Switch Kirby e la Terra Perduta | Switch 2 Edition disponibile!

Pubblicità
Ora sotto con il Colosseo... che mi sa ci sarà da tirare giù un calendario :sard:
Ecco, la cosa che mi incuriosisce di più. Attendo pareri su questo. Vorrei capire se si riesce a fare, se è fattibile, ecc...

L'Arena finale di Robobot, poche settimane fa, mi fece sudare le proverbiali sette camicie. In realtà, avevo mollato. Poi, mi dissi: l'Arciere. Se non ce la fai con quello, non ce la fai più. Per fortuna andò bene

Ricordo che quella del gioco base era abbastanza impegnativa. Prima della run, però, potevi prendere dei potenziamenti se ricordo bene, mentre su Robobot c'erano pochissime cure, combattimenti lunghi

Finito!

Boss finale tostarello, come tutti i boss di Kirby, consiglio di farli la prima volta senza abilità :unsisi: Però nel complesso il suo build-up ed esecuzione generale l'ho trovato frettoloso, quello del gioco base era molto più interessante da questo punto di vista, un po' un peccato.

Devo dire che ho apprezzato parecchio i nuovi livelli, grazie anche agli sviluppi delle nuove strade e le nuove boccomorfosi hanno aggiunto più verticalità al level design.
Un po' un peccato l'assenza di sfide extra legate alle nuove boccomorfosi.

Ora sotto con il Colosseo... che mi sa ci sarà da tirare giù un calendario :sard:
Se il boss è difficile, perché consigli di farlo senza potenziamenti?🤔🤔

Se il boss è difficile, perché consigli di farlo senza potenziamenti?🤔🤔
Perché ti godi meglio i suoi moveset e se usi alcuni poteri nella loro versione massima e potenziata come li ho rischiavo di andare un po' troppo a muso basso.

Perché ti godi meglio i suoi moveset e se usi alcuni poteri nella loro versione massima e potenziata come li ho rischiavo di andare un po' troppo a muso basso.
Sblocca qualcosa finire il dlc al 100%?

Quando lo ritroverò usato a buon prezzo lo recupererò, spendere quella cifra per un DLC non ne vale la pena, mannaggia Nintendo con questi prezzi..
ripetiamolo insieme: il DLC costa 20€

Battuto il Colosseo ZX... ma ho dovuto sfoderare la spada OP e ho pure rischiato di morire alla fine :asd:
Ma uno di questi giorni la voglio riaffrontare senza essa.

Sblocca qualcosa finire il dlc al 100%?
Ottieni tutte le statuine del gioco con infografiche sui vari personaggi e nemici dell'espansione.

Tra credito residuo e ultimo Gold gelosamente accumulati shoppato anche io.
E mi resta nel portafoglio digitale un ultimissimo ventello. Perfetto se dovessero droppare un pikcolo DLC/Upgrade per qualche altro gioco.

Battuto il Colosseo ZX... ma ho dovuto sfoderare la spada OP e ho pure rischiato di morire alla fine :asd:
Ma uno di questi giorni la voglio riaffrontare senza essa.

Ottieni tutte le statuine del gioco con infografiche sui vari personaggi e nemici dell'espansione.
Quella che io chiamo la
Spada a farfalla
, l'arma più bella del gioco

Comunque, meno male che si riesce a fare, dopo quella di Robobot, sono traumatizzato da queste cavolo di arene di Kirby 🤣

È uscito il 28, 30 mattina completato tutto... più o meno quante ore di nuovi contenuti aggiunge? Sulle 5?

Chiedo per pura curiosità perché feci il 100% ai tempi e poi l'ho venduto. Non giocherò questo Dlc

Ma che significa tra i contro quel "il gioco è stato comunicato male da Nintendo". :shrek:
Penso si riferisca al discorso upgrade e costi, condivisibile o meno che sia è un punto su cui va nel dettaglio all'interno della recensione nel paragrafo dedicato al prezzo

Quella che io chiamo la
Spada a farfalla
, l'arma più bella del gioco

Comunque, meno male che si riesce a fare, dopo quella di Robobot, sono traumatizzato da queste cavolo di arene di Kirby 🤣

È uscito il 28, 30 mattina completato tutto... più o meno quante ore di nuovi contenuti aggiunge? Sulle 5?

Chiedo per pura curiosità perché feci il 100% ai tempi e poi l'ho venduto. Non giocherò questo Dlc
So direi che dura attorno alle 6 ore facendo tutto

Penso si riferisca al discorso upgrade e costi, condivisibile o meno che sia è un punto su cui va nel dettaglio all'interno della recensione nel paragrafo dedicato al prezzo
E ma nel punto parla del gioco comunicato male, non di gestione varia dei suoi titoli e upgrade in generale :asd:

E ma nel punto parla del gioco comunicato male, non di gestione varia dei suoi titoli e upgrade in generale :asd:
Copio/incollo lo stralcio in questione che è quello da cui parte il contro:
Chiariamolo subito, 19,99€ per i contenuti offerti da il Mondo Astrale sono un prezzo indubbiamente onesto (ho visto parecchi DLC che allo stesso prezzo garantivano, forse, una manciata di ore di gioco e un paio di skin).

Il problema è che, concettualmente, Nintendo sta vendendo il Mondo Astrale a 10€ e l'upgrade tecnico per Kirby e la Terra perduta a 9,99€. Ok, 1080p in mobilità, 4K quando Switch 2 è connessa a un monitor esterno e un frame rate ancorato a 60 fps sono le migliorie tecniche che servivano a questa produzione per brillare a dovere rispetto a quando venne rilasciata nel 2022, ma si tratta delle stesse migliorie che sono state offerte gratuitamente ai possessori di Super Mario Odyssey.

A questo punto, non avrebbe avuto più senso offrire questi upgrade tecnici a tutti i possessori di Nintendo Switch 2, e dei titoli originali, limitandosi a vendere i DLC?

Anche perché, cosi facendo, chi non vorrà giocare a il Mondo Astrale, verrà automaticamente impossibilitato a testare le migliorie tecniche di un titolo che, magari, stava aspettando di finire proprio sulla nuova console.

Insomma uno scivolone a tratti incomprensibile, visto che si tratta di una politica di upgrade confusa e che, per certi versi, sminuisce il valore di contenuti come questa splendida espansione per Kirby e la Terra perduta, che rischia di venire etichettata come un "costoso contentino" per giustificare il prezzo di listino gonfiato di un titolo uscito nel 2022
Per il resto non so manco chi sia sto tizio che ha scritto la recensione, io interpreto quel contro come figlio di questi spezzoni di rece scritta, non mi sembra figlia di chissà quale cospirazione contro il gioco

Continuo a pensare che la disparità di trattamento sia poco elegante: lasciando da parte la schifezza fatta con Jamboree, perché offrire alcuni miglioramenti tecnici in forma gratuita e altri dietro dlc? Per renderlo più appetibile? In ogni caso il gioco principale è una perla, uno dei miei preferiti della generazione; acquisterò questa espansione per una seconda partita quando avrò smaltito un poco di arretrati

Sì ma lamenta che l'upgrade grafico ha un costo piuttosto che essere gratuito e avrebbe voluto solo il DLC a pagamento. Che è lecito eh, solo che non vedo dove la comunicazione avrebbe peccato anzi mi è sembrata abbastanza chiara dall'inizio: upgrade solo tecnico 10€/DLC con upgrade tecnico 20€.

È successa la stessa cosa con Jamboree :asd:

Tra credito residuo e ultimo Gold gelosamente accumulati shoppato anche io.
E mi resta nel portafoglio digitale un ultimissimo ventello. Perfetto se dovessero droppare un pikcolo DLC/Upgrade per qualche altro gioco.
oh you. chissà se è pikmin o mario più che altro. di questo sono mooolto curioso.

comunque manco solo io all'acquisto insomma.. giovedi insieme a silksong shoppo e via

Finito, bel dlc.
Però a mio parere 20 euro non li vale e trovo anche ingiusto non portarlo su Switch ma solo sulla 2.
Non l'ho fatto al 100% e la voglia non la tengo perché ho bananza da portare avanti

Finito, bel dlc.
Però a mio parere 20 euro non li vale e trovo anche ingiusto non portarlo su Switch ma solo sulla 2.
Non l'ho fatto al 100% e la voglia non la tengo perché ho bananza da portare avanti
Praticamente 5 ore di DLC costano quanto Silksong :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro