Switch 2 Kirby Air Riders | 20 Novembre

Pubblicità
Ma a Nintendo non cambia nulla, non lo tolgono dal mercato dopo un mese, venderà quel che può vendere per tutta la gen

Al massimo cambia a noi che magari preferivamo un altro genere, a Nintendo non direi
Scusate, mi insegnate voi che Nintendo non è una onlus e le interessa solo il profitto e se deve vendere un gioco allora lo deve inserire in un quadro programmatico sensato.
Non è che in occidente venderà poco al lancio per poi esplodere 3 anni dopo.
Se succedesse una cosa del genere ne sarei davvero sorpreso.
Secondo me programmando la sua uscita tra qualche anno avrebbe avuto un impatto totalmente diverso che si sarebbe rispecchiato pure nelle vendite.
Oh, poi magari sfonda al lancio pure da noi, ma qualcuno ci crede sul serio?
Alzi la mano.
Post automatically merged:

L’ho capito il discorso ispanico ma si cavolo,se anziché basarci sull’accoglienza del pubblico ci basiamo sull’accoglienza giornalistica che sappiamo benissimo è incapace di valutare i giochi soprattutto quelli tecnici come questo si. Il pubblico occidentale non è in grado di valutare i giochi dal punto di vista del design.
Per il ps no, non considero questo 2 come nuovo e kiu2 no ,intendevo dire che io a mia volta avrei voluto una cosa nuova da entrambi ma abbiamo avuto questo e va bene lo stesso . In questo senso
Se il pubblico occidentale non fosse capace di valutare i giochi dal punto di vista del design allora i giochi Nintendo fallirebbero miseramente da noi.

Scusate, mi insegnate voi che Nintendo non è una onlus e le interessa solo il profitto e se deve vendere un gioco allora lo deve inserire in un quadro programmatico sensato.
Secondo me programmando la sua uscita tra qualche anno avrebbe avuto un impatto totalmente diverso che si sarebbe rispecchiato pure nelle vendite.
Alzi la mano.
Ma Nintendo si sarà fatta i suoi conti, immagino che anche il budget del gioco sia comunque legato alle proiezioni di vendita che Nintendo si aspetta.

Alzi la mano.

Se il pubblico occidentale non fosse capace di valutare i giochi dal punto di vista del design allora i giochi Nintendo fallirebbero miseramente da noi.
Per noi occidentali astral chain 1 milione di copie vendute è stato un flop, per platinum e Nintendo che poi si è comprata i diritti della ip no.
Per noi occidentali Metaphor e FF XVI sono stati flop quando in realtà sono state sotto le aspettative le vendite a lungo andare e non le vendite per ritornare nei costi e avere un minimo di guadagno.
Fino a LM 3,Lm era una ip normale che per noi occidentali aveva vendite sottotono eppure hanno continuato e il 3 è uno dei giochi più venduti di switch. Bayonetta è stato un flop clamoroso eppure Nintendo si è accollata la Ip per farne due seguiti e uno spin-off.
Per noi occidentali xenoblade sono fallimentari dato che escono su una sola piattaforma non vendono neanche 3 milioni mentre clair obscure esce su tutto e fa 3 milioni quindi successo. Eppure monolith mica la vedo chiusa,anzi.
Il pubblico occidentale è una cosa , le testate giornalistiche un’altra.
Però ripeto ispanico non era un attacco a te ma una questione di principio. Il gioco non vi interessava prima e non vi interessa ora. Avreste voluto altro. Va bene è legittimo che diamine ma continuare con nmila post perché non è quello che volevate voi -tu -altri-etc dopo un po’ basta. Esistono altri giochi con relativi topic, non vi interessa si passa oltre. Non ho intenzione di dover stare zitto e non essere contento perché un gioco sembra essere ben fatto e non rushato etc. Questo per me è fuori di testa perché stiamo parlando di videogiochi non di morte o crimini e che diamine

È un gioco di Sakurai che esce a nemmeno un anno dall'uscita di un nuovo hardware. Ha davanti tutta la generazione per vendere e, tra l'altro, è chiaramente pensato come un esperimento, non come una saga stabilmente nella line-up generazionale (come magari potrebbe essere un DK Bananza, e anche lì non è detto).

Non farà grossi numeri come le punte di diamante Nintendo, ma raccoglierà i suoi buoni numeri. E anche non fosse, a noi non cambia nulla. Non verrà tolto dal mercato se non supera le 5 milioni di unità vendute e non si parla di una saga, come detto, che fa parte della line-up di ogni generazione.

Per noi occidentali astral chain 1 milione di copie vendute è stato un flop, per platinum e Nintendo che poi si è comprata i diritti della ip no.
Per noi occidentali Metaphor e FF XVI sono stati flop quando in realtà sono state sotto le aspettative le vendite a lungo andare e non le vendite per ritornare nei costi e avere un minimo di guadagno.
Fino a LM 3,Lm era una ip normale che per noi occidentali aveva vendite sottotono eppure hanno continuato e il 3 è uno dei giochi più venduti di switch. Bayonetta è stato un flop clamoroso eppure Nintendo si è accollata la Ip per farne due seguiti e uno spin-off.
Per noi occidentali xenoblade sono fallimentari dato che escono su una sola piattaforma non vendono neanche 3 milioni mentre clair obscure esce su tutto e fa 3 milioni quindi successo. Eppure monolith mica la vedo chiusa,anzi.
Il pubblico occidentale è una cosa , le testate giornalistiche un’altra.
Però ripeto ispanico non era un attacco a te ma una questione di principio. Il gioco non vi interessava prima e non vi interessa ora. Avreste voluto altro. Va bene è legittimo che diamine ma continuare con nmila post perché non è quello che volevate voi -tu -altri-etc dopo un po’ basta. Esistono altri giochi con relativi topic, non vi interessa si passa oltre. Non ho intenzione di dover stare zitto e non essere contento perché un gioco sembra essere ben fatto e non rushato etc. Questo per me è fuori di testa perché stiamo parlando di videogiochi non di morte o crimini e che diamine
Ma io esprimo un punto di vista che in questo momento ci sta e non è manco incazzatura ma delusione perché con questa mossa abbiamo uno slot (Sakurai che produce un gioco nuovo) in maniera a mio avviso poco opportuna.
Il Direct c'è stato ieri, non un mese fa, le lamentele adesso ci stanno, soprattutto se vengono motivate in maniera razionale come credo di aver fatto.
Poi figurati se vengo a manifestare il mio disinteresse all'uscita del gioco.
Però occhio, sono frasi come quelle in grassetto a spingere gente (non me dato che non sono d'accordo) a dire che qui dentro non si può criticare Nintendo.

Ma io esprimo un punto di vista che in questo momento ci sta e non è manco incazzatura ma delusione perché con questa mossa abbiamo uno slot (Sakurai che produce un gioco nuovo) in maniera a mio avviso poco opportuna.
Il Direct c'è stato ieri, non un mese fa, le lamentele adesso ci stanno, soprattutto se vengono motivate in maniera razionale come credo di aver fatto.
Poi figurati se vengo a manifestare il mio disinteresse all'uscita del gioco.
Però occhio, sono frasi come quelle in grassetto a spingere gente (non me dato che non sono d'accordo) a dire che qui dentro non si può criticare Nintendo.
E ripeto isp, soggettivamente parlando lo capisco. Come detto anche io avrei gradito sakurai su un progetto totalmente nuovo.
Il direct di Kirby non c’è stato un mese fa ma ieri ma l’annuncio è stato al reveal di switch 2 e la gente si lamenta dal reveal e ci sono i messaggi con data eh, non si scappa.
La questione del grassetto è vera ma la critica là si fa a prodotto uscito giocato con mano nel completo il resto si torna al pensiero soggettivo niente di più e niente di meno.
Il gioco come ha detto lui stesso è ho scritto prima sia io che polmo lo ha voluto Nintendo. Ci interessa? Lo prendiamo .Non ci interessa? Lo si salta. Non è vita o morte. Il dare opinioni è soggettivo ma una volta date che senso ha reiterarlo per 20 pagine? Sì è capito, si va avanti questo sto cercando di dire e intendere io. Come detto non era un attacco a te, era un analisi della situazione del topic come molti altri dove la gente che è contenta di un gioco si deve sentire in difetto perché è contenta che è ,ripeto,una cosa fuori di testa

E ripeto isp, soggettivamente parlando lo capisco. Come detto anche io avrei gradito sakurai su un progetto totalmente nuovo.
Il direct di Kirby non c’è stato un mese fa ma ieri ma l’annuncio è stato al reveal di switch 2 e la gente si lamenta dal reveal e ci sono i messaggi con data eh, non si scappa.
La questione del grassetto è vera ma la critica là si fa a prodotto uscito giocato con mano nel completo il resto si torna al pensiero soggettivo niente di più e niente di meno.
Il gioco come ha detto lui stesso è ho scritto prima sia io che polmo lo ha voluto Nintendo. Ci interessa? Lo prendiamo .Non ci interessa? Lo si salta. Non è vita o morte. Il dare opinioni è soggettivo ma una volta date che senso ha reiterarlo per 20 pagine? Sì è capito, si va avanti questo sto cercando di dire e intendere io. Come detto non era un attacco a te, era un analisi della situazione del topic come molti altri dove la gente che è contenta di un gioco si deve sentire in difetto perché è contenta che è ,ripeto,una cosa fuori di testa
Secondo me Sakurai avrebbe dovuto dire ai tipi della Nintendo quello chr dice Logan a Charles e Erik in X-Men First Class:

Ultima modifica:
Interessante, mi turba la meccanica del mono tasto.
Comunque alla fine non è stata una volontà di Sakurai, lo ha proprio voluto Nintendo.
Poverino non ce la fa più :rickds:

Io con sta cosa dei due tasti psicologicamente potrei andare in difficoltà. In MK pur con l’accelerazione automatica il mio pollice va inconsciamente sul tasto, qua ho paura di ritrovarmi a fare delle cazzate col pad :asd: È assolutamente da provare pad alla mano.

Alzi la mano.

A Nintendo non interessa più di tanto e un titolo in più per il primo anno di vita della console e comunque i suoi milioncini alla lunga li da lo stesso.

Alla Nintendo gli interessa che Sakurai vada a fare su Smash il prima possibile, che li si vedono i veri soldoni.

Non davo 1€ a questo titolo ma dopo aver visto il direct dedicato ha tutta la mia curiosità. Nella mia ignoranza pensavo ad un blando clone di MK, ma qua invece è ben diverso ed è talmente folle e fuori dagli schemi da essere difficilmente inquadrabile. Di sicuro ne vorrei vedere mille di progetti del genere. Andrà bene o male? Bho ma alla fine poco ci importa :asd:

I miei unici dubbi sono su quanto possa reggere per il tipo di sfide proposte alla fine del city trail, ma nulla vieta di aggiungere contenuti con costanza in modo da tenere fresco il tutto. C'è il potenziale per contenuto infinito

sta cosa del motion skickness lo dissi ieri. Non so per quanto si resiste
Questo potrebbe essere un problema non da poco.. io sono particolarmente sensibile a ste cose, già MK lo gioco praticamente solo in handheld perché su schermo tv dopo un po’ mi gira la testa.

sta cosa del motion skickness lo dissi ieri. Non so per quanto si resiste
Ne avevano parlato alcuni anche per Bananza. Alcune volte dipende semplicemente da fatto che in fiera giochi a 30 cm dallo schermo.
Io su Bananza con la TV del salotto non ho avuto niente di simile (ma l'avrò giocato un'oretta, il gioco l'ho finito tutto in portatile), però capisco che sia qualcosa di molto soggettivo

Il sito giapponese comunque come al solito è fatto benissimo ed è pieno di dettagli. Si possono già anche vedere i vari costumi e specials di ogni personaggio. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro