Kino no Tabi - The Beautiful World | Disponibile su Crunchyroll

Pubblicità
Ep.2

no vabbè questo è stato deludente, combattimenti con zero animazioni pure la battaglia finale è il nullo cosmico, inoltre non mi ha trasmesso alcun messaggio sinceramente questo episodio, arriva Kino gli si girano le . . . perchè è un paese di . . . fa in modo di distruggerlo FINE

poteva essere un poco interessante in particolare per il fatto di guadagnarsi la cittadinanza e poterla esercitare addirittura con un potere diretto come stabilire una propria legge

ma per come la risolve il protagonista mi sembra forzatissimo oltre che stupido (inoltre del precedente paese avevamo visto un pò gli usi e i costumi ed era abbastanza accettabile come utopia, qui non c'è stato alcun build up simile), inoltre Kino è l'unico ad usare armi da fuoco (sembra se la sia vista anche con una soldatessa simil soldato americano, ma la vediamo solo arrendersi :morristend:) comunque episodio intitolato "colosseo" e l'unica cosa di letale è stata la noia mamma mia zero tensione:morristend:

lol la gente (prima la guardia poi il principe) che lo scambia per un ragazzo:rickds:

Opening nulla di che

se la terza non si decide a droppare robba seria droppo

Troppi tagli, doveva essere un puntata doppia.

Ed il budget non tiene, dov'è l'azione?

era meglio se lo saltavano invece che riproporla in questo modo, cioè mi sono andato a vedere il combattimento della prima serie e non ci voleva nulla a superarlo almeno nel duello finale bastava un compitino fatto bene, ed è un peccato perchè come art e chara mi piace molto di più, a sto punto se questo è il livello però spero che non si trovino più a gestire scene azione per le storie che verranno:sisi::dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
Visti i primi due episodi.

Dal punto di vista tecnico è il DI-SA-STRO più totale: CG dappertutto, fondali orrendi, ricicli a gogo, disegni approssimativi, zero animazioni e regia da principiante, soprattutto nei combattimenti del secondo episodio :facepalm: Anche col ritmo non ci siamo proprio, sembra che abbiamo condensato quattro episodi nella metà del tempo, il risultato è che non ci si riesce ad affezionare a nessun personaggio e alle relative storie. Anche Kino e compagno motorizzato per ora risultano piuttosto insipidi. Peccato davvero perché il setting e i temi toccati hanno un potenziale esplosivo.

Ha tutto il tempo per rimettersi in carreggiata ma vista questa partenza comincio seriamente a preoccuparmi :paura:

fun pic :3

DMZiVv4WkAAghdb.jpg

Ep.3

episodio ben più solido e piacevole da guardare del precedente:sisi: prima metà lovey dovey la seconda più sulle problematiche, molto quadrato in questo, sempre affidamento più sui fondali che animazioni (ormai mi sto anche assuefacendo a vedere gli strani movimento della moto:asd: la discesa dalla collinetta in quest'episodio, il salto nel precedente:asd:) ma va bene così l'importante è la resa di dialoghi e tematiche

praticamente quest'episodio si apre con

"se non è Kino ad andare a quel paese è il paese che gli fa una visitina":rickds::rickds: e BOOM suddenly sci-fi:rickds: sembrava uno dei robbi di heavy object:asd: e non ci hanno messo molto a chiudersi ancor di più le similitudini:asd:

wow Kino rompe la regola dei tre giorni:morristend: apparentemente per fare un piacere ad Hermes, pensavo a quel punto avremmo visto altri veicoli parlanti:morristend: ed invece no immagino perchè continuando a muoversi con il paese non si può propriamente dire che si sia preso una sosta?:hmm:

ero curioso di come avrebbero gestito la situazione venuti a contatto con un altro paese, ed ovviamente facevano tanto i civilizzati ma non ci hanno messo un attimo a calpestare ciò che li intralciava nonostante la cortesia

stavo apprezzando la non interferenza di Kino nella diatriba tra i due paesi . . . ma poi non ce l'ha proprio fatta a fare il suo dannato lavoro di osservatore anche quando si trattava di beccarsi giusto un pò di sporco sul dannato murales, suppongo che non potesse proprio farne a meno rispecchiandosi così tanto in questo paese

ma infondo questo episodio ha un pò di verità quando dice che non si può vivere senza arrecare disturbo a coloro che ci circondano, quindi bho dalle ultime linee di dialogo si potrebbe evincere che anche il paese bullizzato dal passaggio dell' "Heavy Object" abbia a sua volta bullizzato chi sa quanti altri paesi, quindi un pò un cerchio . . . della vita?:azz:

buon episodio eh si ma non duro e cattivo di quelli che ti lascia dubbi morali (come magari sarebbe nelle intenzioni) immagino non aiuti Kino (che giustamente osserva e se ne sbatte) ne i pochi del paese che vediamo ormai abituati e sensibilizzati ma nemmeno troppo scialbo come potrebbe sembrare all' apparenza:sisi:

Episodio #3

Oh finalmente il primo che mi ha convinto!!! Anche come disegni e animazioni. Ma in estrema sintesi concordo con la parte finale del collega che mi ha preceduto:

buon episodio eh si ma non duro e cattivo di quelli che ti lascia dubbi morali (come magari sarebbe nelle intenzioni) immagino non aiuti Kino (che giustamente osserva e se ne sbatte) ne i pochi del paese che vediamo ormai abituati e sensibilizzati ma nemmeno troppo scialbo come potrebbe sembrare all' apparenza:sisi:
Non ho visto la serie precedente per intero quindi non posso fare raffronti ma questo remake/sequel/quello che è per ora sta fallendo proprio dove la light novel da cui è tratto ha il suo punto di forza, ovvero nelle riflessioni politico/filosofiche che vengono fuori durante i viaggi della protagonista, non si riesce a provare alcun coinvolgimento.

Vediamo come va avanti.

Episodio 4

Anche questo niente male, ho apprezzato tutto tranne

il bimbetto che pugnala Shizu, o mi sono perso qualcosa o hanno rushato di brutto :asd:
Speriamo che continuino su questa strada, soprattutto a livello tecnico :ahsisi:

Ep. 4

episodio che sorprende un pò ripescando

il principe dell' episodio 2,

alla proprosta ho pensato ci fosse una qualche specie di tranello ma quando sono poi rimasti tutti scioccati dalla risposta del nostro nuovo protagonista di andare a vivere nei bassi fondi della nave con il popolo, si è capito che erano proprio seri:asd::morris82: per il principe ha senso aver fatto quello che ha fatto visto quel poco di backstory che conosciamo, non starebbe mai dalla parte di coloro che almeno potenzialmente potrebbero essere dei tiranni, probabilmente se non gli avessero detto che stavano avendo luogo "petizioni" (wtf man non ti hanno mica bruciato casa:morris82: saranno un minimo legittime) ma rivolte allora l'idea si sarebbe potuta riconsiderare.

WTF la situazione sulla nave sembra essere così da un eternità se il vecchiaccio è la prima volta che incontra un viaggiatore che sceglie di non essere un supervisore, però stranamente non sembra che ci sia troppo da preoccuparsi di una rivolta se mandano una nanerottola in giro a fare da guida al nostro ospite:asd: . . . si rimane ancora più allibiti quando il protagonista si rende conto che la nave sta lentamente affondando, giusto un piccolo dettaglio:blink: che TUTTI si sono dimenticati di condividere con il nostro principe:blink:

:morristend::morristend::morristend:tutti sembrano aver ben chiaro come risolvere la situazione:what::what::what:

2017-11-11-121058cloxu.jpg
molto rassicurante è solo la stessa gente che non si fa problemi a pestarvi:nosmile::nosmile::nosmile:

-> ECCOLA LÀ

2017-11-11-1219490fp4d.jpg
"comprendo la vostra posizione (adesso salgo e vi **** ** ****)" :morris82::morris82::morris82: IT'S SHOW TIME normalmente si hanno un pò più di ciance prima di arrivare a questi momenti di climax . . . bene così :morris82: WTF:rickds::rickds::rickds:

avevo appena detto "ah ok ha uno shootgun non è Kino, peccato:asd:":asd: e scampiamo anche il pericolo di un altro duello imbarazzante (fiù) vedere Kino venir bichata in quattro e quattrotto dal leader della torre è stato molto più divertente:rickds::rickds:
morale della favola: scegli con più attenzione il tuo datore di lavoro:rickds:

finale molto a sorpresa:morristend: mi stavo giusto chiedendo come si sarebbe potuto risolvere tutto in un solo episodio:asd:

. . . azz . . . non avevo proprio realizzato che avrebbero ritirato fuori dal cappello le IA come Hermes (perchè lo è vero?) è strano siccome pensavo le avremmo viste nell'episodio precedente e me le ritrovo a sorpresa qui, e si spiega anche perchè Ti se ne andava in giro senza problemi

dettaglio interessante Shizu al contrario della protagonista titolare vorrebbe trovare un paese dove stabilirsi, noto anche per la prima volta che brandisce la spada al contrario (per non uccidere)

DAT FINALE DI EPISODIO:panic::panic::panic::panic:

un sacco di cose che ribaltano tutto proprio non le ho viste arrivare

tanta robba fortunatamente sembra essere una di quelle serie che migliora tecnicamente con l'andare degli episodi, e a questo giro c'è davvero pochissimo di cui lamentarsi sia visivamente che a livello di filmografia, si esplora il nuovo ambiente e i personaggi con piccole cose,in generale mi ha ricordato parecchio Snowpiercer not bad, come si capisce miglior episodio per me ad ora:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ep. 5

episodio un pò strano che spezza la struttura stabilità fin ad ora

almeno inizialmente non focalizzandosi su nessun nuovo/i paese in particolare, ma sulla figura del viaggiatore in questo mondo, tante piccole storie che si intersecano con quelle del protagonista:

quella di un antico viaggiatore che è diventato un fondatore di una nazione (e la sua moto sembra molto più moderna di quella di Kino stranamente:asd:), un giovane che vuole diventarlo e un tipo che invece ne aspetta il ritorno:sisi:

quelli che possono in qualche modo essere interpretati come il futuro (fama e gloria), il passato (i primi incerti passi) ed il presente (avrà anche Kino qualcuno che lo attende da qualche parte?:hmm:) di un viaggiatore quanto ci si rispecchierà Kino?

poi il focus passa a questa storia un pò stramba di bugie e romance, molto più positiva di quanto il titolo dell'episodio potesse far pensare:asd: anche se ha un pò dell'incredibile che una principessa sia riuscita a farsi spacciare per qualcun altro nel suo stesso paese, immagino che sia possibile senza imbellettamenti vari e senza TV che permetta di conoscere i lineamenti di una persona fedelmente, dopo tutto si era già spacciata per la figlia di un fornaio quindi non doveva essere troppo nota anche all'ora

ciliegina sulla torta il mind fuck finale:asd: ormai non si capisce più se sono tutte balle o no:rickds::rickds: still anche fosse

1z7e5f.jpg

buon episodio, molto rilassante:stema: e devo sempre abbassare le mani quando una serie sceglie di rimuovere la ending per qualche minuto aggiuntivo come in questo caso:stema:

adesso si aspetta

la risoluzione del cliffhanger dell'episodio precedente però:l4gann:

adesso si aspetta

la risoluzione del cliffhanger dell'episodio precedente però:l4gann:
Hai visto la scena dopo la ending ? Magari te la sei persa :morristend:

Ep. 6

a questo giro si salta a pie pari la storiella della solita nazione da visitare, ci viene dato giusto un gruppetto di persone dall'aspetto simil ottocentesco almeno dai vestiti

che si scarrozzano dietro . . . una schiava :morristend: e ho trovato certamente molto interessante nel non mostrare nessuna delle parti in causa come bidimensionale:stema: a parte il marmocchio che . . . però l'ha salvata:asd:

per il resto tanta violenza abbiamo anche il ritorno delle sequenze tutte rosse che non vedevamo dal primo episodio bello:stema: ed è sicuramente riuscito a farmi percepire la disperazione (?) della nuova protagonista che mi ero quasi convinto si sarebbe suicidata, molto interessanti molti discorsi dei personaggi che a questo giro, li ho trovato davvero ispirati, come quello di apertura di Kino sul non essere in grado di far fronte a certe situazioni semplicemente per mera mancanza di conoscenza o della fortuna che regola la vita delle persone da parte del mercante con il fucile così come quello della moto parlante per cui è inutile starsi a chiedere se è il caso di suicidarsi tanto alla fine si schiatta comunque:asd: non è un problema che merita pensiero:asd::azz:

ottimo episodio uno dei migliori nonostante la sua semplicità (ponendo comunque interrogativi), per merito della sua crudezza:sisi: sono queste le cose che voglio vedere:ahsisi:

:ooo:eh questa è una sfida diretta a Chise per la detentrice del miglior volto della salute:mooseca:

DORjbDaUIAAiyiG.jpg

- - - Aggiornato - - -

Hai visto la scena dopo la ending ? Magari te la sei persa :morristend:
probabile salto sempre tutte le sigle iniziali e finali:morristend:

Messo in pari con tutti gli episodi usciti (fino al settimo).

Il sesto è stato bellissimo!!! :ooo: Una storia semplice nei temi e nello svolgimento ma tremendamente efficace nel suo sviluppo, sul finale mi sono pure commosso. Setting alpino (la sequenza al tramonto in particolare) meraviglioso. Chissà se rivedremo quel personaggio (ne dubito, ma ci spero). Comunque è così che voglio la serie! :kappe:

Il settimo purtroppo fa un passo indietro e ripresenta tutti i problemi dell'anime: scarso budget, scene d'azione problematiche, sceneggiatura un po' superficiale (andiamo dai, il modo con cui si è conclusa quella storia non è per nulla credibile), insomma non ti lascia nulla. Si salva solo il filtro marrone usato durante il flashback, che ho apprezzato.

La particolarità di questi ultimi episodi è che Kino è quasi praticamente assente, come se fosse un punto di vista esterno. Superato il giro di boa, vediamo se le prossime puntate sapranno sorprendermi in positivo :sisi:

Ep.7

un pò una marcia indietro rispetto al 4>>6 per il momento i miei preferiti, ma comunque solido

sicuramente interessante che questa serie non abbia paura di tirare in ballo anche altri pg, ma avrei preferito un pò più di contesto per il regime poliziesco,

probabilmente un richiamo ai regimi degli anni 30? però mi sfugge la metafora che rappresentano i due protagonisti:moia: partigiani? garibaldini?:moia:
un pò troppo leggero ma ci sta dopo la VIULENZA del precedente:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Chissà se rivedremo quel personaggio (ne dubito, ma ci spero)
anche lì hanno mollato una scena post credit:leon:

meglio così non voglio waifu in sta serie:asd:

Ep. 8

episodio in due parti che ci fa ricongiungere con il nostro baldo principe:morris82:

la parte principale che si svolge nel "paese delle onde radio" dai connatati molto da non saprei folklore horror story americana

richiamata anche dall'ambientazione che con vari dettagli ricorda molto l'america anni 50 tra insegne al neon, pompe di benzina e generale benessere, abbiamo anche le concezioni liberali e di accettare e accogliere gli immigrati così come il passato schiavista che ci porta alla zona d'ombra che non ho francamente ben interpretato anche perchè non ho avuto l'impressione che ci siano stati dati tutti gli elementi per affrontarla ovvero tragedie ad opera di persone apparentemente normali

in ogni caso quando è tornato dalla stazione radio ho subito pensato che avrebbe dovuto discutere a porte chiuse della faccenda vista anche la mole di media che aveva intorno creando enormi allarmismi cioè stava per ributtarsi negli stessi casini dell'episodio precedente, fortunatamente si salva in corner dando alla plebaglia esattamente quello che vuole e strafacendo addirittura con la super trollata che "adesso morirete tutti con l'output della stazione radio settato al massimo"

un pò una delusione che non si siano tirate fuori come massoneria e illuminati probabilmente perchè l'autore presuppone che si tratti solo di minchiate a cui vuole credere la gente o messe in giro dai piani alti appunto per dare delle giustificazioni a cose che nemmeno loro sanno . . . sta cosa mi ricorda un filo un episodio di South Park dove 11 Settembre era un inside job per far credere che i politici fossero degli esseri superi con sempre tutto sotto controllo quando invece anche loro fanno le minchiate o una cosa su per giù così
la seconda è una side story che si svolge tra Tii e Riku

a me nella sua brevità è piaciuta cioè rendiamoci conto di quello che è il passato di Tii che però la vediamo davvero a fatica esprimersi e sopratutto droppa qualcosa di interessante anche per Riku facendo intendere che non sia un comic relief come la moto di Kino come l'essere stato addirittura sul punto di uccidere Tii se fosse stato necessario per salvare Shizu pretty heavy come cosa:sisi:

episodio così e così più sui protagonisti che sulle loro avventure al contrario di quelli con protagonista Kino ma posso perdonarlo dopo che il precedente episodio che li ha visti coinvolti è stato appunto uno dei migliori vedremo se ci saranno sviluppi per questo terzetto in futuro

ps: bella la pizza

2017-12-17-215804ctuek.jpg

ma come fanno a rimanere incollati gli ingredienti da quella posizione:rickds:

------

Ep. 9

l'apertura con i due predoni davvero carina:asd:

mi ci sono subito affezionato nonostante fossero due tipi a caso:rickds: ma come diamine ha fatto a capire che era una femmina prima di tutto??:rickds:, il vecchio la sa lunga:ahsisi: don't fuck with main cast:asd: qualcosa mi dice che i due erano la maestra di Kino e il tipo che si portava dietro:asd:

poi abbiamo una serie di mini avventure

la prima che ha luogo in un paese con un super figo ed interessante sistema basato sulla virtù
2_2n2utb.gif
talmente centrale da essere addirittura mostrato sulle carte di identità :morris82:

e poi
o_oytuxm.gif
ok era abbastanza prevedibile che ci potesse essere una falla ma non con questa escalation

2017-12-17-233413bfuku.jpg

o_oytuxm.gif

.

.

.

NO

NO NON CI PENSARE NEMMENO NOOO

NOOO

2017-12-17-234057vgugy.jpg

fredzxukk.gif

non si fanno sti scherzi Sigsawa:zeno:

io te meno capito TE MENOOOOOO:vigo:

poi una serie di avventure minori:sisi:

come nel . . . paese della cucina? :morristend: so now food wars???O__o

tutto bello bellissimo e poi . . . e poi arrivo Kino . . . cioè ma che:rickds::rickds: si son pure fatti piacere quella sbobba cioè ma ma ma WTF:imfao:
poi uno strano piccolo angolino dedicato a Tii:asd:

non so come leggerla sta piccoletta:morristend: devo essere sincero questa è stata l'unica cosa che mi è risultata fin troppo breve:morristend:
esilerante il paese

di cui Kino non ricorda un H di essere appena stata :asd: fanno sorridere certe situazioni in cui implora Hermes o si legge le lettere a se stessa:asd:

madò gli end credit:gab:

Sigsawa sfonda la quarta parete:sard: che grande:imfao:

2017-12-18-0032106ru31.jpg

è un pò strano beccarselo adesso invece che a fine anime ma appunto si ricollega al paese a cui diamo una breve occhiata con Tii, sui sogni e i desideri . . . ed il bello è che Kino e Hermes lo commentano pure come fosse un vero paese che stanno visitando:asd: per me è un piccolo tocco di classe:asd:

here tutta la postfazione:leon:

2017-12-18-002636kgu2f.jpg

2017-12-18-002704csu1s.jpg

2017-12-18-002819icudv.jpg

2017-12-18-002853ucuof.jpg

2017-12-18-002908uwup8.jpg

2017-12-18-002919e4ug1.jpg

2017-12-18-003003f0ujt.jpg

2017-12-18-003013wwujn.jpg

2017-12-18-003130d2uj6.jpg

2017-12-18-003140ueurt.jpg

2017-12-18-003150ylub1.jpg

2017-12-18-003158yqucx.jpg

episodio abbastanza rilassante, divertente e vario:asd: ma che aggiunge un pò poco alla serie in termini di spessore a tematiche e personaggi ma ci sta la postfazione è davvero una chicca:asd:

- - - Aggiornato - - -

Ep. 10

best episodio visivamente parlando fin adesso
00790000183uh2.jpg
PROPRIO BELLO da guardare, tanti fondali davvero curati, tanti volti ben disegnati e altri dettagli

twist di turno davvero bastardissimo:tristenev::tristenev::tristenev::tragic::tragic:

tutto così bello solo per venir distrutto:bruniii::bruniii:

Ep. 11

altro episodio proprio bello che si lega in modo sorprendente al precedente:morristend:

scopriamo un pò del passato di Kino aka :bruniii:

Sakura:bruniii: ma dai :bruniii: basta rivoltare il coltello nella piaga:bruniii:

kinonotabi-thebeautifxvo6e.jpg

ok come l'ho detto:tristenev::tristenev:

ed anche di Hermes e sopratutto:morristend: che c'era un altro Kino:morristend: super brutal sta storia

se si pensa poi che fino a qualche tempo fa la lobotomia era considerata a tutti gli effetti una pratica medica damn disgusting avere una tematica del genere
ma devo dire che sarebbe bello vedere ancora questa Kino inesperta:ahsisi: (tra l'altro questa storia da una certa nuova interpretazione alla battuta dell'episodio del colosseo in cui rispondeva alla guardia "sono Kino":asd: che pareva un pò scema lì per lì:asd:)

rassicuranti sti tipi btw

kinonotabi-thebeautifsdo1l.jpg

o_oytuxm.gif

piaciuto molto l'uso dei colori e palette cromatiche in questi due ultimi episodi

kinonotabi-thebeautif5fp95.jpg

kinonotabi-thebeautif54r2s.jpg

sembra che sia stato adattato anche nel vecchio anime questa storia ma l'ho apprezzata tantissimo in questa veste:stema: magari per curiosità gli darò uno sguardo alla vecchia versione ma in se non ne sento proprio la necessità:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro