una futura espansione (o il futuro sequel :morris82:) si occuperà di questa "carenza".. che si nota sostanzialmente dopo aver giocato 200 ore a Skyrim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sorprendete anche la quantità di pezzi unici (colore viola) e molto belle anche le caratterizzazioni degli equip! (per ora come set armor sono arrivato all'armatura di azzurrite, oltre ai vari set unici, sono contradisstinde in ferro-maglia-acciaio-azzurrite per ora, parlo per i compagni guerrieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif)

 
L'ho fatta ieri, guarda nel menu missioni se ce l'hai attiva o meno o se proprio non ce l'hai. 



credimi ho cercato nel menu delle missioni ma zero...appena faccio x ,dovrebbe scomparire dalla bacheca,ed invece resta li...ho provato ad uscire dalla struttura e rientrare ma nada .... .-.


 
credimi ho cercato nel menu delle missioni ma zero...appena faccio x ,dovrebbe scomparire dalla bacheca,ed invece resta li...ho provato ad uscire dalla struttura e rientrare ma nada .... .-.
Ah quindi la clicchi una volta entrato nella bacheca, ma non te la assegna e resta là? Strano..

 
Ah quindi la clicchi una volta entrato nella bacheca, ma non te la assegna e resta là? Strano..
esatto...prima c'era un'altra missione,quella di

recuperare un libro importante per un cliente
fatta,preso la ricompensa...vado nella bacheca...seleziono...ma nulla...tu che livello sei?? anche se non penso conti il livello..bah

 
esatto...prima c'era un'altra missione,quella di
recuperare un libro importante per un cliente
fatta,preso la ricompensa...vado nella bacheca...seleziono...ma nulla...tu che livello sei?? anche se non penso conti il livello..bah
Ah adesso sono al livello 18, ma credo non dipenda da quello.. non saprei proprio, è davvero strano, anche perchè ripeto in 20 ore di gioco mai un bug, freeze, calo di frame ecc.. tutto liscio..

 
Ah adesso sono al livello 18, ma credo non dipenda da quello.. non saprei proprio, è davvero strano, anche perchè ripeto in 20 ore di gioco mai un bug, freeze, calo di frame ecc.. tutto liscio..
eh io pure nessun bug..sono a 10 ore e livello 10 se non sbaglio..stasera riprovo,o tardi che sia proverò più avanti..speriamo bene...cmq sarebbe bello mettere in prima pagina i nostri esperimenti piano piano con l'arte savia e forgiatura,che ne pensate?

 
eh io pure nessun bug..sono a 10 ore e livello 10 se non sbaglio..stasera riprovo,o tardi che sia proverò più avanti..speriamo bene...cmq sarebbe bello mettere in prima pagina i nostri esperimenti piano piano con l'arte savia e forgiatura,che ne pensate?
Sarebbe bello se ci fosse un fan forum o fan site italiano.. ma per ora nulla :(

 
Mi sapete dire se ci sono codici monouso per dlc o online nella confezione?
c'è un online pass che se non utilizzi non ti consente di accedere a 7 quest esclusive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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