Switch 2 Kirby Air Riders

Be se Mario Kart ha 86 che sostanzialmente e' un gioco vuoto, roba da early access Kirby dovrebbe prendere di più dato che e' pieno zeppo di attività, Sakurai non si e' risparmiato :asd:
Mario Kart World (Gran Premio, Rally Endurance, Missioni, Time Trial, Online e Open World) vuoto?

Mario Kart World (Gran Premio, Rally Endurance, Missioni, Time Trial, Online e Open World) vuoto?
Rispetto ad Air riders? Si
E lo dice uno che adora world escluso l’online eh.
Però mi dai un Mario kart world e l’open world lo lasci così ? Sì le sfide p ma dammi qualche cosa. Cioè potevano vedere Nintendo su boss fight con i kart. Personalmente come dissi al tempo. Sono usciti entrambi e sonic. A me che piace sta tipologia di Arcade racing sono solo contento però,come pacchetto completo Kirby di fatto sembra più completo. Vediamo domani appena arriva come si comporterà

Mario Kart World non é vuoto, anzi, ha un buon quantitativo di contenuti:
-30 piste tradizionali che hanno un level design da manuale, merito anche del core gameplay del gioco "free-style" a cui dopo si possono aggiungere 200+ piste intermezzo che comunque hanno un design si lineare, ma sono comunque curate, con tanti elementi di gioco e estetici.
-Ha una intera mappa open world esplorabile con sfide extra (360+ sfide, 200 collezionabili)
-Roster enorme di personaggi con un centinaio di costumi veri e propri con animazioni anche uniche
-Svariate modalità di gioco tra corse tradizionali, sopravvivenza e battaglia
-Un ottimo quantitativo di Kart

Quello che MK World sbaglia, a differenza di Air Riders, è che non riesce a dare valore ai contenuti proposti, che capisco a livello di design cosa volevano fare, ma di fatto secondo me ha minato un po' l'esperienza contenutistica del gioco.
Il team voleva probabilmente fare un sistema per cui, indipendentemente dalla modalità di gioco, saresti arrivato a sbloccare tutti i contenuti alla fine semplicemente giocando nel modo in cui ti pare, l'unico "blocco" imposto è la Pista Arcobaleno sbloccabile solo nel gran premio, ma per il resto:
Vuoi costumi? I bancarelle le trovi nella mappa libera, ma anche nei circuiti, soprattutto nella modalità gran premio e sopravvivenza.
Vuoi i kart? Basta raccogliere monete ovunque
Vuoi i personaggi NPC? Correndo prima o poi con Kamek li sblocchi e in modalità libera basta usare l'ufo con l'ultimo aggiornamento.

Dopo la modalità libera di esplorazione dell'open world, il team lo vede più come un "extra", un modo per intervallare le varie partite, non l'hanno vista come una modalità principale il cui giocatore deve completare tutto, la vedono come i Korugu negli Zelda ecco. Poi fortunatamente hanno messo il tracker per tenere meglio i progressi e spero che in futuro diano la possibilità di utilizzare i medaglioni di Peach per sbloccare qualche cosa, anche fosse una modalità "radio" per ascoltare i brani di gioco liberamente. Anche gli sticker, ne hanno fatti un migliaio, ma si piazzano automaticamente sul kart e solo uno può essere applicato, al contrario di Air Riders.
Si sono persi in queste cose con Mario Kart, ma dire che è vuoto è oggettivamente falso.

Kirby Air Riders sotto alcuni aspetti ha meno contenuti (per esempio numero di piste o personaggi giocabili, che è normale, visto che ad esempio il gioco non è solo improntato al racing ha più modalità di gioco e ogni personaggio ha abilità uniche), ma è più intelligente nel saperli sfruttare in molte più modalità di utilizzo.

Se sarà supportato come Smash ci sarà da divertirsi parecchio, vuoto intendo che gli sviluppatori l' hanno lasciato un po' a se stesso.. su Kirby molto probabile ci saranno sfide settimanali ed il supporto degli sviluppatori sarà più marcato secondo me

Se sarà supportato come Smash ci sarà da divertirsi parecchio, vuoto intendo che gli sviluppatori l' hanno lasciato un po' a se stesso.. su Kirby molto probabile ci saranno sfide settimanali ed il supporto degli sviluppatori sarà più marcato secondo me
Non ci saranno. Sakurai è già su altro in un detto non detto

No, Kirby non avrà alcun supporto post lancio :asd:
Il massimo che mi aspetto è giusto qualche bilanciamento dei Kart se proprio viene individuato qualche cosa di sgravo

Come detto Kirby non dovrebbe avere contenuti posto lancio se non qualche aggiustamento se dovesse servire.

Mario Kart invece sarà supportato a lungo. Hanno già apportato dei miglioramenti ma ovviamente stiamo tutti aspettando contenuti nuovi. Per me al prossimo direct annunceranno il primo DLC.

Embargo oggi alle 15?

Sto giocando pochissimo in questi giorni, sono ancora in alto mare quindi questo Kirby dovrà attendere e probabilmente finirà ad alternare Metroid. Non vedo l'ora, è esattamente quello che mi ci vuole

Vedo in giro tanti scontenti e delusi mentre io addirittura mi stupisco viaggi su questi numeri :asd:
Non è un gioco per tutti - esattamente come il primo Air Ride MA i tempi sono cambiati e il gioco sembra assai più evoluto rispetto al capitolo del Cubo - e non era scontato per nulla che potesse non ricevere bastonate varie in giro.

Al solito qualche reviews che va agli eccessi c'è ma mi aspettavo peggio.
E comunque da quel che si vede e si legge sembra proprio Sakurai al 1000%, poco da dire (non che ci fossero dubbi) :asd:

Metro ha dato 4 sia a questo che ad Hyrule

Vogliono diventare il nuovo Slant?

Vedo in giro tanti scontenti e delusi mentre io addirittura mi stupisco viaggi su questi numeri :asd:
Non è un gioco per tutti - esattamente come il primo Air Ride MA i tempi sono cambiati e il gioco sembra assai più evoluto rispetto al capitolo del Cubo - e non era scontato per nulla che potesse non ricevere bastonate varie in giro.

Al solito qualche reviews che va agli eccessi c'è ma mi aspettavo peggio.
E comunque da quel che si vede e si legge sembra proprio Sakurai al 1000%, poco da dire (non che ci fossero dubbi) :asd:
Diciamo che le recensioni che sto leggendo confermano un po' quello che mi aspettavo, è un titolo dall'indubbia qualità che richiede di essere comunque studiato, già il fatto che si dica che è poco profondo in alcune anteprime mi sa tanto di recensione fatta per lo più con Kirby con la stella warp, qualche giro e finito così, sotto con la recensione.
Purtroppo i recensori devono giocare a tanti titoli, pochissimi vorranno approfondire le meccaniche di un gioco di corse con Kirby :asd:
Rispetto al primo titolo però offre molta più roba e con una cura decisamente maggiore, quindi non puoi neanche dargli un voto troppo basso

Con 85 forse avevo esagerato, lol, ma direi che nell’insieme i voti non sono male, a parte le solite meme-recensioni. Sembra un gioco particolare, difficilmente incasellabile. Pieno di contenuti e deliziosamente disordinato. Poi non so, magari mi deluderà, ma non vedo l’ora che mi arrivi domani. :gogogo:

Siamo comunque anni luce avanti ad Air Ride.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro